-
Numero contenuti
2.508 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Comunità
1.092 EccellenteSu AB92
-
Titolo utente
Titolare
- Compleanno 03/05/1992
Informazioni
-
Squadra
Juventus
-
Sesso
Uomo
-
Provenienza
Milano
Visite recenti
13.381 visite nel profilo
-
(Gds) "Rouhi brilla con la Svezia: fascia di capitano, carisma e assist. Così il giovane prova a trovare un posto nella Juventus"
AB92 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
C’è da dire che però nel secondo tempo fece un pò meglio. Io ho visto un ragazzo acerbo che ha bisogno di tempo. Lo stesso Savona ne ha bisogno. -
(Gds) "Douglas Luiz: niente Milan per il brasiliano. Il centrocampista, ancora out, punta alla convocazione in Champions"
AB92 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
A me francamente sembra una barzelletta. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
AB92 ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Si perchè Bernabè si è appena lesionato 😂 A parte gli scherzi, ci penserei a dar via Fagioli. Anche se mi sembra un ragazzo che a volte fa fatica a tirar fuori il carattere. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
AB92 ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Io comunque in Europa punte che legano il gioco e allo stesso tempo hanno un buon numero di gol ne vedo poche. O meglio, qualcuno c’è ma in squadre che giocano a campo aperto. Da noi come sarebbero? Nel nostro campionato giochiamo perennemente nella trequarti avversaria e non ci sono spazi… in europa altro discorso. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
AB92 ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Dusan non deve fare certe dichiarazioni comunque eh…sono peggio di un gol sbagliato. Sia che fosse riferito a come giocava prima in Nazionale sia che fosse riferito a Thiago Motta. Speravo in un suo step anche mentale… ma evidentemente non ci sarà o non sarà da noi. A sto punto sono curioso di capire le sue e le nostre mosse fino a fine contratto. Noi di certo non abbiamo molto margine di manovra. Non lo vedo fattibile ma si potrebbe prendere un profilo in prestito fino a fine anno (Zirkzee sarebbe anche un buon nome ma c’ha davvero pochi gol in canna). -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
AB92 ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Bisogna essere realisti. Zirkzee è stato pagato 40 milioni nemmeno 4 mesi fa, ad oggi se non si verificano delle condizioni economiche favorevoli (prestito) e comunque con senso pensando al futuro (riscatto?) è un nome poco credibile. In difesa abbiamo perso un giocatore fondamentale e un nostro investimento del mercato estivo, a gennaio vedo piú probabile un’occasione di mercato (prestito). Quel ragazzo dell’Az sembra molto bravo, ma vorranno soldi e dubito possa uscire molto. Ad oggi stanno pesando tanto le operazioni di Douglas Luiz e Nico (esborsi importanti e apporto quasi nullo per infortuni vari e mancato adattamento al campionato) e l’aver voluto puntare su Milik come riserva d’attacco. -
Comunque la buona sorte non è dalla nostra. Perdere due giocatori per crociato è proprio sfiga. Cabal era un ottimo rincalzo che dava soluzioni diverse. È una brutta perdita nel reparto dopo Bremer e con Danilo in squadra. Son curioso di vedere se faremo qualcosa.
-
Io per esempio vedo più questo come fatto negativo che la sua presunta scarsa propensione al gioco di Motta. Vedo un giocatore che da quest’anno fa un gioco diverso, che si sta anche applicando (non ci riesce sempre) ma che è spesso lasciato solo a se stesso. Su due competizioni sta giocando quasi sempre. Non ha un cambio e non ha un qualcuno vicino che ci giochi un minimo.
-
Io in Serie A non vedo qualcuno che possa definirsi anche solo un buon terzino (si intravede qualcosa in Dorgu ma non è un terzino). Ci sono un sacco di esterni da 3-5-2. Detto questo penso che l’idea iniziale fosse Cambiaso Brember Gatti Kalulu Kalulu che si poteva alternare sia con Gatti che con Savona e/o Danilo. Ma infortunio di Bremer e oggettiva impresentabilità di Danilo fanno si che qualcosa vada fatto (centrale o terzino)
-
Anche per me Savona ci sta. È sicuramente insicuro ma parliamo di un ragazzo che ha fatto un salto enorme e si sta ritrovando a giocare con continuità nella Juve. Vediamo come cresce, tornando al titolare sicuramente serve ma io non riesco a capire chi sono i giocatori prendibili.
-
Sì ragazzi sembra che si parta dal presupposto che dobbiamo vincere per forza perché siamo la Juventus ma facciamo fatica ad ammettere a noi stessi che NON SIAMO una squadra che ad oggi vince le partite con tutte le squadre che sono almeno sulla carta inferiori a noi. Gli avversari sono tutti alla nostra portata ma nessuna partita è facile (a maggior ragione con questa nuova formula). Al di là del cambio di allenatore e di un tot di giocatori ci sono delle variabili e delle cose oggettive: - sfiga (crociato di Bremer) - squadra corta in ruoli chiave (punta e difesa) - infortuni non gravi che hanno tenuto fuori i nuovi - abbiamo cambiato tanto A volte sembra ci si dimentichi che giochiamo con anche dei ragazzi che lo scorso anno erano in U23 e/o alle loro prime partite con noi. Possiamo pretendere che siano sempre sul pezzo di testa? Ci sono dei processi di crescita. Sicuramente la chiave per scardinare squadre che sono chiuse non l’abbiamo ancora trovata, ma ci sono diverse attenuanti con calciatori che non si sono ancora “visti” incidere (Koop, Nico, Douglas). Certo se a maggio siamo li con la stessa situazione di adesso darebbe più fastidio ma ad oggi non ho ancora visto la squadra “tipo” fare almeno 2-3 partite di fila. Peró tra il giocare da schifo e svangarla con un pareggio e il mantenere il pallino del gioco e non riuscire a chiuderla al momento preferisco la seconda opzione, mi aspetto che prima o poi troveremo la strada per incidere.
-
Leggo critiche sui cambi. Poteva lasciare dentro Vlahovic o Thuram ma la verità è che la rosa è questa ed è corta in alcuni ruoli chiave (punta e difensore su tutti). Vanno dosate le forze. Dispiace il pareggio ma in questa Champions non siamo da prime 8 (poi magari ci va bene) e penso l’obiettivo sia arrivare tra le 24. Siamo in linea e nel frattempo si prova a sviluppare le nostre idee di gioco.
-
Per me Douglas ad oggi è l’unica incognita di questi primi mesi. Ha fatto vedere di avere delle qualità ma sembra giochi per fare un piacere. Al di lá dell’integrazione sarebbe bello vedergli fare uno step mentale che ad oggi non vedo e l’ultimo infortunio a mio avviso “maschera” qualcosa che non sta andando.
-
Mah non saprei, io l’ho visto più al centro che a fare la mezz’ala, poi magari mi sbaglio per carità 👍. È ancora acerbo ma se diventa solido sarà veramente utilissimo. E’ giovane e ha il tempo dalla sua.
-
Io la vedo uguale a te, ma non riesco a capire dove potrebbe essere collocabile nel nostro cc. Forse mezz’ala sinistra. Per me nei due di cc non è adatto. Oltre ai troppi passaggi sbagliati lo vedo troppo “farfallone” a livello di filtro in mezzo. Poi per carità deve crescere e magari diventerà più solido anche da quel punto di vista.