Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nima87

Utenti
  • Numero contenuti

    1.250
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di nima87

  1. Partita che ci siamo complicati da soli dopo un buon inizio, troppi errori a livello tecnico e dietro come al solito si balla. Va detto però che le violacee sono state un po' fortunate sui due gol, il primo nato su una serie di carambole che favoriscono la rete di Bonfantini (e che a 'sto giro non ci grazia come fece in campionato) mentre il secondo da una punizione a mio avviso molto generosa regalata dall'arbitro, almeno per il metro di giudizio utilizzato in tutta la partita dove ha lasciato correre interventi simili se non più duri (PPM poco reattiva, ma si riscatta alla grande sulla bomba di Bredgaard nella ripresa). Meno male che ci pensa Durante a rendere le cose un po' più semplici (ma brava Vangsgaard a crederci) in vista del ritorno a Biella, gara da non prendere sotto gamba come accaduto contro la Lazio. Non è Dazn Italiano. Sei riuscito a vederla perché vivi all' estero, ma per chi sta in Italia lo streaming non era disponibile.
  2. Purtroppo la coppa Italia da quest'anno la fanno su Sky
  3. Non c'è da meravigliarsi delle dichiarazioni di Dr. Skeletor, si sapeva che fosse anti-juventino dalle partite in cui ci arbitrava (non solo a Perugia) e dai sicari che ci mandava sistematicamente in Champions quand'era designatore UEFA. Non parliamo poi dei suoi rapporti di amicizia con Meani e con lo zio Fester durante Farsopoli. Personaggio squallido che meriterebbe di essere radiato a vita.
  4. nima87

    SERIE A - Stagione 2024/25

    Vabbè, il tema è sempre lo stesso (ovvero il Giappone), solo che sono passato da un personaggio finzionale a uno reale
  5. nima87

    SERIE A - Stagione 2024/25

    Ancora non hanno comunicato nulla di ufficiale, se non l'aumento del numero di squadre da 10 a 12, ma in giro ho letto che dovrebbe essere un campionato a girone unico, come quello precedente al format attuale. Da una parte non mi dispiacerebbe, queste formule stile campionato Svizzero o Scozzese non fanno altro che aumentare il numero di partite inutili (con 12 squadre sarebbe anche peggio), dall'altra però le gare di campionato si ridurrebbero a 22, con conseguenti buchi di calendario che non so come potrebbero essere colmati (magari con più partite di coppa Italia o una Supercoppa a 4 squadre?)
  6. Talmente un bye era il Milan che ha pareggiato andata e ritorno con le prescritte e vinto contro la Roma giusto due settimane fa (e anche all'andata avevano giocato bene contro le giallorosse, nonostante la sconfitta) Le rossonere sono una squadra molto giovane e allo stesso tempo imprevedibile. Possono mettere in difficoltà le big così come prendere imbarcate, com'è accaduto oggi pomeriggio o in altre partite, quindi non era affatto scontata la vittoria se consideriamo i differenti momenti di forma delle due squadre. Girelli quest' anno sta segnando perché ha trovato qualcuno che l'allena bene e la mette nella giuste condizioni per rendere al meglio in campo, cosa che negli anni passati non accadeva perché il profeta del calcio proattivo la faceva giocare spesso lontano dalla porta e l'allenava male, non certo perché la si considerava finita. Basti vedere i numeri che aveva quando c'era la Guarino in panchina, altro che multiversi o realtà parallele Dispiace anche a me per Beccari, ma farla giocare significherebbe togliere una tra Bonansea e Cantore che quest'anno stanno facendo benissimo e non mi pare il caso. Troverà il suo spazio, specie se una delle due dovesse calare di condizione.
  7. Si è rivista finalmente la Juve brillante di inizio stagione, con una vittoria roboante contro quella che era la squadra più in forma da inizio anno, oggi mai in partita. Contentissimo per la tripletta di Girelli, la prestazione con gol di Boattin, che ha confermato, se mai ce ne fosse bisogno, che da braccetto non deve più giocarci e la perla nel finale di Vangsgaard, che trova finalmente la rete in campionato dopo un lungo digiuno. Peccato per Beccari e Lehmann, la Svizzera era pure entrata bene in partita ma si è divorata un gol assurdo, fortunatamente corretto da Bergamaschi. Ottima prova anche di Kullberg, Schatzer , Krumbiegel e Brighton, l'Americana ha recuperato parecchi palloni oggi ed è proprio questo tipo di prestazioni che mi aspetto da lei. Cosa ancora più importante, ripristinate a +7 e +10 le distanze su prescritte e giallorosse, in attesa dei big match della poule scudetto. Avanti così
  8. Ma anche Brighton al posto di Bennison, a meno che la Svedese non abbia qualcosa.
  9. nima87

