Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

Utenti
  • Numero contenuti

    2.208
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

4.029 Guru

Su jouvans

  • Titolo utente
    Juventino edonista nichilista
  • Compleanno 16/08/1975

Contatti

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Ravenna

Visite recenti

13.533 visite nel profilo
  1. jouvans

    Monza - Juventus 1-2, commenti post partita

    Capisco cosa vuoi dire e infatti ti ho messo anche la spollicciata. Per completezza però, devo dire che tu hai citato una parte in cui menzionavo lo scorso anno per evidenziare la disparità (a mio avviso almeno) di giudizio, ma avrai certamente notato che ho citato anche il Napoli, l'inperd, la lanzie, ecc.. Cioè la mia non era la solita dicotomia Allegri-Motta, era un discorso più generale sul fatto che sembra che il passato, ma anche e soprattutto l'erba del vicino, siano sempre più verdi e, se parliamo di risultati, sicuramente la classifica dice che al momento ci sono 5 prati (squadre) più verdi dei nostri, senza dubbio, ma qui leggo critiche feroci (da non risultatisti a quanto pare) proprio sulla prestazione (e ci può stare assolutamente, sia chiaro), ma allora, per coerenza minima, vorrei vedere anche meno peana per altri allenatori di altre squadre che stanno vincendo con le piccole nè più nè meno di come noi si è vinto a Monza e che anzi, semmai rispetto a noi hanno avuto prorpio il merito (che si rispecchia nella classifica) di farlo più spesso di noi. Ad esempio: se a Conte togli tutte le vittorie in stile Monza-Juve che ha fatto quest'anno, avrebbe tipo 16 punti adesso a noi invece sembra che puzzano di pupù 'ste vittorie e che dovremmo sempre asfaltare tutti, quando, per dire, col Venezia, anche l'inperd ci avrebbe fatto 1-1 in casa, se non ci avesse pensato l'arbitro a trasformarlo in 1-0 e non penso che agli inperdisti freghi granchè di come han fatto i 3 punti, fermo restando che anch'io da Motta mi aspetto o vorrei aspettarmi altro (proprio concettualmente parlando).
  2. jouvans

    Monza - Juventus 1-2, commenti post partita

    Ma infatti ci tengo a specificare che PER ME, Monza-Juve, non è la strada. Ma proprio per niente. Il mio era più un appunto diciamo "all'onestà intellettuale". Cioè, io qua dentro vengo da tre anni in cui anche vincere al 91° in mischione col Frosinone mi dovevo stare zitto.. perchè "ma taci che si è vinto, che altro vuoi?" (cit).. adesso però gli stessi dicono: "che schifo vincere 2-1 a Monza".. e allora fatico a capacitarmi. Penso: "magari è il tifo che accieca".. ma poi, con altre squadre, che non tifiamo, vedo che siamo comunque più generosi nei giudizi. Qua si parla di Fiorentina e Lazio come di mini-Real Madrid che questa Juve non potrà mai acchiappare.. io vedo che la viola ha fatto 0 punti nelle ultime due (con Bologna e Udinese, con cui di punti noi ne abbiam fatti 4, per dire) e che la Lazio, dopo un 6-0 in casa (volevo vedere se capitava qui.. ) ha faticato a battere un Lecce in 10 che ha pure preso (in 10) la traversa clamorosa al 90esimo.. Per cui ripeto: un conto è parlare della Juve, di questa Juve, di cosa va e cosa non va, Ci mancherebbe. Un altro è invocare Conte che, senza crociati e senza next gen, sta facendo un girone d'andata praticamente uguale a quello nostro dello scorso anno (e pure con meno punti di Allegri ad essere precisi ) o passare da "evvai.. 2-1 al 94° a Monza, mitico Gattone, mitico Max" a.. "miiii che schifo, 2-1 a Monza!!! Motta dimettiti" (cioè: stesso campo, stesso risultato, giudizi opposti..) questo per me è alle soglie (se non oltre) della disonestà intellettuale.
  3. jouvans

