maur
Utenti-
Numero contenuti
3.963 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Il secondo dato non significa niente, è una semplificazione giornalistica, quello che conta è che i conti sono migliorati perché le spese sono diminuite. Ma l'anno prossimo non ci saranno AS,Tek, Chiesa and Co da sbolognare, né Soule, Iling e Kean da vendere. L'idea è che i soldi della CL e del mondiale possano far aumentare anche le entrate per rendere sostenibili gli acquisti che sono stati fatti. Se non andiamo in CL sono cavoli amari.
-
Non mi sono spiegato bene, Giuntoli fa parte del quadro, anche lui è sotto osservazione. La cornice è la contingenza economica in cui si sta muovendo, i conti disastrati, i paletti dell'Uefa che ne limitano i movimenti. Se non entriamo in CL la situazione diventa drammatica a quel punto più che un bravo DS servirà un miracolo.
-
Si ma questa è la cornice con cui occorre ovviamente fare i conti. Il quadro è però quello che succede in campo, quello va commentato a prescindere dalla cornice. Possiamo accettare di non vincere lo scudetto ma non possiamo accettare di arrivare quinti perché a quel punto dovresti cambiare anche la cornice con una ancora più malandata. Le ultime prestazioni sono preoccupanti perché sembriamo più deboli di qualunque avversario ci tocchi; passi per l'Inter ma non può passare per Stoccarda, Parma e Lazio in 10. Non può dipendere dalla cornice.
-
Io il tempo glielo dò, ci mancherebbe, però qui noi commentiamo l'attualità ed è innegabile che nelle ultime partite ci sia stata una involuzione drammatica in difesa. Se il problema è Danilo, come quasi tutti sospettiamo, mi aspetto che Danilo non vada in campo in modo da averne la prova. In questo senso parlavo di dilettante cui piace il rischio.
-
Allegri ormai è il passato, non so se qualcuno lo rimpiange ma ritengo che nessuno lo rivorrebbe. Il fatto è che tatticamente era un professore, pur all' interno di concetti calcistici ormai superati. A me quello che fa impressione è che sembra che alla guida della macchina Juventus ci sia un dilettante a cui per di più piace prendere rischi in curva e nei sorpassi mentre prima c'era un professionista che però non andava più su della terza marcia. Parafrasando un famoso film, se tutto va bene siamo rovinati.
-
Vabbè, se non altro adesso non ci addormentiamo
-
Comunque Dumfries è sempre stato in posizione regolare, secondo me, ho bloccato al momento del passaggio dell' interista e Kalulu era più arretrato di lui. Peraltro la giocata di Weah è volontaria e quindi sana l'eventuale offside, anche perché il passaggio non era diretto a Dumfries.
-
Il problema di Yildiz non è la continuità ma la giovinezza. Nessun ventenne è continuo, non lo era neanche quel fenomeno di Sinner, a venti anni. Con l'esperienza e la maturità normalmente i picchi aumentano e le giornate storte diminuiscono. Speriamo che il trend si mantenga anche per lui.
-
Abbiamo giocatori giovani, i salti di rendimento sono all' ordine del giorno, abituarsi a giocare ogni tre giorni è un altro step molto difficile da assimilare. Cabal, come tutti gli altri, potrebbe giocare la prossima da 8 o da 4 con le stesse probabilità. In questo contesto Bremer, Koop, Nico e Douglas avrebbero dovuto costituire lo zoccolo duro su cui gli altri avrebbero potuto appoggiarsi. Ma ....
-
Anche contro lo Stoccarda abbiamo preso gol con un uno-due a difesa schierata
-
No, secondo me è proprio convinto che con Danilo si possa fare una circolazione di palla migliore. Il che in teoria può anche essere vero ma contro lo Stoccarda la palla non l'abbiamo avuta mai, a che serve allora Danilo? E contro Thuram si è visto quanto ti penalizza in fase difensiva.
-
E certo, abbiamo subito fisicamente per tutta la partita, in particolare sui corner. Con loro due nel finale il rapporto si è quasi equilibrato
-
Topic sulle nostre avversarie di Champions League
maur ha risposto a Gianchio Discussione Juventus forum
Beh, considerando che la CL non si può vincere e invece in campionato c'è qualche possibilità in più, direi che è meglio far giocare i giovani in coppa, come concetto di base. Se poi mi dici che la Champions è più importante perché porta più soldi, allora non parliamo più di sport ma di finanza. -
Uefa Champions League • 3ª Giornata: Milan-Bruges 3-1, Aston Villa-Bologna 2-0, Atalanta-Celtic 0-0, Young Boys-Inter 0-1
maur ha risposto a Sylar 87 Discussione Cestino
E hanno battuto 4-0 lo Stoccarda ... -
Un solo gol subito nelle prime otto gare di campionato: non era mai successo nella storia della Juventus
maur ha risposto a Sylar 87 Discussione Juventus forum
Abbiamo detto tutti un sacco di stupidaggini, la squadra è molto meno forte di quanto evince dalle discussioni precedenti. Prestazione disastrosa e del tutto simile a quelle degli anni scorsi. Aspettiamo che la squadra cresca, se crescerà, prima di riprendere il discorso.