    SERIE A - Stagione 2024/25

    Pazzesco, io dopo il 2-4 delle prescritte ho spento la TV, convinto che ormai fosse chiusa e che non avrebbero mai preso 4 gol nella stessa partita. Piemonte mostruosa ma in generale non mi stanco di ripetere che la Lazio ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato e se questa estate farà un mercato buono è probabile che la vedremo in lotta per posizioni di classifica ben più alte.
  10. nima87

    Uefa Women's Champions League 2024/25

    Sì, hanno sorteggiato tutto, persino la squadra che sarà considerata padrona di casa per la finale. In pratica potrebbe già esserci Chelsea-Barça come possibile semifinale. Musovic non ci sarà per un po' perché in dolce attesa e salterà pure gli Europei. Per il resto concordo, il Chelsea ha messo su una bella squadra, chissà che non possa essere questo il loro anno.
  11. nima87

    Uefa Women's Champions League 2024/25

    Oggi si sono svolti i sorteggi della fase a eliminazione diretta: Manchester City-Chelsea Wolfsburg-Barcellona Bayern Monaco-Lione Real Madrid-Arsenal Potenziale finale bis tra OL e Barça, anche se il Chelsea non è da sottovalutare. A gennaio hanno fatto un mercato stellare con Girma e Walsh, quest'ultima strappata proprio alle blaugrana.
  12. nima87

    (Video) Juventus Women - Napoli 1-1

    Concordo, per quel poco che si è visto mi sembra una giocatrice più adatta in un centrocampo a 3, a fianco di due più creative come Schatzer e Bennison piuttosto che in quello a 2. Servirebbe un' altra centrocampista creativa al posto di Caruso, se proprio non si vuole rinunciare al centrocampo a 2 (anche perché lì in mezzo con l'addio di Arianna siamo tornati contati, basta un infortunio o una squalifica delle due titolari e sono cavoli amari) ma ormai manca sempre meno alla fine del mercato e l'impressione è che vogliano restare così come sono, con tutti i rischi del caso. Direi anche occhio al Milan, sono in gran forma e la scorsa settimana hanno battuto la Roma. Se non si vince a Milano il campionato rischia di prendere una brutta piega.
  13. nima87

    (Video) Juventus Women - Napoli 1-1

    Male male oggi, è inconcepibile bruciare punti contro l'ultima in classifica, anche se in Coppa Italia sono state a un passo dal buttar fuori la Roma. Poca lucidità sotto porta (ho perso il conto di quanti tiri sono finiti fuori) e una difesa che in più occasioni ha sbandato in maniera imbarazzante. Tra questa e le altre gare delle ultime settimane si stanno vedendo cose brutte e temo che la preparazione fatta per volare a inizio stagione possa avere gravi conseguenze per la parte finale.
  14. La Lazio è una squadra rognosa da affrontare, questo si sapeva, ma oggi gliel'abbiamo resa facile noi, tra scelte sbagliate del mister, atteggiamento superficiale della squadra per gran parte della gara e prestazioni horror di alcune giocatrici, tra cui Calligaris e la stessa Proulx. Ogni volta che la vedo tra i pali trasmette un'insicurezza a me che sono tifoso, figuriamoci alle sue compagne della difesa. Spero se ne rendano conto anche in società che non è un portiere da Juve e che ci vorrà altro per la prossima stagione, se proprio non si riesce a convincere PPM. Comunque mi sa che questa settimana quasi tutti hanno snobbato la coppa Italia, a parte la Viola. Le prescritte sono uscite fuori ai supplementari contro il Sassuolo, ieri la Roma ha rischiato di farsi rimontare in casa dalle ultime in classifica e oggi è toccato a noi vedere l'inferno per gran parte del match.
  15. Calligaris, è scivolata stile Cambiaso.
  16. nima87