    Monza - Juventus 1-2, commenti post partita

    Ma infatti bisogna fare a capirsi.. se il problema sono i troppi pareggi con le piccole ok, ci sta. La classifica piange al momento? Giustissimo farlo notare. Per dire: anche a me non è piaciuta affatto la partita di ieri... però... Se però il problema è che si è vinto "male " a Monza e si critica come e peggio che se avessimo perso, allora le cose non tornano, perchè qui si esalta Conte che quest'anno ha vinto partite INDECENTI con Empoli, Lecce, Parma e Genoa (e mi sto limitando).. l'Inter che ha vinto malissimo con Como e Venezia (in casa entrambe).. la Lazio che ieri col Lecce in 10, Dio solo sa come hanno vinto.. la Fiorentina, che ha perso in casa con l'Udinese, perfino la splendida Atalanta del Gasp le ultime due con le corazzate Cagliari ed Empoli le ha vinte per il rotto della cuffia.. Per cui bisogna decidersi. Siamo risultatisti per cui esultiamo al gol di Gatti al 94° in un orribile Monza-Juve dello scorso anno o siamo giochisti che adesso, con lo stesso risultato, sullo stesso campo, invece diciamo che tutto fa cahare? Siamo giochisti che: "che pena ieri a Monza" o siamo risultatisti che "chissenefrega se Conte sta giocando e vincendo di mer.....da!! Intanto vince però" (e allora se porta i 3 punti va bene anche Monza-Juve 1-2, no?)... L'impressione è che ci siano schieramenti che si riscoprono giochisti o risultatisti, rigorosamente a targhe alterne, a seconda di chi sia l'allenatore e specialmente se devono spalare pupù sulla Juve attuale.
  4. Vero. E ci sarebbero tante cause e concause da analizzare, perchè ovviamente non me la sento di banalizzare tutto e di ridurre la situazione Juve solo ad uno o due fattori, ma di certo è un fatto che quella che citi è proprio la partita in cui, nel giro di 10 minuti, abbiamo perso contemporaneamente sia Bremer che Nico.. non credo sia un caso il nostro repentino e successivo calo da lì in avanti.
  5. "Ciao, mi chiamo Manuel e sono un mediano" Tutti in coro: "ciaoooo Manuel" E a fine riunione un tavolone con gli stuzzichini e un caffè stantìo
  6. jouvans

    Monza - Juventus 1-2, commenti post partita

    Ho dato un'occhiata a qualche numero.. allora: L'anno scorso alla 17esima (che eravamo stra in zona Champions e secondi a -4 dall'inperd) avevamo 26 gol fatti e 11 subiti, differenza reti +15, con solo il sesto attacco ma la seconda miglior difesa. Quest'anno alla 17esima abbiamo 28 gol fatti e 13 subiti, quindi identica differenza reti (+15), con il quarto attacco (in attesa dei recuperi ad esempio delle melanzane, va detto) e la terza difesa, In sostanza i numeri tutto sommato non sembrerebbero tanto diversi dallo scorso anno (addirittura identica differenza reti) eppure.. taaaccc 9 punti in meno.. Evidentemente distribuiamo male i gol.. sia quelli fatti che quelli presi.. magari ne facciamo 3 a Verona, Como e Genoa e 2 a Torino e Udinese, ma poi zero per un sacco di partite.. in difesa idem.. miglior difesa ad inizio stagione, zero gol presi da Napoli e Milan ma poi 2 dal Parma, 2 dal Venezia (senza contare il folle 4-4 con le melme), ecc.. Questo deve far riflettere Motta perchè: 1) pur con numeri simili allo scorso anno la classifica è moooolto diversa 2) di fatto i numeri (anche volendo lasciare indietro per un attimo il discorso classifica) indicano un trend attacco-difesa quasi uguale a quello dello scorso anno, che si rispecchia nella mancata crescita che molti infatti lamentano. Va però detto che davanti, a quanto stiamo vedendo, sono mancati i gol di Nico che stanno arrivando solo ora e soprattutto manca Bremer dietro, con il quale siam passati da un gol subito in 7 partite (zero su azione) a 12 gol subiti nelle successive 10 (più di un gol a partita di media).
  7. Ma infatti un conto è discutere l'allenatore, ma l'Uomo (sì, con la U maiuscola), la sua juventinità e anche il calciatore stesso che è stato, son robe non negoziabili.
  8. Beh se anche Danilo non ce la facesse, comunque stavolta 5 cambi 5 (contati) che si possono fare fra i giocatori di movimento, li avremmo. In campionato è già una notizia
  9. Io se fossi nel Milan infatti, piuttosto che rischiare un Kalulu-bis, piuttosto Tomori lo metterei a tosare l'erba a Milanello, ma mai alla Juve che sennò verrebbero perculati (in maniera sacrosanta per altro) da qui sino ad Orione...
  10. jouvans

