Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

saturnz70

Utenti
  • Numero contenuti

    2.277
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

991 Eccellente

Su saturnz70

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

8.061 visite nel profilo
  1. Sottoscrivo. Weha è il più adatto a svolgere il ruolo di centravanti al momento. Si muove bene, si fa trovare nel posto giusto, al momento giusto. Ha un ottimo tiro ed è ben strutturato fisicamente. Non vedo altri che possano fare il 9 nella nostra rosa, a meno di non cambiare completamente l'interpretazione del ruolo.
  2. saturnz70

    (Video) Gol Weah in nazionale contro la Jamaica

    Io Weah lo proverei centravanti.
  3. Scusa ma, il paragone con McTominay non ci sta proprio. Giocatore più giovane e con tutt'altra storia alle spalle, anche atleticamente parlando. E comunque Conte ha allenato in Inghilterra e quasi sicuramente certi giocatori li conosce bene, quindi l'investimento è stato probabilmente meno una scommessa di quanto potesse sembrare.
  4. Ecco, questa era la frase emblematica. Proprio come Ronaldo. Peccato che la torta non c'era. Giocatori del genere li puoi prendere, appunto, come ciliegine, se hai già una buona base. Il Pogba di turno lo prendi, e sai che rischi, ma se hai già un buon centrocampo, puoi rischiare. Se in mezzo al campo hai il nulla mischiato col niente, e hai un bilancio disastrato, permettimi, ma certi ingaggi te li dovresti risparmiare. Poi, possiamo discutere fino alla fine del mondo che beh.. si... dai... tutto sommato Pogba non aveva poi mancato così tante partite... E Paredes beh si.. dai... era un tappabuchi... E Di Maria.. beh si.. dai... ma gioca ancora benino... Sta di fatto che finalmente, dallo scorso anno, si è fatta piazza pulita della vecchia dirigenza, allenatore, e pure un bel po' di giocatori, cercando di ricostruire. Andando avanti con le figurine non costruisci nulla, inutile farsi illusioni e dire "beh, dai, però..."
  5. Mi permetto di dissentire fortemente su questo punto. Il battage mediatico era, appunto, solo tanto rumore per nulla. Se uno poco poco aveva anche solo letto di Pogba negli ultimi anni al ManU, aveva sicuramente già capito che sarebbe stato un ritorno oneroso in termini di ingaggio, e fortemente rischioso per l'impiego in campo di un calciatore che aveva una storia di infortuni e rendimento altalenante anche quando poteva giocare. E c'era una grande fetta di tifosi che questo lo dicevano e non si sarebbero aspettati granchè dal Pogba bis, ma, anzi, lo avrebbero evitato volentieri. Gli acquisti di Pogba, Paredes, Di Maria, Milik ecc. erano acquisti disperati di chi non sapeva dove andare a parare o, anche peggio, di chi era semplicemente affezionato alle "figurine". Ultimi fuochi di una dirigenza che ha dilapidato un capitale accumulato in un ciclo vincente, e che non ha capito quando era il momento di ricostruire, arrivando a toccare il fondo di una china discendente già da diversi anni.
  6. Ha doti da attaccante d'area 'sto ragazzo. Forse i geni ereditati dal padre? Come esterno non mi pare un granchè. Non salta l'uomo e non va al cross con molta facilità. È bravo e diligente in fase difensiva, ma, vista la penuria che abbiamo ora, lo proverei punta centrale, per far rifiatare Dusan.
  7. saturnz70

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    C'è tanta gente che guarda le partite e poi commenta, anche se di calcio non ci capisce niente. Koopminers, pur se si vede che non è in piena forma, fa un gran lavoro a tutto campo. Giocatore fondamentale nella Juve di Motta. Vlahovic è una capra. Di testa prima di tutto. Non riesce mai ad usare il suo gran fisico per proteggere palla. Si ingarbuglia col pallone e sbaglia tutto quello che può sbagliare. Non azzecca mai gli inserimenti sui suggerimenti dei compagni. Non pare capace di preparare la postura del corpo in anticipo sulle azioni in area. Vive tutto sull'istinto e sui pochi palloni puliti che gli arrivano fronte porta. Potrebbe segnare tre volte di più se imparasse a stare lucido. È stata una costosa scommessa... Si pensava che con un altro allenatore si esprimesse meglio... Ma temo il suo livello sia questo...
  8. saturnz70

