Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AB92

Utenti
  • Numero contenuti

    2.485
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da AB92


  1. 8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

    La "formazione senza lui titolare" l'ha fatta l'allenatore dopo 45 minuti per la disperazione in un big match, e tralaltro senza aver punte di ruolo in panchina 

    Quindi a me viene poco da ridere. 

     la situazione prima punta è delicatissima nel lungo periodo, forse ancora ci se ne rende conto completamente poi magari farà un'altra doppietta e per il prossimo mese siamo a posto..

    Se non s'è capito la Juve può fare filotti e vincere più partite di fila solo se la punta si comincia a svegliare 

    Rispetto tantissimo le tue disamine e le tue analisi sui giocatori. Leggo sto topic e i tuoi post sono quelli che più aspetto…ma su Vlahovic non sarei cosi tranchant, mi aspetto che entri a regime presto.
    L’unica situazione delicata, Vlahovic o non Vlahovic,  è non avere al momento una punta di riserva e mi auguro che possa essere un punto del prossimo mercato.
    Ma mettere in dubbio dopo 5 giornate la punta perché ha avuto un inizio non felice per me è esagerato. Va supportato.
    Vlahovic ha giocato male ed è stato sostituito. Non vedo una mossa disperata da parte di Motta. 

    Ogni partita non può partire un processo. Equilibrio.
    La nostra fase offensiva ad oggi è povera e non possiamo ridurla solo alla punta. Molti altri giocatori devono salire di giri se si vuole fare uno step in più.

    Poi vogliamo dire che Dusan forse non è il tipo di attaccante migliore per il gioco che vorrebbe Motta? Può anche essere e se ne può parlare. Ma oggi abbiamo lui e speriamo che possa sbloccarsi (mentalmente) e fare gol importanti. Ce l’ha nelle corde.

    Ci va tempo, io ad esempio penso che a livello di solidità difensiva, pur affrontando le partite in maniera diversa abbiamo “bruciato” le tappe (a volte ho ancora il dubbio che forse ci è girata anche un po’ bene però i numeri poi non mentono).

    • Grazie 1

  2. 27 minuti fa, Forza Juve 78 ha scritto:

    Bah oddio giocatore minuscolo, con ottimo spunto ma onestamente non so cosa potremo farcene, con lui svanisce completamente la possibilità gioco aereo sul secondo palo, uno dei fondamentali di Motta. Appena gli avversari prendono la misura e capiscono che basta non fargli stoppare la palla per fermarlo non so che potrebbe fare. Sicuramente propositivo, dinamico ma non vedo molto futuro per lui in A. L'unico ruolo che può avere è super sub per dare quel guizzo in più a partita incorso.

    45 minuti e i giudizi sono questi 😂

    Vabbe! 


  3. 29 minuti fa, yanzot ha scritto:

    Ho letto dei commenti che sinceramente non comprendo. Gara bloccata, con la Roma (e che non ha una squadra tecnicamente scarsa) ultra attenta nel non prendere goal e smuovere la classifica.

    Noi abbiamo giocato nel secondo tempo anche con giocatori appena arrivati la scorsa settimana (Koop, Chico e Nico). 

     

    Risultato dopo 3 partite: 7 punti in 3 partite, 6 reti fatte e 0 prese. Vivete sereni e non cercato l'ago nel pagliaio.

    È più facile criticare e fare del catastrofismo.

    Non eravamo fatti e finiti nelle prime due quando vincevamo 3-0 e non siamo fatti e finiti ora dopo uno 0-0 in casa contro una Roma arroccata. 
    Fa parte di un percorso, banale dirlo ma anche non aver concesso un tiro in porta e aver chiuso a 0 gol subiti è un messaggio positivo. Io non la davo per scontata questa cosa. Dá solidità.


  4. 6 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

    comprare giocatori forti è facile... perché ormai gli osservatori sanno tutto e vedono tutto... la cosa difficile è comprare i giocatori giusti per la tua squadra... qui ci vuole l'intuizione più che la competenza... e questo nel lavoro di Motta e Giuntoli non lo vedo... ma francamente... credo sia Motta che sceglie male i giocatori... appena è arrivato abbiamo mollato Greenwood... non siamo al livello di Allegri che era disastroso nelle indicazioni di mercato... ma nemmeno Motta è tanto lucido 

    Perdona, ma in base a cosa dopo 3 giornate siamo arrivati a dire che Motta sceglie male i giocatori? 😂 Perché non abbiamo preso Greenwood?

