Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juve4everSarà

Utenti
  • Numero contenuti

    1.571
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Juve4everSarà

  1. Juve4everSarà

    Juventus - Parma 2-2, commenti post partita

    Danilo non può più circolare. Koopmainers deve darsi una svegliata. Locatelli e Fagioli devono stare sempre in campo dall'inizio. Thuram mi pare troppo ma troppo troppo grezzo. Yildiz non può giocare a sinistra. Perin è meglio di Di Gregorio. Non si può giocare centralmente confidando negli appoggi su Vlahovic, poverino non è in grado.
  2. Juve4everSarà

    C'è un problema espulsioni?

    C'è un problema giocatori con QI di gran lunga inferiore alla media.
  3. Juve4everSarà

    Opinioni su Savona

    la difesa titolare è Cabal - Gatti - Kalulu - Cambiaso. PUNTO.
  4. Juve4everSarà

    La prestazione di Douglas Luiz

    E te lo spiego io. Così non rischiamo di beccare gol ogni volta che gli passano la palla. Giocatore da rispedire in premier il più velocemente possibile e prima che si dimentichino della precedente annata (evidentemente miracolosa ed in un campionato che, tolte le prime 4-5, è pieno zeppo di squadre ridicole).
  5. 1) Si è operato dopo due mesi, aggravando la situazione e perdendo un'intera stagione. Dopo due stagioni a Manchester in cui ha fatto praticamente la comparsa. 2) Ha preso un farmaco illegale senza chiedere prima l'opinione dello staff medico della squadra che gli pagava un lauto stipendio. 3) Quest'anno il club ha deciso di dare un taglio con il passato spazzando via ogni residuo della precedente gestione. Francamente, a memoria, ricordo pochi giocatori di talento stupidi come Pogba. Occorre immediatamente risolvere il contratto e spedirlo il più lontano possibile da Torino. Giocatore non meraviglioso, MEGAGALATTICO ai tempi d'oro. Oggi, di fatto, praticamente un ex (e forse lo era già anche l'anno scorso e, forse forse, anche l'anno prima).
  6. Ma non vorrei che tu abbia frainteso il mio messaggio. Per me non possono circolare - ad alti livelli s'intende - entrambi.
  7. Come ho già scritto, purtroppo è il classico giocatore da Youtube. Prendi lo spezzone con il Genoa già retrocesso alla terza di campionato e sul 3-0, lo monti ad arte, un tunnel, un'apertura, ed ecco che ti hanno confezionato il nuovo Pirlo.
  8. Juve4everSarà

    Douglas Luiz, inizio da incubo

    Ognuno è libero di pensare e scrivere ciò che vuole, ci mancherebbe. C'è gente che crede ancora alla terra piatta. Detto questo io ricordo a tutti i colleghi del forum che, nonostante Cassano e Trevisani, nel calcio le partite si possono ancora vincere 1-0. A tutti gli smemorati ricordo che con Conte e Allegri, con gli 1-0 ci abbiamo vinto i campionati e siamo arrivati in fondo a tante competizioni europee. Quello si è mangiato un gol clamoroso, è vero, ma sempre in vantaggio eravamo.
  9. Juve4everSarà

    Douglas Luiz, inizio da incubo

    Il Milan ha venduto Kalulu per fare plusvalenza e pensando comunque fosse un giocatore non affidabile dal punto di vista FISICO, non certo tecnico.
  10. Juve4everSarà

    Douglas Luiz, inizio da incubo

    Media di 40 presenze anno negli ultimi 5 anni (49 nel 2023) in una squadra che rovina ogni calciatore che tocca. Pulisic al Chelsea sembrava di cristallo. Da sano giocherebbe praticamente ovunque o quasi. Ogni tanto qualche "scarto" che torna ad essere un ottimo giocatore lo si trova. Ma non è questo il caso di D.L. Parliamo infatti di giocatori che si trovavano già in top club. Tu secondo me hai bisogno di una buona visita oculistica. Ma te lo dico davvero senza ironia. Oppure il gioco del calcio non fa per te (ed anche qui non ti offendere perchè non ci sarebbe niente di male).
  11. Juve4everSarà

