Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

GiobbaX

Utenti
  • Numero contenuti

    1.037
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di GiobbaX

  1. GiobbaX

    Il bianco e il nero. Luci ed ombre. E domande

    Fra l’altro a Bologna Motta aveva fatto 3 vittorie, 6 pareggi ed una sconfitta nelle prime 10, seguite poi da 5 vittorie, 3 pareggi e due sconfitte nelle 10 successive, subendo però, nelle seconde 10, una media di 1.8 goal a partita contro gli 0.8 delle prime 10 gare, questo per dire che i pareggi iniziali (fisiologici al periodo dí adattamento) furono poi controbilanciati da un numero più alto di vittorie nelle gare successive. A fine stagione però lo score è stato comunque di 18 vittorie, 14 pareggi e 6 sconfitte, la nostra proiezione al momento è leggermente più alta (5-6 punti in più) il problema è che nei campionati a 3 punti servono le vittorie, quindi per rimanere competitivi a livello scudetto bisognerebbe eliminare i pari quasi del tutto, accettare magari di perderne qualcuna in più, vincendo il più possibile, non so quanto il gioco di Motta sia adattabile a queste necessità, vedremo, bisogna rimanere fiduciosi. 11 vittorie 19 pareggi e zero sconfitte se non erro
  2. GiobbaX

    Juventus - PSV 3-1, commenti post partita

    Con tutto il rispetto per Locatelli che sta giocando molto bene, penso che prima o poi Luiz diventerà titolare, altrimenti non si spiega.
  3. Si, più del 60% della popolazione ha origini Italiane…
  4. Per coloro che l'hanno già potuta valutare dal vivo, quali sono le differenze tra standard ed authentic? Grazie!
  5. GiobbaX

    Juventus - Atletico Madrid 0-2, commenti post partita

    Si, vero, si poteva fare diversamente per quanto riguarda esclusioni e tempistiche di mercato, però società e corpo tecnico hanno scelto di farle in questo modo, giusto o sbagliato? vedremo, il mercato finisce il 31, presto il campo (ri)comincerà a dire la sua, quindi avremo ed avranno modo di capire dove si poteva fare diversamente, riguardo all'Atletico, corretto, a livello di risultati hanno una storia simile alla nostra, due finali di Champions perse negli ultimi dieci anni, ma anche un progetto tecnico a lungo termine con Simeone e capacità sul mercato diverse dalle nostre, l'anno scorso sono arrivati 4 in Liga (che è il peggior risultato da quando il Cholo è allenatore) ma hanno speso subito parecchio, prendendo Alvarez, Sorloth Le Normand etc. (approccio non nei paramenti dettati dalla nostra proprietà) per cui, secondo me partono con più pressione velleità e certezze di noi. Speriamo le cose vadano nel verso giusto sia in campo, che sul mercato, e magari in un paio di mesi saremo qui a fare discorsi più positivi.
  6. GiobbaX

    Juventus - Atletico Madrid 0-2, commenti post partita

    rispetto il tuo punto di vista, ma non lo condivido: Il "palo" in realtà è una parata di Di Gregorio ed è stata una giocata estemporanea, per il resto io tutti questi tiri da parte loro non li ho visti, ne ho avuto l'impressione che loro fossero più pericolosi di noi, infatti credo che la Juve, sopratutto nel primo tempo, abbia verticalizzato bene, mettendoli costantemente in difficoltà e dando sempre l'impressione di poter andare in gol, se compari questa amichevole con quella che facemmo alla Continassa qualche tempo fa. c'è una differenza piuttosto marcata, per atteggiamento tattico, qualità di gioco e mentalità, mancano due o tre giocatori, ma la strada è quella giusta. Senza dimenticare che loro sono una realtà consolidata a livello Europeo e domestico, noi stiamo ripartendo da zero o quasi.
  7. GiobbaX

