Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nima87

Utenti
  • Numero contenuti

    1.274
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di nima87

  1. nima87

    SERIE A - Stagione 2024/25

    Nessun infortunio, ha avuto un calo, come tutte le sue compagne di squadra. Però vedi, il premio lo danno per quello che si è fatto nell'arco di tutta la stagione, non per una parte. Da questo punto di vista, Giugliano è stata più continua di lei e in più ha vinto dei trofei, che vuoi o non vuoi influiscono sempre sul giudizio finale. Poi, come ho detto, Boquete ha una qualità immensa (la sua carriera parla da sé) e quando fa sul serio c'è solo da battere le mani (anche se mi è simpatica come un gatto attaccato ai maroni 😂)
  2. nima87

    SERIE A - Stagione 2024/25

    Mah non ci vedo nulla di male nell'MVP a Giuliano, ora come ora è di gran lunga la miglior centrocampista d'Italia e del nostro campionato, autentica trascinatrice della Roma, e persino quest' anno sta tirando avanti la baracca, nonostante le difficoltà delle giallorosse. Anche quando non segna o fa assist, tutte le azioni pericolose della Roma partono spesso dai suoi piedi. Nonna Boquete non ha avuto la sua stessa continuità di rendimento (il che ci può stare, vista la sua età), anche se quando è in palla è sempre una gioia per gli occhi. Per il resto è risaputo che in questi premi di solito tengono conto dei risultati raggiunti con i club e una Boquete, giocando per la Viola che non vince una mazza (e che non arriva nemmeno seconda in campionato) , sarà sempre penalizzata (stesso motivo per cui si è preferito Ceasar a Giuliani). Comunque, per curiosità, sarebbe Lenzini quella che avrebbe pagato per essere presente?
  3. nima87

    Uefa Women's Champions League 2024/25

    Sì, ricordo, persero 1-0 in casa e rimontarono 2-0 a Londra, con Hayes che nel post partita rosicó non poco Comunque intendevo imbattute in campionato
  4. nima87

    Uefa Women's Champions League 2024/25

    Avevano perso col Levante, che sta persino in zona retrocessione, ma la cosa ancora più assurda è che prima di quella partita non perdevano in casa da ben 6 anni.
  5. nima87

    SERIE A - Stagione 2024/25

    Ma non so, Piso, la squadra è la stessa che ha stradominato il campionato lo scorso anno, senza Bartoli, che faceva più panchina che altro (e pure con le prescritte non sta trovando spazio) e Saki che è partita a gennaio, a cui sono state aggiunte giocatrici valide come Dragoni, Hanshaw, Cissoko e Kuhl (quest' ultima pagata 100000 euro). Non si può nemmeno dire che sia una rosa vecchia, le uniche over 30 che avete sono Haavi, Linari, Giacinti e Troelsgaard, che ancora qualcosa la possono dare, almeno in Italia (la Danese in effetti non so per quanto). Poi c'è il problema del portiere, non so cosa sia capitato a Ceasar, fino allo scorso anno era un portiere affidabilissimo, tra i migliori del nostro campionato, mentre adesso fa la panchina a Kresche, la quale era stata presa per disperazione perché Lukasova si è spaccata subito. D'accordo gli infortuni, ma ne abbiamo avuti e continuiamo ad averne anche noi. Per me è proprio un questione mentale, stanno rendendo meno delle loro potenzialità, e come ho già detto, è probabile che il ciclo di Spugna stia arrivando alla conclusione.
  6. nima87

    SERIE A - Stagione 2024/25

    Roma che crolla 3-1 contro il Milan al Vismara. Giallorosse che non ci sono proprio con la testa, si era visto in altre partite ma oggi in modo più evidente. Sensazione che Spugna ormai sia a fine ciclo, ma dopo quattro anni e diversi trofei vinti ci può stare. Rossonere in grande spolvero da inizio anno, tolto il blackout contro di noi a febbraio non ne hanno sbagliata una in campionato. Bakker sta facendo un lavoro grandioso per la rosa che ha, con ben 6 ex primavera di cui tre ormai giocano stabilmente titolari (Sorelli, Arrigoni e Renzotti), ma anche all' Ajax aveva dimostrato di essere un' allenatrice in gamba e preparata.
  7. nima87

