Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

saturnz70

Utenti
  • Numero contenuti

    2.615
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di saturnz70

  1. Se (e sottolineo SE) è vero, Tudor ha fatto bene. Lo abbiamo visto tutti che gli ultimi 20 minuti sono stati una roba brutta. Ma hanno mollato un po' tutti, non solo i subentrati, e questo non va bene. Abbiamo rischiato di regalare il pareggio al Lecce. Ma questo è un problema che la squadra si porta dietro da mesi. L'allenatore può dare la sveglia, ma il livello dei giocatori è troppo basso per un top club come la Juve. Abbiamo bisogno di comprare 2/3 titolari veramente buoni il prossimo anno.
  2. Più che riconoscenza, va presa una decisione saggia, in modo da mantenere un minimo di continuità. Abbiamo cambiato troppo negli ultimi 6/7 anni, buttando a mare un "progetto" dopo l'altro, in preda ad un delirio schizofrenico, senza mettere le basi per ricostruire qualcosa di solido. Nel marasma di una stagione che ha visto il naufragio di Motta, forse, abbiamo trovato una persona affidabile, solida, con pochi grilli per la testa, ma con idee concrete ed affatto disprezzabili. Sarebbe deleterio cambiare nuovamente a luglio. Avanti con Tudor, diamogli fiducia, anche perchè, una volta trovato un allenatore serio, capace, e che riesce a portare i giocatori dalla sua parte, il problema principale è sistemare la rosa con 2/3 acquisti mirati.
  3. Purtroppo è così. Quella vecchia volpe di Marotta sa come costruire una buona squadra. Giocano bene, hanno esperienza per gestire bene il pallone sotto pressione. L'unica consolazione è che oramai alcuni elementi fondamentali sono a fine corsa. Comunque bene così. Devono andare in semifinale per consunare altre energie e perdere punti in campionato.
  4. saturnz70

    Conceicao su IG: "Un giorno sapranno"

    Purtroppo è così. Nico, pur non essendo un fenomeno, gioca coi compagni. Cisco è un "veneziano".
  5. saturnz70

    State cambiando opinione su Kelly?

    Non ho mai capito le critiche eccessive a questo ragazzo... Non è Bremer, ma come riserva ci sta. Se non fossimo in emergenza ovviamente non sarebbe titolare, ma il suo lo fa.
  6. Già... ma purtroppo è lui il migliore attaccante che abbiamo... e anche praticamente l'unico... il che è tutto dire...
  7. Il calcio è lo sport popolare per eccellenza, che vedono un po' tutti. Ma, tra il vedere le partite e capire cosa succede in campo ci passa il mare...
  8. Esatto. A noi manca terribilmente un attaccante buono. Date a questa squadra un centrocampista tecnico, veloce di pensiero e di visione di gioco, e un vero centravanti, e poi ci divertiamo!
  9. Concordo pienamente. Soprattutto perchè con Tudor stiamo riprendendo una buona solidità di squadra e di gestione dei momenti della partita.
  10. saturnz70

    Roma - Juventus 1-1, commenti post partita

    Quella palla si butta laterale, non si respinge mai!
  11. Grazie Roberto! Le sue S-Pruzz-fezie sono una garanzia!
  12. saturnz70

    Perin sui social: risposta a Motta?

