Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JUVELUCANO

Utenti
  • Numero contenuti

    1.098
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di JUVELUCANO

  1. No. Per avere la quinta in champions l’Italia dovrebbe recuperare il secondo posto nel ranking UEFA annuale. In caso contrario andrebbero 5 squadre solo se la Lazio arrivasse quinta e contemporaneamente vincesse l’Europa League.
  2. Che bello lo stemma al posto dell’anonima lettera che siamo costretti a sorbirci dal 2017
  3. Leggendo le parole di Fagioli credo di poter dire che le responsabilità del suo rendimento non all’altezza alla Juve siano imputabili solo in parte a Motta. Sicuramente l’allenatore si è dimostrato inadeguato per la Juve (non solo per la gestione di Fagioli) ma mi sembra altrettanto palese che il ragazzo non fosse in grado di gestire le pressioni che inevitabilmente derivano dal giocare nella Juve.
  4. Esatto, non capisco su quali basi siano tutti convinti che Motta diventerà un grande allenatore. Potrebbe accadere ma al momento dimostra ancora tante lacune (gestione del gruppo, lettura delle partite, gestione della comunicazione, eccessiva testardaggine ecc).
  5. È evidente che il bilancio del suo anno e mezzo alla Juve è molto negativo non solo per il rendimento dei giocatori acquistati ma anche per la gestione inadeguata della quotidianità e dei momenti di difficoltà. Paradossalmente la miglior Juve (in termini di risultati) degli ultimi anni l’abbiamo avuta nei primi sei mesi della stagione 23/24 con una rosa praticamente non toccata da Giuntoli (arrivò il solo Weah) e la gestione in mano ad Allegri.
  6. Esattamente. Anche vincessimo domenica (come spero naturalmente) questa squadra dopo un paio di buone gare incapperà in un’altra brutta prestazione. Lo dice la stagione ormai trascorsa per 3/4.
  7. A mio parere non serve nessuna rivoluzione nell’organico (già è stata fatta nell’estate 2024). Deve essere organizzata meglio la società e serve un allenatore che sia in grado di valorizzare il parco giocatori (inserendo anche un paio di giocatori esperti con esperienza in grandi squadre).
  8. JUVELUCANO

    Italia-Albania 2-1

    Ti sei perso gli articoli in cui viene definito un incrocio tra Kross e De Bruyne. Considerando le premesse credo che la selezione della federazione non avrà problemi a distruggere la Spagna 😃.
  9. Speriamo che i nostri non abbiano problemi fisici in modo da non compromettere la preparazione.
  10. JUVELUCANO

    Tiferai pro o contro l'Italia agli Europei?

    Indifferenza totale per la selezione delle federazione italiana. Ho scoperto che giocano sabato perché alcuni colleghi mi hanno invitato a seguire la partita con loro.
  11. Benvenuto al nostro nuovo mister💪
  12. Ottima iniziativa che porterà benefici in termini di immagine. Personalmente farei giocare altre 1000 volte allo Stadium la nazionale di rugby piuttosto che rivedere la selezione FIGC nel nostro stadio.
  13. Stamattina se non sbaglio nella loro sede si è presentato anche il Presidente del Senato in carica …
  14. Ottima soluzione per chiudere definitivamente una pagina importante della nostra storia. Adesso guardiamo avanti.
  15. Ragazzo interessante che ho avuto modo di vedere dal vivo in alcune occasioni. Chiaramente ancora un po’ acerbo tatticamente ma ha ampi margini di miglioramento avendo di base ottime doti tecniche.
  16. JUVELUCANO

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Frosinone

    A me più delle parole su Allegri preoccupa quest’abbassamento dell’asticella degli obiettivi in stile Lazio. Sono quasi sicuro che anche il prossimo anno l’obiettivo sarà il quarto posto…
  17. Stiamo parlando del portavoce non ufficiale dei cartonati mandato appositamente da Marotta nelle varie trasmissioni …
  18. Tra l’altro anche in Eurolega alcune squadre che inizialmente decisero di non partecipare hanno cambiato idea successivamente.
  19. Molti sottovalutano che se crei una competizione in cui dai la possibilità alle squadre di Atene, Belgrado, Istanbul di creare squadre forti non sentiresti la mancanza di squadre come il City o il PSG dalla tradizione inesistente. Basti vedere l’Eurolega che vede, ad esempio, le squadre greche molto competitive. Nel modello ‘’meritocratico UEFA’’ queste piazze da decenni sono ai margini, così come sono destinate a diventarlo le italiane.
  20. Mi stupisco di chi si stupisce dei comunicati di alcuni dei club parte dell’ECA. Stanno cercando di riproporre la strategia del 2021 con la differenza che oggi è stata emessa una sentenza che trasformerà il calcio europeo. Adesso ci saranno mesi di botta e risposta tra le parti che porteranno o all’apertura di un tavolo o alla nascita di una competizione alternativa che sarà disputata dai club che aderiranno. Anche nell’Eurolega di basket alcuni club inizialmente non aderirono per ripensarci dopo aver capito che il format funzionava.
  21. Rocchi dovrebbe anche riflettere sulle sue designazioni. Massa mandato ad arbitrare la Juve dopo una prestazione disastrosa a Napoli colpevolmente difesa dalla AIA. Aggiungo Fabbri, già protagonista in negativo Sassuolo Juve oltre che in alcune partite del passato.
  22. Personalmente avevo disdetto inizialmente a fatica (difficile rinunciare alla mia passione) ma dopo aver visto che la proprietà si è accordata con il sistema non capivo quale potesse essere il vantaggio nel rinunciare alla mia passione. Attualmente sono abbonato e seguo la mia Juve. Anche io ritengo folle l’aggressività di chi elargisce patenti di juventinità non avendone nessuno diritto.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.