    Uefa Women's Champions League 2024/25

    Finita 4-1, ma il passivo poteva essere più largo. Barça di un altro pianeta ma Wolfsburg davvero poca roba. La fortuna loro è stata trovare una Roma in difficoltà, altrimenti sarebbero uscite ai gironi. City che a sorpresa supera per 2-0 il Chelsea con una doppietta dell' intramontabile Miedema, tra l'altro prima sconfitta stagionale per le Blues. C'è ancora il ritorno per provare a ribaltare la situazione, ma sarebbe assurdo se uscissero già ai quarti, dopo la faraonica campagna acquisti di gennaio (anche se oggi mancava Girma)
  8. nima87

    Uefa Women's Champions League 2024/25

    Le blaugrana mi danno sempre la sensazione di essere imbattibili quando giocano sul serio, ma in effetti qualche passo falso l'hanno fatto quest' anno (penso alla sconfitta interna contro il Levante o il City all' esordio in Champions), e a gennaio hanno perso Walsh, passata al Chelsea. Restano comunque le favorite, anche perché Il Wolfsburg non è che se la passi meglio: fuori dalla Coppa di Germania contro l'Hoffenheim, hanno perso qualche giorno fa lo scontro diretto contro il Bayern e in campionato stanno terze dietro le bavaresi e l'Eintracht.
  9. Vabbè, Caruso l'hanno presa per emergenza, perché Stanway si è spaccata il crociato. Si sapeva che l'impatto col calcio Tedesco non sarebbe stato semplice per Arianna, se poi nel frattempo al Bayern salgono in cattedra giovani interessanti come Sehitler (che ci ha segnato in Champions) o Tanikawa, diventa ancora più complicato per lei trovare spazio, e la situazione rischia di peggiorare appena torneranno l'Inglese e Oberdorf. Beerensteyn al Wolfsburg sta facendo la miglior stagione della sua carriera a livello realizzativo. Non so se ha raggiunto la maturità che le è sempre mancata in carriera, se sta facendo la stagione della vita o se invece il livello delle difese in Germania si sia abbassato (in effetti in Champions finora ha faticato non poco, con solo un gol in 8 partite tra gironi e playoff), ma lo spazio al Wolfsburg, complice l'addio di giocatrici importanti (a fine anno perderanno anche Brand), lo sta trovando e sfruttando egregiamente.
  10. nima87

    [Video] Juventus Women - Fiorentina 0-2

    Boh non credo che Canzi sia convinto che la pratica scudetto sia chiusa. Dopo la gara con la Roma aveva detto che il conto al ristorante arriva sempre alla fine, quindi è tutto tranne che rilassato sotto questo punto di vista (se poi nel privato pensa il contrario di ciò che dice non lo possiamo sapere). Discorso che può essere diverso per le giocatrici e lì deve essere bravo lui a tenerle sul pezzo (e qui tutto può succedere, perché parliamo di un allenatore che in vita sua non ha mai lottato per vincere dei trofei). Poi è evidente che alcune sue scelte tattiche e di giocatrici recenti sono state bizzarre, causate da condizioni atletiche non ottimali di alcune (penso a Schatzer o Lenzini, secondo me non erano al meglio, Eva forse non ha smaltito del tutto l'infortunio mentre Martina ricordo che era uscita anzitempo col Milan), o mancanza di coraggio nel lanciare dal primo minuto Gallo (che piace anche a me) o Rosucci, ma deve darci un taglio con gli esperimenti, almeno finché non sarà finita. Sugli esterni non è che abbiamo grandi alternative, con Boattin fuori sono sempre quelle tre, ovvero Krumbiegel, Bergamaschi e Thomas, a meno che non si voglia mettere gente fuori ruolo, e visti i recenti esperimenti andati a male non è il caso Francamente sul non impiego di Lehmann non me la sento di criticarlo. Mi pare che la Svizzera le occasioni le abbia avute contro squadre di bassa classifica e in Coppa Italia, spesso senza combinare nulla. Per carità, a differenza del suo fidanzato l'impegno ce lo mette sempre e possiede un' ottima corsa ma a livello tecnico e tattico è una sciagura e a certi livelli risulta nulla, specialmente contro avversarie della poule scudetto, né si può dire che sia superiore alle sue compagne di reparto (ma nemmeno dello stesso livello).
  11. nima87