    Douglas Luiz, inizio da incubo

    Classico giocatorino trottolino brasiliano di centrocampo che si gira e rigira e se non si trova nella sua comfort zone risulta più dannoso che giocare con un uomo in meno. Lento di piede e di pensiero. Strapompato dai giornalisti italiani folgorati dalla Premier. Se fosse stato un fenomeno, potete stare tranquilli che sarebbe peraltro rimasto lì (tra Chelsea, United, City, Tottenham, Arsenal etc.). Classico giocatorino da video "crazy skills, passes and goals" su youtube. Se cercate, ne trovate uno simile anche su De Sciglio. La maglia della Juventus, inoltre, pesa parecchio e se sei un discreto giocatore ma non hai la personalità giusta, ne vieni schiacciato. Esattamente come è successo ad Arhur (che, in ogni caso, se fosse stato anche lui un fenomeno, sarebbe rimasto al Barcellona). Speriamo che si "riprenda" (ammesso che ci sia qualcosa da riprendere) e ci faccia rimangiare tutti gli insulti che si è beccato in queste prime 8/9 giornate.
  12. Va bene, andiamo a stringere, nel merito di quello che ho argomentato? Niente da aggiungere? A posto così, grazie. Da che mondo in mondo, i giocatori che provengono da altri campionati, difficilmente vengono proiettati direttamente in campo da titolari. Solitamente li si fa ambientare inserendoli a gara in corso. In quel modo ci si conquista la titolarità. D.L. è stato dannoso o inutile in tutte o quasi le partite in cui è subentrato - a parte la partentesi di Genoa, sul 3-0, ultimo quarto d'ora, con la peggior squadra forse del campionato italiano - e lo è stato anche da titolare contro l'Empoli (non esattamente il Real Madrid). Nelle ultime due, poi, sarebbe stato probabilmente meglio rimanere in 9. Io continuo a pensare che il vostro problema principale sia Youtube, unico posto in cui con un video montato ad arte si può far passare De Sciglio per Dani Alves. Poi ripeto, tecnicamente il giocatore non è scarso, magari si riprende psicologicamente, magari si affida al mental coach di Bonucci, e sarà il nostro nuovo Pirlo. Al momento, consentitemi di dubitarne.
  13. Ma quale mezza Europa lo voleva? Ma soprattutto, lo voleva come? Con le chiacchiere? Offerte concrete a parte quella della Juve (peraltro con inserimento di due mezzi giocatori in seguito spediti con posta prioritaria il più lontano possibile)? Come ho già scritto, se un top club di premier lo avesse voluto sarebbe certamente rimasto in premier. Se il Real lo avesse voluto, sarebbe a Madrid (manco a dirlo). Lo stesso dicasi per PSG, Bayern etc. Ad oggi i paragoni sono basati su poche partite è vero, ma il buongiorno si vede quasi sempre dal mattino. Al momento ha dimostrato di non avere un briciolo di personalità (ed anzi essere mentalmente molto debole) e di essere lento di piede e di pensiero. Detto questo, speriamo tutti che si riprenda perchè tifiamo tutti Juve. Ma ne dubito fortemente.
  14. E' inutile fare gli spiritosi. Hai ragione da vendere sul fatto che tanti non ricordino neppure cosa hanno mangiato il giorno prima ma una cosa rimane: su una bilancia - al momento - uno non sale e l'altro non scende. Punto.
  15. Juve4everSarà

