Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DaniloBianconero

Utenti
  • Numero contenuti

    531
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di DaniloBianconero

  1. Vincono i forti, il resto sono chiacchere. Se hai giocatori buoni puoi anche avere delle idee e applicarle. Se sei scarso fai poco. Sacchi e Guardiola hanno fatto più danni della grandine. Comunque il calcio fluido con Locatelli, Rabiot e Miretti lo vorrei proprio vedere.
  2. Sottoscrivo con il sangue. Qui ormai sono tutti teorici da videogiochi, sono gli stessi che nel 2007 avrebbero ceduto Chiellini e ci hanno menato la fava per dieci anni.
  3. Anni di politiche di integrazione fallite. Anni di permissivismo verso chiunque delinqua. Anni di lotte tra pseudo destra e pseudo sinistra. La morale è che non si sta tranquilli e sicuri manco in casa. Arriveranno anni duri, dove in preda alla paura , avremo il grilletto facile. Passerà del tempo ma succederà.
  4. Alla fine prepariamoci Thiago salta in favore di Sonetti; Calafiori chiedono troppo ritorna Alex Sandro, contratto di cinque anni; Yildiz venduto, Kean titolare; Locatelli regista con il fantastico barrenechea a fianco; Weah terzino; Chiesa venduto al napoli in cambio di Juan Jesus
  5. Il genio Spalletti e la Figc Accoppiata vincente Non tifo Italia dal 2006. Anche prima onestamente non ci impazzivo. Diciamo che non baratterei una coppa Italia nostra con un mondiale.
  6. Riassunto: IL MASSIMO CON IL MINIMO. Kean per CR7 fa già ridere così. Di Maria camolato e in ottica :"mi preservo per il mondiale"...Paredes disastroso, Dybala capriccioso e sempre rotto, Fagioli e Pogba due sciagurati... CENTROCAMPO TITOLARE: LOCATELLI MCKENNIE RABIOT Una dirigenza spazzata via in un soffio di Ceferin, un Ds con cui non ha mai fatto pane, penalizzazioni e squalifiche... Ha sempre nei tre anni centrato la Champions con delle giornate d'anticipo, sempre . Semifinale Europa League e coppa Italia. Quest'anno vincitore Coppa Italia. La critica gliela faccio per un gioco aberrante, ai limiti della sopportazione calcistica. Un girone di ritorno osceno, dove ogni partita era una tortura cinese. Non un'idea di gioco anche per un'ottica futura. Non è allenatore per creare cicli. Non è uno che ti insegna a stoppare i palloni o a ripetere all'infinito i movimenti. Non è un Conte, un Lippi o un Trapattoni . Capello faceva tirare centinaia di palloni a Ibra dopo l'allenamento. Allegri non è questo tipo di mister. Lui ragiona che se tu sei lì, alla Juve , in serie A le basi le devi già avere. Ogni fase ha bisogno di un allenatore specifico, questo "Allegri bis" è stato poco adatto ai nostri obiettivi . Si va a casa con una coppa e tre piazzamenti CL in tre anni. Grazie di tutto comunque mister. Vero gobbo, uomo schietto.
  7. DaniloBianconero

