Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vecchiobianconero

Utenti
  • Numero contenuti

    1.728
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Vecchiobianconero

  1. Vecchiobianconero

    Qualificazioni Mondiali 2026 - Girone dell'Italia

    Nell'arco di di una gara secca si possono fare caxxate, vedi esempio recente gara con le riserve dell'Empoli, ma qui come minimo c'è un girone e in una corsa a due un doppio confronto con andata e ritorno, quindi mi riesce difficile anzi impossibile credere che quella squadra non passi il girone in scioltezza, ad occhi chiusi, in caso contrario sarebbe più che strameritato che resti a casa.
  2. Vecchiobianconero

    Qualificazioni Mondiali 2026 - Girone dell'Italia

    Da disinteressato con tutta l'indifferenza possibile per la gravinese ho una sola considerazione: se la selezione della figc non passa questo girone con facilità, è meglio che la figicese si ritiri per sempre da mondiali ed europei e si dia ad altro come curling, ippica, corsa con i sacchi.
  3. Vecchiobianconero

    Siete d'accordo sulla scelta di Tudor?

    No come sostituto. Si come traghettatore.
  4. Inevitabile. Uno scavalcamento simile è da bocciatura senza appello, sempre che siano vere le cose raccontate dai giornali.
  5. Uno c'è, sempre che certe voci su alcune clausole di rescissione siano vere.
  6. L'unica cosa buona è che questa storia è finita senza arrivare al "Igor Tudor avvistato in pizzeria a Torino".
  7. Se è vero che Giuntoli voleva Mancini, allora Motta potrebbe non essere il solo a lasciare.
  8. Siamo in due , ma Marchesi l'avevo proprio rimosso.
  9. Vero, siamo passati dai pro Motta ai pro Tudor, comunque mi complimento per la citazione di Marchesi, di solito lo si ignora, comunque fu sfortunato arrivò dopo il Trap e nell'ultimo anno di Platini, però se accetti di allenare la Juventus o vinci e ti glorificano o perdi e ti becchi i pomodori. Valeva per Motta prima, ora vale per Tudor.
  10. Mancini per rendere qualcosa ha bisogno di uno sceicco o di uno che spenda molto. Mancini è quello che è scappato ha lasciato la nazionale ai primi problemi. Scappato per tanti soldini in Andato in Arabia dove poi è stato esonerato. Sarebbe lui il vostro salvatore?
  11. Mancini? Dove ha reso aveva gente che smiliardava parecchio, nonostante ciò ha vinto assai poco, poi un europeo vinto per grazia ricevuta. Scappato ai primi problemi dalla nazionale. Davvero il fuggitivo d'arabia è la soluzione? Tudor? Che ha fatto per meritarsi così tanto credito? Pioli? Ok prendiamo dal campionato arabo? Sono tre nomi buoni per tirare a campare, prendere uno di questi tre significa che il problema allenatore sarà solo rimandato, se va bene di qualche anno se va male per qualche mese.
  12. E dopo Motta la stragrande maggioranza votò per Tudor, che proprio non capisco perché sia così amato.
  13. Tudor? Mancini? Mi viene voglia di elencare tutti i santi del calendario...
  14. Su Cambiaso ricordo che Lucianone diceva: se vuoi essere ceduto ti devi impegnare. Quando invece contattava un potenziale acquisto gli diceva: gioca male. Comunque strano che una simile pippa vada bene per la nazionale, non è che il problema sia il manico come per tutta la squadra?
  15. Vecchiobianconero

    John Elkann: parliamone (sarebbe anche ora)

    No, non me ne intendo e l'ho anche scritto, però qualcosa su come creare e gestire un gruppo per arrivare ad uno scopo, una 'mezza idea ce l'ho. Comunque e sempre forza Juve.
  16. Vecchiobianconero

    John Elkann: parliamone (sarebbe anche ora)

    Sarebbe stato interessante sapere perché vaneggiavo, ma va bene.
  17. Vecchiobianconero

    John Elkann: parliamone (sarebbe anche ora)

    Posso dirti al diavolo la juventinità? Qui serve gente capace che sia nel sistema da tempo e non uno che ritorna dopo esserne stato fuori da tempo, poi ben ricordo il suo ritorno ai tempi di Cobolli, ritorno che non portò nessun miglioramento. Non serve il nome o il patentato di juventinità, qui serve un professionista, un Moggi un Marotta uno simile, e non m'importa se cos'abbia tatuato sul sedere, ma solo ed esclusivamente che sia capace. In caso contrario basto perfino io, non sono dell'ambiente e non ne capisco un tubo ma sono uno Juventino con la J maiuscola, ti basterebbe? A me no.
  18. Vecchiobianconero

    John Elkann: parliamone (sarebbe anche ora)

    Solo una considerazione: sulla carta ad Agosto Giuntoli era la presenza giusta, quanto a Motta era il giovane allenatore su cui scommettere, e la stragrande maggioranza del forum era di questa idea. Siamo sinceri, la stragrande maggioranza dei tifosi juventini era d'accordo. JE ha toppato? A quanto pare si ma non è da solo, basta rivedersi cosa si diceva qui in passato per accorgersi che non è stato il solo a sbagliarsi. Cosa ci manca? L'astuto ladro di cavalli (cit) che ben conosce l'ambiente. Uno simile lo abbiamo avuto con AA ma poi lo abbiamo gentilmente offerto ad una certa squadra, ora ne serve un altro. comunque cominciare con un vero presidente che sappia come funzionano le cose, potrebbe essere un inizio. Allenatore e giocatori sono una cosa secondaria, il vero nome va cercato per i vertici della società.
  19. Perché non Juric a questo punto, anzi già che ci stiamo perché non cambiamo il nome da Juve a giuvinese, e il motto al più semplice l'importante è partecipare?
  20. La situazione è peggiore dei tempi di "avvistato Hiddink in pizzeria". Mercato con sperpero di $$$ per giocatori su cui si puntava deludenti e svalutati, giovani di fatto regalati, niente CL anzi se continua così settimo posto, se dice bene... C'è tutto da rifare ma non c'è nessuna guida che pare capace ed è questa la cosa peggiore. Le stagioni possono andar male ma questa è stata catastrofica, e non c'è gente capace come una triade una società tipo AA primo periodo un Chiusano un Boniperti a reggere il timone, è questa la cosa peggiore.
  21. Si parlava di provinciali e neopromosse, di medio Bassa classifica, quindi non proprio un complimento o giustificazione per Motta.
  22. Mi pare ne parlò Gianni Brera (una vita fa davvero) e mi rimase impresso per la stranezza di difendere una sconfitta per non peggiorarla, ma non ricordo la squadra, forse il Genoa o il Bari che allora era in serie A, né l'allenatore, allora era noto ma non un nome di punta, giusto uno di quelli che al massimo ottengono una salvezza o una promozione in A e di solito allenano squadre di media bassa classifica con poche ambizioni.
  23. Una vita fa, ma proprio una vita fa, fa sentii di un allenatore che aveva difeso il 2-0 di svantaggio, per evitare una sconfitta molto peggiore con forti ripercussioni psicologiche a lungo termine sul morale della squadra. Mi viene da pensare che abbia fatto lo stesso.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.