Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gnatmm

Utenti
  • Numero contenuti

    2.279
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di gnatmm

  1. Partita da giocare con gli stessi di Coppa ( anche perché c’è poco da cambiare…😊
  2. diciamo che potrebbe aver ricevuto una valigetta contenente carta filigranata come omaggio personale e ciò lo abbia indotto a avallare una operazione di mercato che se fosse stato convinto di rimanere presidente a lungo forse forse non avrebbe fatto...la nascita è un caso, in Francia o a Napoli, l'attitudine al magheggio è indipendente dalla latitudine
  3. gnatmm

    Tornare al vecchio logo

    Cambiare Loghi e’ solo una gran spesa che non metterà mai tutti d’accordo.compriamo giocatori.
  4. con tutto il rispetto, un trequartista all'Atalanta è se va tutto bene, un mediano nella Juventus. Koop è stato scelto perchè impersonifica dal punto di vista umano e professionale, l'ideale di giocatore in maglia bianconera, secondo i criteri che la Dirigenza vuole consolidare. Temporibus illis, chi arrivava a Torino per prima cosa, prima di andare a firmare da Boniperti in bianco, era accompagnato dal barbiere. Un trequartista della Juventus in campionato vive raddoppiato se non triplicato per praticamente tutto il tempo che sta in campo e a volte anche nel tunnel verso gli spogliatoi. Infatti il problema di sceglierlo è come il problema di scegliere il Papa. Nessuno nasce Papa, chi lo elegge deve capire chi tra i comuni mortali può fare bene il Papa. Non entriamo nello specifico di come la Curia romana gestisce il suo 'calciomercato' in ingresso e in uscita dal ruolo, le analogie a un certo punto finiscono. In alcuni spezzoni delle recenti partite i nostri centrocampisti hanno provato con alterne fortune a giocare in modo 'rotativo' come ha fatto la Nazionale Francese per esempio nel recente passato (Pogba-Kante-Matuidi) ovvero con una sistematica rotazione dele posizioni in campo e dei ruoli dei singoli. E' andata un pò come è andata, quindi con il Cagliari si è finalmente tornati ad un approccio più conservativo in cui Koop, Thuram e Yildiz, con il robusto contributo di Locatelli, hanno operato con un approccio più 'tradizionale'. Ora questo è il senso di essere un cantiere, e vedremo se si potrà fare lo step verso un calcio senza posizioni fisse o meno. Per adesso Koop è per il bene della squadra e suo che se ne stia mediano. Vedremo se DL potrà essere una alternativa viabile come sottopunta.
  5. gnatmm

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mah io vedo la luce in fondo al tunnel e non è il treno che sta arrivando. Se prendiamo un centrale sinistro, un terzino preferibilmente destro riclonando Lichtsteiner più una punta si inizia a ragionare, sempre che non se ne rompano più uno a partita. Poi se scambi Fagioli con un centrale di piede educato…possiamo ancora divertirci parecchio
  6. gnatmm

    Juventus - Cagliari 4-0, commenti post partita

    Diverse cose da riprovare… 1. Giocare certe partite con tre centrocampisti in difesa più Kalulu…( McK Loca Pierre e Cambiaso) Mc può star vicino a Chico e farlo giocare più negli ultimi venticinque metri possibile, dove è oggettivamente un’ira di Dio, e cercando di migliorare al massimo la circolazione di palla e l’uscita da dietro 2. Koop mediano, con Thuram se ci sono spazi e forse DL se ce ne sono meno 3. Nico Chico e Yildiz devono riuscire a fare caos organizzato dietro alla punta, lo so che è un concetto Allegriano ma con le cosiddette provinciali serve. 4. Weah quando la partita si stappa serve eccome nello spazio…
  7. gnatmm

    Juventus - Cagliari 4-0, commenti post partita

    Lui e Tavola…che ricordo che avete sbloccato
  8. gnatmm

    Juventus - Cagliari 4-0, commenti post partita

    Ormai li vediamo tutti zoppi, basta con la paranoia ragazzi….un bel brodo caldo stasera, abbassa la pressione e tiene lontani i troll per qualche giorno, speriamo di essere usciti dal tunnel degli infortuni…se giochiamo in sedici e’ meglio
  9. gnatmm

    [Live] Juventus - Cagliari 4-0

    E si finisce con un giro di tango….che Dio ce lo conservi, il piede e’ educato. Aveva già fatto gol di testa appena entrato se non gliela deviavano
  10. gnatmm

