Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

VS Giovanili
  • Numero contenuti

    72.466
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    81

Tutti i contenuti di garrison

  1. Però forse noi sopravvalutiamo un po' troppo il nostro centrocampo. Schouten é un buonissimo giocatore ed ance Veermaren o come si chiama é molto cercato anche in Premier. Cioé io non credo che ci sia tanta superiorità di Locatelli su Schouten sinceramente, ad esempio, visto anche in serie A come ottimo regista (prorpio connThiago Motta tra l'altro...lo cedettero molto bene a Bologna). Intendiamoci, non ci sta farsi surclassare per 30/40 minuti come successo, però per me é un'esagerazione dire che é accettabile solo se c'é Iniesta dall'altra parte...non sono più quei tempi.
  2. Guardiamo anche al Milan però allora... E comunque Juric era già un subentrato rispetto a DeRossi. E che futuro possono avere con il pur da me amatissimo Sir Claudio? E' solo un traghettarli per non si sa dove... Secondo me é un giramento di stomaco senza senso, a volte ci vuole più coraggio a non trovare sempre e subito il colpevole facile da impallinare per fare contenti i tifosi nei bar sport, che sanno solo vomitare contro l'allenatore di turno.
  3. Vado un po' controcorrente rispetto al topic, nel senso che Gasperini é stato molto poco furbo e delicato (non é la prima volta...l'uomo é fatto di carta vetrata mi smebra...), però anche Lookman mi sembra prendersela troppo. A volte mi sembra ci si prenda troppo sul serio nel calcio in generale...se ti definiscono uno dei peggiori rigoristi della storia (effettivamente il rigore era orripilante...) a volte potresti anche farti una risata, non ha attentato alla tua virilità.
  4. E bhè direi che i risultati di questi play off mi smentiscono clamorosamente, non ho problemi ad ammetterlo. Evidentemente è stato un giudizio sbagliato, almeno per quest'anno.
  5. Mah, io non volevo fare parallelismi col passato. io penso che certi giocatori che abbiamo oggi possono migliorare tanto, non mi meravglia che alcuni manchino della giusta personalità. I tifosi ovviamente non pososno fare granché, però possono magari evitare di fare drammi epocali, quello sì, perché purtoppo sono tanti anni che dobbiamo riconquistare una convincente dimensione europea, non è una novità di quest'anno.
  6. Ma sì possiamo tranquillamente dirlo, il PSV 50 milioni per un giocatore dubito li abbia mai spesi. Ciò detto secondo me con una squadra costruita come quest'anno, con molto potenziale e poche certezze immediate, ragionare sempre sul singolo anno non ha tanto senso. Si può dire senz'altro che si poteva cominciare meglio questo progetto triennale, alcune cose non stanno funzionando affatto (molti black out totali) e non siamo stati fortunati con i guai fisici. Però stop, per me, niente drammi, niente licenziamenti, niente rimpianti eccessivi, personalmente ho sempre saputo che sarebbe stato un anno di transizione, non conta niente dire "siamo la Juve"...anche la Juve se fa 2 bilanci di seguito con 200 milioni di passivo si deve daree 'na regolata e 'na regolata non si fa comprando Mbappé o cose simili. Poi non decido io, magari esonerano Motta domattina, tiferò la Juve uguale.
  7. Ma questo nel secondo tempo. Il gol di perisic (tra l'altro molto bello mannaggia. alui...perché sembra banale ma controllarla e metterla nell'angolo oposto non é così facile...col piede debole tra l'altro...due minuti Kolo Muani solo leggermemnte più defilato l'aveva sparata sul portiere) ha spaccato la partita. I nostri si sono sciolti come budini e quelli sembravano avere mille vite, spinti dal pubblico. C'è da dire che guardando le statistiche in casa sanno dire la loro.