    [Video] Juventus Women - Fiorentina 0-2

    Nonna Boquete ce li ha questi colpi, PPM doveva aspettarselo che avrebbe tirato in porta da quella posizione. Devo rivedere meglio, ma forse ha toccato leggermente la palla mettendo fuori causa Vangsgaard che copriva il palo e che poteva arrivarci. Però vabbè, l'importante è ricordare sempre che PPM è stata portata da Montemurro e chi osa criticarla per motivi oggettivi(e non perché la si voglia cacciare via, anzi) vive in una realtà parallela Comunque prestazione complessiva indecente delle nostre, oggi siamo riusciti nell' impresa di resuscitare le melanzane che perdevano e pareggiavano con cani e porci. Canzi ha fatto peggio della settimana scorsa, emblematico Bergamaschi braccetto di difesa, e non è stato in grado di raddrizzare le cose a gara in corso. Bisogna darsi una svegliata, sarebbe assurdo bruciarsi tutto il vantaggio accumulato fino a due settimane fa, considerando poi che avremo trasferte delicate contro prescritte e Roma.
  12. nima87

    [Video] Juventus Women - Fiorentina 0-2

    Queste partenze a handicap stanno cominciando a farmi perdere la pazienza. Riservassero lo stesso trattamento anche a quell'altra simpaticona di Boquete non mi dispiacerebbe
  13. nima87

    [Video] Juventus Women - Fiorentina 0-2

    Ho l'account free e infatti fino alla settimana scorsa vedevo tutte le partite di A femminile gratis su Dazn, oggi però non è così. Boh...
  14. nima87

    [Video] Juventus Women - Fiorentina 0-2

    A quanto pare il femminile non è più gratis su Dazn
  15. nima87

    SERIE A - Stagione 2024/25

    Bene che tolgano le poule, per il resto non vedo il senso di creare una terza competizione nazionale. A questo punto non farebbero prima a cambiare il format della Coppa Italia (magari mettendo i gironi lì) e ripristinare la Supercoppa a 4 squadre? Anche perché la Coppa Italia, a differenza del maschile, non dà accesso a nessuna competizione europea, figuriamoci quella che di fatto sarebbe una Coppa di lega.
  16. nima87

    Milan - Juventus Women 2-2

    Si è rotta a dicembre, quindi a meno di ricadute alla Rosucci se ne parla per la prossima stagione, forse settembre/ottobre, con i crociati non c'è mai certezza. E sicuramente avrà bisogno di altro tempo per tornare ai livelli di prima dell' infortunio.
  17. nima87

    Milan - Juventus Women 2-2

    Canzi era stato bravo sui primi tre cambi, in particolare con Thomas e Beccari, entrate al posto di due deludenti Bergamaschi e Bonansea, ma ha rovinato tutto con Rosucci al posto di una Cantore che stava ingranando bene dopo un primo tempo anonimo, con due assist di pregevole fattura, e che col Milan sbilanciato in avanti poteva dar loro il colpo di grazia. Peccato buttare una vittoria così, ma pazienza, si va avanti, consapevoli che non è ancora finita finché la matematica non ce lo dice.
  18. nima87

