Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dark Side

Utenti
  • Numero contenuti

    1.871
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Dark Side

  1. una volta si diceva "datevi all'ippica" ma se lo dici ora parte il flame su allegri e fai bene così... 😂 io me li ricordo gli "scudettini", quando dicevo ai miei compari con cui vedevo le partite che un giorno avrebbero potuto mancargli... La pazienza serve anche ai nostri fegati, l'eliminazione brucia ma buttare tutto per aria è più facile qui che in una società che deve rimettersi a lavoro perché ci sono ancora competizioni da giocare e obiettivi da raggiungere.
  2. se tornasse ai suoi livelli farebbe venire a piovere in serie A.
  3. ecco su quei due mi trovi d'accordo, da integrare con altri di buon livello... ma se fai un mercato così qui dentro si urla al ridimensionamento. Non che debba turbare la società quello che succede qui intendiamoci.
  4. no no, sono un sostenitore del suo recupero. Nell'ottica di un cc a tre con koop regista alto al centro, non trequartista come usato nei mesi precedenti.
  5. ma dici come vertice basso? perché lo abbiamo visto davvero poco quest'anno. Non vedi una mediana a due nel caso si insista con il 4231 con tonali e thuram? poca copertura? che poi a dirla tutta, un milik ritrovato ci avrebbe aiutato mica poco da ottobre a gennaio
  6. possiamo aggiungere l'attacco come dici tu così come i terzini, non proprio di prima fascia tolto cambiaso. Stavamo parlando della difesa perché è quella su cui a gennaio si è intervenuto di più. La storia dell'attacco me la spiego solo con la certezza (chissà da dove veniva) che milik sarebbe tornato disponibile presto. Perché non ci credo che una punta in prestito secco, non di primo livello, non la potevano prendere anche nelle ultime 48 ore di mercato.
  7. l'imponderabile... due difensori che si rompono il crociato... uno è il tuo difensore migliore e l'altro è quello scelto per dare copertura in caso di necessità... sfiga e ancora sfiga. Il prossimo anno magari avremo due giocatori per ruolo e, spero, una specie di 7-8 undicesimi di titolari che giocano spesso insieme e nei medesimi ruoli di partenza.
  8. non manca poi così tanto alla fine, non la vedo un'operazione da mini mercato di giugno, ma sapremo. anche l'operazione dl è stata imbastita quando nessuno poteva immaginarlo. Forse è la mia speranza di vedere rientrare tonali da noi poiché, non sarà un fenomeno, ma nella nostra mediana secondo me ci sta alla grande
  9. stare corti in difesa è stato un azzardo che non ha pagato, poi a gennaio hai dovuto correre ai ripari. Non voglio pensare che non ne fossero coscienti, se lo siamo noi mi aspetto lo siano in società. un giocatore non ti svolta la squadra ma un bremer ti svolta la fase difensiva... cavolo se si è sentita la sua mancanza
  10. tutto è plausibile, ma se esce tonali devi sostituirlo, non è così assurdo che dl per loro sia una prima scelta. poi amico mio si fa per ragionare eh
  11. magari un anticipo... ti faccio fare una grossa plusvalenza e ci accordiamo per giugno su tonali... magari è solo una sensazione che non sta in piedi.
  12. vero. sfortuna soprattutto per le tempistiche in cui è capitato, quando erano comunque capo saldi, soprattutto bremer. per il resto i vari berna, nico, locatelli... per quanto quest'anno loca sta facendo il suo... sono davvero tanti soldi tra cartellini e ingaggi che potevi spendere in maniera diversa.
  13. Moggi docet il centrale purtroppo c'era... sfiga ha voluto... dici che non si trovano? a parte il siparietto sul riscaldamento
  14. soprattutto se si presentano con 8/10 mln l'anno e tu puoi arrivare a 4.5 più bonus o massimo 5. c'è una differenza troppo marcata, nella relazione soci si parla di polarizzazione, riferita ai club più potenti economicamente
  15. guarda in linea di massima sono d'accordo perché un'ossatura di esperienza e soprattutto carisma serve, la abbiamo sempre avuta quando abbiamo vinto. Però io ricordo i discorsi negli anni passati (magari non tu eh), "servono i giovani di qualità da far crescere tutti insieme per ritrovarsi in due anni uno squadrone"... bisogna accordarsi su cosa vogliamo come tifosi. io vincere e non smontare ad ogni fine ciclo, ma sostituire per tempo i grandi giocatori che entrano in parabola discendente in modo che il nostro dominio non cali bruscamente per 5 anni. Ibra era un esempio di giovane che poi è esploso e che hai preso a una cifra bassa.
  16. su cambiaso non solo non posso darti torto, ma da romantico sognavo una parabola alla zambrotta. Ma se comanda il soldo folle che gira in certe squadre puoi fare poco... magari ci sorprendono, lo davano per venduto a gennaio e sta ancora qua. usciti dusan e arthur (se non firma un indeterminato con noi a questo punto) avremo tolto i pesi a bilancio. ce ne è voluto per levarsi quelli passati.
