Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

Utenti
  • Numero contenuti

    2.009
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

3.898 Guru

Su jouvans

  • Titolo utente
    Juventino edonista nichilista
  • Compleanno 16/08/1975

Contatti

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Ravenna

Visite recenti

13.266 visite nel profilo
  1. No i cambi sono 4 perchè hai 14 giocatori di movimento di cui 10 dal primo minuto e 4 in panca. Grasso che cola insomma
  2. Beh forse, però ad esempio aveva già letteralmente annullato (anche più di Leao) pure Kvara in Juve-Napoli.
  3. jouvans

    Fame di vincere

    Innanzitutto fa piacere vedere un post di vera discussione tecnico-tattica con anche spunti interessanti. Ad esempio il possesso, lo si era esaminato anche qui sul forum poche settimane fa con dati e tutto il resto, lo facciamo 10/15 metri più avanti degli anni passati e oscilla da un minimo (parliamo di medie, eh?) intorno ai 40/45 metri ad un massimo intorno ai 50/53, che non sono giri palla assolutamente bassi. Il giro palla basso lo facciamo o quando pressati (si è visto a tratti proprio col Milan) o quando cerchiamo di stanare l'avversario (come ad esempio il primo tempo di Udine). Invece hai ragione che "nascondendo" così a lungo la palla, è chiaro che i minuti e soprattutto "le situazioni" potenzialmente pericolose (da ambo le parti) finiscono giocoforza per diminuire. Venendo invece al discorso degli under, lascia il tempo che trova francamente.. il Napoli capolista ha fatto 7 under e noi 8, non proprio sta gran differenza dunque.. non solo, ma 2 dei loro non-under, insomma "over" (che sembrerebbero auspicabili dal tuo discorso) son stati le 2 volte che han perso 3-0. Dunque non esiste un "under sempre male o under sempre bene". Anzi, al contrario Conte, con degli under "fatti bene" che semmai a noi sono mancati (e cioè gli 1-0 Con Empoli e Roma), ha fatto quei punti che noi con queste stesse avversarie non abbiamo fatto, perchè ci abbiam fatto degli under "cattivi" (0-0). Noi abbiamo registrato over con Parma (2-2) ed Inter (4-4).. totale: solo 2 punti fatti.. invece con Udinese e Toro un paio di 2-0 belli secchi che di punti ce ne han dati 6 su 6, ma di fatto erano 2 risultati "under".. beh, non so tu, ma io firmerei per fare 25 under così nelle prossime 25 partite 😁 Quindi il discorso under e over secondo me conta il giusto. Conta certamente la fase offensiva, che io vorrei vedere migliorare da parte di Motta, ma anche, come detto pure da molti altri, vorrei vedere almeno 2-3 volte (non chiedo molto, spero) i 4 davanti che dovrebbero essere i titolari (Yildiz-Koop-Nico-Vlahovic) per dare un vero giudizio anche su questo.
  4. jouvans

    Fame di vincere

    Io invece sono favorevole a post come questi. Lo avevo già scritto in passato. Che si radunassero tutti in thread come questo e non scassassero le balls intossicando tutto il resto del forum. Il problema però è che alla fine, come vedi, fanno l'uno e l'altro purtroppo 🤦‍♂️ Edit: fortuna che non scommetto, perchè mi sarei tranquillamente giocato (e perso..) il testicolo sinistro che un topic come questo, senza notizie, argomentazioni reali o altro (anzi, praticamente un flame), sarebbe stato chiuso in mezzo nano secondo.. e invece.. per cui i mod: o sono assenti, o sono consenzienti, o sperano anche loro che certi soggetti entrino tutti nel qui presente sfogatoio così da lasciar libero il resto dei topic...
  5. jouvans

    Milan - Juventus 0-0, commenti post partita

    Un paio di anni fa ebbi la fortuna, ad un seminario, di ascoltare uno dei personaggi più celebri e vincenti del mondo dello sport, famoso, tra l'altro, proprio perchè odia le scuse e gli alibi. Un certo Julio Velasco. E cito (col suo linguaggio ) : "No ve offendete, ma voi italiani siete maestri nel cercare iscuse, ma io non posso dire niente, eh? Perchè noi arscentini siamo anche pegio. E io allora la prima cosa che insegno ai miei sgiocatori è: "niente iscuse, niente alibi, niente "ehh ma ha stato quello o ha stato quell'altro"..No. Niente iscuse, mai. Certo, poi.. oh.. se mi manca messa isquadra prima de un big match, eccheccasso.. oops scusate.. ma quella non è una iscusa, quello è un fatto, eh?"
  6. jouvans