    Milan - Juventus Women 2-2

    Troppo lente e prevedibili, in ripartenza poi Dompig e Ijeh le prendono tutte. Ci vuole una scossa nella ripresa e magari qualche cambio.
  19. Non so nulla per la sede. Per la data invece si parlava di metà maggio, tra il 15 e il 17.
  20. Bene così, ritorno affrontato col giusto atteggiamento, senza concedere nulla alle melanzane, a differenza di quanto accaduto contro la Lazio. Contento anche per il gol di Stolen Godo all'esordio in bianconero. Sarà ancora finale con la giallorosse, gara secca dove può succedere di tutto.
  21. Sì, sì, Giulio Cesare, l'abbiamo capito che PPM è stata portata da quello che in Coppa di Francia, con in mano uno squadrone favorito per il campionato e la Champions, si è fatto sbattere fuori dalla Sampdoria Francese, non c'è bisogno che ce lo ricordi ad ogni partita E comunque sul primo gol non è stata esente da colpe, poco reattiva a mio avviso (anche se Krumbiegel si fa sfilare Minami), poi per fortuna si è riscattata nella ripresa con un paio di interventi decisivi. Detto questo, la si vuole bene lo stesso e speriamo tutti che resti con noi anche la prossima stagione. Mi sembra che col 3-4-3 abbiamo preso 3 gol e passando al 3-5-2 zero, nonostante la sofferenza, anche giustificabile, visto il livello dell' avversario. Semplicemente oggi si faticava a ripartire per la mancanza di una centrocampista in grado di costruire gioco come Schatzer (cosa che si è vista anche nel primo tempo), e comunque al posto di Bonansea (l'unica brava in ripartenza oggi, sì, ma sbagliando sempre ogni giocata, come ha giustamente notato @lillyBW, scomparendo poi nella ripresa) era entrata Vangsgaard, che aveva il compito di tenere alta la squadra. Poi non c'è riuscita ma l'intenzione di Canzi di passare a 3 in mezzo al campo era corretta, anche per provare a bloccare numericamente il centrocampo della Roma, che è risaputo che a livello tecnico sia superiore al nostro. Lo si può criticare per come ha preparato le marcature sui calci d'angolo, ma sui cambi non ha sbagliato nulla (al massimo poteva togliere prima Bergamaschi, ma vabbè). Sempre a proposito di realtà parallele, chissà chi era quell' utente che voleva far tabula rasa delle senatrici perché avevano osato rivoltarsi contro il profeta del calcio proattivo, mentre adesso elogia a tutto tondo Girelli e Bonansea (dopo essersi lamentato per settimane che Beccari non giocava più a causa sua, anche lei un' altra che lo stesso utente non voleva in squadra perché a sua volta toglieva spazio all'influencer Svizzera)? Maledetta memoria...
  22. In realtà sarebbe Ove. Pronunce Norvegesi (ma in generale tutte quelle scandinave) piuttosto particolari. Ho anche scoperto che la nostra Stolen Godo si pronuncia Stolen Gud😂
  23. Che partita al cardiopalma, una sofferenza totale, nonostante il risultato finale che ci premia 😂 Vittoria importantissima per la classifica e per mettere le giallorosse fuori dai giochi, seppur non aritmeticamente. Tolta qualche sporadica iniziativa individuale di Bonansea (tutte vanificate da lei stessa), oggi si è faticato parecchio a costruire azioni offensive (si vede che mancava Schatzer a centrocampo) e dietro si è sbandato come al solito, non si possono prendere due gol da corner in quel modo, è qualcosa su cui Canzi dovrebbe lavorare con una certa attenzione, anche perché non avevamo di fronte giocatrici di big Europee che ti sovrastano fisicamente e su cui si può fare poco per contrastarle. Fortunatamente ci ha pensato una monumentale Girelli a mettere le cose a posto con la sua seconda tripletta consecutiva, ma nel complesso è stata una gara affrontata col giusto atteggiamento, da squadra che voleva la vittoria. Ora sotto col ritorno in Coppa Italia contro le melanzane, gara da non sottovalutare assolutamente nonostante il 2-3 dell'andata.
  24. Partita che ci siamo complicati da soli dopo un buon inizio, troppi errori a livello tecnico e dietro come al solito si balla. Va detto però che le violacee sono state un po' fortunate sui due gol, il primo nato su una serie di carambole che favoriscono la rete di Bonfantini (e che a 'sto giro non ci grazia come fece in campionato) mentre il secondo da una punizione a mio avviso molto generosa regalata dall'arbitro, almeno per il metro di giudizio utilizzato in tutta la partita dove ha lasciato correre interventi simili se non più duri (PPM poco reattiva, ma si riscatta alla grande sulla bomba di Bredgaard nella ripresa). Meno male che ci pensa Durante a rendere le cose un po' più semplici (ma brava Vangsgaard a crederci) in vista del ritorno a Biella, gara da non prendere sotto gamba come accaduto contro la Lazio. Non è Dazn Italiano. Sei riuscito a vederla perché vivi all' estero, ma per chi sta in Italia lo streaming non era disponibile.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.