-
Numero contenuti
1.283 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Comunità
424 BuonaSu nima87

-
Titolo utente
Titolare
- Compleanno 13/03/1987
Contatti
-
Twitter
https://twitter.com/NimaShafiyi
Informazioni
-
Squadra
Juventus
-
Sesso
Uomo
-
Provenienza
Sicilia
Visite recenti
6.036 visite nel profilo
-
Discretamente. Certo, sull'azione del loro gol si è fatta bruciare da Giacinti, ma ci stava per il livello dell' avversario, è stata ferma per quasi tutta la stagione, è tornata un mese fa ad allenarsi in gruppo e a rientrare tra le convocate(anche in nazionale) senza però scendere in campo. Oggi il mister, complice l'assenza di Lenzini, l'ha lanciata dal primo minuto in una gara delicatissima e in un periodo dove le cose non giravano bene per noi. Sarebbe importante recuperarla, per la Juve e la nazionale.
-
La sofferenza non ce la facciamo mai mancare, anche in una partita come questa giocata come non si vedeva da prima della poule scudetto, ma va bene così. Ottima prestazione da parte di tutte, un po' meno le subentranti (guarda caso proprio come i maschi ieri sera), ho apprezzato in particolare Godo, Boattin, Kullberg e Cantore. Roma matematicamente fuori dai giochi, adesso restano le prescritte. Speriamo che la prossima settimana sia quella giusta per lo scudo, che sia venerdì contro un Milan schiacciasassi che non sta concedendo nulla o che la Roma sabato faccia il suo nello scontro diretto con le prescritte. Tranquillo, Gidan, se le ragazze faranno il loro, l'influencer Svizzera troverà finalmente lo spazio che (non) merita Non si smentiscono mai. Tra l'altro qualche anno fa quelle bestie del Tre fontane sputarono e insultarono Montemurro e le nostre e la federazione non ha mai preso provvedimenti contro di loro. Bravi Canzi e le ragazze a zittirli sul campo.
-
Più che altro nonna Boquete che faceva il fenomeno contro di noi mentre con prescritte, Roma e Milan ha fatto ridere. Quando si dice far resuscitare i morti...
-
Hanno appena annunciato su Instagram che Juve-prescritte si giocherà il 10 maggio all' Allianz.
-
Fino a quest' anno col secondo posto si partiva dal secondo turno dei playoff, mentre col terzo si facevano i mini-tournament del primo turno (com'è successo la scorsa estate con Juve e Fiorentina), ma dal prossimo la situazione dovrebbe cambiare. Non so se ci stanno premi in denaro da parte della FIGC in base alle posizioni raggiunte, ma sarebbero eventualmente poca roba. È risaputo che i prescritti, tra uomini e donne, ricevono spesso trattamenti di favore (nel femminile era già accaduto contro la Roma al Tre Fontane con l'espulsione di Giacinti, ingenua lei a reagire ma la Skriniar in gonnella l'aveva fatta esasperare) e non penso che con l'introduzione del var a chiamata dalla prossima stagione cambierà molto. Questo comunque non toglie che sono stati degli errori individuali e anche di squadra (in questo sono d'accordo con Braghin quando dice che in quel momento si è ragionato col cuore e non con la testa) ad averci fatto perdere la partita. Nonostante la distanza, la lotta resta sempre per il primo posto, e se si perderà anche a Roma, tutto può succedere.
-
Mi pare che dal prossimo anno col format della nuova Champions non dovrebbe esserci differenza tra secondo e terzo posto , nel senso che entrambe andrebbero ai mini-tournament del primo turno e non più solo la terza (almeno così diceva Munno), mentre chi vince il campionato evita i play-off e va direttamente alla fase finale. Scudo fondamentale anche per questo, sono soldi sicuri da poter investire sul mercato e, cosa non meno importante, non si comincerebbe la preparazione estiva in anticipo col rischio di uscire ai play-off per mano di qualche big europea (anche se dal prossimo anno ci sarà il paracadute della seconda coppa, ovviamente meno remunerativa rispetto alla Champions, ma più alla portata delle Italiane e farebbe comunque punteggio nel ranking UEFA). Considerando poi che a luglio ci sarà l'Europeo, la preparazione sarebbe ancora più problematica.
-
Con le prescritte ci sono passati anche loro un paio di mesi fa e Piso lo sa bene
-
È uno dei portieri migliori e più affidabili del nostro campionato e anche a livello internazionale (merce rara nel calcio femminile), titolare della nazionale Francese, più volte c'ha salvato le chiappe con le sue parate. Purtroppo da un mese a questa parte è calata di rendimento (ma non è l'unica) e alternative valide in panchina e sul mercato non ce ne stanno. Vabbè, quando ci sta di mezzo quella società lì, uomini e donne che siano, ti viene naturale pensarla in quel modo Ovvio che se l'arbitro usa un determinato metro di giudizio per 90 minuti dove ha lasciato correre interventi di quel genere (se non più duri) dovrebbe avere la coerenza di mantenerlo anche nel recupero, invece che fare il fenomeno. Poi, come ho detto, non si è perso solo per l'arbitro, ci siamo tirati la zappa sui piedi anche noi con Harviken e con PPM sul primo gol delle prescritte, e quegli errori ovviamente sono responsabilità nostra. Per il resto concordo con la tua analisi, quando si fa una preparazione per volare a inizio stagione c'è sempre il rischio di arrivare nella parte finale con la lingua a terra.
