Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

Utenti
  • Numero contenuti

    2.126
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

762 Eccellente

Su The Barnacle

  • Titolo utente
    Titolare
  • Compleanno 14/08/1985

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    prov. di Bergamo

Visite recenti

9.585 visite nel profilo
  1. Per rimpiangere delle cessioni bisogna prima vedere 3 o 4 stagioni e comunque va sempre tenuta in considerazione in quale squadra un giocatore fa quelle prestazioni. Altrimenti bisognerebbe rimpiangere anche la cessione di Molinaro, che in Germania aveva vinto il premio come miglior terzino del campionato con l'Amburgo, o quella di Ogbonna al West Ham che è stato capitano, e anche Thiago che da noi non riusciva a fare un passaggio e all'Atletico sembrava Zico.
  2. Ma l'esaltazione di Bastoni da cosa nasce? In qualsiasi altra squadra giocherebbe la metà delle partite per squalifiche che a Milano non prende perché i cartellini non li prende mai. In nazionale hanno provato a spostarlo di un metro dalla sua mattonnella di "braccetto di difesa" e ha fatto ridere i polli.
  3. Eh ma agli albori come facevi a ritenerla importante? Le inglesi neanche partecipavano, la formula, con la vincitrice già qualificata per la finale dell'anno dopo, era un po' assurda... Infatti delle n competizioni dei primi tempi altre sono giustamente morte, tipo la coppa delle fiere, o il trofeo anglo italiano
  4. Ma poi possiamo un attimo smentire sta storia del DNA europeo del Milan e, in parte, del Real Madrid? Il Milan ha vinto 2 Coppe Campioni negli anni 60, per poi fare 20 anni di anonimato, si ok ha vinto 2 coppe delle coppe, ma in CL è stato un fantasma e così in UEFA, che all'epoca non era il caravanserraglio che è adesso. Poi è vero, ha fatto 20 anni con Berlusconi in cui ne ha vinte 5, ma adesso ne sono passati altri 20 quasi in cui è tornato ad essere il nulla a livello europeo, non sarà certo la semifinale di due anni fa a cambiare la loro insignificanza dal 2008 a oggi. Praticamente si parla di DNA europeo per 20 anni? Il Real ne vince 5 di fila, grazie alla formula che ti garantiva di giocare direttamente la finale in quanto detentrice del titolo, poi ne vince una nel 66 e poi anche loro vanno in pausa (vincono 2 UEFA) fino al 97 (ahinoi). Ultimamente invece altra storia, ovviamente, perché ne hanno vinte 6 negli ultimi 11 anni. Non sto mettendo in discussione il Real, sia chiaro, però anche loro hanno cominciato veramente a macinare in Europa negli ultimi 25 anni, quando cioè si sono creati il concetto di Galacticos, comprando i migliori al mondo a fior di miliardi\milioni. La Juve paradossalmente è sempre stata molto più costante nel corso degli anni, certo, abbiamo buttato almeno 3 finali di CL (Amburgo-Borussia-MIlan) dove eravamo nettamente più forti degli avversari, però come si fa a dire che gli altri hanno un DNA europeo e la Juve no?
  5. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non sono mica convinto... Abbiamo preso Di Gregorio, Koop, Nico, Kalulu e Cabal dalla serie A. Da fuori DL, Thuram, Conceicao e Kelly. mettiamoci pure i prestiti di gennaio tipo Veiga e Muani che comunque non so se saranno riscattati. Da dove esce il 70%?
  6. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Vero, ma la storia di Milik è assurda... Si rompe prima degli Europei e sembrava dovesse tornare per il ritiro. Poi a ottobre, poi a dicembre, poi marzo... Adesso addirittura stagione finita... Sicuramente bisognava tutelarsi con un altro attaccante. Cosa che probabilmente avevano considerato di fare, ma solo a gennaio, pensando che Vlahovic e Milik, con talvolta Nico, potessero fare almeno 4 mesi senza problemi. Invece Milik è finito in un buco nero e Nico pure è stato fuori 2 mesi.
  7. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sì però mettiamoci d'accordo. Una volta si dice che Giuntoli ha dato troppa fiducia a Motta perché gli ha preso i giocatori che voleva lui (Koop e Nico) e ha mandato via i senatori "scomodi" (Danilo), poi però diciamo anche che lo ha sabotato. Che poi ci sarebbe anche da capire cosa ci avrebbe guadagnato a sabotarlo, è un allenatore scelto da lui, presentato come centrale del progetto per i prossimi anni...Il fallimento di Motta è anche il fallimento di Giuntoli.
  8. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Maifredi, che ha parlato di Guardiola
  9. Però i paragoni Tudor-Ferrara non zio pera dai... Capisco che possa non infiammare gli animi e che tanti si aspettano il grande nome per l'anno prossimo. Ma Tudor è un allenatore, Ferrara no. Infatti anche lui se n'è reso conto e ha smesso.
  10. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma certo, dopo le sue annate spumeggianti da noi non capisco come abbiano potuto venderlo a così poco, c'era la fila per accaparrarselo. Ricordiamo tutti le decine di offerte da 40 mln a salire e Giuntoli che invece lo regala alla Fiorentina per 13 mln. Fagioli uguale, dopo un anno fermo per le scommesse, in cui si era sicuramente riposato ed è tornato più in forma che mai, c'erano Arsenal e Bayern Monaco che lo volevano, c'era l'asta sui 50 mln, poi è arrivata la Fiore, che addirittura lo prende con obbligo di riscatto solo se si qualifica almeno in Conference.
  11. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Boh, ci sono 90 versioni, qualcuno che ti dice che non abbiamo preso Mancini perché voleva almeno un biennale e senza CL noi non volevamo legarci. Altri che ti dicono che la scelta Tudor è puramente economica perché per quest'anno avendo ancora l'ingaggio di Motta non era pensabile prendere un altro allenatore con ingaggio pesante.. Ormai non si capisce più se le scelte che fanno in dirigenza seguano anche una logica di campo o solo quella economica.
  12. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma Mancini sono almeno 5 o 6 anni che non allena club, e anche prima i risultati ottenuti non sono certo brillanti. E questo al di là del passato interista. Non capisco perché se ne parli come una soluzione di livello. Ah quindi prossimo allenatore Bonucci. Tuuuuuuuuutto a posto
  13. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    No, che siamo carenti anche sull'aspetto di questo tipo di figure (fisioterapisti, preparatori atletici, tattici ecc) è un dato di fatto. Un utente tempo fa aveva fatto un confronto negli organici di queste figure tra la Juve e Barcellona e PSG, ed era impressionante. Ma appunto per questo dovremmo strutturarci meglio come società, non aspettare che ogni allenatore arrivi col suo caravanserraglio, che poi quando li devi mandare via piangi per la buonuscita sia per l'allenatore che per quelle dei collaboratori.
  14. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non che con gli altri che sono venuti con i loro "fidi scudieri" le cose siano andate bene...
  15. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Certo che se iniziano già adesso ad uscire le voci su Conte per l'anno prossimo, immagino già come andrà a finire la stagione
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.