Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Pieroni44

Utenti
  • Numero contenuti

    1.024
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Pieroni44

  1. Probabilmente il valore residuo era di 15 e non di 12. Ma ci si aspetta che a fine anno i 3 di bonus saranno incassati e compenseranno la minusvalenza generando impatto zero sull'esercizio. Mie ipotesi, nessuna fonte/approfondimento.
  2. Quello che dobbiamo tornare a fare, dopo 6-7 anni che non lo facciamo più, è tornare a prendere calciatori che valgono 20 e trasformarli in calciatori che ne valgono 50. Paghiamo ancora oggi dei cicli che hanno comprato gente a 40, 50, 70 e che oggi non vale niente sul mercato. Squadra giovane e affamata, che colmi le lacune tecniche e di esperienza con la voglia, e costi bassi per mettersi nelle condizioni di fare un mercato decoroso almeno il prossimo anno (cioè via ad ogni costo tutti i contratti che non hanno più senso)
  3. Scelta giusta della Società. Se sta fermo pure quest'anno, fanno praticamente una stagione giocata delle ultime quattro nel periodo 24-28 anni. Voglio vedere cosa avranno da proporgli come ingaggio per il 28-32... Atteggiamento indegno verso una società che lo ha comprato, lanciato ad alti livelli, e sostenuto nei momenti di difficoltà (3/4 del contratto peraltro). Andrà a mettere la maglia che merida...
  4. Sono d'accordo che con Chiesa in tribuna ci rimettono tutti. La presa di posizione della società è solo un modo per non darla vinta al giocatore e per creare una situazione poco appetibile anche per lui. Mi sembra evidente che la volontà di chiesa sia quella di andar via a scadenza, danneggiando la Juve e probabilmente rinforzando una rivale. Questa soluzione non è accettabile per la società. quindi che si trovi un'altra squadra che paghi (una cifra ridicola) il cartellino, o che si sieda sereno in tribuna ad aspettare... Per me non fa una piega.
  5. Secondo me, per quanto fastidiosa da un punto di vista tecnico, la situazione Chiesa è gestita in modo perfetto dal punto di vista societario. Ridicolo che un giocatore che ha fatto gli ultimi due anni tra infermeria e recupero, giocando in modo sicuramente non brillante, venga a chiedere aumenti improbabili o cerchi di andare a scadenza per cercarsi una nuova squara, in barba a quella attuale. Si trovi una nuova squadra disposta a pagare il cartellino o si faccia un anno in tribuna. Vedremo il prossimo anno, alle porte dei 28 anni, chi sarà la squadra che gli darà 10 miloni netti dopo aver giocato mezza delle ultime quattro stagioni.
  6. Abbonarsi per cosa? Per finanziare le altre squadre? Portiamo a questa competizione il 33% dei tifosi (e quindi, vuoto per pieno, almeno il 33% degli abbonamenti televisivi con relativi incassi). Se consideriamo storia e prestigio, sarebbero decisamente di più. In cambio, ci prendiamo circa l'8% dei diritti televisivi (87 milioni su 1 miliardo circa), circa un quarto di quello che dovremmo prendere se i diritti fossero assegnati con una semplice conta dei tifosi. Faccio un ragionamento sbagliato se dico che per ogni tifoso juve che si abbona a Dazn la prima a rimetterci è la Juve perchè stiamo finanziando le sue avversarie? Dazn costa 700 euro circa per tutta la stagione, se devo spenderli per il calcio preferisco scegliermi qualche partita in casa da vedere allo stadio, che almeno so a chi vanno i soldi.
  7. Impossibile provare a giudicare un singolo in una prestazione come quella di sabato con la Svizzera. Fagioli ha fatto vedere ottime cose ed è un grande talento, ma in termini di spessore ha ancora tutto da dimostrare e questa è la stagione in cui deve fare il salto di qualità (continuità, decisività)
  8. Non sono d'accordo nel leggere la sconfitta dell'Italia come un fallimento del calcio fluido contro quello concreto. La squadra che abbiamo visto ha giocato molto chiaramente senza fluidità e senza concretezza. Qualsiasi allenatore deve prima di tutto farsi seguire dalla squadra e farla credere nel progetto nel corso della stagione. Se pensiamo al giorne d'andata della Juve di quest'anno, siamo arrivati (nel momento massimo di convizione) a portare a casa una media punti da scudetto, non lasciando per strada neanche mezzo punto. Persa la convinzione di poter vincere, la squadra si è sfaldata completamente, diventando un esempio di calcio "concreto" senza concretezza nel girone di ritorno. Motta si ritrova ad allenare una squadra giovane, non piena di senatori, che per sua natura è più portata a seguire e ad ascoltare le idee dell'allenatore (cosa che fu impossibile per Sarri, che nonostante lo scudetto resta l'autore di un progetto non riuscito). Almeno di congiunzioni astrali improbabili (troviamo fenomeni nei nuovi acquisti, Motta si ambienta subito e si afferma al primo anno come allenatore di una grande, tutte le altre pretendenti al titolo steccano o fanno una stagione sottotono), vedo difficile arrivare a vincere subito da quest'anno. Gli obiettivi che ci dobbiamo dare secondo me sono: Tornare in CL Passare il turno in CL e giocare almeno un ottavo dignitoso (l'aspettativa dipende poi da chi peschi) Chiudere la stagione con un progetto che possa essere portato avanti e sviluppato l'anno successivo, e che non venga abbandonato e smantellato come succede da troppo tempo Valorizzare rosa e nuovi acquisti
  9. Il VAR a chiamata risolverebbe la metà dei nostri problemi (tutti i rigori su di noi che non vengono chiamati). Non risolverebbe tuttavia la disparità di interpretazione delle immagini. Ma soprattutto, le chiamate direttamente dalla sala VAR resterebbero attive? Nel senso, se ho finito le chiamate e mi falciano uno in area, andiamo avanti come se non fosse successo niente?
  10. Non è scolpito sulla pietra 30 mln + guadagni da cessioni è quello che si legge sui giornali. Possibilissimo sia una notizia puramente inventata. In ogni caso non credo ne spenderemo 100
  11. Pieroni44

