Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

maur

Utenti
  • Numero contenuti

    3.970
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di maur

  1. Mi auguro che tu abbia ragione ma secondo me qualunque modulo risulterà sterile se continueremo col possesso lento e senza che i giocatori si muovano.
  2. maur

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    Il fatto è che la squadra non ha una fisionomia chiara, è anche difficile capire come intervenire tatticamente. Si parte dal concetto base che vogliamo la palla tra i piedi per difenderci col possesso e coi ritmi bassi; in questo modo viene ovviamente un po' sacrificata la pericolosità offensiva: può non piacere (e a me non piace) però è un concetto teoricamente valido. Poi però succedono cose strane: andiamo in vantaggio contro le provinciali (situazione ideale) però Cagliari, Lecce e Venezia ci rimontano. Andiamo sotto nel punteggio (situazione peggiore rispetto al concetto base) e rimontiamo sempre, a volte addirittura in contropiede come contro Inter e Bologna. Ci lamentiamo delle squadre che si chiudono perché non troviamo spazi però le partite peggiori le abbiamo giocate contro chi ci ha aggredito (Stoccarda, Parma, Bologna). Abbiamo incontrato squadre che ci hanno negato il possesso di palla (City e Lipsia in superiorità numerica) e le abbiamo battute. È tutto un controsenso, i risultati direbbero che la squadra rende di più giocando in modo opposto a quello che vorremmo fare, e questo è chiaramente un grosso problema perché non si risolve né cambiando modulo né cambiando gli interpreti. Non resterebbe che cambiare allenatore ma significherebbe ricominciare tutto daccapo. Boh!!!!
  3. maur

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    Non si può fare. Abbiamo degli obblighi finanziari verso l'Uefa, dovremmo vendere per forza e ovviamente dovremo vendere i giocatori che avranno mercato, non quelli che avranno deluso. Stai pensando a Yildiz, a Bremer, a Kalulu? Risposta esatta. In estate abbiamo fatto una scommessa quasi pari a quella di Ronaldo, se va di nuovo male i tempi per tornare in alto si allungheranno di molto.
  4. maur

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    Succede che questo livello, senza i soldi della Champions League non si può mantenere. Quindi altro mercato dedicato a risolvere i problemi economici invece che quelli tecnici, conseguente indebolimento della rosa, ripartenza a livello Lazio/Roma con nuovo tecnico e nuove incognite. Una prospettiva niente male.
  5. No, contro Lecce e Cagliari non lo puoi fare, ma avresti potuto farlo contro Stoccarda e Bologna, che ci hanno pressato alto e hanno tenuto palla a lungo nella nostra metà campo. Paradossalmente il 2-2 contro il Bologna è arrivato in contropiede quando ormai il tempo stava scadendo; per i primi 70' abbiamo avuto la pretesa di metterli in difficoltà giocando un calcio rimasticato con ritmi da oratorio. Nel calcio di oggi senza intensità non si va da nessuna parte, lo dimostra anche il City di ieri sera, a dispetto della sua strapotenza tecnica.
  6. maur

    Juventus - Parma 2-2, commenti post partita

    Il secondo dato non significa niente, è una semplificazione giornalistica, quello che conta è che i conti sono migliorati perché le spese sono diminuite. Ma l'anno prossimo non ci saranno AS,Tek, Chiesa and Co da sbolognare, né Soule, Iling e Kean da vendere. L'idea è che i soldi della CL e del mondiale possano far aumentare anche le entrate per rendere sostenibili gli acquisti che sono stati fatti. Se non andiamo in CL sono cavoli amari.
  7. maur

    Juventus - Parma 2-2, commenti post partita

    Non mi sono spiegato bene, Giuntoli fa parte del quadro, anche lui è sotto osservazione. La cornice è la contingenza economica in cui si sta muovendo, i conti disastrati, i paletti dell'Uefa che ne limitano i movimenti. Se non entriamo in CL la situazione diventa drammatica a quel punto più che un bravo DS servirà un miracolo.
  8. maur

    Juventus - Parma 2-2, commenti post partita

    Si ma questa è la cornice con cui occorre ovviamente fare i conti. Il quadro è però quello che succede in campo, quello va commentato a prescindere dalla cornice. Possiamo accettare di non vincere lo scudetto ma non possiamo accettare di arrivare quinti perché a quel punto dovresti cambiare anche la cornice con una ancora più malandata. Le ultime prestazioni sono preoccupanti perché sembriamo più deboli di qualunque avversario ci tocchi; passi per l'Inter ma non può passare per Stoccarda, Parma e Lazio in 10. Non può dipendere dalla cornice.
  9. maur

    Juventus - Parma 2-2, commenti post partita

    Io il tempo glielo dò, ci mancherebbe, però qui noi commentiamo l'attualità ed è innegabile che nelle ultime partite ci sia stata una involuzione drammatica in difesa. Se il problema è Danilo, come quasi tutti sospettiamo, mi aspetto che Danilo non vada in campo in modo da averne la prova. In questo senso parlavo di dilettante cui piace il rischio.
  10. maur