  8. Eh ma sai, come fa a servire una lezione quando sono cambiati tutti i giocatori , allenatori e dirigenti?? Casomai siamo noi tifosi che non impariamo mai, io per primo ripeto, che ieri davo quasi per scontata la qualificazione, anche nell'intervallo, parlandone con un mio amico. Per imparare dalle lezioni purtroppo bisogna dare continuità al progetto, per me, non invocare, come leggo tanto nel forum, epurazioni e licenziamenti. Se no appunto si riparte sempre da zero. Adesso abbiamo almeno la scusante che la squadra é giovane e può crescere, con i giusti innesti, per me neppure tanti.
  9. Bhé, non é che abbiamo solo "sofferto" eh, in alcuni casi abbiamo fatto proprio pena, purtroppo. Perché non fare un tiro con Higuan e Cr7 per me non può essere la stesa cosa che farne pochi con Kolo Muani e Conceicao o Nico Gonzales. Poi qui non stiamo dando "giustificazioni", io sto solo cercando di capire se ci può essere un trend negativo e se, può darsi, che a volte tutti, io compreso, abbiamo aspettative eccessive rispetto alla realtà concreta della Juve (e delle squadre italiane perché anche Milan e Atalanta han fatto pena contro avversrai probabilmente anche più scarsi). Poi ieri abbiamo fatto schifo per 35 minuti, ma schifo male perché ad un certo punto non li tenevamo più ed é davvero strano, perché per 50 minuti avevamo controllato senza soverchi problemi. E non é la prima volta, é già successo a Napoli. Ora, si può parlare di "lezioni di calcio" e buttarla un po' in caciara (non che tu lo stia facendo eh...) nella solita solfa del Motta vattene e Giuntoli dimettiti (che fanno seguito agli Allegri dimettiti e Cherubini/paratici vattene), o si può valutare un po' più serenamente che fors equesta squadra non é pronta, mentalmente e fisicamente per queste partite, specie ogni 3 giorni e può crollare con quasi tutti (anche con Como ed Empoli). E sperare che venga migliorata.
  10. Ma chi è che "minimizza" scusa? Semplicemente si fa notare che sono anni che la Juve fa MALE tante trasferte di CL (e in generale tanti turni ad eliminazione diretta in Europa), con squadre anche molto più forti di quella che possiamo schierare oggi. A me invece sembra che si voglia drammatizzare eccessivamente oggi, nel senso che purtroppo, posto che un sedicesimo col PSV DEVE essere alla portata, tra le due squadre a vedere la classifica di CL non c'era tutto 'sto scarto anzi.
  11. Non sto lì a guardare le statistiche, so che a Lione, senza Depay, perdemmo, e c'avevamo CR7 e Higuain, e col Porto se non segnava in maniera estemporanea Chiesa all'ultimo minuto la partita di ritorno potevano anche non farla. Ieri dopo il primo gol subito siamo andati in barca, é vero, ma sino a quel momento avevamo fatto meglio di loro. Segno di una squdra molto giovane ed incerta, del resto basta guardare le formazioni. Per me non c'é nulla di "imbarazzante" comunque: dovevamo passare e quindi giusto essere delusi ma loro nel complesso delle due partite, molto equilibrate, hanno fatto almeno un tempo benissimo rispetto a noi ed han meritato. Onestamente é molto è più "grave" uscire col Lione e col Porto avendo le squadre che avevamo che col PSV ieri, comunque, se valuto le forze in campo.
  12. Il problema é che il focus viene fatto sempre e solo sui nostri, senza mai tener conto degli avversrai. A Cagliari ovviamente aspettano da una settimana la partita con noi e l'ambiente sarà carichisismo. Squadra che in casa corre e tira da tutte le posizioni. E noi verremo da 120 minuti, di ritorno dall'Olanda, delusi, con tanti mezzi acciaccati. Purtroppo è così, non abbiamo una squadra che possa dire di andare a Cagliari a vincere facilmente. E per me non per colpa dell'allenatore.
  13. Ma non gioca sempre, ho citato ad esempio le partite col Benfica e l'andata col PSV in cui non ha giocato. Poi ribadisco non ci sono 20 giocatori a centrocampo, quelli sono. Anche Locatelli allora gioca sempre. E grazie al * non ci sono ricambi.