    Diamo un voto a questa stagione

    Stagione da 6,5 pieno. Togliendo il disastro in campionato del girone di ritorno, abbiamo centrato la qualificazione in CL che era fondamentale, abbiamo portato a casa una coppetta che meglio di niente, ed abbiamo finalmente optato per un cambio in panchina che era necessario. Questa sarà la prima vera stagione di Giuntoli, in quanto l'anno scorso è arrivato a giochi sostanzialmente fatti e senza nessuna leva reale per smuovere le acque. Indipendentemente da come andrà il mercato, vedo duro lo scudetto per il prossimo anno (non abbiamo mezzi infiniti, servirebbe pescare qualche jolly sul mercato e far esplodere qualche talento in rosa in modo definitivo, oltre a un crollo dell'inter). Quindi un buon target è quello di riqualificarsi in CL e fare una buona CL, ma soprattutto di trovare finalmente un'identità di squadra e un gioco che mancano ormai da troppi anni, su cui costruire i successi dei prossimi anni.
  12. Se il budget mercato è veramente di 30 milioni è possibile che 20 vadano sul secondo portiere? Secondo me se l'accordo è vero Szczesny partira sicuro.
  13. La cosa più divertente è che questo è uno dei dati più oggettivi e super partes che si possano trovare nel calcio, e dà delle evidenze disarmanti che mostrano chiaramente che c'è del vento e che tira chiaramente contro a noi. Il motivo per cui seguo sempre meno questo sport è legata al fatto che queste classifiche non si vedono in nessun posto che non siano forum juve o siti di questo tipo, mentre rappresentano un dato che dovrebbe tranquillamente essere riportato da tv e giornali. Aspettiamo solo di tornare in alto, e che un divieto di sosta di Giuntoli sia interpretato dalla giustizia sportiva come slealtà sportiva e ci tolga dei punti. Ormai è tutto una buffonata senza precedenti...
  14. Ma come al solito non succederà mai niente. è più facile che si inventino una nuova penalizzazione per noi per un divieto di sosta di Bremer, che verrà interpretato come slealtà sportiva. Purtroppo questo sistema non è più credibile, e anche se c'è del marcio da tante parti, la decisione sul chi paga va sempre nella stessa direzione...
  15. Onestamente, qualcuno pensa davvero che possa succedere qualcosa?
  16. Pieroni44

    È davvero una questione estetica?

