Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Davix

Utenti
  • Numero contenuti

    616
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Davix

  1. Diciamo pure che la svolta con allegri il primo anno, in Europa, è stata la partita vinta con l'Olympiacos, che tra l'altro riporta alla mente sempre dei bei momenti. Eravamo con un piede fuori in caso di sconfitta in casa, poi pogba fece la differenza. Era stato un percorso di crescita partendo da conte e finendo con allegri. Entrambi bravi nei rispettivi momenti. Li si può esaltare senza doverli per forza contrapporre.
  2. Il problema è che abbiamo una società complice. Altrimenti, visto che non escludono i prescritti perché altrimenti perde valore la serie A, io Juventus direi: o applicate le regole e quindi li punite mandandoli in B o in C, oppure non scendiamo in campo e andiamo a giocare in Svizzera, Francia, ecc. Purtroppo, contro questi, ci vuole un segnale forte, qualcosa che ne faccia parlare costantemente. Solo a quel punto, forse, potremo tirarci fuori qualcosa. Ma con gli amici di politica neanche ci esprimiamo davanti ai microfoni. Spero solo che dietro JB ci sia anche Agnelli o qualche figura legata alla società che abbia a cuore la Juve.
  3. Non credo sia facile perché è coperta dalla mutanda...
  4. Sicuramente come presidente onorario, al 100%.
  5. Davix

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ricordo il mio, da adolescente. Vista a casa con mio padre, mio fratello ed un amico juventino. Mio fratello la segue, non si sa per quale motivo, in radio con le cuffie. Ad un certo punto, con la palla ancora in aria, lancia un urlo incredibile e noi lo guardiamo come se fosse impazzito. Ad un certo punto, la scena più bella e indelebile che mi è rimasta sempre in mente è il gesto di Tudor con il braccio verso Nedved che si stava avvicinando, come a dire, fermati che adesso ci penso io. Una delle emozioni più belle legate alla Juve.
  6. Davix

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Credo che, visti i rapporti e le ultime news, l'avesse avvisato Elkann in persona su quello che stava per accadere...
  7. Se fosse vero, invece di portare Conte a Torino mandiamo Gatti a Napoli.
  8. Davix

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sì, varianti italiane, mi piace alternarle per tenere allenata la memoria e la lingua italiana... Starà pure piangendo, anche a ragione magari, ma è a 3 punti dal primo posto con il "muflone" e politano. Non so se avremmo avuto qualche punto in più, la controprova non potremo mai averla, ma sono convinto che almeno avrebbe valorizzato il parco giocatori e li avrebbe spinti a dare tutto in campo.
  9. Davix

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Conte ha il merito di fare le nozze con i funghi e onestamente, ad oggi, il materiale non è granché. Ecco perché molti lo invocano.E pure giustamente direi, visti i risultati.
  10. Davix

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Fondamentalmente, da una proprietà che non si difende dalla merdha che ci arriva addosso da almeno 20 anni, cosa ci si può aspettare?
  11. Davix

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La cosa più grave è proprio quella e come detto da qualcuno prima, fa disinnamorare noi tifosi. Nessuna difesa della dignità, nessun rispetto nei palazzi sulle regole eque per tutti, sputi e parolacce in tutti gli stadi subiti in religioso silenzio, nessuna voglia di vincere e sacrificio in campo, nessuna competenza in dirigenza, nessun amore nella proprietà. Fosse per me li cambierei tutti, dal primo all'ultimo.
  12. Finché non si smantella il sistema mafioso messo in piedi negli ultimi 20 anni, dovremmo tutti astenerci dal guardare questa commedia.
  13. Davix

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ovviamente, da buon prescritto qual è. Secondo me diranno di approfittare della sosta per lavorare e ricompattarsi in questo momento difficile.
  14. Da notare il telecronista in 2 situazioni dove si vede oggettivamente poco e nulla: colpo di testa con probabile fallo di mano davanti alla porta "per la juve solo calcio d'angolo" rigore per noi nel finale "il sorrento protesta per un fallo in attacco, che sembra esserci"
  15. Risposta di Agnelli sull'indagine 'ndrangheta in curva: "chiedete a Marotta".
  16. L'orgoglio nel non riprendere Conte, per ultimo quest'anno, o meglio un simil Conte se non proprio lui, ovvero che costruisce le squadre, tira fuori il 200%, crea un'ossatura e cava il sangue dalle rape.
  17. Davix

    John Elkann: parliamone (sarebbe anche ora)

    Non capisco perché in un forum juventino si parli degli interisti...
  18. Comunque, ricapitolando: un tifoso dei prescritti vuole farsi eleggere ministro dello sport, non per favorire la sua squadra (che giò di per sé sarebbe molto grave), ma per penalizzare senza motivo l'acerrima rivale; quando la sua squadra è in mezzo ai problemi, dice che i bilanci contano fino a un certo punto (qualcuno con un 3% di plusvalenze che non costituiscono assolutamente reato, un paio di anni prima, è stato penalizzato di 10 punti dopo vari tira e molla) ma che invece bisogna considerare le emozioni (per i rivali non esistono invece); viene reintrodotta la sponsorizzazione delle società di betting nel calcio, dopo esser stata proposta da fratelli d'italia e approvata dalla Commissione in Senato, membro del primo e presidente del secondo. Ora, in un Paese serio sarebbe quanto meno fuori da qualsiasi ambito decisionale, politico e non. Qui invece si fa finta di nulla verso un metodo e un modo di fare che si può definire tranquillamente mafioso. xxx
  19. Come diceva De Gaulle, "la colpa non è di chi recita ma di chi applaude". Decidessimo tutti di non prestarci a questo schifo, finirebbe il giorno dopo. Invece siamo quelli che si mettono sempre a 90.
  20. Esattamente. L'ipocrisia dell'AIA e dei burocrati del calcio in generale, che non sanno se il pallone sia rotondo o quadrato.
  21. Giusto il ragionamento di chi dice che da regolamento, seppur a palla lontana, è rigore poiché la palla è in gioco ma sostanzialmente non giocabile. Se è così deve valere anche per il tocco di mano che avrebbe preso il corpo, perché il regolamento non dice questo.
  22. La colpa più grande è di chi ancora si presta al giochino, noi (come società) inclusi. Se domattina la Juve, anche da sola, si alza e dice: "sapete che c'è? Andiamo in un'altra lega e tanti saluti" si stringerà il deretano a molti. Perchè, vedendo quello che succede e il silenzio mediatico e non, solo qualcosa di veramente eclatante potrebbe smuovere qualcosa.
  23. Meritano un 7 gennaio anche loro, pochi catsi.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.