  14. Ma non è vero, mi ricordo partite col Porto e a Lione in cui non facemmo un tiro in porta o quasi. E parliamo di squadre molto superiori a quella di ieri. Abbiamo fatto un pessimo secondo tempo e stop. Parlare di pagina drammatica nella nostra storia serve solo al solito "Come vi avevo sempre detto..." che dopo un po' stanca.
  15. Guarda che dare i nomignoli é vietato... Adesso ti becchi la segnalazione, se poi però i MOD vanno di sospensioni non si deve piangere.
  16. Thuram e Koop sono due giocatori molto diversi ed hanno caratteristiche diverse. Per me tra l'altro possono giocare molto bene insieme, come contro l'inter. Sono entrambi due patrimoni della Juve, da preservare e da valorizzare, senza cercare di demonizzare nessuno. Thuram aveva giocato titolare (con Douglas Luis) contro il Benfica ed aveva fatto molto male, peraltro. Per me le critiche deve far giocare questo, deve far giocare quello, a seconda di chi sta fuori (gli assenti hanno sempre ragione...), sono spesso robe da bar sport.
  17. Eh Douglas non c'é, in attacco le gerarchie sono quelle con Conceicao che si sta facendo preferire ad Yldiz che ultimamente é appannato.
  18. Bhé gioca perché é il miglior centrocampista che abbiamo nel tiro da fuori e sui piazzati e, almeno dovrebbe, negli inserimenti. Evidentemente per l'allenatore deve trovare la miglior forma e l'amalgama giocando. E comunque all'andata non aveva giocato (é entrato sull'1 a 1). Ed infine attualmente abbiamo 4 centrocampisti sani, 1 acciccatto, e Thuram pare non stesse benissimo (e anche Locatelli e Koop saranno stanchi). Non é che ci sia tutta 'sta scelta.
  19. Ma non è vero, con tutti sani i posti in bilico sono 2 o al massimo 3, come in quasi tutte le squadre.
  20. Poche pagine prima un utente aveva giustamente evidenziato che in realtà sono diverse trasferte europee che facciamo abbastanza pena nell'eliminazione diretta, alcune anche con CR7 in campo. Forse prima di definire scandalose certe partite bisognerebbe parlare delle aspettative concrete dei tifosi (comprese le mie), che magari sono eccessive.
  21. Sono assolutamente gli infortuni. Al netto che giocando ogni 3 giorni le rotazioni sono inevitabili, per me pensare che alcuni siano stati esclusi per chissà quali motivazioni non é che rasenta il complottismo, sono proprio cavolate, in assenza di qualunque dato concreto (che non sia ...Momblano o chi per lui sostiene che....).
  22. Thuram e Koop fanno un tipo di gioco diverso comunque, mi sembra che Motta lo veda alternativo a Locatelli più che altro. Motta Thuram lo ha fatto giocare tantissimo e Giuntoli lo ha preso al posto di Rabiot, tra lo scetticismo generale (mio incluso). Perchè mai dovrebbero accantonarlo volutamente?
  23. Mah, non sono molto d'accordo. L'11 titolare sarebbe stato DG, Kalulu Cambiaso Bremer Gatti, Locatelli Douglas Luis Koopmainers, Nico Gonzales Vlahovic Yldiz. Oggi sarebbe lo stesso con KM al posto di Vlahovic probabilmente. Con Thuram e Conceicao prime riserve Squadra che non si è mai vista, per tante ragioni.
  24. Erano talmente fuori che non si sono accorti di aver sbagliato, città, stadio e partita...
  25. Mah, non penso affatto che non lo veda. Aveva appena giocato titolare contro l'inter e ne ha fatte moltissime da titolare. Dai giornalisti che seguono gli allenamenti si sapeva che Thuram uscito coi crampi con l'inter non era al massimo della forma e che sarebbe entrato a gara in corso, come é successo. Non é che i giocatori non riescono a fare quello che gli chiedono gli allenatori solo perché "non li amano molto", semplicemente spesso non é facile farlo sul campo di calcio e ci sono gli avversari.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.