Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

devil88bg

Utenti
  • Numero contenuti

    4.930
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da devil88bg


  1. 17 hours ago, Platini'70 said:

    Sempre detto che per me di tutti i giovani di cui si parla in questi giorni Yildiz è l'unico che un domani potrà essere un titolare della Juventus 

    Ma infatti... mi sembra che il Frosinone con i vari Barranachea, Kaio Jorge e Soule' sia andata dritta dritta in Serie B. Quindi di cosa parliamo? 3 su 11 non hanno trascinato una squadra alla salvezza, quindi non mi pare possano fare chissa' che differenza nella Juve... magari possono essere utili o potrebbero? Come riserve o alternative? Si assolutamente. Ma la gente deve capire che is Serie A se hai un paio di giocatori di livello superiore ti salvi senza dubbio... la gente si lamenta che cediamo Iling Junior che ha fatto pena lo scorso anno e probabilmente senza la prestazione che fece con il Benfica di 2 anni e mezzo fa adesso manco lo calcoleremmo. 


  2. 5 hours ago, BinfaBN said:

    Quello invece che mi chiedo io.... ma possibile che in Italia non esista un 2006 da valorizzare e portare a giocare in serie C ? Dobbiamo andare in Ecuador per trovarne uno buono ? In Ecuaor  !! Poi ci facciamo surclassare dalla Croazia...... 

    Probabilmente le societa' italiane tendono a voler tenersi i loro "talenti". In ogni caso bisognerebbe andarli a scovare in serie molto minori. Non mi sembra che in Serie B ci siano chissa' quali talenti italiani... il che fa strano ma e' cosi'. Questo a 18 anni ha esordito in Championship, non male. 


  3. 7 hours ago, Kyary Pamyu Pamyu said:

    Lo scorso anno in una rosa di 27 giocatori 5 (+2) sono passati dalla Next Gen: Yildiz, Fagioli, Nicolussi, Miretti, Iling (+Pinsoglio e Kean).

     A luglio torneranno, o andranno trovate nuove soluzioni per: Hujsen, Soulé, Nonge, Barbieri, Hasa, Facundo, e mi sta sicuramente sfuggendo qualcuno.

      

    Dal momento che non si possono tenere tutti, più che la possibilità abbiamo la certezza che qualcuno sboccerà altrove.

    Ma ci sta a meno che non vuoi giocarti la Serie B invece della A. Non e' che perche' sono della Next Gen diventano forti, parliamo di una squadra che gioca per salvarsie e a volte fare i playoff in serie C... e' normale che la maggior parte non sono e non saranno giocatori da Juventus e verranno utilizzati come materiale per sbocciare altrove. 


  4. On 6/24/2024 at 11:22 AM, Leppe said:

    Fino a quando erano i napolicchi ad insinuare potevi puntare sull'ignoranza, ma se lo fa Pistocchi è evidente l'intento ... i Partner Exor non sono che una "rete di impresa", e peraltro l'egiziano è tifoso dichiarato della A.S. Roma uhuh

    che poi uno puo' puntare sui buoni rapporti tra le societa' per imbastire un operazione che ha senso senza stare a tirare il milioncino etc ci sta...  anche perche' non mi sembra che la Juventus stia avendo nulla in regalo. 

    • Mi Piace 1

  5. 3 hours ago, Platini'70 said:

    Sarà ben difficile trovare un punto di incontro su questo 😅 però come ho scritto in altro post immagina una Juve piena di giovani e che l'anno prossimo arriva quinta/sesta succede la guerra 😁 . Altro che panettone per Motta, per me Giuntoli fa bene ad allestire la squadra migliore nel minor tempo possibile. Per vincere (e io vorrei vincere) ci vogliono giocatori pronti e forti 

    Ci vuole un mix... Giuntoli non sta dando via fenomeni, attenzione. L'unico potenzialmente fuori quota dei nostri giovani e' Yldiz e forse l'Olandese (che pero' non sembra aver il miglior carattere). TUTTI gli altri giovani e dico TUTTI, probabilmente faranno una buona carriera, discreta, chi piu' chi meno. 
    I vari Barranachea, Nonge, Soule', ecco. piu' o meno saranno giocatori di livello medio, qualcuno forse diventera' bravo, ma non stai lasciando andare fenomeni. Se ti servono per finanziare e prendere giocatori un po' piu' grandi ma che probabilmente sono piu' utili alla causa tanto meglio... di giovani bravini, la Juventus sta continuando a prenderli, investendo cifre discretamente importanti nel settore giovanile, sicuramente molto di piu' di qualsiasi altra squadra e giocatori bravi ne usciranno. 