  17. però quali sono quei giocatori che ti alzano il livello che stanno già in italia e che puoi prendere? te lo chiedo perché secondo le cifre per 3 o 4 top in serie A sarebbero alte, per la juve altissime, sappiamo come si comportano quando bussiamo noi.
  18. guarda costruire e non buttare è un atteggiamento che personalmente sposo. Ma ad esempio per dusan credo che sia proprio finito ogni barlume di speranza. E' con un piede fuori anche mentalmente. Ma capisco cosa intendi, sono stato uno degli ultimi suoi sostenitori perché ci speravo davvero. Cambiaso puoi convincerlo a meno i mln sul piatto per l'ingaggio non siano così tanti che nemmeno un adeguamento ti aiuterebbe. Anche DL per me può essere recuperabile. Ma vogliono farlo? non so davvero
  19. penso che DL goda della stima in premier. Non so se faranno così ma se ne parla da un pò e da diverse fonti. Forse le volontà dei ragazzi incidono, e come dici tu qualche operazione correlata
  20. guarda poco più su ho citato proprio quei tre... il mercato però ora è diverso, 50 mln oggi sono una cifra media per giocatori in ascesa. Prendi ibrahimovic quando arrivò da noi, profilo che oggi sarebbe adatto a noi, giovane ma già con colpi da titolare... 50 mln oggi non bastano neanche.
  21. li purtroppo siamo nelle mani di chi gestisce il mercato. Non puoi sapere a priori che rendimento avranno. Per dirti un tonali non mi fa storcere il naso, rispetto al rendimento di DL (amareggiato io per primo che ho gioito al suo arrivo) può fare meglio. Kolo lo stiamo vedendo e lo vedremo, magari cercando di supportarlo meglio. Cambiaso è una pedina che va sostituita bene, ma bene bene. li non so che profili sono prendibili, a molti non piace theo posso capire perché ma il livello del profilo deve essere molto buono. Se il difensore fosse hancko che abbiamo visto in queste ultime uscite (prima non lo conoscevo) non sarei tanto dispiaciuto. Tu chi prenderesti se avessi 4 slot senza spendere cifre assurde? purtroppo non sono gli anni per prendere i buffon, thuram, nedved e salas.
  22. beh si sta già virtualmente dipingendo il mercato, augurandosi che si centri la cl. Dusan in uscita e kolo potrebbe rimanere in prestito oneroso. Operazione su cui il primo anno risparmi tanta grana. Cambiaso probabilmente lo salutiamo, c'è da sostituirlo ma non serve forse spendere l'intera somma. basta fare scelte oculate. D luiz se non cambia qualcosa esce, e la voce su tonali gira da un pò. Ne ha parlato anche Balza e non vedo una assurdità in una simile operazione. Da quì con tre innesti devi aggiungere un attaccante di riserva (integro magari), e capire cosa fare in difesa. Se kalulu torna esterno serve un centrale. siamo a quota 5 giocatori nuovi di cui 4 presunti titolari. Qualche sostituzione nelle seconde linee e potresti già presentarti così al via. A voi il giudizio.
  23. tutto vero. tuttavia gatti era probabilmente il primo cambio dietro la coppia di centrali titolari, kalulu e bremer. Il centrocampo poteva tranquillamente essere composto dai 3 acquisti se avessero avuto un impatto diverso, e penso che l'idea fosse quella. Quindi loca e mckennie cambi per le rotazioni. Weah doveva essere un jolly per le rotazioni. Aver cambiato così tanto e non aver avuto gli acquisti cruciali che si guadagnano la titolarità ha costretto a rettificare in corso d'opera. Attenzione, non è una giustificazione, al contrario una presa di coscienza dello stato di fatto. Forse si potevano fare meno innesti più mirati e cambiare la rosa nel triennio e non subito... ma con i se e con i ma....
  24. diciamo che la juve non fallisce senza cl, ma il progetto prende una battuta d'arresto mica da ridere. In quel caso il bilancio va sanato con cessioni e ridimensionamento ulteriore del monte ingaggi. Che non è poco intendiamoci. I risultati sportivi nonostante quello che si legge qui sono al primo posto in tutte le considerazioni nella misura in cui sono funzionali al fatturato. Non lo dico io che sono uno scemo con la sciarpa della juve, lo dice la società, gli azionisti e il revisore contabile... e lo dicono almeno da febbraio '24 in ottica triennale.
  25. il ragionamento ci sta. Tuttavia non arrivare in cl è una eventualità considerata remota (non perché ci arrivi di diritto ma ci devi arrivare). Vendere yildiz questa estate è poco ragionevole, lo vendi quando ha fatto una stagione di grandissimo livello. L'esempio macroscopico con le dovute proporzioni è cr7 dal man utd al real. Voleva andare ma ferguson gli disse di restare un'altra stagione per vincere la cl con loro e poi andare. Certo se qualcuno si presente in estate con 90/100 mln a noi e 10 a lui è difficile dire di no. Ma sinceramente dopo questa stagione non so quanto effettivamente accadrà.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.