    Milan - Juventus 0-0, commenti post partita

    In effetti fra gente partita per le nazionali e rientrata (ad esempio) dagli USA al giovedì, con partenza per Milano il giorno dopo, com'è che non ha preparato tutti 'sti schemi in meno di 24 ore, magari nella notte fra giovedì e venerdì?? Eh? Com'è? E poi, pur avendo ben 3 next gen, e addirittura ben 12 giocatori di movimento (di cui Weah acciaccato e Danilo, sennò erano pure meno).. com'è che in queste splendide condizioni non ha preparato schermi per un modulo che nel calcio non esiste e che non avevamo mai fatto in vita nostra? Davvero incomprensibile.. quello che si legge qua dentro intendo..
  7. jouvans

    Milan - Juventus 0-0, commenti post partita

    Io il momento in cui han deciso che una squadra si deve presentare a San Siro (non al parchetto con gli amici) senza centravanti e non per scelta tecnica, ma perchè avevamo solo 15 giocatori di movimento, di cui 3 presi dalla next gen..
  8. O magari Giuntoli ha info che noi non abbiamo e, qua verso Natale, ecco Milik che sgambetta e saltella bellamente come un capriolo Ma penso che siano davvero dichiarazioni di facciata e/o di "attesa" per vedere da qui a gennaio come sta davvero Milik e poi, eventualmente, muoversi
  9. jouvans

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Milan-Juventus

    Per alcuni è una filosofia, per noi è la realtà (forzata) dato che abbiamo due centravanti su due fuori causa..
  10. Spero siano parole di circostanza e/o di depistaggio... Che poi, anche se Giuntoli fosse sincero.. beh, se Milik al 2 gennaio fosse ancora impresentabile, è chiaro che anche lui dovrebbe giocoforza rivedere questa sua posizione (sempre che fosse davvero la sua "reale" posizione e non solo quella di facciata).
  11. Ci sono giocatori (Trezeguet, Chiesa, ecc) che se non sono al 100%, anche se non infortunati seriamente, hanno timore di scendere in campo e a quel punto anche lo staff, precauzionalmente, attende. Non è la prima volta e non sarà di certo l'ultima che ciò accade (e non solo nella Juve). Presumo che sia anche il caso di Douglas Luiz. Confermato da un esito strumentale che attesta che non si è realmente fatto male o che Colinet spacchi i giocatori, ma che semplicemente si è usata cautela. Infine, sull'infortunio diplomatico (che peraltro era una mezza battuta che invece hai preso piuttosto seriamente) io intendevo dire che siccome D.Luiz in condizione non ci è mai stato da dopo la Coppa America e che in più ha avuto questo acciacchetto, ecco che si è preferito metterlo fra "gli infortunati", così da fargli passare anche il minimo dolore che gli mettesse timore e di riatletizzarlo con un programma personalizzato (programma personalizzato che in effetti sta venendo riportato anche sui media praticamente tutti i giorni).
  12. Facciamola facile. Vlahovic fra convocazioni saltate e continui cambi di Motta (addiriitura col Napoli al 45esimo, altre volte fra il 55° e il 65°) ha diluito i suoi 1265 minuti nell'arco di 13 settimane di calendario (13 agosto - 14 novembre). 1265 minuti, diviso 13 settimane = media di meno di 100 minuti a settimana In nazionale ha fatto direttamente 180 minuti in 72 ore. Dimmi tu se la cosa è anche solo paragonabile...
  13. Confermo che non è un infortunio "vero", oppure anche il sito ufficiale della Juve è evidentemente "prevenuto" (cit)
  14. Trovi articoli anche su portali specifici di medicina, dove viene specificato che non funziona così. Ma non ci vuole la scienza in realtà. Se io al lavoro ti faccio caricare 10 pacchi al giorno (cosa gestibilissima come i 60 minuti di Dusan da noi) tu non ti infortuni. Se in sole 72 ore invece in fabbrica arriva il CT della Serbia e ti fa caricare 20 pacchi al giorno per 72 ore, è più facile che al 19esimo o 20esimo pacco ci sia l'infortunio sul lavoro. E la colpa è di quest'ultimo, non dei pacchi che tranquillamente gestivi giorno per giorno nei mesi precedenti (che chiaramente sono di più come pacchi totali nel corso di mesi e mesi, ma non ti hanno mai ammazzato nel quotidiano, al contrario di quei soli 3 giorni di raddopio della mole da dover scaricare cui non eri abituato e che ti ha stroncato, per di più in un tempo ristretto di giorni senza recupero fisico..)
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.