    Il mondo è proprio bello perché è vario.


  5. 7 ore fa, storia di una grande amore ha scritto:

    Prima delle partite ha sempre parlato. Stranamente in quella fase di stallo no, adesso ritorna...

    Non voleva metterci la faccia. 

    La faccia ce la si mette quando il mercato è finito. Ha mille dinamiche e soprattutto non deve venire a spiegare a nessuno il suo lavoro 😂. Non avessimo preso questi giocatori si sarebbe presentato ai microfoni alla prima occasione utile.

    Alla presentazione di Thiago - inizio luglio - disse che volevano fare 4 acquisti per l’allenatore e cosi ha fatto: Kalulu, Nico, Koop, Concencao.

    Contano i fatti, stop

     


  6. 46 minuti fa, G M C M H F Jno ha scritto:

    scanavino intervistato disse che torneremo a comprare i ronaldo, quindi tempo al tempo, dobbiamo sempre ricordarci che partivamo da una situazione economica non buonissima.

    Osihmen è tutto tranne che Ronaldo però 😂


  7. 2 ore fa, Till Lindemann ha scritto:

    E sbaglieresti. Ripeto, sono 20 avvocati che non credo abbiano tempo e reputazione da perdere. Non sono un gruppo di tifosi 

    Non contesto il lavoro di persone sicuramente competenti. Dico solo che lato opposto non riuscirei a prendere la cosa sul serio. Inizierei a considerarlo se la stampa e tutti da oggi ne parlassero mettendo in risalto questo lavoro. Quello si.


  8. 1 minuto fa, Till Lindemann ha scritto:

    Hai detto: se fosse roba seria non si muovrebbe identità bianconera.

     

    Come se fossero 4 scappati di casa 

    Però dobbiamo essere anche onesti. Nel rispetto di tutti e del lavoro, se domani (da tifoso) leggessi che un’ipotetica “identità nerazzurra” fa un esposto contro la nostra iscrizione al campionato non lo prenderei sul serio (magari sbagliando).

    • Mi Piace 1

  9. 9 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

    noi una volta conquistata palla non sappiamo darla .non sappiamo a chi darla..facciamo stop a 3 metri...sbagliando spesso le scelte di gioco.

     

    non a caso infatti riusciamo a fatica a mettere il naso fuori dalla nostra area ...con qualsiasi squadra che ti pressa...perché o sbagli lo stop o sbagli il passaggio o la passi all'uomo sbagliato/marcato..a questo aggiungici il fatto che quando cerchiamo di andare in avanti la manovra non è mai collettiva..e il patatrac e fatto.

     

     

     

     

    Ragazzi. Queste sono cose che alleni. 

    Noi evidentemente non le alleniamo.
    Non sappiamo dove dare la palla perché la gente è libera di muoversi per il campo. 
    Io non dico che bisogna essere bloccati in dettami tattici … però un minimo…


  10. 1 minuto fa, Leppe ha scritto:

    Certamente è stata un sliding-door ... a certi livelli i colpi vanno assestati per tempo, poi cambia l'inerzia della partita.

    La partita è stata giocata per quello che è il nostro livello, tutti vogliono vincere, la differenza è tra il riuscirci o meno; hai davanti una squadra di esperienza, tecnicamente forte e che in campo aperto ti fa a fette, lo sai e lo percepisci, l'unica cosa che c'è da recriminare è che hanno vinto per un autogol e Tu le tue chance non le hai fatte fruttare.

    Le chance che costruiamo sono tutte non pensate. Ragazzi ma si vede lontano un miglio eh. 
    Guardo l’inter e fanno sistematicamente la stessa cosa mettendo sempre attacco in condizioni di avere palla pericolosa, hanno i centrocampisti che si inseriscono, che tirano, che la passano dentro perché il resto della squadra si muove.