     

    12 minutes ago, Juvecentus84 said:

    Ovvia finalmente stanno dando priorità al centrocampo, mediocre da almeno 2/3 stagioni...

    Ma infatti... e' la cosa che ho sempre detto. Non importanta chi, ma l'importante e' cambiare almeno 2 se non 3 elementi a centrocampo, un terzino sinistro e se si ha del budget residuo un difensore. Il resto puoi lasciarlo, magari cercando di risolvere la grana Chiesa in qualche modo. 


  6. 18 minutes ago, cortomuso said:

    è stato votato dalla Uefa miglior giocatore di Italia - Albania, hai detto una falsità 

    Pena esagerato, ma a mio avviso il premio miglior giocatore è stato anche esagerato.  

    In ogni caso la motivazione credo sia cercarla di vincerla nel secondo tempo... Vedrai che tra un po' entra con loro costretti ad aprirsi. 


  7. Comunque ha messo una formazione per cercare di arrivare al pareggio nella ripresa dove inserirà Chiesa e Scamacca, con loro che si sbilanceranno. 

    Chiesa ha fatto pena dall'inizio per due partite meglio sfruttarlo dopo 


  8. 1 minute ago, Lucifer_MorningSTAR said:

    Un pochino sopravvalutato?

    Lo dicevo l'altro giorno. Follia pensare di pagare oltre 20 milioni uno che era stato spedito in Svizzera senza manco pensarci... 

    Magari è bravo ma ha tanto da dimostrare 


  9. On 6/23/2024 at 6:51 AM, * Aragorn * said:

    Saper comprare è importante tanto quanto saper vendere.

    Diciamo che e' importante saper comprare e capire il valore del giocatore al giusto prezzo. E' chiaro che operazioni alla Douglas Luiz le fai se gli altri vogliono Iling Junior e McKennie. E se salta McKennie si accontentano di Barranachea...  Puoi essere creativo fino ad un certo punto. Anche vendere eh... molto ormai comunque dipende dai contatti, giocatori/procuratori etc. 


  10. il modo migliore per svoltare era cambiare ALMENO 2 giocatori su 3 nel reparto. Si e' sulla buona strada... Douglas Luiz sembra fatto, se si aggiunge Thuram per sostituire Rabiot (che non e' scarso ma PIGRO) gia' si e' ad un ottimo punto per vedere qualcosa di diverso. Se poi addirittura esce Locatelli e si sostituisce che ne so con un Koopmeiers, o chi per lui, si e' sulla strada giusta. 

    Attenzione questo non significa che si vedra' un calcio spumeggiante ma che semplicemente si e' sulla strada per provare a cambiare qualcosa. 


  11. 1 hour ago, MisterD. said:

    Talmente intelligente che non solo non ha sistemato il bilancio, ma ha pure contribuito a farci perdere 10 punti e i conseguenti introiti della CL a cui ci eravamo qualificati.

    La liquidità ce l’avevano per ripianare, tant’è vero che hanno fatto aumenti di capitale per centinaia dì milioni….

     

    C'è da dire che Arthur era stato pagato dal Barca 40 milioni... Mentre Pjanic era uno dei migliori al mondo a quel tempo. È un operazione che hanno pompato, si, ma in realtà è andata male perché tecnicamente in entrambi i casi non sembrava una tragedia. 

    Casadei è stato pagato 20 milioni senza aver messo piede in serie A parliamoci chiaro... La realtà è che ci hanno voluto penalizzare e basta ma avrebbero potuto penalizzare chiunque altro


  12. 1 hour ago, Marcoj said:

    Che sembra ancor meno un difensore però …

    Non dimentichiamoci che 1 anno fa Calafiori giocava in Svizzera ceduto dalla Roma per un paio di milioncini... insomma la sua carriera sembrava destinata ad essere piuttosto mediocre. Il Bologna lo ha acquistato per 4 milioni solo 1 anno fa e ha giocato molto bene, ma valutarlo oltre i 20 (per me cifra esagerata dopo 1 stagione buona a Bologna in cui TUTTI hanno overperformato) mi sembra un ottimo modo per buttare soldi. Poi eh magari ti va bene e si trasforma nel nuovo Nesta, ma ti puo' andare molto male. 

    Io sono sempre scettico nell'ipervalutare giocatori che hanno fatto bene 1 stagione, soprattutto in squadre che nel loro complesso hanno fatto molto bene. 


