Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gypsyola

Utenti
  • Numero contenuti

    491
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di gypsyola

  1. gypsyola

    Commenti dei tifosi del City

    I tifosi sono tifosi amico mio...sono talmente tanti anni che non vincono una beata cosidetta che sono eccitatissimi dai risultati incoraggianti degli ultimi anni. Posso garantirti che ad ogni fine campionato segue il de profundis e l'elegia tipica dei gunners. L'esatto contrario di quello che leggi sui social, io lo sento.di routine a fine stagione nei pubs e allo stadio. È una tifoseria talmente educata e rispettosa che li prendono in giro in tutta l'Inghilterra. (Ps - io simpatizzo per l'Arsenal inevitabilmente dopo tanti anni qui, e quando non sono a Torino, o in trasferta, o non gioca la Juve, sono al pub coi miei amici o a Emirates. Li conosco bene. PPS - nei pubs dove vado io, tipo quello a tottenham court road da cui sono appena uscito - non ci sono le freccette. Eppure sono sempre pieni : )
  2. gypsyola

    Commenti dei tifosi del City

    Niente. Ma io vivo a nord di Londra da 30 anni e posso garantirti che i tifosi dell'arsenal sono tutto tranne che arroganti. Anzi...hanno un'etica del perdente e dello sfigato molto sviluppata 😊
  3. gypsyola

    Commenti dei tifosi del City

    I Citizens più di chiunque altro. Almeno altre tifoserie hanno una storia da raccontare. Basterebbe una parola per ricordargli chi siamo noi e chi sono sempre stati loro, a cosa siamo destinati noi e a cosa lo siano loro. Ad ogni modo sono certo che quei giudizi impietosi sulla Juve sono riferiti ai nostri risultati recenti, non ad altro. E, considerando la sbornia di successi loro, sono anche in qualche modo comprensibili. Ps sul fatto che non capiscano una cippa di calcio, questa è una verità assoluta. Vivo lì da quasi 30 anni, ed è una causa persa.
  4. gypsyola

    Auguri ad Andrea Agnelli (Il Presidente)

    Auguri Presidente. Poco fa sentivo Leonetti su RBN dire di averci chiacchierato di recente, e di come lui (AA) avesse chiaramente espresso la voglia di tornare una volta risolti i problemi del momento. Ed io non vedo l'ora, perche' vedere la Juve senza Juventini mi spezza il cuore.
  5. gypsyola

    Vittoria, non "Risultato positivo"

    Una delle prime cose che ho pensato tra una bestemmia e l'altra è stata proprio le str*** motivazionali che sarebbero sbocciate sui social. Che per fortuna non uso da tempo, non potrei astenermi dal commentarle. Aggiungo alla tua disamina perfetta che l'inerzia della partita era cambiata da una decina di minuti e il Lecce era già stato vicino al gol. E il vecchio calciofilo che sono supplicava tra se e se una gestione palla avveduta e pragmatica, essendo da qualche minuto alle prese con quella sensazione di contrazione dei muscoli dello stomaco che quasi inevitabilmente, per quanto mi riguarda, prelude alla beffa. Che puntualmente è arrivata.
  6. gypsyola

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Aston Villa-Juventus

    E noi li spazzammo via.. e quella sera, per me, a 10 anni, segnò il passaggio dall'amore all'ossessione. Mi ha cambiato la vita.
  7. Si certo è vero, ma mi riferivo a tutto il sistema Italia, il sistema paese. Più che da gobbo, è da cittadino che resto inebetito dalla mancanza di conseguenze di queste scoperte, dal silenzio dei media, dall'impunità di questi. Non contiamo niente nel palazzo e forse è un bene, perché sta emergendo con chiarezza che questo palazzo è mafioso (nel vero senso della parola, non come si dice di solito) dalle fondamenta al tetto.
  8. Un titolo del genere sul Corsera - piuttosto accusatorio nei confronti degli onesti - era inimmaginabile fino a qualche giorno fà. Che le protezioni stiano cominciando a sfilarsi? Non mi sorprenderebbe che iniziasse il si salvi chi può, come succede sempre quando il mammasantissima di turno finisce nei guai.
  9. Emozionatissimo di andare a Birmingham, partita feticcio per me questa...2/3/1983.. questa data dira' qualcosa ai piu' grandicelli tra noi..
  10. Beccalossi e Pruzzo neanche menzionati! Non l'avremmo mai vinto senza di loro!! (Per non dimenticare che cosa fosse già allora la stampa italiana...)
  11. Confermo assolutamente, le notizie sul calcio italiano all'estero sono niente altro che traduzioni e approfondimenti su ciò che riporta Gazzetta, il che significa che tutto ciò che commentiamo, approfondiamo e ricostruiamo su questo topic, all'estero - almeno in UK dove vivo - semplicemente non è mai successo. Quando mi capita di parlarne con appassionati di calcio del posto, di tutta questa faccenda semplicemente non hanno mai letto o sentito parlare. Se Gazzetta facesse un titolo tipo "Inter nella bufera" in prima pagina, spiegando quello che sta succedendo, e andasse avanti per giorni con prime pagine del genere (avete presente lo stile no?), allora tutte le testate estere riprenderebbero la cosa. Al momento, storicamente c'e' solo un club italiano con problemi di ndrangheta, che cerca di fare magagne per fare passaporti, che fa combine per vincere, che falsa i bilanci, ecc ecc, e sapete qual'è. Questa è la spietata verità. Che il NYT o The Athletic abbiano in passato fatto inchieste estemporanee non cambia nulla, nessun organo di stampa ha ripreso tali articoli, proprio perchè in Italia stessa non c'è nessun risalto mediatico su queste cose.
  12. Il Pipita rrivò qualche anno dopo.. per Guardiola mai dire mai!
  13. Sarri per Guardiola fu un po come quella volta che doveva arrivare Higuain, poi andò al Napoli e da noi venne Bendtner!
  14. Questo è il filmato in cui usa come esempio delle infiltrazione mafiose il tentativo della ndrangheta di avere appalti per le strutture della Juve (tra parentesi dice, "a cui Agnelli riuscì a opporsi", un piccolo dettglio giusto?), e poi dice che "il Napoli è avanti a società come Juve, Inter e Milan" nella lotta alla mafia in curva..io vivo all'estero e non seguo alcuna fonte di informazione italiana che non sia juventina. Oggi mi è capitato questo davanti, e l'ho guardato perché da Saviano non mi aspetto "fesserie" (non voglio farmi censurare) simili. Prima o poi mi verrà l'ulcera, nonostante i tentativi di proteggermi. Certe volte penso che la mia vita sarebbe infinitamente migliore se non capissi l'italiano.
  15. gypsyola