    Juventus - Cagliari 4-0, commenti post partita

    Tra l'altro l'ha tirata quasi senza rincorsa.. per come era posizionato col corpo sembrava proprio che dovesse crossare e questo può ulteriormente "fregare" il portiere avversario
  11. jouvans

    Juventus - Cagliari 4-0, commenti post partita

    No. Dico che se giochi con 13 giocatori di movimento di cui un terzo next gen e "giocare con le riseve non è scusa", allora bisogna che ci decidiamo.. giocare con le riserve, perfino next gen (e il Cagliari di ragazzini di serie C ieri non ne aveva) è una scusa oppure no? Perchè se è una scusa, povero Cagliari coi panchinari ieri sera, certo; ma anche povera Juve direttamente coi next gen e13 giocatori in tutto.. se invece non è una scusa, ok.. ma allora non vale neanche per il Cagliari di ieri sera. O sennò, scusami, ma finiamo per fare i furbetti, cosicchè il discorso delle riserve vale sempre e solo per gli altri (giusto per spalare pupù sulla Juve) che invece quando pareggia non conta se ha giocato coi panchinari e quando invece vince, ecco che "magicamente" conta tantissimo che gli altri avesssero i panchinari? Basterebbe un minimo di coerenza nei giudizi, tutto qua.
  12. jouvans

    Juventus - Cagliari 4-0, commenti post partita

    Beh.. pure noi.. fuori Cabal, Bremer, Cambiaso, Milik, D. Luiz e Nico solo gli ultimi 25 minuti.. e addirittura con Locatelli centrale difensivo e Mc Kennie terzino sinistro.. non è che fossimo propriamente in formazione-tipo neanche noi, eh?
  13. jouvans

    Juventus - Cagliari 4-0, commenti post partita

    ah, ero al lavoro e questa me la sono persa questa... Edit: però controllando in giro al momento ho trovato solo Weah..
  14. jouvans

    Juventus - Cagliari 4-0, commenti post partita

    Anche a me piacerebbe. Però lì c'era Bremer, certi titolari che adesso han tirato la carretta quando siamo rimasti in 13-14, all'epoca erano mooolto più freschi e soprattutto gli avversari non ci avevano ancora preso le misure.. Adesso tocca "ripartire" nel bene dal recupero di molti infortunati che via via stan rientrando.. e nel male, sapendo che qualcosa, come detto più volte anche qua dentro, Motta dovrà pur inventarsi per evitare di essere sempre ingabbiati da chi si mette basso e ci aspetta..
  15. jouvans

    Juventus - Cagliari 4-0, commenti post partita

    Ma si analizza sempre. Io per dire non è che ho stappato quello buono stasera, eh? Ma facendo disamine del tipo "eh ma se non fa la parata quello o non prende il palo quell'altro" si può arrivare ovunque. Esempio: con Cagliari e Lecce avevamo praticamente già vinto. Poi un singolo (D.Luiz) fa una follia di rigore e ti becchi il pari (immeritato da loro) all'87esimo dopo che Dusan aveva pure sbagliato il 2-0 a porta vuota col portiere già steso letteralmente per terra e a Lecce, se non si si suicida Cambiaso al 92esimo, pure l'hai vinta. Due follie dei singoli, non i "fantomatici schemi di Motta", eh? E ti sei bruciato 4 punti che adesso eri 4° in classifica con 32 punti. Quindi, se non si esaminano cose come queste quando si fa 1-1 e anzi, se ne si esce subito coi vari "Motta dimettiti", allora non lo si fa neanche stasera che si addirittura è vinto 4-0.. io vedo invece che si cerca il pelo nell'uovo quando si vince (ricordo ancora i peana nella vittoria col PSV per il gol ininfluente preso al 93esimo) e poi invece il dettaglio col catso che lo si guarda in partite dove avresti strameritato di vincere (come Cagliari e Lecce appunto), ma fa più comodo dire: "ma che episodi.. dovevi vincere e basta". Bene, mi adeguo. Allora stasera si è vinto basta. E pure largamente. Amen.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.