Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

TheBESTia

Utenti
  • Numero contenuti

    589
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da TheBESTia


  1. Vucinic è stato il vero regista del gioco offensivo con un piede ed un estro davvero fuori dal comune. Nel gioco di Conte in particolare aveva il merito di raccordare centrocampo e attacco e permettere gli inserimenti di Vidal e Marchisio su tutti. In più quando era in serata nell'uno contro uno era inarrestabile. 

    Pjanic è stato un giocatore che ho adorato. Molti dimenticano che lui da mezz'ala si è trasformato in un signor regista dai piedi davvero superiori. Al suo apice ha toccato delle vette altissime senza contare che aveva una percentuale tra punizioni tirate e segnate da far invidia ai più grandi specialisti della storia. A suffragare ancora di più questo mio pensiero aggiungo che se avesse tirato anche solo la metà delle punizioni tirate dall'avvento di Ronaldo in poi (praticamente tutte sbagliate) avremmo sicuramente vinto molte partite in più e di lui avremmo un ricordo ancora più attinente alla sua classe. 


  2. Mamma mia che commenti...

    C'è lo ricordiamo che c'è stata una rivoluzione completa della squadra e dei meccanismi di gioco, si!? Per quanto mi riguarda prima della stagione, visti la rifondazione profonda in campo e fuori, temevo imbarcate di maifrediana memoria, alternate a prestazioni opache prima di prendere il giro invece trucco che si sia piuttosto avanzati. Personalmente non sono entusiasta dei pareggi ma la squadra sta prendendo identità indipendentemente dai protagonisti. Sicuramente manca un po' di cattiveria e determinazione in attacco ma la squadra è corta, compatta, solida. Questi sono aspetti positivi evidenti. E che diamine siamo solo alla sesta partita. Ne abbiamo vinte 3 e pareggiate 3 con nove gol fatti ed un solo gol subito. Un minimo di pazienza no!?

    • Mi Piace 1

  3. Note positive

    Squadra applicata

    Si rischia poco

    Si cerca, riuscendoci spesso, di comandare il gioco

    Porta ancora inviolata frutto, oltre che della fase difensiva, di un livello di prestazioni altissime di Gatti e Bremer su tutti.

    Unità di intenti e gruppo coeso

    Note Negative 

    Necessitiamo di un centravanti in più quando Vlahovic non è in giornata 

    Non vedo ancora fra i nuovi quello che può farci fare il salto di qualità importante (forse Thuram quello più interessante da questo punto di vista)

    Douglas Luiz per ora sta Arthureggiando

     Purtroppo necessitiamo, com'è logico che sia, di almeno altri tre mesi per apprendere meccanismi di gioco che potrebbero ovviare a limiti di talento puro presenti, forse, solo in un'ancora avevo Yildiz.

     

    Giudizio generale fino ad ora 6+

     

     

     


  4. 1 ora fa, Famoso ha scritto:

    Mollo ? Ma che mollo? Ma quale mollo? Cioè, cosa vuol dire mollo, qua? Non capisco. Deve fare i salti in panchina? Non è nel suo carattere fare i salti in panchina. C'è qualche allenatore che fa i salti perché li ha sempre fatti. Lui fa le esultanze magari, però i salti in panchina non li ha mai fatti. Ma con questo non è che è mollo.

    Sono d'accordo con te, Malesani... Ehm... Famoso😉

    • Haha 1

  5. Troppi "se" nella considerazione che andrò a fare ma... SE venisse scagionato, SE poi decidesse di rimettersi in gioco riprendendosi dai punto di vista fisico, SE si andasse a decurtare l'ingaggio i in modo sostenibile il contratto (diciamo 2 milioni annui?) fintanto che si riprendesse a pieno regime... Se se se ok... detto questo... BEH... Io un POGBA in campo lo vorrei sempre sempre avere!!!

    • Mi Piace 1

  6. 2 minuti fa, stexons ha scritto:

    La versione aggiornata di Tommasino Hassler, è stato l'unico che ha provato a fare qualcosa, bene così, per me al momento è l'acquisto del mercato più indovinato 

    Hassler era decisamente più strutturato muscolarmente e più pronto dal punto di vista esperienziale. Apprezzabile comunque dal punto vista dell'impegno. Spero solo non sia tutto fumo e niente arrosto. Vedremo