    Quanti malpensanti... Sta semplicemente dicendo che il loro destino è nelle loro mani. Significa che devono conquistare il quarto posto, senza scuse.
  13. Guarda un nervoso ogni santa partita che non hai idea... in ogni contrasto sempre per terra a lamentare il fallo... grande grosso e ciula, si dice a Milano...
  14. Io tifo per Tudor, che mi dà buone sensazioni. Forse è proprio lui quello di cui avevamo bisogno. Spero per lui, per noi, e, soprattutto, per la Juventus, che faccia bene, e che possa restare con noi per qualche anno. Conte dovevamo riprenderlo alla fine del ciclo di Allegri, senza provare vie strane, come Sarri e Pirlo e l'Allegri bis. Oramai temo che il treno sia passato...
  15. Io proverei un Kolo Muani al posto di Koop. Almeno Dusan avrebbe qualcuno vicino con cui scambiare...
  16. Già... Anch'io lo notavo... Mancherebbe il quarto, e pure il quinto in fase difensiva... Io credo che scivolerà McKennie esterno e si, Loca interno...
  17. Avevo azzeccato il modulo. Tudor ha messo Kelly per Kalulu (ci sta, essendo mancino) McKennie a sx per Mbangula Nico a dx per Weah. Yldiz per McKennie alla tre/quarti.
  18. Sarebbe da capire quali sarebbero queste "frodi sportive" messe in atto o tentate. Commesse da tesserati della Juventus no di certo...
  19. Si, infatti, non farei mai giocare Nico a tutta fascia... anzi... viste le ultime uscite dell'Argentino, gli darei un bel periodo di riposo in panca... Quello che temo, invece, è che la Società abbia dato una linea a Tudor, in modo da far giocare gli ulltimi acquisti... spero di sbagliare e che Igor faccia di testa sua, anche se questo volesse dire varare una formazione che non fa più uso di tutti gli esterni comprati quest'anno. Piuttosto, quando e se sarà nuovamente disponibile, mi piacerebbe che venga data una chance a Douglas Luiz, per capire se, una volta tolto da mezzo il "fraintendimento", possiamo vedere se è un giocatore valido o meno.
  20. Guarda jouvans, al di là del poco tempo che ha Tudor, io credo che, bene o male, già in impostazione siamo abbastanza abituati a 3 dietro. Sia dagli anni scorsi, con Allegri, sia quest'anno con Motta, quando spesso si è visto in campo i 3 terzini disposti dietro in fase di palleggio e risalita del campo. Per quanto anche a me piacerebbe un 4-3-3, devo dire che, riflettendoci, non sono mica tanto sicuro che abbiamo gli uomini adatti. Sulla carta, si, ci sono. Nella realtà però, una linea avanzata con Yldiz-Vlahovic-Nico non mi dà troppa sicurezza di equilibrio. Se c'è una cosa che dobbiamo assolutamente evitare ora è prendere qualche altra imbarcata, per inseguire chissà quali sogni offensivi. Secondo me, prima di varare una formazione troppo offensiva, aspetterei di capire come sta il paziente. Se i ragazzi si sono effettivamente ripresi, rimessi in una forma mentale "giusta", allora si potrà anche azzardare. Ma, fino alla prova del campo, io starei abbottonato, pensando a schierare una formazione non troppo sbilanciata. Questo perchè anche gli uomini a metà campo non è che siano l'ideale per avere il dinamismo necessario a schierare un terzetto da 4-3-3. McKennie, per quanto bravo e volenteroso, è sempre molto caotico, e non mi dà l'idea di poter giocare mezz'ala nei tre. Contando che Locatelli è lento e non ha particolari doti da regista, e Thuram sarebbe l'unico forse adatto al ruolo.
  21. Allora, io cercherei di mettere in campo la migliore formazione possibile (sulla carta, visto che non conosco personalmente i giocatori e non li vedo in allenamento). Quindi, secondo me un 3-2-4-1: Portiere - Di Gregorio Difesa a tre in impostazione - Gatti - Veiga - Kalulu Coppia di mediani di corsa e copertura - Locatelli - Thuram Due esterni e due trequartisti - Weah - Koop - McKennie - Mbangula Un centravanti - Vlahovic In fase difensiva gli esterni ripiegano formando una linea a 5, diventando un 5-4-1 Cosa farà Tudor? Azzardo che probabilmente farà una cosa simile a quanto descritto sopra... forse però, immagino, metterà Nico Gonzales al posto di Mbangula.
  22. Infatti, io non me la prendo con il povero Arek. Lui, quando stava bene, ha sempre messo tutto l'impegno possibile, ha fatto i suoi gol, ed ha portato a casa prestazioni più che buone. La grossa cazzz.... ehm... stupidata, la fecero le persone che pensarono di portarlo alla Juve, dimenticandosi completamente di quanti guai ebbe Milik alle ginocchia durante il suo periodo col Napoli. Certamente il Polacco, prima degli infortuni, era un ottimo centravanti, ma già il Napoli fece molta fatica a liberarsene, quando capirono che, tornato dai 2 crociati non era più quello di prima. Certamente al Marsiglia sembrava essersi ripreso, ma, in ogni caso, fu un grosso azzardo scommettere su di lui. Soprattutto perchè, uno come lui, lo prendi come un di più, semmai, non per fargli fare il titolare dell'attacco. E qui torniamo al problema principale della Società in questi ultimi 6/7 anni. I nostri "dirigenti" (tra mille virgolette) hanno fatto una serie di errori che dimostrano come avremmo prima di tutto bisogno di sistemare il team dirigenziale, e poi, a cascata, pensare ad allenatore e mercato.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.