Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gypsyola

Utenti
  • Numero contenuti

    514
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

411 Buona

1 follower

Su gypsyola

  • Titolo utente
    Primavera
  • Compleanno 18/08/1972

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Hai ragione. Da quello che trovo sul web, per visualizzazioni a febbraio 25, è il terzo sito giornalistico (dopo Corriere e Gazzetta, che tendo a non considerare neanche), in generale il quinto (i primi 2 sono youtube e wiki, il quarto è instagram).
  2. Questo è la stessa testata (Repubblica) che qualche giorno fà aveva in homepage il seguente titolo: ""Spero vinca il Napoli". Ed il carabiniere tifoso della Juventus malmena la moglie". Che livello di squallore alberga nella mente di un essere umano per utilizzare una vicenda di violenza domestica per mettere in cattiva luce la Juve? In prima pagina di uno dei più importanti siti giornalistici italiani? Ho segnalato la cosa alla fondazione jdentità bianconera.
  3. Forse c'è ancora speranza dai, aspettiamo che parli Pruzzo 😄
  4. Mi piacerebbe pensare che questa puerile narrativa continua sia perpetrata solo ad acchiappare click e nel frattempo destabilizzare ulteriormente l'ambiente a Torino, il che non guasta mai, ma è probabile che io esageri nel beneficio del dubbio sulla lucidità di questi esimii commentatori. Ossessionati peraltro dalle nostre vicende, quando un Italia c'è un club sfacciatamente (campione in carica e primo in classifica!) e totalmente fuori legge in ogni modo possibile. Della loro ideologia e della loro pratica però non parla nessuno.
  5. Chi - potendo, ovviamente - non si iscrive è complice. Non sono quasi mai così tranchant, ma questa della fondazione è una battaglia sacrosanta che ha bisogno di tutti noi. Perché è in difesa di TUTTI noi.
  6. Anche io la penso così. E il bombardamento di rivelazioni sul futuro segnato del mister da parte della stampa amica non fa che confermare questa ipotesi. Evidentemente la società lo ha scaricato, probabilmente per la gestione disastrosa di investimenti da centinaia di milioni.
  7. gypsyola

    È morto Bruno Pizzul

    Per me, come per tanti di voi, la sua voce, il suo tono, il suo Italiano, significano tante, tante cose. La cosa più bella è il ricordo delle partite guardate con mio padre sul divano, praticamente le uniche volte che trovavamo concordia durante la mia adolescenza tribolata. Italia 90 prima di tutto, quella dei mei 18 anni, insieme all'82 la piu bella estate della mia vita. E poi il suo (di mio padre) Milan che torna a trionfare dopo tanti anni bui, lo stupore di Bruno era lo stesso di quello di mio padre. A parte, l'Heysel. Bruno ha raccontato la fine della mia infanzia quella sera, con un tatto, un rispetto ed una personalità che non so proprio dove andare a trovare nell'Italia di oggi, e forse neanche in quella di allora. Si crucciava di essersi lasciato andare durwnte la partita, dopo aver detto che avrebbe commentato in maniera quanto più sterile possibile. Crucci e rimorsi di uomini di altri tempi. Gli volevo bene veramente, come ad uno di famiglia e si, muore un'altra parte di ciò di cui siamo fatti, fratelli e sorelle cresciuti con la sua voce in casa nostra. RIP.
  8. Dal sito RAI, in relazione agli ascolti di domenica 2 febbraio: "su Rai 3 le inchieste di “Report” hanno interessato 1 milione 568 mila spettatori con l’8,1% di share. La presentazione di Report - che ha preceduto il programma - ha ottenuto il 6,5% di share e 1 milione 349 mila spettatori e “Report Plus”, il segmento in onda al termine della trasmissione di Sigfrido Ranucci, si è attestato al 6,3% di share con 1 milione 24 mila spettatori. " Numeri importanti non tanto in sè, ma in quanto senza dubbio degni di maggiori elaborazioni dei media in seguito. Se si fosse trattato di noi, sappiamo bene che il giorno dopo ci avrebbero aperto tutti i giornali ed i telegiornali. Cosa che, in questo caso, non è assolutamente avvenuta. Silenzio totale. Il muro di gomma, senza voler tracciare paralleli con cose ben più serie e atroci cui questa espressione faceva riferimento.
  9. Ho sempre sostenuto Dusan, mi ha fatto godere piu di una volta e l'ho aspettato e ci ho creduto tanto...La cosa più evidente ieri, l'ho guardato con molta attenzione visto che c'era poco altro che avessi voglia di guardare, è che proprio in area non sa smarcarsi... sta sempre dietro il difensore. Mai un movimento, mai un contromovimento, mai una intuizione. Trovarlo smarcato in area è quasi impossibile. Al di là di limiti tecnici altrui, per una squadra che vuole costruire gioco, è difficilissimo trovarlo. Se si aggiunge che non è forte nel giocare di sponda, le sue aperture non sono trascendentali, non ha il dribbling, ha problemi con lo stop ed ha limiti caratteriali...ha certamente il tiro, ha il fisico ed anche con la testa ha fatto cose buone, ma se non lo si riesce a servire in area.. ci vorrebbe Higuain lì davanti. Così hai la sponda, il playmaker e il finalizzatore. Scusate la banalità. Purtroppo, mi sono rassegnato a vederlo partire incompiuto, ed ho accettato i suoi limiti.
  10. Ieri sera ci sono stati momenti in cui mi ha fatto stropicciare gli occhi. Rende semplici anche le cose difficili. E ogni volta devo ricordarmi che ha 19 anni. Io a 19 anni non sapevo manco rollarmi una... sigaretta.
  11. Paragoni forzati che, artatamente, ignorano il fatto che questo giovane allenatore alla sua prima esperienza di livello, con una squadra tutta nuova, giovanissima e falcidiata dagli infortuni, ha comunque fatto più punti e più vittorie e molte meno sconfitte della Juve dello scorso girone di ritorno. Per non parlare del rendimento in CL rispetto all'ultimo girone della Juventus. A volerli fare, come dicono molti utenti, i conti si faranno alla fine, ricordando che quello dello scorso anno era un percorso chiaramente in decadenza, questo è uno appena iniziato.
  12. gypsyola

    Calma e Rispetto - vediamo di regolarci... TUTTI

    Spero che questo post, di cui ringrazio l'autore anche io, possa essere l'inizio di una nuova era nel forum. Io vivo all'estero ed evito ogni canale di informazione dall'Italia che non sia totalmente juventina. Perchè, come sapete, l'insulto e il fango sono sempre dietro l'angolo ovunque, e mi devo tutelare dal veleno di cui la vita è gia abbondantemente generosa. VS è la mia prima fonte di informazione su tutto ciò che riguarda il calcio. Dover limitarmi a leggere i titoli e gli articoli, evitando i commenti per proteggermi anima e fegato pure dal fuoco amico, è triste. Siamo tutti fratelli e sorelle di tifo, e siamo sotto attacco concentrico da sempre, e sempre più violentemente. Facciamo argine e fronte. Stiamo uniti. Rispettiamoci l'un l'altro e non perdiamo di vista la ragione per cui siamo qui. Che dovrebbe unirci, non dividerci.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.