    Per chi c’è ancora

    Bellissime parole. Sono certo le senta, prima ancora di leggerle. Sai, mio padre era milanista ma non era un tifoso assiduo ed era diventato simpatizzante juventino semplicemente perché mi aveva visto piangere per la Juve, da bambino la sera di Atene. Qualche giorno dopo la sua morte, giocammo con la Roma. Ero seduto su quel divano, da solo, dove ci sarebbe stato anche lui fino a 2 giorni prima. Segnamo per primi, ma loro pareggiano poco dopo. Erano anni difficili e cominciai a temere le cose si mettessero male. All'improvviso venne fuori un gol, così dal nulla, e io fui certo lo avesse segnato lui. Mi venne spontaneo: corsi in camera e, al buio, gli diedi 5 sorridendo e ringraziandolo. Sono certo fosse proprio lì. Vincemmo 4-1. Saranno sempre con noi, saranno sempre vivi. Ti abbraccio.
  16. gypsyola

    [Highlights] Genoa - Juventus: 0 - 3 (2024/2025)

    Ero infatti indeciso tra le due. 👍
  17. gypsyola

    [Highlights] Genoa - Juventus: 0 - 3 (2024/2025)

    Esatto...Di solito qui non viene fischiato alcun fallo. È abbastanza surreale che abbia fischiato il fallo a Wes. Non credo di aver mai visto scontri del genere puniti, in un modo o nell'altro..almeno non li ricordo io. Ricordo bene una situazione simile con Lichsteiner che va a schiantarsi in area contro un difensore di non ricordo chi, forse proprio Inter...e l'arbitro che lascia correre come in tutti i casi che ricordo.
  18. La malafede di quei [inserire a piacimento] è sconcertante.
  19. gypsyola

    I 70 anni di una leggenda bianconera: Marco Tardelli

    Uno dei miei eroi d'infanzia, e calciatore totale. Auguri Marco.
  20. Non sono solo speranzoso, sono sicuro che da qui verra' fuori un ciclo epico. Mi ritengo fortunato di poter assistere alla sua genesi, e ovviamente questo non mi sottrae dal soffrire della nostra astinenza, e temere passi falsi fatali per le nostre speranze nel breve termine. Che, si, per quanto mi riguarda sono sempre quelle associate alla Juve: vincere, vincere ovunque si partecipi. So che bisognera' pagar dazio al tempo necessario per completare il progetto, non mi fara' piacere vederci soccombere qui e li e non primeggiare in tutti gli ambiti se accadra', ma so che il tempo mi dara' ragione. Mi fido di Giuntoli e stimo molto Motta. Fino alla fine!!!
  21. gypsyola

    Il sole dopo la pioggia

    La foto è veramente fantastica, complimenti. Vorrei farne un poster. Per quanto riguarda il "calcio italiano", da decenni ormai considero la Juventus una eccezione in un Paese mortifero la cui decadenza ha ben ecceduto le mie più grevi previsioni di gioventù. Sono 28 anni che vivo all'estero, ed ho visto ogni mia speranza di ritorno frustrata con sempre maggiore lucidità dai peggioramenti costanti della nostra cultura civile. Amavo il calcio italiano da bambino e da ragazzino, amavo 90simo minuto, domenica sportiva, rispettavo le avversarie, amavo la nazionale da emigrato.. ora è tutto macerie e disinteresse per proteggermi da sentimenti negativi, e quindi tossici. Vado allo Stadium e in trasferta più di quanto potrei, faccio follie per Lei, ma tutto il resto è morto. Le notizie - ogni tipo di notizie - dall'Italia mi giungono solo di traverso tramite VS, RBN, Juventibus ecc. E vorrei non giocasse più in Italia. Vorrei che, come me, andasse a "vivere" in un posto dove possa essere apprezzata per ciò che fa di buono, da tutti, dal Sistema. Vorrei non dovessimo continuamente perdere tempo ed energie nel proteggerci dalle ondate di veleno e odio che ci arrivano da tutte le parti a livello istituzionale, e che cercano di distruggerci continuamente. Sarebbe bello poter semplicemente occuparci di calcio e vivere una intensa, feroce, ma sana, rivalità con gli altri. Non sarà il ritorno alla vittoria a farmi cambiare idea o sentimenti verso il becero contesto con cui ci tocca confrontarci. La amo anche di più quando barcolla, quando è malata, quando soffre. Un abbraccio. Fino alla fine.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.