    • Mi Piace 1

  7. Uno dei più sottovalutati giocatori della storia juventina vittima della pessima comunicazione mediatica che ha reso fenomeni, poi monetizzati abilmente, portieri NORMALI/BUONI come Dida, Allison, Onana, Maignan, mentre, la stessa comunicazione è sempre stata parca nei giudizi positivi, nei confronti di Tek, ancora oggi uno dei primi 5-10 più forti in Europa. Non mi stancherò mai di dirlo! I direttori sportivi come gli allenatori, sono influenzabili e influenzati dall'ambiente mediatico. Non crediate che vadano a guardare ogni singola prestazione per farsi un idea del giocatore. I giudizi e i commenti che i cosiddetti "addetti ai lavori" fanno INFLUENZANO ECCOME! Ricordo ancora come fosse oggi i primi giudizi "tecnici" su Pogba considerato alla x stregua di un Sissoko, di M.Savic un Zidane più decisivo😂, di Iturbe, Destro, Raspadori ecc ecc. Tutti giocatori che LA STAMPA ha pompato e che ha permesso il lievitare del loro cartellino. Ritornando a Tek sono convinto che se avesse giocato in altre squadre avrebbe ora la fila per prenderlo altroché rescissione. 

    • Mi Piace 1

  8. Senza Platini vincerebbe abbastanza facilmente quella del 96/97 perché complessivamente aveva un tasso tecnico probabilmente superiore schierando i vari Del Piero, Zidane, Jugovic. Con Platini... Beh... Lui moltiplicava il valore degli altri... Certo la partita con l'Argentinos Junior è stata una delle più belle finali che abita mai visto con un tasso tecnico da una parte e dall'altra (un Borghi stratosferico in quella gara ha avuto la sfortuna di incrociare il grande Michel che ne ha oscurato, anche se solo parzialmente, la prestazione)


  9. Se è andata così ha solo ragione. Troppo facile salire sul carro quando si vince. Già mi ha dato fastidio vedere la faccia di Elkann nelle interviste. L'avete sempre lasciato solo quando le cose andavano male? È giusto che questa serata siano stati solo lui ed i suoi giocatori a prendersi i meriti!!!

    • Mi Piace 1

  10. 5 ore fa, Robert0 ha scritto:

    Bravo Mauro. Ma il tizio che dice Eeehhhh mentre Massimo parla, dimostra che è impossibile dire qualcosa in difesa della Juve.

    Tendono a farlo passare per uno stupido che dice assurdità.

    La voglia di seguire sto circo è ormai scomparsa da tempo

    Esatto... Il tizio è lo stesso che al termine di Real Juve 1-3 con il famoso rigore al 93 imo si affrettò a commentare alla prima possibilità "chiariamo subito che il Real è passato perché ha meritato sul campo" ... Ogni classifica orientata a capire chi viene favorito (rigori a favore e contro, interventi vari, ammonizioni ecc) nonostante 39 scudetti vinti e la storia che abbiamo, ci vede sempre dietro le Romane il Napoli il Milan ecc... Eclatante quella degli interventi Var con noi all'ultimo posto! ALLEGRI tira in aria un cappotto SQUALIFICATO, MOURINHO Litta con il quarto uomo o fa il segno delle manette? Povero ha sicuramente ragione! Prove TV? Vi ricordate la prima volta che è stata usata? Per il Buffetto di Montero a di Biagio 5 giornate!!! E per lo schiaffo di Cufrè a del Piero? Niente...😂 Simulazioni? Krasic si PRENDE TRe giornate per un rigore simulato, evento mai accaduto... quando mai un rigore è stato ottenuto per simulazione d'altronde 😂rigori per i tuffi di Mertens e zalayeta al Napoli erano prive tecniche per diventare stuntman si vede... Curve di bambini che dicevano "*" che fecero gridare allo SCANDALO!!! Chiuso lo stadium.... i -39 heysel però no... ormai sono un atto di folklore ... Il razzismo vale solo se sei nero quindi dire * a KOSTIC si può... Come? Kean insultato contro il Cagliari? Kean se lo guardi bene è più color ebano non proprio nero quindi ...

    Regole cambiate in corsa per fare giocare giocatori nello scontro diretto (nakata) prima di Juve Roma ... Giocatori squalificati prima dello sconto diretto (Ibrahimovic prima di Juve Milan provocato da pestone di Cordoba a gioco fermo)... Regolamento violentato a Perugia con giocatori che dal pullman si dovettero ricambiare per scendere in una piscina con l'altra partita decisiva finita...  0-3 a tavolino da regolamento scippato da un Asl compiacente ... Intercettazioni a senso unico da trent'anni... Ehhhh ma NON BISOGNA DIRE CHE IL SISTEMA CALCIO CE L'HA CON LA JUVE L, COMPLOTTISTA DI UN MASSIMO MAURO!!! Solo a scriverle queste cose PROVO VERGOGNA per gli antijuventini per lo Schifo che subiamo con una costante lettura invertita della REALTÀ!!!  Fra un po' non mi sorprenderei se un magistrato dichiaratamente anti juventino aprisse un'inchiesta contro la Juve... Come? Ah... Ma sicuramente è una fake News!😬😬😬

    • Mi Piace 4

  11. 20 ore fa, jimmyw ha scritto:

    l'ho trovato io online...

