-
Numero contenuti
67 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Comunità
80 BuonaSu Sulatesta
-
Titolo utente
Memento audere semper
Informazioni
-
Squadra
Juventus
-
Sesso
Uomo
-
Provenienza
Milano
Visite recenti
8.442 visite nel profilo
-
(Cds) "La Juventus aumenta il pressing su David: Giuntoli al lavoro con gli agenti, Thiago Motta ha parlato con il giocatore a fine partita"
Sulatesta ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Concordo. Io l'acquisto di N. Gonzalez non riesco proprio a comprenderlo. Giocatore normalissimo e spesso rotto. Zhegrova, visti anche gli ottimi rapporti col Lille, lo prendevi alle stesse condizioni, se non addirittura migliori, ma avevi un giocatore che ti faceva la differenza. In pratica un altro Chico. E viste le tante partite, li potevi alternare. -
Tu sei uno di quelli che crede ancora a Babbo Natale, mi sa. Io sono il primo a criticare l'operato di Giuntoli e TM (fino ad ora). Anch'io avrei voluto altro, ma questo abbiamo e questo mi tengo. Adesso tifo perché si entri almeno in CL l'anno prossimo, altrimenti non usciremo mai dalla mediocrità di questi ultimi anni.
-
Va bene così. Un passo alla volta. Accontentiamoci. Il nostro obiettivo è il quarto posto. Basta che TM stia tranquillo e molli gli allucinogeni.
-
Il pre-partita di VecchiaSignora: Udinese-Juventus
Sulatesta ha risposto a giusardegna Discussione Amarcord
In qualsiasi maniera bisogna vincere, altrimenti sono volatili senza zucchero.- 149 risposte
-
- pre partita
- udinese
-
(e 1 ancora)
Taggato come:
-
Ne riparleremo tra qualche giornata, quando il Napoli sarà ancora primo e noi sprofonderemo a metà classifica. Tu forse sei troppo piccolo per ricordare la Juve dei due settimi posti consecutivi, arrivato Conte ha aperto un ciclo. Posso anche darti ragione sul fatto che il Napoli per adesso ha un gioco speculativo, ma chiedi ai tifosi napoletani se sono scontenti, mentre noi abbiamo mostrato un gran calcio, spumeggiante, divertente e produttivo. Abbiamo preso un allenatore che è stato cacciato da Genoa e Spezia, con una sola stagione buona alle spalle. Forse non conosci il significato della parola coerenza, io lo sono perché scettico fin da subito sull'arrivo di TM. Conte era l'unica soluzione per tornare ad essere la Juve. Dategli i giocatori giusti e lui li sa far rendere al massimo, nei ruoli giusti. Mentre TM gioca al "piccolo chimico". Se tu sei contento così, buon per te. Io qui vedo tutti i presupposti per un gran fallimento, a partire dalla campagna acquisti della coppia Giuntoli /Motta: completamente sbagliata, non a caso i due migliori acquisti sono stati quelli che nei loro piani sarebbero dovute essere delle riserve. E vedi di stare tranquillo e non fare il fenomeno, con i tuoi giudizi su chi scrive.
-
Possiamo disquisire di tutto ma è ormai evidente che è una squadra costruita male e carente in troppi ruoli, e l'unico colpevole è Giuntoli. Dopo le macerie lasciate da acciughina serviva ricostruire dalle fondamenta e l'unico che ha le stimmate per farlo con successo è Antonio Conte, mi sembra che lo abbia dimostrato ovunque sia andato, e lo sta facendo attualmente. Sarebbe venuto a piedi ed ha aspettato fino all'ultimo una chiamata dalla Juve, prima di accettare la proposta del pappone. Detto questo non ho mai compreso lo stalkeraggio fatto su Koopmeiners, molto sopravvalutato, secondo me. Possibile che non si sia ancora capito che i giocatori dell'Atalanta over performano grazie a Gasperini? Spero mi smentisca quando inizierà a giocare con una certa continuità, lo spero proprio, ma rimango dell'idea che puntare tutto su di lui sia stato un'errore. Invece di assumere Giuntoli ed i suoi scout sarebbe stato meglio prendere Pederzoli del Parma che ti scova i Bonny ed i Bernabé. Mi viene da pensare che a Napoli non fosse lui in prima persona a scovare talenti semisconosciuti o non ancora affermati. E poi quasi 40 milioni per N. Gonzalez, un normalissimo giocatore che tra l'altro era risaputo essere sempre rotto. Con la stessa cifra si prendeva Greenwood che è un vero fuoriclasse, che col Marsiglia sta facendo sfracelli, che ti poteva fare da ala destra e sinistra, seconda punta ed ha anche una percentuale realizzativa importante. E D. Luiz, siamo sicuri che volesse venire da noi? Sembra quasi che stia scontando una pena. Siamo con un solo centravanti, si teneva Kean, piuttosto che essere costretti adesso a schierare un Mbangula per far rifiatare Vlahovic .... mi viene da piangere e da ridere a pensarci. La vedo dura ma credo che almeno al quarto posto si possa arrivare, però Thiago Motta deve smetterla di fare il piccolo chimico, qui non è al Bologna, basta esperimenti e invenzioni illogiche. Ha distrutto Gatti e rischia di distruggere anche Yldiz. Io non ho mai visto un allenatore che toglie, nella partita successiva, un giocatore che aveva fatto benissimo in quella precedente.
