Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giuco

Utenti
  • Numero contenuti

    54
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    3

Tutti i contenuti di Giuco

  1. No, risposta sbagliata! Quello è il secondo gol.E poi non mi sembra molto simile. Il 3-2 è un gol di rapina davanti al portiere. Angolo per l'Italia, tiro al volo di Tardelli verso la porta, deviazione di Rossi davanti al portiere, gol.
  2. Uno simile l'ha fatto allo Standard Liegei in Coppa dei Campioni nel 1982 --> Juventus - Standard Liegi 2-0 (03.11.1982) Ritorno, Ottavi Coppa dei Campioni - YouTube guarda tutto il video perché questa era una squadra stellare. Qui Rossi ne fa due. Il secondo è quello che un po' somiglia al gol fatto all'Argentina. Lo trovi a partire dal minuto 2:30.
  3. AA avrà commesso pure degli errori (uno dei più gravi secondo me è stato il ritorno di Allegri), ma con lui abbiamo vinto 9 scudetti di fila con tre allenatori diversi e siamo arrivati due volte in finale di Champions. Non dimentichiamocelo. Alla fine si è allargato un po' troppo... Si sa che più sali in alto, più ti fai male quando cadi. Però su una cosa io sono totalmente dalla sua parte. Ci trattano come se fossimo gli unici testardi a voler puntare sulla Superlega (insieme a Barcellona e Real), ma non dimentichiamo che non c'eravamo soltanto noi. La firma ce l'hanno messa tante altre squadre che dopo due giorni si sono tirate indietro... Agnelli è rimasto coerente con il progetto in cui credeva. Per me la figura di ... l'hanno fatta gli altri che si sono rimangiati tutto e sono tornati indietro con la coda fra le gambe. Per me Agnelli ha più p.lle di tutti gli altri messi insieme. L'errore più grave che hanno fatto è stato il modo in cui hanno presentato la Superlega. Sono stati attaccati da tutti come se avessero fatto un colpo di stato con lo scopo di prendere il potere e dividerselo fra di loro. In realtà hanno tentato di togliere il potere dalle mani di pochi che mangiano con i soldi degli altri senza rischiare niente.
  4. Giuco

    Riflessioni sul 3-5-2

    Le partite sono tutte tiratissime e ci sono 5 cambi. Lo spazio per lanciare i giovani ci sarebbe comunque, a prescindere dagli infortuni di Di Maria, Chiesa e Pogba, che sono mancati praticamente sempre... in ogni caso, se non si fossero infortunati pure McKennie e Paredes molto probabilmente Fagioli sarebbe in via d'uscita già per Gennaio...
  5. Giuco

    Riflessioni sul 3-5-2

    Cominciamo finalmente ad avere difficoltà a mettere giù la formazione perché ci sono giocatori importanti finalmente disponibili. Questo è grasso che cola! Peccato che in questi due mesi circa si è capito che Allegri è sempre troppo cauto, si fida solo dei vecchi e ha lanciato i ragazzi solo per necessità. Se avessimo avuto tutti a disposizione Miretti avrebbe giocato pochissimo, Fagioli sarebbe sul mercato, Iling non sapremmo neanche chi sia e Soulé avrebbe visto il campo con il cannocchiale. Allegri stesso dice che Fagioli dovrebbe giocare davanti alla difesa, ma lo mette in campo come interno di centrocampo per paura di affidargli un ruolo chiave per la squadra... e così mette in difficoltà anche Locatelli che invece giocherebbe meglio come interno. Nel primo tempo di ieri per me era evidente che Fagioli soffrisse in quella posizione. Tendeva quasi sempre a spostarsi verso il centro del campo. Nel scondo tempo avevamo iniziato come sempre soffrendo la pressione degli avversari ed è venuto fuori un lampo individuale di Kostic che praticamente ha inventato il gol. Da lì la Juve ha preso coraggio mentre l'Inter è andata fuori giri. Questa è stata la nostra fortuna ieri. Non facciamoci troppe illusioni, ma comunque cerchiamo di far tesoro di questa vittoria per prendere coraggio e osare un po' di più. Purtroppo io vedo ancora Allegri in difficoltà perché governato dalla paura. Lui parla di incoscienza, quando invece lui è il primo a non voler rischiare. Questo suo atteggiamento si riflette sul modo di stare in campo della squadra e produce i risultati che finora abbiamo visto. Il coraggio alla Juve deve arrivare dai giocatori, sperare che arrivi da Allegri è pura utopia. Ci vogliono i vari Kostic, Di Maria, Chiesa e Pogba in campo per cominciare a far sentire questa squadra più sicura dei propri mezzi. I moduli devono cambiare in base ai giocatori che hai, ma falli giocare nella loro posizione e non fuori ruolo! Per me Fagioli deve giocare centrale in un centrocampo a tre con Locatelli e Rabiot. Fagioli e Paredes dovrebbero essere uno alternativo all'altro, anche se hanno caratteristiche diverse. Pogba e McKennie invece devono giocare interni di centrocampo, alternativi a Locatelli e Rabiot. Non dico che Pogba debba essere una riserva, ma secondo me questi 4 dovranno alternarsi. Qualche alternativa bisogna averla. Certo, è difficile metterli tutti insieme, ma è anche vero che le partite sono lunghe e ormai bisogna mettersi in testa che i giocatori e i moduli durante le partite si devono cambiare, anche perché si deve correre di più e ci sono 5 cambi.
  6. Giuco