     

    praticamente ci dà contro .asd .. leggi bene .asd

     

     

     

    " Ma i volumi sono sostanzialmente questi. E dicono molto. Perché se la Juve ha molte chiamate "contro", vuol dire che tendenzialmente gli arbitri sbagliano a favore dei bianconeri e vanno corretti. E al contrario, che tendono a non notare episodi favorevoli al Napoli, poi sanati dalla tecnologia. Insomma, a volerla analizzare si potrebbe dire che la tecnologia, con la fredda statistica dei numeri, conferma anche gli antichi pregiudizi. "

    Certo... Sempre per gli "antichi pregiudizi" mi piacerebbe capire come in questa statistica di inizio gennaio 2020 con la Juve che aveva alle spalle già 8 campionati vinti, quindi ipotizzando statisticamente che se vinci il titolo attacchi e segni mediamente più degli altri, risultava essere solo 6 fra le squadre che avevano ottenuto più rigori. Non sarebbe più facile dire che per un arbitro, visto il clamore mediatico che gli si scaglierebbe contro, nel dubbio è portato a sbagliare contro la Juve invece che a favore?

    IMG_20220914_081439.jpg


  12. 49 minuti fa, *fino_alla_fine* ha scritto:

    forse mi sbaglio 

    ma mi sembra che non sia stato postato da nessuna parte l'elenco dei convicati

    li metto qui io

     

    PRIMA SQUADRA

    Buffon
    Perin
    Pinsoglio
    Szczesny
    Bonucci
    Cancelo
    Chiellini
    Demiral
    De Sciglio
    Rugani
    Emre Can
    Khedira
    Pjanic
    Rabiot
    Ramsey
    Bernardeschi
    Douglas Costa
    Higuain
    Mandzukic
    Pjaca

     

     

     

     

    Che rosa impressionante ed a pensare che in questo elenco mancano ancora Ronaldo, De Ligt (toccando ferro) e magari qualcuno tipo Icardi... 

    Solo con gli Esuberi "Khedira, Mandzukic, Higuain, Pjaca, Perin" una squadra da metà classifica retrocessione tipo Sassuolo il Parma o l'Udinese si giocherebbe la Champions... 


  13. 22 ore fa, Renatoizzo83 ha scritto:

    Si chiama gestione dei rookie e bentacour lo è a tutti gli effetti.

    In una squadra con 0 aspirazioni avrebbe un minutaggio ben più alto, ma nelle squadre che devono vincere prima di aver un minutaggio accettabile ce ne vuole di tempo soprattutto se sei alla prima esperienza...

     

    Questa è la mentalità che, che ha fatto prestare Orsolini (migliore under 20 agli ultimi mondiali) che ci ha fatto perdere Morata e Coman e che ci sta facendo marcire Rugani in panchina..quella che, se fosse stato nostro,  avrebbe tenuto Messi in primavera fino a 20 anni minimo per poi fargli fare due tre anni di prestiti in giro ad atalanta e Sassuolo rischiando di perderlo fra panchine e allenatori provinciali... Se uno è giovane automaticamente non vuol dire sia acerbo! Bentancur ha fisico passo qualità e soprattutto personalità ! DEVE GIOCARE lo dico dalla prima volta che l'ho visto! 


  14. Quella Juve è stata uccisa prima di poter definitivamente SBOCCIARE. È VERO che era una Juve molto utilitaristica ma vinceva campionati a 91 punti umiliante x distacco l'Inter miliardaria il Milan dei meravigliosi la Roma del Re Totti ed in un campionato di un livello decisamente più alto. IBRAHIMOVIC sarebbe diventato ancora più forte come è poi accaduto in seguito all'Inter e al Milan...


  15. Uno dei furti più clamorosi della storia del calcio

    VERGOGNOSO ARBITRAGGIO PER PORTARE LA COPPA IN CERMANIA

    Ma agli juventini va bene così....

    Ma la dirigenza juve si fece valere con l'uefa...tanto che un anno dopo ce ne hanno scippata un'altra con il madrid

    CHE SEGNÒ IN NETTO FUORIGIOCO....

    E adesso siamo l zimbello d'europa con il record di finali PERSE

    Ma agli juventini sta bene così....

     

    Sono d'accordo stiamo parlando di due rigori in una finale di champions ed un gol annullato...più l'anno seguente un gol irregolare convalidato. Non stiamo parlando di una fallo invertito a centrocampo! Ci fosse stato il milan sarebbe diventata la leggenda dei Diavoli scippati con speciali su italia uno con Berlusconi che vanterebbe due champions in più ecc ecc. Ma noi abbiamo subito e continuiamo a subire senza mai proferire verbo

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.