    Juventus - Cagliari 1-1, commenti post partita

    Rigore inesistente, inutile mettere il fermo immagine da dietro. Ma proprio non è mai rigore quello. Vlahovic non può non segnare quel gol ma, ma, le partite si possono benissimo vincere ANCHE 1-0. Con gli 1-0 ci abbiamo vinto i campionati e siamo arrivati in fondo alle fasi finali della CL. Quindi, va bene non giocare solo ed esclusivamente per l'1-0 ma è anche vero che oggi, la colpa del pareggio è al 90% di Douglas Luiz. Giocatore a mio avviso osceno come ogni Brasiliano che si deprime appena esce dalla sua comfort zone. Del resto, se fosse stato un fenomeno come lo hanno descritto e lo descrivono certi giornalisti, non sarebbe di certo finito alla Juve ma sarebbe rimasto in Premier. Esattamente come Arthur, che se fosse stato un fenomeno sarebbe di certo rimasto al Barca. Invece ci ritroviamo per l'ennesima volta (la terza contando anche quella sciagura di F. Melo) con un brasiliano mediocre e strapagato, e che saremo costretti a regalare a fine stagione. Personalmente, spero di non vederlo più in campo fino alla fine della stagione. Ah, a quei pochi del "emmma i 20 minuti col genoaaah?" dico: cambiate sport. Guardate il basket, il tennis, la pallavolo, etc.
  16. A quarant'anni e con una gamba sarà sempre meglio di Douglas Luiz. Senza mica tanto.
  17. Chi sta scherzando? Pogba superiore pure con una gamba e fermo da tre anni.
  18. Juve4everSarà

    Juventus - Cagliari 1-1, commenti post partita

    I fenomeni che giocano in premier rimangono in premier. O al massimo finiscono al Real Madrid. PUNTO.
  19. Mi correggo. Meglio spedire Douglas Luiz e tenersi Pogba a al 20%
  20. Il mister ci ha tolto ogni dubbio: ex calciatore. Aggiungo che lo era già 3 anni fa.
  21. Era un ex giocatore tre anni fa, figuriamoci dopo 18 mesi di inattività. Giocatore di una stupidità unica. Da cedere se possibile (ma non sarà facile trovare qualcuno che ci caschi anche a 0).
  22. Juve4everSarà

    (Video) Le giocate di Douglas Luiz in Genoa-Juventus 0-3

    Te lo spiego in maniera semplice: se uno fa il fenomeno raccogliendo tutti i post su DL dall'inizio del campionato per tirarli fuori dopo una discreta "prestazione" di APPENA 20 minuti, sul 2-0 contro la TERZULTIMA in classifica, sono due le cose: o non capisce nulla di pallone, o non ha visto le partite precedenti. Da qui la battuta sull'abbonamento. A risultato già acquisito, per appena 20 minuti e contro una squadra che verosimilmente giocherà per non retrocedere, a fare i fenomeni, sono buoni tutti. Detto questo, torno a ripetere - e qui la chiudo - speriamo tutti che D.L. non sia il giocatore che ieri ha fatto di tutto per farci perdere la partita. Qui non parliamo di tecnica, la tecnica del brasiliano non si discute - come nessuno sano di mente ha mai discusso la tecnica di Arthur o di Diego Ribas - le caratteristiche che al momento sembrerebbero mancargli sono ben altre.
  23. Se è compassato Fagioli, Douglas Luiz è imbalsamato. Giocatore potenzialmente di un'altra categoria. Se solo non avesse buttato nel * la scorsa annata quest'anno avremmo avuto a disposizione un giocatore di altissimo livello a 360 gradi.
  24. Juve4everSarà

    (Video) Le giocate di Douglas Luiz in Genoa-Juventus 0-3

    Ascolta, puoi allenare tutte le squadre di quinta categoria che vuoi. Ciò non farà comunque di te un intenditore di pallone (o almeno non automaticamente). Di questa sera, invece, che mi dici su Doglas Luiz? Cosa dovrei fare adesso? Prenderti in giro perchè ti sei gasato per 20 minuti sul 2-0 contro una delle peggiori squadre della serie A? E' un atteggiamento da "ALLENATORE DI CLUB PROFESSIONISTICO"? No è atteggiamento da bar sport. Attendiamo che si ambienti e migliori. Ad oggi, vale un Arhtur Melo o un Diego Ribas qualsiasi. PUNTO.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.