    Juventus - Atletico Madrid 0-2, commenti post partita

    Ragazzi, normalmente non critico più di tanto quelli del "moriremo tutti" ma parlar male della squadra dopo una partita ben giocata, a tratti dominata, contro un avversario di altissimo livello è ingeneroso ed estremamente miope, non si può guardare solo al risultato, i gol dell'atletico sono stati piuttosto casuali, se avessimo concretizzato le nostre di occasioni, adesso stareste parlando di grande Juve? ci vuole equilibrio, fiducia ed obiettività, datevi una regolata, state rendendo questo forum illeggibile.
  8. Sei ironico? Juan Cuadrado non è Colombiano? Damnatio memoriae
  9. Io tornerei a farmi qualche domanda sull’utilità di 3 quotidiani sportivi…
  10. dove si trova la lista sul sito? non riesco ad individuarla, grazie!
  11. Guardando alle date ufficiali publicate dalle altre squadre che avevano nazionali impegnati in Coppa America o agli Europei, ipotizzo l'arrivo dei nazionali serbi intorno al 16, di quelli Italiani intorno al 20 e dei Brasiliani il 29, che ne pensate? si sa niente di specifico per quanto riguarda la Juve?
  12. 😁 E' stato gia' detto Montella CT azzurro?
  13. GiobbaX

    Ottavi di finale • Svizzera-Italia 2-0

    Grazie, vedo che i dati coincidono (più o meno) per quanto riguarda Serie A e Premier e differiscono soprattutto quando si tratta di Francesi e Tedeschi che giocano all’estero (nelle mie domande a ChatGP non avevo incluso questo parametro in modo esplicito, o meglio lo avevo fatto solo per gli italiani nei primi 4 campionati d’Europa) ad ogni modo, guardando anche ai risultati delle “under” italiane, credo che il nostro sia anche un problema di scelte/filtraggio, nel senso che in Italia si preferisce non rischiare gli under 17 ad alti livelli (e con la scusa che mancano di esperienza non gli si permette di accumularne).
  14. GiobbaX

    Ottavi di finale • Svizzera-Italia 2-0

    Li ho estrapolati via ChatGP dai siti delle varie federazioni/campionati
  15. GiobbaX

    Ottavi di finale • Svizzera-Italia 2-0

    Fra l'altro la narrativa che addebiterebbe le sventure della nazionale ad un bacino limitato di giocatori italiani e' falsa, l'Italia infatti puo' scegliere tra circa 380 calciatori (330 in Serie A piu' altri 50 disseminati fra maggiori tornei Europei). Gli altri (Francia, Germania, Inghilterra, Spagna e Portogallo) ne hanno 180/200. Questo per dire che non e' un problema di numeri, e' un problema di qualità, scelte tecniche e motivazioni.
  16. E quindi con questi risultati?
  17. Il Del Piero pre-infortunio era il top della sua generazione insieme a Ronaldo il Fenomeno, se avesse continuato a quei livelli credo che oggi si parlerebbe di migliore in assoluto: Era un qualcosa di travolgente, imprendibile e non esagero.
  18. Il problema principale e' che mi sembra sia Allegri stesso a non sentirsi all'altezza, l'impressione che da' e quella di uno che pensa "non ci sto capendo niente, ma chi me lo ha fatto fare" ovviamente questo si traduce nell'atteggiamento che la squadra assume in campo...Che fosse un tecnico diciamo cosi...pavido, lo si sapeva già' il problema e' che adesso la prudenza si e' trasformata in panico, il cambio del quale si meraviglia di Maria si spiega cosi: invece di mettere e mantenere in campo piu' attaccanti possibile, ne ha tolto uno (quello sbagliato fra l'altro) per limitare i danni, cosa che nel calcio di oggi viene puntualmente punita, purtroppo il Mister ha fatto il suo tempo, farebbe bene a dare le dimissioni ed occuparsi di altro, cosi' fa male a noi ed a se stesso. Per mantenere il DNA vincente che abbiamo sempre avuto e' necessario cambiare pelle, purtroppo il modello "massimo risultato con il minimo sforzo" e' superato, oggi come oggi bisogna dominare l'avversario brutalizzandolo, guardate che imbarcate prende il Liverpool di Klop senza la sua proverbiale intensità'. Bisogna giocare come nei primi 20 minuti per 70 minuti e provare a vincere tutte le gare con lo scarto piu' ampio possibile (poi se non si vince amen, almeno si e' provato), per fare questo necessitiamo uno alla Lippi, (o anche alla Conte) che pero' venga da''estero e non abbia i preconcetti tipici del calcio italiano. Poi ( e mi duole dirlo) ci vorrebbe anche un cambio di rotta a livello gestionale.
  19. Anche il ginocchio è in offside, a parti invertite sarebbe stato annullato…Il Var in serie A viene usato per controllare certe narrative…vergognoso…
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.