    Il bianco e il nero. Luci ed ombre. E domande

    Eccomi! Io sono tra quelli ancora di quella idea. Ma mi sa che siamo rimasti in pochi...
  9. Ti ringrazio per questo thread, molto interessante, e volto a guardare la stagione da un punto di vista, secondo me, molto più corretto che lamentarsi per qualche pareggio di troppo, intonando il "moriremo tutti". Tantissimi non si rendono conto della rivoluzione copernicana che si sta tentando di fare. Purtroppo, ahimè, perchè tantissimi non hanno pazienza di aspettare il tempo che ci vorrà per vedere i frutti del lavoro in corso, non hanno voglia di addentrarsi in minuzie tecniche, ed hanno solo voglia di sfogarsi tuonando di volta in volta contro questo e contro quello. Per carità, anche io mi ci inca**o tantissimo, quando vedo partite in cui subiamo troppo, e regaliamo occasioni su occasioni agli avversari. Ma ero, e sono, consapevole che questo è una sorta di anno zero, dove abbiamo ingaggiato un mister che cerca di costruire qualcosa, prima di ottenere il risultato. Il risultato arriverà (si spera) alla fine, dopo un percorso di grande fatica ed applicazione. Ecco perchè io credo che bisognerà dare almeno tutta la prima stagione a Motta, ed ancora un paio di mercati a Giuntoli, perchè i lavori in corso sono pesanti. C'era da aspettarsi di andare incontro a periodi duri, infortuni, errori individuali e di squadra. Nessuno ha la bacchetta magica. E abbiamo un rosa in ricostruzione, con pochissimi giocatori maturi, e tantissimi giovani. Detto questo, non mi sarei aspettato di avere già dei buoni risultati. Perchè, al momento, non direi che siamo messi così male. Non abbiamo ancora perso una partita in campionato. Ed in Champions ne abbiamo persa solo una, lottando con le unghie e con i denti, ed a momenti non perdevamo manco quella. Ecco, io sto apprezzando tantissimo la voglia della squadra di non mollare mai. Di tenere le partite aperte fino all'ultimo secondo. Apprezzo la sicurezza e l'abilità che stanno dimostrando i ragzzi nelle uscite dal basso. Una cosa che, fino allo scorso anno, era da film horror. Quando facevamo fatica a fare tre passaggi di fila. Sto apprezzando il lavoro di Thiago, che sta cercando di dare un gioco. Che cerca di rendere la Juventus una squadra. Una squadra che vuole imporsi sull'avversario. Non stare per 80 minuti arroccata nella propria area aspettando di trovare l'azione buona. Per adesso è palesemente ovvio che non siamo ancora nemmeno al 30% di quello che dobbiamo raggiungere. Ma, nonostante ciò, stiamo tenendo botta e stiamo ottenendo punti. Era impensabile vedere già da subito una Juve in testa alla classifica. Su questo mettiamoci il cuore in pace. Aspettiamo di vedere dove ci porterà questo lavoro. Aspettiamo il tempo che ci vorrà, che non sarà poco, cari fratelli Juventini.
  10. Anche io lo spero. Certo è che, se tre indizi fanno una prova, di indizi che ci sia sotto qualcosa di strano ce ne sono...
  11. Oramai è palese che c'è qualcosa che non va, a partire dalle prime partite, in cui, stranamente, non lo faceva mai giocare. Poi è stato impiegato col contagocce, per spezzoni di partita... poi, quando è partito titolare, ha fatto vedere alcuni sprazzi di giocate di classe, misti a strafalcioni non degni di un calciatore della sua classe... Per uno che, sulla carta, è uno dei migliori acquisti dell'ultimo mercato è molto strano... La mia personale spiegazione, facendo due più due, è che il suo acquisto sia stato più che altro una manovra per il bilancio. Giuntoli credo abbia sfruttato la necessità di vendere dell'Aston Villa per imbastire una classica operazione da plusvalenze, un po' come fu l'operazione Pjanic-Arthur. Però, probabilmente, non era un giocatore richiesto da Motta, il quale, evidentemente, non lo vede, perchè, per quanto bravo, non è adatto al suo gioco. Ciò, probabilmente, sta dando adito a scazzi. Thiago da una parte trova difficoltà a farlo giocare, mentre Douglas, dalla sua parte, dev'essere piuttosto scocciato per la situazione in cui si sta trovando, suo malgrado. Aggiungo che Giuntoli non sarebbe nuovo a fare questo tipo di operazioni senza l'accordo dell'allenatore, visto quello accaduto lo scorso anno con Alcaraz e Djalo...
  12. Aggiungo che, con lo Stoccarda, con l'Inter e con il Parma, oltre alle facce brutte, si sono viste anche un po' di aperte lamentele dei compagni di reparto... cosa che non si vedeva nelle partite precedenti... segno che c'è qualcosa che non sta girando nella fase difensiva... non so se è colpa del solo Danilo però...
  13. Il primo gol lo ha segnato da infortunato. Una bella mina sotto la traversa. Roba che tanti nostri giocatori si sognano di fare un tiro del genere. Gli altri due che ha fatto sono da bomber d'area. Sembra facile metterla dentro da pochi passi... ma devi farti trovare al posto giusto al momento giusto. Roba che manco Vlahovic spesso riesce a fare. A me verrebbe l'insana idea di metterlo a fare il centravanti... sia mai che i geni del papà stiano venendo fuori??
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.