    Per me la questione è molto più semplice. Puoi giocare bene o male, poco cambia. Ma se ti vendi come un "risultatista", se non porti i risultati hai fallito automaticamente.
  17. Non sopporto commisso, ma alla fine non è difficile stimare il valore di una società quotata e l'evoluzione del suo valore. Le azioni Juve valevano nel 2019-2020 tra 1,30 e 1 Euro. Oggi valgono circa 30 cent e quindi il valore complessivo della Juve si è più che dimezzato. Purtroppo quando i giornalisti parlano di bilanci e di economia, che sono cose quantificabili e oggettive, non sono in grado di capire quello che dicono, di verificare le informazioni, e fanno la solita caciara da bar.
  18. Il punto in questo momento è che con la rosa attuale (che per carità, infortuni inclusi, non è sicuramente un top team) non puoi esprimere prestazioni così deprimenti con tutti, incluse squadre evidentemente inferiori (Salernitana, Fiorentina e Sampdoria). Non è corretto dire che esprimiamo un calcio ridicolo perché a centrocampo abbiamo Miretti. L'unico fatto vero è che quando con questa organizzazione rientrerà Pogba, farà la figura del peggiore scarparo finito.
  19. Intendevo dire che ci sono molti riflettori ed una cronaca minuto per minuto dell'arrivo che secondo me sono un po' eccessivi per un acquisto di questo tipo. Segno che nel calciomercato in generale e nel nostro in particolare in questo momento non si sta muovendo una foglia e si dà moltissima rilevanza ad eventi che in altri momenti sarebbero minori. L'acquisto personalmente mi piace. Un ventiduenne mai visto ti fa sempre sperare che ne venga fuori il fenomeno dal nulla alla faccia di tutti. Le mie erano solo considerazioni sullo sbilanciamento tra attenzione e rilevanza dell'operazione, riferita ai media e non alla Società o ai tifosi.
  20. Questo acquisto è emblematico di quanto sia bloccato il calciomercato e i giornalisti non abbiano niente da dire o da fare. Per Mckennie hanno raccontato passo per passo l'atterraggio, l'arrivo in aeroporto, l'inizio delle visite, la fine delle visite. Mi aspetto un articolo sul dove va a cena e a dormire. Mi sto chiedendo cosa mangerà stasera e con cosa farà colazione domani. Non voglio criticare l'acquisto eh. Gli sconosciuti mi esaltano almeno all'inizio. Ma tutti sti racconti per uno sconosciuto in prestito a 3 milioni mi sembrano un po' troppo
  21. Ok, quindi è un fallimento di Sarri. Se stai un anno e non riesci a far fare alla squadra quello che hai in testa hai fallito tu allenatore.
  22. Nelle ultime partite eravamo imbarazzanti dietro. Chiunque entrasse nella nostra metà campo sembrava un fenomeno ed avevi sempre la sensazione di poter prendere gol. Chiamiamolo contropiede, difesa schierata scarsa, quello che preferisci, ma abbiamo sempre fatto una fase difensiva non da grande squadra.
  23. Il 3-2 resta forse uno dei gol più belli di sempre. Se avessimo avuto più telecamere al tempo, sarebbe negli spot del calcio. Per me #1 di sempre
  24. Vuol dire store "principale" tra i negozi. Non è che sia il principale tra tutti, ma tra i gruppi di negozi che ci sono è tra i più importanti per dimensione e posizione. Più che altro Flagship Store è utilizzato in contrapposizione ai Corner, che sono quelli che mettono dentro lo stadio per le partite. Praticamente tutti i negozi della Juve sono dei flagship store...
  25. Pochi presidenti in serie A sono moderni e dinamici come Agnelli. Chiaramente sono messi da parte dai Galliani e dai Lotito
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.