  13. 3 hours ago, badboy said:

    Ragazzi, questo giocatore può farci fare un progresso consistente? Essendo titolare con l'Aston Villa e in nazionale per noi potrebbe fare la differenza in mezzo al campo.

    Secondo me il progresso lo si fa cambiandone almeno 2, quindi se arriva un altro, allora facciamo un ottimo salto in avanti, o almeno sai che in mezzo al campo non c'e' piu' il solito... per quel che mi riguarda... 

    poi secondo me serve almeno un terzino e un difensore centrale. Per i terzini si parla di Di Lorenzo che sinceramente non mi sembra un giocatore che ti fa fare un salto di qualita' in nessun senso, e sicuramente non e' un giocatore per cui spenderei piu' di 10 milioni. 

    • Mi Piace 1

  14. 1 hour ago, umbertoI said:

    se si vuole vincere conta senz'altro la qualità dei giocatori

    ma è anche indispensabile la tattica di gioco

    o pensi che l'allenatore non serva a nulla?

    in realtà servono entrambi, giocatori ed allenatori

    in formula 1 è diverso

    In realta' in formula 1 e' diventato diverso da 20-25 anni a questa parte, prima il pilota contava molto di piu' e, a parita' di macchina conta ancora. Basta pensare al Real Madrid che ha vinto con Ancellotti e Zidane, ma tanti altri con lo stesso parco giocatori e anche migliore in alcuni casi, i Galacticos, almeno sulla carta non hanno vinto nulla.

     

    L'allenatore deve essere bravo ma anche flessibile rispetto al parco giocatori che ha a disposizione. Per me si sta pompando troppo Motta, troppa responsabilita' e pressione. Nella Juve ci sara' tanto da dimostrare e dovra' trovare un equilibrio tra il suo gioco ma anche la vittoria. 

    La cosa positiva rispetto a quando si cambio' per Sarri e' il fatto che si vogliono cambiare 3-4 elementi nella squadra titolare, che sara' fondamentale se si vuole pensare di fare qualcosa di positivo. 

    Alla Juve non si e' pazienti. Per esempio al Liverpool Kloop la prima stagione e' stato in grado di peggiorare l'anno precedente e arrivo' ben ottavo, seguito poi da un paio di quarti posti, ma un gioco che incominciava a diventare entusiasmante. Sono sicuro che se Motta peggiora i risultati di Allegri qua saremo i primi a chiederne la testa a fine stagione.... 

    Kloop e' riconosciuto come un top allenatore da tutti, eppure 9 anni ha vinto 1 Premier, 1 Champions e 2 finali. Nessun allenatore durerebbe cosi' tanto da noi solo perche' ha vinto una Champions League. 


  15. 8 hours ago, Mottismo said:

    Mi pare ovvio che se voleva rinnovare lo avrebbe già fatto , non sarebbe sceso in campo stasera praticamente senza contratto , metti che si rompe il crociato, poi che fa ? Sta un anno senza stipendio perché qualunque club gli farebbe un contratto dalla prossima stagione. Per quanto riguarda la sostituzione , Fofana e Thuram sono due giocatori diversissimi , ma la carta igienica rosa non avendo giornalisti che capiscono di calcio li accomuna perché sono neri e giocano in Francia. Fofana e’ un mediano difensivo fortissimo , perfetto per un centrocampo a 2 , con buoni piedi , molto ordinato , ma la sua forza è nel recupero palla e nel contrasto. Thuram e’ una mezz’ala , che ha il suo punto di forza nella progressione verticale. Solo

     che non è ancora esploso perché non segna praticamente mai per essere una mezz’ala e fa anche pochissimi assist. Comunque in un 4231 e’ 1000 volte meglio Fofana come mediano accanto a un Douglas Luiz per capirci.In un 433  Sarebbe meglio Thuram come mezz’ala . Ma siccome sia al Genoa che allo spezia che al Bologna nel 92,6% delle partite Thiago Motta ha giocato col 4231 mi pare evidente che il giocatore da prendere sarebbe Fofana non certo thuram. 

    Chiaramente l'eventualita' che si rompa il crociato e' possibile, ma e' una sfiga abbastanza rara.... secondo me vuole fare un Europeo al massimo ed eventualmente, magari anche in caso di vittoria della Francia, strappare un contratto ricco in Premier. In caso contrario stanno i fessi che gli offrono 7 milioni a stagione.

     

    Il problema e' che preferiscono dare 10 l'anno a Rabiot (decreto crescita), che investire soldi e stipendio simile (senza decreto crescita) per un altro giocatore.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.