    [Live] Juventus - Cagliari 4-0

    Stappi la partita ed è subito nano ghiacciato…per chi se lo ricorda
  11. gnatmm

    [Live] Juventus - Cagliari 4-0

    Bene 20’ per Nico, nn addormentarti Juve andiamo a fare il terzo…
  12. gnatmm

    [Live] Juventus - Cagliari 4-0

    Kooooooooooopppppppppp!
  13. gnatmm

    [Live] Juventus - Cagliari 4-0

    Bel gol e buon finale di tempo in crescendo. Passaggi filtranti questi sconosciuti, tutte le volte che Savona è riuscito a star vicino a Chico ne è uscito qualcosa di buono. Se no è sempre tre contro uno. Non avevo visto la prima palla del Cagliari se no ero in unità coronarica. Al di là del commento tecnico, il nostro problema è che gli altri ne hanno sempre un po’ più voglia di noi quando giochiamo contro questa categoria di squadre. O riusciamo a metterci sulla stessa lunghezza d’onda o se no la fatica è assicurata, non siamo fenomeni. Koop per ora è un concetto, un ideale…e poco altro, indipendentemente da dove lo metti, dobbiamo sostenerlo e aspettarlo se tifiamo questi colori se no San Siro è facile da raggiungere, o anche il Comunale, stessa roba.
  14. gnatmm

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ritengo potenzialmente più gravi gli errori di gestione dei singoli e della rosa che quelli di formazione. Non da Juve presentarsi con il solo Vlahovic e nn da Juve la gestione di Koopmeiners. Se erano obiettivi reali Jadon Sancho o Greenwood erano da prendere a costo di ipotecare la villa di Villar Perosa. Su Douglas Luiz è difficile giudicare perché obiettivamente non si capisce un cazho. Un terzino vero (Cambiaso e’ un atipico) andava preso e un vertice basso vero anche. In ogni caso ogni tanto le lampadine si sono accese seppur a sprazzi quindi adesso bisogna comunque aspettare le ultime due partite di CL e il mini ciclo di fuoco in campionato tra Gennaio e Febbraio, e le mosse del mercato di gennaio. A quel punto ci si potrà cominciare a fare dei film che potrebbero essere realistici.
  15. Io farei 4 h al match e nn ci si pensa più
  16. Formazione più condivisibile di tante altre. Che dire forza Juve e speriamo di vincere nei 90’
  17. Perin Savona Locatelli Kalulu Danilo (C) Thuram Koopmeiners Mbangula Yildiz Conceicao Vlahovic
  18. Qualcuno deve essere in grado di arrivare vicino agli esterni d’attacco se no sono costantemente triplicati come è successo col Venezia. Per dialogare nello stretto e mettere Chico e Yildiz nella condizione di doverne saltare al massimo due e non tre. O mezzali in cc a tre o terzini
  19. Yildiz più accentrato significa servirlo col filtrante tra le linee e non con lo scarico verso l’esterno. Chi dei nostri mediani e difensori è in grado di dare un filtrante?
  20. gnatmm

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Infatti il vero problema è la 'soglia del dolore' del tifoso juventino che è sempre stata incommensurabilmente più elevata di quella per esempio dei caciavitt che sono sempre stati a fare rivolte di popolo per nulla... Non è che gli Allodi, i Boniperti, i Trapattoni non abbiano mai fatto vaccate, si intende...ma allora alla domenica si andava allo stadio si tifava e poi magari si brontolava ( ma a voce bassa) sul tram o sui pullman e tutto finiva lì. In altro thread si parla di intervento della Digos per una partita pareggiata dopo una vittoria in coppa. Fate una richiesta chatgpt per vedere quante volte la juve ha fatto schifo dopo aver vinto in Coppa... Quando facevo l'abbonamento dopo la coppa la domenica successiva mandavo quasi sempre mio padre allo stadio, prendevo due piccioni con una fava, lui era contento comunque e io non mi facevo il sangue marcio per una partita di *. Quando vedo certi commenti qui mi piacerebbe avere la macchina del tempo e portare i leoni da tastiera indietro, ma neanche in Filadelfia, ma in tribuna centrale, Settore Speciale dello Stadio Comunale con i suoi seggiolini a molla color legno naturale...la juventinità è un'altra roba, certa gente dovrebbe veramente tifare per qualcun altro, staremmo tutti meglio.
  21. gnatmm

    Koopmeiners: Mr. 0000

    Bergamo non è Torino, ma il calciatore e l’uomo non si possono discutere. In questo contesto va solo un attimo salvaguardato allontanandolo dalla porta, e’ un polivalente e farà comunque bene, ci vuole un po’ per far funzionare un centrocampo ‘rotativo’.
  22. gnatmm

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    Certo chi ne sa più di me potrà correggere ma io vedo una situazione molto gattopardesca, rispetto alla passata stagione. Ovvero è cambiato tutto in rosa o quasi ma in serieA considero sempre mancante, oltre alla alternativa a DV anche un giocatore che possa giocare vertice basso e avere due degli altri centrocampisti a vs scelta, mezzali, una box to box e una più di regia. E’ quell’equilibratore li’ o meglio la sua assenza che ci preclude il rendimento ottimale della rosa quando dobbiamo attaccare con tanti uomini una squadra attenta e ben coperta sotto la palla. Senza il filtro dedicato che copra meglio la palla di Locatelli non diamo libertà alle mezzali e di conseguenza nemmeno agli esterni. Vlahovic è abbandonato nella solitudine e non hai presa in attacco non fai paura a nessuno. cambiare guida tecnica non credo sia l’opzione più corretta. Portare col mercato alternative credibili nei ruoli chiave si. Poi se a fine anno se io,direttore d’orchestra ha saputo suonare una sola canzone si cambi.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.