-
Numero contenuti
1.908 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di The Barnacle
-
Ma se, come centrali, hai in rosa Gatti e confermerai Kalulu, poi torneranno Bremer e Cabal, mi dite che senso avrebbe prendere dei giocatori a titolo definitivo o con obbligo di riscatto? Con quanti centrali dovremmo presentarci l'anno prossimo? 8?
-
Sì, ma è comunque in prestito
-
Quindi quando il Bayern Monaco prese Douglas Costa in prestito da noi o Coutinho in prestito dal Barcellona era una piccola. Oooook
-
La Roma ha preso Gollini e Rensh.. Il Milan Walker, poi mille sondaggi e zero concretizzazioni Mi spieghi il senso di fare un paragone con squadre che hanno fatto un mercato del genere?
-
Perché appunto sei una pseudo big. È inutile che ci confrontiamo con Real, City, PSG. Ad oggi non sei al loro livello economico
-
Hanno Neres. Poi sai bene che se Conte schiera uno lo schiera fino alla fine dei tempi
-
Sta cosa mi sa di favola... Cioè perché mai dovresti venderlo alla metà se dall'estero arrivano offerte così allettanti?
-
Il Napoli ha meno necessità di vendere rispetto a noi. Osimen era già d'accordo con gli Arabi queste estate, ma il Napoli ha bloccato tutto per via della cifra offerta che era inferiore agli 80 richiesti
-
Sartori dopo l'Atalanta ha scelto di andare a Bologna, credo perché non vuole pressioni e gestire come vuole lui acquisti e cessioni. Poi quest'anno con la CL ha venduto il suo migliore giocatore e si è presentato con l'acquisto più costoso della storia del Bologna, Dallinga, che è stato un flop.
-
Sì, non dico non ce ne siano in giro di validi. Dico: ma questi vengono alla Juve per fare le nozze coi fichi secchi? Ti giochi la reputazione di una vita
-
Però è stato fermo un anno e quest'anno è comunque in fondo alle gerarchie. Oggettivamente non ci si può aspettare più di 20 mln.
-
Ma se mandi via Giuntoli, chi prendi? Nella situazione in cui siamo, chi si metterebbe davvero in gioco per mettersi in discussione? Chiunque arrivi deve mantenere la sostenibilità e fare meglio a livello sportivo.
-
Ci vorrebbe equlibrio e basta. Non devi fare una squadra di dinosauri, né una squadra di ragazzini. E tra quelli "maturi" devi prendere gente ancora motivata, non quelli che vengono a svernare
-
Non è che trovi un altro Bremer a 30 mln. Ormai i prezzi sono fuori di testa anche per i medioman
-
Prima ho scritto la stessa cosa, ma tu l'hai espressa più chiaramente. Quello che si chiede all'allenatore è di continuare ad aumentare il valore della rosa.
-
Io non credo che Motta salterà, almeno fino a fine stagione... Continuano a ripetere che l'obiettivo è mantenere competitività, ma con un occhio ai conti. Questo significa che in caso di mancata CL, avrai meno soldi che recupererai cedendo i giocatori con più valore sul mercato. La scelta di Motta è stata fatta perché si pensava che fosse il migliore allenatore possibile per sviluppare quelli usciti dalla NextGen e altri presi in giro per l'Europa. Questo dovrebbe garantirti, che in caso di necessità, tu possa vendere i giocatori a prezzi più elevati. Ammettiamo che Motta venga sostituito perché ha perso il filo. Quale allenatore è disposto a venire facendo questo tipo di lavoro? Cioè valorizzare la rosa come primo obiettivo?
-
In che senso? Cosa ha detto l'agente di Danilo che me lo sono perso?
-
E non vedo leader neanche in prospettiva, a parte la giovane età intendo, non scorgo in nessuno la possibilità di diventarlo. Si potrebbe puntare davvero a qualche parametro 0, l'importante è che vengano motivati e non a passeggiare. Mi viene in mente Di Maria che doveva fare da "chioccia" e invece è venuto a godersi una vacanza pagata.
-
Concordo. Però i giocatori ormai questi sono, e Veiga e Alberto Costa credo andranno a far parte dell'elenco "da brividi" salvo miracoli... Le frasi degli allenatori poi le trovo sempre banali. Dobbiamo migliore? Sì ok, chiaro a tutti. Ma come? Non serve ripeterlo come un mantra all'inifinito se poi ogni partita è peggio della precedente.
-
Sì, ma sempre a cifre esagerate. Locatelli a 40 è comunque troppo, aldilà delle dilazioni nei pagamenti. Comunque hai ragione, avrei dovuto specificare che da certe squadre prendiamo solo sòle molto costose, tipo dalla Fiorentina
-
Basta non comprare più dalla serie A. Tanto prendiamo solo fregature negli ultimi anni.
-
Ma che i risultati siano sotto le aspettative, o meglio le speranze, credo sia oggettivo. Non credo che qualcuno (sano di mente) si augurasse tutti sti pareggi. Però bisogna anche vedere come sono arrivati. Ci sono state partite dove per errori stupidi hai preso gol o sbagliato gol che ti avrebbero fatto svoltare la stagione, mi vengono in mente Lecce e Fiorentina in campionato, ma anche col Milan in supercoppa. Però dire che va tutto a rotoli perché si sono verificate certe situazioni è un po' esagerato.
-
Io concordo al 100%. Ques'tanno dovrebbe essere l'anno 0 e su questo mi pare ci fosse ampia sintonia quest'estate, adesso invece mi pare che molti siano sul piede di guerra. Forse con "anno zero" qualcuno si immaginava di essere già competitivo per scudetto e CL, ma è una roba che succede di rado. Il primo anno di Conte secondo me fu un'eccezione e comunque non giocavamo la CL e non siamo andati in Arabia a giocare la supercoppa.
-
Però a questo punto il problema è che non siamo in grado di trovare sostituti decenti. Cioè, tu puoi anche decidere di non venderlo per tutti i motivi detti, ma Cambiaso può comunque chiderti la cessione, perché magari va a prendersi il doppio di stipendio, o perché vuole andare in Premier o vuole essere competitivo in CL (ok non quest'anno). Noi siamo in grado di trovare uno di valore tecnico simile? Al momento si parla di terzini adattati, o quelli che hanno una cronaca infortuni da Guinness,
-
Non lo avrei mai detto che un fan sapesse a memoria le citazioni preferite del suo idolo. Comunque ho già capito, lasciamo perdere dai.