Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ematt

Utenti
  • Numero contenuti

    216
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di ematt

  1. Che non si sentivano minacciati è un arma a doppio taglio perché evidentemente venivano soddisfatte le richieste degli ultras
  2. Secondo me no perché parliamo di tanti soldi e per come sia finita (cioè la sparizione nel nulla di Lionrock) ho qualche dubbio.
  3. Secondo me oltre questa situazione già abbastanza grave si aggiungerà quella già nota economica con ripercussioni molto pesanti, una volta che si è scoperchiato il vaso è difficile richiuderlo.
  4. I ricavi da stadio invece potranno crescere non appena la Juve potrà gestire gli Sky box e le tribune premium che per contratto erano stati ceduti per non so quanti anni prima che fosse costruito lo stadio. Ai tempi era la Sportfive.
  5. Certo ma avrebbe potuto ridimensionare la squadra vendendo i giocatori migliore e fare della Juve una squadra da centroclassifica con bilancio in attivo. Con Jeep in 10 anni sono stati dati parecchi soldi
  6. Non so se l'ha fatto di proposito o gli è sfuggito ma ha detto che sarà una compagnia conosciuta, quindi può essere una compagnia aerea, io dico Lufthansa o Ita che sono lo stesso gruppo.
  7. Evidentemente pesano altre dinamiche mi pare evidente, tipo risultati recenti, processi, penalizzazioni, etc. Per il mercato queste cose sono rilevanti e infatti a quanto pare sarà un accordo biennale per cercare poi fra 2 anni di spuntare una cifra maggiore. Comunque ieri sera Corsa ha detto che la cifra è variabile ed è compresa fra 20 e 30 mln annui quindi non saranno 40 in totale ma di più. Corsa ieri sera ha fatto capire di si
  8. L’Inter non ha per esempio uno store a Roma, ha molti meno follower totali (Instagram, Facebook, You, Tube, etc) e meno tifosi della Juve. E secondo me una struttura commerciale sicuramente meno evoluta, infatti se vai a vedere i ricavi commerciali la Juve fattura il triplo dell’Inter.
  9. Effetto Ronaldo, più follower, effetto Adidas (rispetto al Milan). E comunque avere uno store a Roma e Milano non è cosa da poco per l’effetto turismo.
  10. Effetto Ronaldo, più follower sui social, 3 Juve store (Torino, Milano, Roma) mentre le milanesi solo a Milano, rispetto al Milan uno sponsor tecnico superiore
  11. Scusa ma da dove evinci che il brand vale la metà? L’Inter dopo 2 anni di briciole ha fatto un contratto con Betsson per 5 anni con un massimo di 150 milioni bonus inclusi, quindi 30 annui. Non sappiamo la cifra senza bonus mettiam 28 annui. L’indiscrezione di Tuttosport dice più di 40 milioni per 2 anni, mettiamo 22 annui (senza bonus). Quindi 28 vs 22. Ma quale fallimento. Si poteva benissimo smobilitare e fare una squadra da metà classifica e avrebbe risparmiato i soldi.
  12. E quindi? Con tutto il rispetto una cosa sono le “sentenze” del forum una cosa le strategie della Juve che nessuno può sapere.
  13. Ok va bene tutto ma se l’hanno ceduto evidentemente non lo ritiene per caratteristiche fisiche, tecniche e mentali adatto al suo gioco.
  14. Il fatto che tiene troppo palla rallentando il gioco e che cerca spesso il dribbling. Probabilmente per lui sono più congeniali altro tipo di giocatori altrimenti avendolo in casa non avrebbe avallato la cessione, cosa non avvenuta per Fagioli, Yildiz, Miretti e Adzic.
  15. Non credo perché Motta non predilige giocatori con le caratteristiche di Soulè, altrimenti avendolo in casa non avrebbe avallato la cessione. Non è questione di essere migliori ma di avere le caratteristiche giuste per la proposta di gioco di Motta.
  16. No l’ultima ricapitalizzazione è stata fatta dopo le dimissioni del Cda. E non c’entra nulla la ricapitalizzazione con le regole del bilancio perché si poteva optare per una riduzione dei costi senza immettere capitali. E fanno 900 milioni in 6 anni.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.