  11. Adesso, AngriJuve ha scritto:

    Costruire lo deve fare la società.  Le buone squadre si fanno con i buoni giocatori. La linea scelta dalla Juventus però richiede tempo, per forza di cose. Perché è giusto puntare sui giovani,  ma bisogna anche essere consapevoli che, a meno che non ti capita il messi di turno fra le mano, devono fare un percorso di crescita con alti e bassi. Comunque la partita di ieri non deve farci buttare via tutto adesso.  Il cammino da inizio anno ad ora è più che buono 

    Ma io non parlo di avere Messi. Sembra che unico modo di vincere sia avere i fenomeni. 
    Basta giocare semplicemente ed usare bene gli spazi in campo. Noi si gioca molto ad improvvisazione e inventiva del singolo. 
    A me fa imbestialire che l’avversario praticava un calcio di un’elementarità imbarazzante.

    Inzaghi non si è inventato nulla.


  12. 3 minuti fa, Amadir ha scritto:

    Questo è il sunto della partita. Non hanno concretizzato di più solo grazie a Tek, Bremer e Gatti (che autogol sfigato a parte ha poi salvato la baracca un altro paio di volte).

    Locatelli sono mesi che sta praticando uno sport che sicuramente non è il calcio. Ieri contro una squadra forte si sono visti a maggior ragione dei limiti che già si intravedevano contro squadre di minor rango.

    È stato proprio portato a spasso da tutto il centrocampo: saltato 9 su 10,

    sempre in ritardo, mai in anticipo sull’uomo, mai una seconda palla, mai una giocata in verticale. Ma questa è colpa di Allegri che lo mette li e non è palesemente capace.


  13. Adesso, Leppe ha scritto:

    Bastano due parole di Del Piero e la sua espressione per capire che a noi mancano giocatori dalla cintola in su che

    E' la seconda volta quest'anno che vedo Dusan provare uno sto e sbagliarlo in quella posizione/situazione di gioco, ma ad essere sbagliata è l'idea stessa di stop ... la devi tirare una fucilata, magari la sbagli, ma devi tirare.

    Sisi ma è un errore tecnico grave o anche di concetto se vogliamo dire. 
    Ma ridurla li mi sembra esagerato. Non abbiamo perso per uno stop sbagliato perché significa che siamo proprio poco allora.

    Abbiamo perso perché manco abbiamo provato / pensato di poterla giocare per vincere.


  14. 1 minuto fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

    Giocatori molto piu sul pezzo.

     

    Per il resto si gioca esatamente allo stesso modo rispetto agli otto anni di Allegri, con unica eccezione la squadra di Berlino. 

     

     

    Si ma qui è la pecca.

    La gente che abbiamo oggi non è paragonabile (almeno per esperienza) a tutta la Juve che è stata. 
    Non si può proporre un calcio di gestione di ritmo con gente cosi diversa. Vinciamo giustamente con il 97% della Serie A perché st’anno c’è dell’imbarazzo e noi abbiamo un solo impengo.


  15. 6 ore fa, Dani9995 ha scritto:

    Sei tu che hai una visione ridotta della partita

    Se in pochi minuti passi da poter essere in vantaggio a subire il gol e dover inseguire, questo cambia tutto il canovaccio tattico dei restanti minuti
    Avessimo fatto l' 1-0 loro si sarebbero dovuti sbilanciare per cercare il pareggio e noi avremmo avuto molti più spazi da sfruttare per fare il secondo gol.
    Invece è successo l'esatto l'opposto

    Dai quella palla a higuain tevez o ronaldo e puoi star sicuro che andiamo sopra 1-0 e vinciamo la partita

    Come è grave lo stop sbagliato da Vlahovic è grave il posizionamento della difesa sul gol dell’inter.

    Semplicemente abbiamo giocato contro una squadra forte (più di noi in giocatori, struttura, mentalità) e noi non abbiamo mai creato azioni limpide se non contropiedi gestiti male. 
    Loro con 3 passaggi ogni volta erano in superiorità numerica. Il nostro centrocampo era sistematicamente saltato. 
    Se il nostro mantra è quello di tenerla in bilico fino all’80 sperando poi in qualche giocata extra stiam freschi.

    Di questi 6 mesi mi prendo la posizione in classifica, mi prendo che ho visto in campo qualche giovane dalle belle speranze… ma per il resto con questa mentalità e con una squadra cosi giovane come la nostra e priva di quella qualità che avevamo in passato non vinci nulla. Ma piu che non vinci.. non hai costruito nulla.
    Che è quello che sta succedendo da 3 anni. 

    Se becchi una più forte difficilmente hai mezza possibilità.

    • Mi Piace 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.