-
Douglas Luiz, inizio da incubo
Sulatesta ha risposto a juventinofinoallamorte2 Discussione Juventus forum
A me da l'idea di essere demotivato. Come se la cosa non lo riguardasse. Sembra non crederci. O si sblocca o chiederà lui stesso di tornare in premier. Mi auguro non accada perché dal tocco palla e da alcune sue giocate si vede che il giocatore ha dei numeri. -
Secondo me Giuntoli ha sbagliato completamente il mercato. Ha puntato tutto su Koop e trascurato le ali ed il centravanti che servivano come il pane. Avrei speso per Sancho e Greenwood, perché per me N. Gonzalez è un mediocre montato e Conceiciao potrà fare qualcosa di buono solo da subentrante. Avrei messo Yldiz trequartista dietro la punta, che secondo me è il suo ruolo, e al limite avrei preso Samardzic che sarebbe costato meno della metà di Koop. Se poi D. Luiz è veramente quello visto fin'ora, e cioè uno che si è appena alzato dalla pennichella, stiamo freschi. A quel punto non so chi lo ha visionato che giocatore è andato a vedere. Magari si sono confusi con Fabian Luiiz e poi hanno acquistato lui. Non c'è altra spiegazione. Di fianco a Thuram serviva un cagnaccio dinamico alla Ederson. Era lui da prendere dall'Atalanta. Serve gente con gli attributi ed io in questa squadra non ne vedo. Sarei andato con una 15.na di milioni e avrei provato a prendere subito David in scadenza o comunque un centravanti che sappia giocare a calcio. Questo è il mio giudizio per quello che ho visto fin'ora. Mi auguro di essere smentito con il crescere della condizione e dell'intesa ma ho molte perplessità sui nuovi acquisti.
-
Che avremmo potuto avere, vedi Sancho e Greenwood. È un mio cruccio ma con i N. Gonzalez, Weah i Mbangulla, non vai da nessuna parte. Forse il solo Concenciao potrà darti qualcosa in più..... forse. Koopmeiners è costato uno sproposito, sembrava che senza di lui TM non poteva far giocare la squadra e oggi, sinceramente, non ho capito quali compiti avesse.
-
Potevamo avere sia lui che Greenwood. Per il gioco di T. Motta la priorità sarebbe avere esterni alti, forti e veloci, che saltano l'uomo, Greenwood poi è uno che ha anche un gran bel tiro, potente e preciso. Due veri fuoriclasse nei loro ruoli. Giuntoli invece ha impostato tutto il mercato su mister 60 milioni, ottimo centrocampista ma che non sposta nulla, e questi sono i risultati.
-
Fagioli non ha la testa giusta per poter giocare ad altissimi livelli. Ha sbagliato, come sbagliamo tutti nella vita, ma non è come cadi che conta, è come ti rialzi. Lui ha gestito malissimo la faccenda gioco d'azzardo, rischiando grosso, a tutti i livelli. E qui mi fermo. Ha dimostrato un'immaturità ed una fragilità preoccupanti.Secondo me non ha superato lo shock. Lo vedo spaesato, non è presente quando chiamato in causa. Così diventa anche deleterio farlo giocare, vedi il passaggio intercettato, con annesso contropiede, che poteva costarci caro.
-
Abbiamo il solo Conceciao che salta l'uomo in rosa ed è indisponibile. Servono questi tipi di giocatori per sbloccare partite come queste. Servono i Sancho ed i Greenwood che si potevano portare a casa tranquillamente , sarebbero venuti di corsa . Se devi fare sforzi economici li fai per quel tipo di giocatori e non certo per i Koopmeiners. Vero Giuntoli? D. Luiz irritante. N. Lopez può dare qualcosa in più di quello visto oggi, dandogli l'attenuante del ritorno dalla nazionale, ma questo è: un discreto giocatore, niente di eccelso. Speriamo di entrare nelle prime quattro in campionato e nelle prime 24 in CL. Col Psv la vedo molto dura. Sarò pessimista ma bisogna essere realisti.
-
Sulatesta ha cambiato la foto del profilo
-
Va bene tutto ma non facciamoci ingannare, apriamo gli occhi: tutto quello che sta succedendo é colpa proprio del buon John Elkan che sapeva dei casini che stava combinando il cugino e non é intervenuto per tempo. Basta con questo vittimismo, lo sappiamo che la Juve non é amata dai non juventini e ad ogni minimo inciampo non si perde occasione per affossarla, però le schifezze di A.Agnelli ci sono state e sono testimoniate dal fatto che quest'ultimo é stato anche esautorato dai Cda di Exor e Stellantis. Altro che dimissioni. Dobbiamo solo sperare che la società venga al più presto ceduta, magari ad un fondo degli emirati, come ha fatto il Newcastle.
-
Sulatesta ha iniziato a seguire Se n'è andato Gianluca Vialli, aveva 58 anni
-
Se n'è andato Gianluca Vialli, aveva 58 anni
Sulatesta ha risposto a todienomore Discussione Juventus forum
Non so proprio come esprimere il mio dolore, misto a rabbia e sconforto, per questa brutta notizia. Ormai mi ero rassegnato e sapevo che sarebbe finita così. La sua forte tempra gli ha permesso di resistere fino ad ora ma questo è un male terribile che non lascia scampo. Adesso riposati campione e grande uomo. È stato un grande in tutto. Persona rara in questo ambiente, in questo mondo.