    Bicchiere mezzo pieno

    Io ho scelto l'innesto dei giovani, perché penso che se non si fossero fatti male tutti gli altri non avrebbero visto il campo neanche con il cannocchiale!
  7. Per me la dirigenza ci aveva visto bene quando ha chiuso con Allegri 4 anni fa. Se fai una scelta del genere devi crederci fino in fondo e non puoi pretendere che subito porti dei frutti. Con Sarri avevamo fatto una scelta netta, avevamo deciso di voltare pagina. Sarri ha portato a casa lo scudetto perché ha capito che con la mentalità che avevano i giocatori non poteva forzare troppo la mano, eppure con lui qualche sprazzo di bel gioco l'avevamo visto. Siamo usciti male dalla Champions, ma a lui non è stato concesso altro tempo... eppure aveva vinto lo scudetto in un periodo assurdo, con la pandemia che aveva stravolto le nostre vite. Almeno un altro anno a Sarri andava concesso. Ma supponiamo che sia stato giusto mandarlo via perché non aveva il profilo giusto per la Juve e perché la squadra non lo sopportava più. A quel punto bisognava comunque proseguire sulla stessa strada che avevano intrapreso: serviva un allenatore esperto, ma che proseguisse nel cambiamento rispetto al passato. Quasi tutti (tranne Agnelli) hanno capito fin dall'inizio che buttare Pirlo di punto in bianco dentro la mischia fosse estremamente rischioso. Quella scelta ha danneggiato la Juve ed ha danneggiato lo stesso Pirlo. Chissà, magari Pirlo dopo un anno di esperienza avrebbe fatto anche meglio quest'anno... In ogni caso io resto convinto che in quel momento per rinnovare la squadra, per ringiovanirla e per cambiare il modo di giocare andava fatta una scelta diversa. Bisognava scegliere un allenatore esperto in grado di dare un gioco alla squadra facendo crescere dei giovani. Prendere un allenatore esperto ma legato a principi di gioco antiquati e già ampiamente bocciati qualche anno prima è stata una scelta che non sta né in cielo né in terra. Tutta questa confusione ha fatto male a tutti.... Una squadra che sembrava orientata a seguire una direzione si è trovata all'improvviso a fare una brusca frenata e tornare al punto di partenza. Allegri si è trovato di fronte ad una situazione ancora peggiore rispetto a quella che aveva lasciato tre anni prima. Si è trovato di fronte ad un Everest da scalare e purtroppo non si sta dimostrando in grado di farcela. Per ricostruire non si deve fare un passo indietro di 10 anni. Bisogna capire qual è la direzione che il calcio ha preso e guardare al futuro. Allegri ormai faceva parte del passato.
  8. Questo ho scritto in un'altra discussione: Purtroppo non sono d'accordo con chi ha iniziato questa discussione. Il problema non è solo la partita col Benfica, dove la Juve ha fatto una figuraccia a livello planetario rischiando di perdere con un passivo molto più pesante. Non credo sia esagerato dire che da due anni giochiamo il peggior calcio della serie A. E' possibile che il nostro centrocampo sia il peggiore della serie A? Per quanto mi riguarda tutto dipende dal modo in cui questa squadra è allenata e preparata atleticamente. Quando si sta bene fisicamente e quando si scende in campo con le idee chiare, si sbaglia poco e si fa bella figura. Quando si scende in campo con idee approssimative e confuse, anche i giocatori più bravi finiscono per fare figuracce. Io la penso così.
  9. Gaetiz, ho saputo da ambienti vicini alla famiglia Agnelli che arriverà Poulsen e non Xabi Alonso... pazienza, fattene una ragione

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.