Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

crazyforjuve

Utenti
  • Numero contenuti

    1
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1 Neutrale

1 follower

Su crazyforjuve

  • Titolo utente
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

5.717 visite nel profilo
  1. Buongiorno a tutti e complimenti per questo interessante e stimolante ritrovo di discussioni tecnico-tattiche. Premetto che posso solo invidiare la competenza di utenti quali Jouvans e altri, provo lo stesso a fornire i miei 2 cents sulla nostra amata Juve, in particolare, su una costante che, dopo un inizio scoppiettante, si è palesata in modo evidente e perdura tutt'ora: la sterilità offensiva! La squadra fa una fatica enorme a creare occasioni da gol nel corso delle gare; addirittura, nelle disfatte contro Atalanta e Fiorentina, forse non più di 1-2. Le cause? A mio avviso sono 2: la prima, che ci trasciniamo da un po' di anni (dalla dipartita di CR7, secondo me), scaturisce da una insufficiente qualità degli attaccanti e dei rifinitori; né Dusan né Kolo sono attaccanti che sanno fare reparto da soli, al contrario, se lasciati in balia dei difensori tendono a uscire lentamente ma inesorabilmente dalla partita. La seconda riguarda il modulo/i moduli adottato/i: sia con Motta che ora con Tudor si gioca rigorosamente a 1 punta, assistita (si fa per dire) da diverse mezze punte/esterni, con i risultati che sappiamo. Ora, se ai limiti tecnici e caratteriali di Dusan aggiungiamo la scarsa, molto scarsa precisione nella fase di rifinitura da parte di chi dovrebbe dare quel qualcosa in più in termini di qualità, mi riferisco ai vari Koop, Nico, Kenan, Chico, ma anche Loca e Cambiaso, ecco che si stenta molto a creare situazioni pericolose. Al che mi chiedo se una coppia di attacco Vlahovic - Kolo Muani, nel senso di 2 punte vere, non potrebbe far quadrare il cerchio e darci quello step in più per fare più male alle difese avversarie. Soluzione mai provata e posso capire perché: equilibrio, problema tattico, sbilanciamento offensivo etc. Ragion per cui mi permetto di chiedere agli utenti sicuramente più competenti di me se non potrebbe esserci una soluzione tattica e di modulo, una alzata di ingegno che possa far sì che la squadra possa supportare un attacco a 2 punte, fatte salve le caratteristiche dei giocatori in rosa. Forse c'è bisogno di sparigliare un po' le carte e togliere sto benedetto freno a mano della fase offensiva. Grazie ciao.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.