-
Arbitraggio vergognoso, ma con quelle là c'era da aspettarselo. Poi certo, noi ci abbiamo messo del nostro con PPM sul primo gol e con Harviken sul terzo, ma un rigorino regalato in quel modo è malafede conclamata (persino un' anti-juventina come Katia Serra ha dovuto ammetterlo, vedete a che punto siamo arrivati). Peccato davvero, nonostante la squadra non sia più brillante come a inizio stagione, si stava per fare risultato in casa delle prescritte dove in questa stagione non hanno mai perso. Adesso sarà dura, dopo la sosta per le nazionali ci sarà la trasferta delicata al Tre Fontane e un' altra sconfitta a Roma potrebbe rimettere in discussione un campionato che sembrava chiuso. Vabbè ora il problema sarebbe Canzi che non mette in campo una giocatrice che non è in grado di fare la differenza contro le squadre in zona retrocessione? Ma non scherziamo, su, oggi aveva anche azzeccato i cambi, inserendo Vangsgaard che ha fornito l'assist per il gol di Cantore. Alla fine si è perso per due errori individuali e un rigorino regalato dall' arbitro, non certo perché l'allenatore non ha fatto giocare l'influencer Svizzera.
-
Nessun infortunio, ha avuto un calo, come tutte le sue compagne di squadra. Però vedi, il premio lo danno per quello che si è fatto nell'arco di tutta la stagione, non per una parte. Da questo punto di vista, Giugliano è stata più continua di lei e in più ha vinto dei trofei, che vuoi o non vuoi influiscono sempre sul giudizio finale. Poi, come ho detto, Boquete ha una qualità immensa (la sua carriera parla da sé) e quando fa sul serio c'è solo da battere le mani (anche se mi è simpatica come un gatto attaccato ai maroni 😂)
-
Mah non ci vedo nulla di male nell'MVP a Giuliano, ora come ora è di gran lunga la miglior centrocampista d'Italia e del nostro campionato, autentica trascinatrice della Roma, e persino quest' anno sta tirando avanti la baracca, nonostante le difficoltà delle giallorosse. Anche quando non segna o fa assist, tutte le azioni pericolose della Roma partono spesso dai suoi piedi. Nonna Boquete non ha avuto la sua stessa continuità di rendimento (il che ci può stare, vista la sua età), anche se quando è in palla è sempre una gioia per gli occhi. Per il resto è risaputo che in questi premi di solito tengono conto dei risultati raggiunti con i club e una Boquete, giocando per la Viola che non vince una mazza (e che non arriva nemmeno seconda in campionato) , sarà sempre penalizzata (stesso motivo per cui si è preferito Ceasar a Giuliani). Comunque, per curiosità, sarebbe Lenzini quella che avrebbe pagato per essere presente?
-
Sì, ricordo, persero 1-0 in casa e rimontarono 2-0 a Londra, con Hayes che nel post partita rosicó non poco Comunque intendevo imbattute in campionato
-
Avevano perso col Levante, che sta persino in zona retrocessione, ma la cosa ancora più assurda è che prima di quella partita non perdevano in casa da ben 6 anni.
-
Ma non so, Piso, la squadra è la stessa che ha stradominato il campionato lo scorso anno, senza Bartoli, che faceva più panchina che altro (e pure con le prescritte non sta trovando spazio) e Saki che è partita a gennaio, a cui sono state aggiunte giocatrici valide come Dragoni, Hanshaw, Cissoko e Kuhl (quest' ultima pagata 100000 euro). Non si può nemmeno dire che sia una rosa vecchia, le uniche over 30 che avete sono Haavi, Linari, Giacinti e Troelsgaard, che ancora qualcosa la possono dare, almeno in Italia (la Danese in effetti non so per quanto). Poi c'è il problema del portiere, non so cosa sia capitato a Ceasar, fino allo scorso anno era un portiere affidabilissimo, tra i migliori del nostro campionato, mentre adesso fa la panchina a Kresche, la quale era stata presa per disperazione perché Lukasova si è spaccata subito. D'accordo gli infortuni, ma ne abbiamo avuti e continuiamo ad averne anche noi. Per me è proprio un questione mentale, stanno rendendo meno delle loro potenzialità, e come ho già detto, è probabile che il ciclo di Spugna stia arrivando alla conclusione.
-
Roma che crolla 3-1 contro il Milan al Vismara. Giallorosse che non ci sono proprio con la testa, si era visto in altre partite ma oggi in modo più evidente. Sensazione che Spugna ormai sia a fine ciclo, ma dopo quattro anni e diversi trofei vinti ci può stare. Rossonere in grande spolvero da inizio anno, tolto il blackout contro di noi a febbraio non ne hanno sbagliata una in campionato. Bakker sta facendo un lavoro grandioso per la rosa che ha, con ben 6 ex primavera di cui tre ormai giocano stabilmente titolari (Sorelli, Arrigoni e Renzotti), ma anche all' Ajax aveva dimostrato di essere un' allenatrice in gamba e preparata.