    Atalanta - Juventus 0-1, commenti post partita

    Più gobbo lui di tutto il forum
  8. Chissà cosa pensavate del primo chiellini. Questo ha cuore, voglia e fisico. Il resto verrà. Cerchiamo di crescerli e tenerli visti che quelli buoni e stranieri tipo Bremer e De Ligt non stanno più di due anni.
  9. La pecca è rinnovare forzatamente i contratti a degli ormai ex giocatori. Risultati: prestazioni oscene, tifosi stanchi, ricordi sbiaditi dei bei tempi
  10. Gli accostamenti con Maifredi mi fanno venire i brividi. C'era lo stesso clima: voglia di bel calcio, votato all'attacco e guru della panchina ovunque. Risultati zero, tolto Sacchi che oltre le idee aveva una rosa fenomenale. Come dicono ora, cioè che la Juve farebbe spese in casa Bologna per portare insieme a Motta pure alcuni suoi elementi fu una cosa fatta pure in quel nefasto 1990. Con Maifredi arrivarono pure Luppi e De Marchi. Un anno di buon calcio a Bologna non garantiscono nulla. Felice di sbagliarmi. Su Gasperini: se la meriterebbe una seconda chance in una big, certo. Da noi ha già allenato e giocato ed è pure gobbo. Però: Allenatore testa di *, crea molti nemici nello spogliatoio; Giocare a Torino non è come Bergamo dove una sconfitta/stagione storta viene digerita facilmente; Altro punto: gli devi fare la squadra, al momento per il suo calcio noi abbiamo giusto 5-6 elementi. Fareste la scommessa?
  11. Finalmente un intervento ben argomentato e con un lessico che passa oltre il linguaggio da bar. D'accordissimo con la tua analisi sul mister (meglio da gestore che da "creatore") e sulla pochezza della rosa del suo secondo-terzo anno al Milan, completamente smobilitata. Molte similitudini con la Juve che ha lasciato e quella che si è ritrovato nel suo secondo incarico da noi. Due precisazioni: De Ligt è stato allenato dal livornese solo un anno, il primo del suo ritorno. Con Matuidi non ha mai giocato l'olandese. Altra precisazione (mia personale): difficilmente gente come kajo Jorge e Miretti verrà riconfermata. Spero vivamente di no. Allegri si è reso antipatico gli anni che vinceva e perculava i guru del calcio. Facendo così si è creata la fila di quelli che lo aspettavano al varco. Se prima pesava la mancanza del trofeo dalle grandi orecchie (sfiorato due volte) e veniva fatto notare un po' come mancanza della ciliegina, ora che non c'è manco la torta è stato messo al patibolo. Tre anni di calcio orribile, risultati scadenti e problemi societari sono giustamente cibo per gli avvoltoi. In un'epoca di "giochisti" (attenzione a seguire le mode eh, Maifredi è un esempio nefasto) Allegri sembra relegato al ruolo di dinosauro, come accadde al Trap che poi però resuscitò. Obbligatorio cambiare guida tecnica: uomo sbagliato al momento sbagliato, giocatori che poco lo reggono e si vede ma attenzione alle Nouvelle Vague ed alle soluzioni facili.
  12. Invece i fischi è giusto che ci siano. Sono professionisti milionari, fa parte del gioco. Se ti fischiano devi farti delle domande.
  13. DaniloBianconero

    Le cessioni più dolorose della Juventus

    Torricelli Peruzzi Jugovic Ibrahimovic Tevez (fu un addio più che una cessione) Pogba
  14. Evitando che ogni discorso finisca in pro/contro Allegri, penso che Locatelli sia poco adatto alla nostra squadra del cuore, indipendentemente dall'allenatore che c'è e che verrà . Mai uno spunto da campione o presunto tale, zero visione di gioco, piedi educati ma mai decisivi. Mai un lancio, un'apertura illuminante. Difende benino ma poca roba per le nostre esigenze. Sicuramente non valorizzato dall'attuale mister ma non mi aspetto granché in ogni caso...
  15. Giocatore che non serve a niente. Gioca avanti e a noi servono due veri centrocampisti buoni. Poi a quelle cifre non se ne deve neanche parlare. Non intendo screditarlo, anzi. Però lo prenderei solo come ciliegina e noi al momento non abbiamo manco i soldi per la torta
  16. DaniloBianconero

    Kulusevski: "Alla Juve mi sentivo inutile, dovevo andarmene"

    eh certo nel frattempo è diventato pallone d'oro. Mediocre che ha dato il meglio con Conte ma naturalmente per spalare malta su Allegri riabiliterete anche De Sciglio
  17. Ma Allegri non giocava per perdere secondo gli esperti?
  18. DaniloBianconero

    Juventus - Inter 1-1, commenti post partita

    Abbiamo giocato con nicolussi caviglia e avete pure il coraggio di rompere le palle. Siamo a due punti dalla prima con una squadra che presenta enormi lacune specie a centrocampo. Eppure nei commenti leggo sempre le stesse cose, come se avessimo ancora Pirlo, Vidal, Marchisio e Pogba. Ripeto nicolussi caviglia
  19. Sono dei dischi rotti ormai
  20. Il del Piero 95-98 fu straripante. Era esplosivo, letale. Un dieci da sogno. Il Del Piero post infortunio passò una stagione e mezza in crisi per i gol che mancavano e per un recupero fisico difficile. Tornò piu "legato" fisicamente, passatemi il termine, più lento e meno esplosivo. Passata quella fase tornò ad essere un calciatore decisivo, forte e annoverabile tra i migliori dieci della storia. Ma quel primo Del Piero era un alieno. Un extraterrestre.
  21. E magicamente nessuno ci romperà più i cosiddetti...basta inchieste
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.