    Juventus - Parma 2-2, commenti post partita

    Allegri ormai è il passato, non so se qualcuno lo rimpiange ma ritengo che nessuno lo rivorrebbe. Il fatto è che tatticamente era un professore, pur all' interno di concetti calcistici ormai superati. A me quello che fa impressione è che sembra che alla guida della macchina Juventus ci sia un dilettante a cui per di più piace prendere rischi in curva e nei sorpassi mentre prima c'era un professionista che però non andava più su della terza marcia. Parafrasando un famoso film, se tutto va bene siamo rovinati.
  11. maur

    Juventus - Parma 2-2, commenti post partita

    Vabbè, se non altro adesso non ci addormentiamo
  12. maur

    Inter - Juventus 4-4, commenti post partita

    Comunque Dumfries è sempre stato in posizione regolare, secondo me, ho bloccato al momento del passaggio dell' interista e Kalulu era più arretrato di lui. Peraltro la giocata di Weah è volontaria e quindi sana l'eventuale offside, anche perché il passaggio non era diretto a Dumfries.
  13. maur

    Inter - Juventus 4-4, commenti post partita

    Il problema di Yildiz non è la continuità ma la giovinezza. Nessun ventenne è continuo, non lo era neanche quel fenomeno di Sinner, a venti anni. Con l'esperienza e la maturità normalmente i picchi aumentano e le giornate storte diminuiscono. Speriamo che il trend si mantenga anche per lui.
  14. maur

    Inter - Juventus 4-4, commenti post partita

    Abbiamo giocatori giovani, i salti di rendimento sono all' ordine del giorno, abituarsi a giocare ogni tre giorni è un altro step molto difficile da assimilare. Cabal, come tutti gli altri, potrebbe giocare la prossima da 8 o da 4 con le stesse probabilità. In questo contesto Bremer, Koop, Nico e Douglas avrebbero dovuto costituire lo zoccolo duro su cui gli altri avrebbero potuto appoggiarsi. Ma ....
  15. maur

    Inter - Juventus 4-4, commenti post partita

    Anche contro lo Stoccarda abbiamo preso gol con un uno-due a difesa schierata
  16. maur

    Inter - Juventus 4-4, commenti post partita

    No, secondo me è proprio convinto che con Danilo si possa fare una circolazione di palla migliore. Il che in teoria può anche essere vero ma contro lo Stoccarda la palla non l'abbiamo avuta mai, a che serve allora Danilo? E contro Thuram si è visto quanto ti penalizza in fase difensiva.
  17. maur

    Inter - Juventus 4-4, commenti post partita

    E certo, abbiamo subito fisicamente per tutta la partita, in particolare sui corner. Con loro due nel finale il rapporto si è quasi equilibrato
  18. Beh, considerando che la CL non si può vincere e invece in campionato c'è qualche possibilità in più, direi che è meglio far giocare i giovani in coppa, come concetto di base. Se poi mi dici che la Champions è più importante perché porta più soldi, allora non parliamo più di sport ma di finanza.
  19. Abbiamo detto tutti un sacco di stupidaggini, la squadra è molto meno forte di quanto evince dalle discussioni precedenti. Prestazione disastrosa e del tutto simile a quelle degli anni scorsi. Aspettiamo che la squadra cresca, se crescerà, prima di riprendere il discorso.
  20. Non è soltanto questione se gli altri si scoprono quanto avere più spazio di manovra quando riparti. A difesa schierata è difficile verticalizzare, non c'è lo spazio fisico per farlo. A me sembra che rimanga solo la strada delle fasce e del conseguente cross, che è esattamente quello che noi proviamo a fare. Ma questa monotematicitá alla fine ti rende prevedibile.
  21. Appunto. Giochiamo la palla a bassa velocità e quindi abbiamo enormi difficoltà a costruire azioni da gol contro la difesa schierata, esattamente come l'anno scorso. Il cambio di passo avviene quando recuperiamo la palla in zona alta oppure quando giochiamo in ripartenza. Aumentare queste ultime situazioni e diminuire il tempo dedicato al rimestamento inutile è l'unica condizione che potrebbe portare Superfabietto a scrivere un post dal tono diverso. Per il momento non mi sembra che Motta abbia tanta intenzione di modificare i concetti di gioco, avrà sicuramente i suoi motivi, però purtroppo ho l'impressione che in campionato vedremo tante partite uguali alle 5 già disputate in casa.
  22. maur

    Juventus - Lazio 1-0, commenti post partita

    A parte il fatto che contro il Cagliari nonostante 80' in vantaggio non l'abbiamo vinta, quello che mi mancava e continua a mancarmi è l'intensità, il ritmo e in definitiva la possibilità di entusiasmarmi anche a prescindere dal risultato. Motta ieri cercava la prestazione, beh, secondo me la prestazione non c'è stata.
  23. maur

    Juventus - Lazio 1-0, commenti post partita

    Incredibile! Abbiamo cambiato mezza rosa più l'allenatore e giochiamo sempre allo stesso modo soporifero: quali peccati stiamo scontando noi tifosi? L'unica differenza è che quando ti risvegli dopo esserti appisolato la palla ce l'abbiamo ancora noi mentre l'anno scorso ce l'avevano ancora loro. Ma non è che cambi molto.
  24. maur

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Lazio

    Io invece sono un po' preoccupato per il tour de force di Cambiaso. Tra poco ci vorrà la bombola d'ossigeno.
  25. Sono stati postati due fermo immagine, uno prima e uno dopo il lancio. Girelli è sempre davanti a tutte
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.