Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Granpasso

Utenti
  • Numero contenuti

    5.721
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

3.452 Guru

Su Granpasso

  • Titolo utente
    Juventino di Roma e.......antiromanista !
  • Compleanno 20/10/1969

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Interessi
    Calcio, basket, Musica, Letteratura fantasy, videogiochi per pc, Birra............

Contatti

  • Sito web
    http://

Visite recenti

23.353 visite nel profilo
  1. Di Gregorio non sarà un fenomeno nelle uscite ma per me ieri non ha colpe. Ho rivisto il gol, non sarebbe stato così facile uscire, non era così vicino all' area piccola. E il cross era fatto molto bene, per niente morbido, altrimenti Pellegrino non avrebbe impresso quella potenza. Per me lo dovevano raddoppiare anche perché si sapeva che è molto forte di testa. Ma detto questo, è stato l' unico tiro in porta fatto dal Parma, mi preoccupa assai di più la nostra impotenza offensiva, non riusciamo mai a liberare in modo pulito uno dei nostri in area, mettiamo palle in mezzo a casaccio, quelle poche volte che abbiamo qualcuno smarcato in area, sbagliamo sempre l' ultimo passaggio. La cosa più triste di ieri non è tanto il gol preso (che può capitare) ma il fatto che non avremmo mai segnato manco avessimo giocato 3 ore.....
  2. Anche qui non sono proprio convinto. In campionato abbiamo preso 31 gol, di cui 7 nelle 2 partite disgraziate contro Atalanta e Fiorentina, ovvero siamo la terza migliore difesa della serie A dopo Napoli (25) e Atalanta (30). Il problema principale per me è l' attacco; nella statistica dei gol fatti siamo la peggiore delle prime 9 assieme alla Roma. Insomma segniamo pochissimo e facciamo una fatica enorme a creare occasioni da gol. Quanto a Di Gregorio ieri è assolutamente incolpevole, colpo di testa forte, preciso e imparabile. Male invece il nostro posizionamento difensivo. E Suzuki ha fatto una bella figura non solo perché è un buon portiere ma soprattutto perché i nostri cross sono stati tutti brutti, sbagliati, imprecisi.
  3. Mah, non sono del tutto convinto. Secondo me a mancare sono soprattutto qualità a centrocampo e sulla trequarti, capacità di mettere a centro area cross decenti, qualità nell' ultimo passaggio, velocità nel fraseggio e nello smarcamento. Siamo una squadra molto prevedibile, che non tira quasi mai in porta, che non crea occasioni da gol.
  4. Lo penso anch'io; in poco più di 5 minuti ha fatto vedere che aveva la qualità giusta per mettere qualche palla decente dentro l' area.
  5. Granpasso

    Parma - Juventus 1-0, commenti post partita

    Partita deludente. Abbiamo preso gol al primo e unico tiro in porta del Parma ma non c'è dubbio che anche senza quel gol, non avremmo mai, mai e poi mai schiodato il risultato dallo 0-0. Questa squadra è totalmente incapace di creare occasioni da gol e manca terribilmente di qualità nell' ultimo passaggio e nei cross. Cambi di Tudor assolutamente tardivi, Douglas Luiz andava messo prima, Weah pure, si poteva tentare il tutto per tutto non a 4 minuti dalla fine. E per chiudere in bellezza, tutte, ma proprio tutte, le nostre concorrenti hanno vinto. La Champions diventa ormai difficilissima anche perché tra Bologna e Lazio in trasferta, facciamo al massimo un punto.....
  6. Avete visto? È stata l' Inter a rifiutare la deroga per rispetto della morte del Papa. E voi qui a prendervela col povero Marotta.....
  7. Il tuo pensiero ossessivo, ricorrente, compulsivo e intrusivo lo conosciamo bene ormai.......😁
  8. Il motivo non è affatto oscuro, i tifosi romanisti e laziali sono sotto giudizio per gli incidenti al derby di due settimane fa.
  9. Non sono ossessionato dall' Inter come molti qui dentro. E confido nel Barcellona che non so bene per quale motivo qualcuno considera una squadra inferiore all' Inter.
  10. Penso anch'io. Detto questo, ma 'sti gran caxxi di quando giocherà l' Inter.....
  11. Lavoro in zona S.Pietro-Prati. Già oggi gli accessi alla piazza sono più difficili e gli attraversamenti sono possibili solo facendo giri larghissimi. E la salma del Papa non è ancora in Basilica. Da domani, quando sarà possibile entrare in Basilica per l' ultimo saluto al Papa, ci sarà veramente una marea di gente. Infatti quasi tutti gli uffici della zona si stanno organizzando per fare lavorare i dipendenti da casa domani e dopodomani. La festività del 25 aprile aiuterà in tal senso.
  12. Non è questo il topic adatto per parlare delle ingerenze, nei secoli, della Chiesa Cattolica negli affari dello Stato italiano ma credo che la sospensione di oggi c'entri poco con la questione. Sì è deciso semplicemente di rinviare alcune partite per una forma di rispetto per la morte di una delle personalità più importanti del pianeta e ancor di più per il nostro Paese. Sarebbe stata presa la stessa decisione per la morte del Presidente della Repubblica. Io non ci vedo nulla di strano e anzi sarebbe stato sorprendente se si fosse deciso di giocare.
  13. Scusa ma non ho capito. Tu pensi che abbiano fermato il campionato perché gliel'ha detto il Vaticano?
  14. Boh, a leggere certi commenti forse sì...
  15. Comunque faccio notare, sommessamente, che il Papa non è solo il Vescovo di Roma, ma un capo di Stato, una delle personalità più importanti e influenti del mondo, una guida spirituale per molti e uno degli uomini più rispettati e ascoltati da tutti i potenti della terra. La morte di un Papa è pertanto un evento globale, politico forse ancor prima che religioso. E a maggior ragione la morte di Papa Francesco, probabilmente il Papa che più è uscito dalle stanze del Vaticano per dialogare con tutti, credenti e non, e affrontare temi globali con grande forza e autorevolezza.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.