Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

maur

Utenti
  • Numero contenuti

    4.017
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di maur

  1. Il mondo è cambiato, i soldi stanno altrove, un ridimensionamento è inevitabile, anche se non fino a questo punto.
  2. maur

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    I dirigenti si licenziano a fine stagione
  3. maur

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per me è un punto di merito sapersi adattare all'avversario. Degli allenatori convinti che col loro calcio si vince a prescindere dalla qualità dei tuoi giocatori e dal valore degli altri stiamo sperimentando supponenza e limiti tattici. Non rivoglio un altro Allegri, sia chiaro, però nemmeno un altro teorico innamorato delle sue idee.
  4. Io ho una idea tutta mia. I giocatori non giocano contro l'allenatore, magari forse Vlahovic è un po' sconsolato, ma tutt'altro, i giocatori si sforzano di fare esattamente quello che Motta chiede loro, cioè fanno il compitino e basta. Ed è per questo che le cose non sono migliorate dopo il PSV e non miglioreranno nelle prossime settimane. Una squadra che non ha intensità e non ha coraggio nel calcio di oggi non ha scampo. Se almeno avessimo un allenatore bravo tatticamente, capace di lavorare sui punti deboli dell'avversario e di neutralizzare i suoi punti forti già potremmo avere una chance di miglioramento. Ma lui procede imperterrito con le sue convinzioni, mettendo Weah dalla parte di Lookman invece di Kalulu, schierando a Firenze una formazione che sembrava uscita dai bussolotti della tombola. Continua a cambiare gli uomini a caso sperando di azzeccare la combinazione magica e non capisce che il problema è la sterilità offensiva, figlia prima di tutto del suo modo di approcciare la partita e poi, molto poi, della qualità degli interpreti che, pur non essendo di primo livello, non può essere quel branco di incapaci che vediamo in maglia bianconera. Troppe le occasioni in cui sarebbe servito un cambio di passo e non c'è stato, non penso proprio che possa arrivare adesso.
  5. Però il bello e il brutto della Coppa è che non conta chi è più forte, conta chi vince quel giorno. Comunque ho capito perché il PSG ha lasciato andare Kolo, e immagino non saranno ansiosi di riprenderlo
  6. Infatti, ritmo e coraggio, esattamente quello che manca a noi. Poi alla fine una verrà eliminata ma non si potrà dire che non ci ha provato.
  7. maur

    Juventus - Atalanta 0-4, commenti post partita

    Sbagliato, la Juve dei cesellatori è finita con Heriberto Herrera, da lì in poi siamo sempre stati la Juve dei pragmatici. Certo, qualche grande cesellatore c'è stato, Platini, Zidane, Ronaldo ma i piedi di Gatti sono molto migliori dei piedi di Brio e Morini. Il guaio è, come hanno già detto altri, che non siamo cesellatori, non siamo pragmatici, non siamo mentalmente forti, non siamo fisicamente prestanti e non siamo tecnicamente decenti, in pratica non siamo niente. Siamo come l'Inter di Moratti, chiunque arrivava sembrava un brocco. E quindi, pur ritenendo del tutto fallimentare l'operato di Motta, ho l'impressione che la causa principale sia la dirigenza non competente.
  8. Comunque è molto strano il fatto che le squadre inglesi sembrano soffrire abbastanza il ritmo delle rivali in coppa. C'è anche un Arsenal che vince 7-1, però mediamente sono molto a disagio, soprattutto fuori casa, anche contro squadre nettamente inferiori.
  9. maur

    Juventus - Verona 2-0, commenti post partita

    Trenta secondi sono un'enormità. Ieri tra il fuorigioco e il gol non li ho misurati, ma ne saranno passati a malapena una quindicina.
  10. maur

    Juventus - Verona 2-0, commenti post partita

    Pensavo che dopo aver visto lo sviluppo del primo gol i commenti sul gioco di squadra ce li saremmo per una volta risparmiati. Quello che secondo me manca veramente è la preparazione per il tiro dai 20 metri; gli avversari sanno che non tiriamo in porta da fuori e si concentrano sulle altre soluzioni.
  11. Capisco che questo è un topic sulla tattica ma stiamo pur sempre parlando di uomini. Se non sbaglio abbiamo giocato domenica con l'Inter, mercoledì col PSV, domenica col Cagliari e mercoledì contro l'Empoli, sono 4 partite in 11 giorni. Premesso che sono stato anche io disgustato dallo spettacolo offerto ieri sera, volevo far presente che né l'allenatore né la maggior parte dei giocatori sono abituati a giocare ogni 3 giorni. Un calo di concentrazione e anche di energie può essere possibile; probabilmente il momentaccio dell'Empoli, i ragazzini nella loro difesa e la palla gol creata nel primo minuto hanno contribuito a pensare che fosse tutto facile. Nel calcio conta il risultato e quindi l'eliminazione è imperdonabile però vediamo cosa succede adesso con un solo impegno e con il tempo sufficiente a preparare le partite, considerando come avete sostenuto voi, che i meccanismi di gioco non sono semplici. Da parte mia ritengo che una squadra senza ritmo e senza coraggio, ripiena solo di tattica non va da nessuna parte, perciò addosso gran parte delle colpe all' allenatore, ma magari mi sbaglio e con meno pressione le cose funzioneranno meglio.
  12. maur

    Como - Juventus 1-2, commenti post partita

    Solo per dirti che i dati sono falsati dal rigore. Un rigore vale come big chance e vale 0.79 (mi pare) come XG. Però l'azione da cui scaturisce il rigore non era big chance e valeva zero come XG. Se togli i numeri derivati dalla * del portiere sei più vicino alla corretta lettura della partita.
  13. Tutti i trottolini amorosi prima o poi fanno la stessa fine: i difensori li studiano , li raddoppiano, al limite li spintonano e in qualche modo ne limitano l'efficacia. Sarebbe importante la sovrapposizione del terzino, come avete già detto, ma ancora di più sarebbe importante fargli arrivare la palla rapidamente, prima che si materializzi il raddoppio in modo da giocare 1 contro 1. Considerando il valzer lento proposto da Motta tali situazioni non si verificano quasi mai e la vita per il nostro eroe si farà sempre più difficile.
  14. Altre persone a carico della Federazione che girano per l'Italia. Ma se nel basket si è trovata la soluzione, e pure nel rugby, non vedo perché non dovrebbe essere possibile nel calcio.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.