    [Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

    Vabbè, fino a dicembre Arianna il suo l'ha fatto egregiamente, poi a inizio gennaio ha avuto un calo di condizione, ma come l'hanno avuto altre giocatrici nostre o di altre squadre. Non vedo nulla di premeditato da parte sua, semplicemente il Bayern sta avendo una sfilza di infortuni tutte nello stesso reparto (più o meno come la Juve maschile per la difesa), prima la lungodegente Oberdorf, poi Zadrazil e adesso Stanway. Hanno trovato l'occasione della clausola e avendo i soldi la stanno esercitando. Da tifoso mi dispiace, però a livello professionale la capisco, è una grande occasione che potrebbe non ricapitarle in futuro. Per ora speriamo che Brighton si ambienti il prima possibile, ma un rinforzo a centrocampo ci vorrà sicuramente.
  17. nima87

    [Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

    Operazione causata probabilmente dal grave infortunio subito da Stanway che la terrà fuori a lungo. Dispiace perdere Arianna in questo modo, perché stiamo parlando di una leader, presente fin dalla nascita delle JWomen, per giunta a stagione in corso e in lotta per lo scudo, ma quando ci stanno clausole di mezzo c'è ben poco da fare, specie se a pagarle sono top club europei. Chissà se verrà rimpiazzata o se tireremo avanti con Schatzer e Bennison per il resto della stagione. A questo punto un pensierino su Gaupset lo farei, a maggior ragione perché svincolata, anche se non so come siamo combinati con la lista delle straniere. Su Soccerdonna si parla di 235.000 euro, meno di Echegini ma il doppio di Hurtig. Fosse così, Arianna diventerebbe l'Italiana più pagata nella storia.
  18. nima87

    [Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

    Il punto è che ai rigori con lo squadrone che ha in mano non ci doveva arrivare ma chiuderla agevolmente nei 90 minuti. Potevo capire se l'avversario fosse stato il PSG o il Paris FC, ma non una squadra che lotta per non retrocedere. Il campionato Francese poi non è che sia eccelso, tolte due squadre e mezzo il resto è il nulla cosmico. Sul format sono d'accordo con te, è il classico tentativo ridicolo di scopiazzare gli Americani per renderlo più avvincente e non far vincere sempre la stessa squadra. Comunque per me il campionato lo vincerà l'OL, ha la rosa più forte e Montemurro al primo anno è una garanzia di successo, nonostante il passo falso in Coppa. Magari non farà il triplete come alla Juve ma resta ancora in corsa per il campionato e la Champions. Per il resto non ho nulla contro il nostro ex mister, il mio commento era solo per rispondere al nostro amico che non può fare a meno di nominare lui o Beerensteyn anche quando non c'entrano niente con l'argomento in questione
  19. nima87

    [Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

    Ci sarà anche il limite del numero di prestiti concessi alla stessa squadra (max 3), a prescindere dall'età delle giocatrici. Dovremo quindi scordarci situazioni di squadre composte per metà o poco meno da nostre giocatrici in prestito, come Napoli o Samp. Peccato per la NextGen femminile, ci avrebbe fatto comodo, anche se non so se la C sia abbastanza formativa come quella maschile, in genere tutte le ragazze che escono dalla nostra primavera un posto in A o in B lo trovano sempre. Poi non ho capito per quale motivo ci vorrebbe il permesso delle altre società per avere una Under 23, quando nel maschile lo fanno a discrezione dei club. Non è che a loro implicherebbe dei costi se la Juve si creasse una seconda squadra.
  20. nima87

    SERIE A - Stagione 2024/25

    Te la canti e te la suoni da solo come al tuo solito, Giulio Cesare, tra realtà parallele e mondi che girano al contrario Quando sarebbe stata criticata Girelli, specialmente quest'anno che al momento è capocannoniera? Un' altra centravanti serviva comunque, perché bisogna guardare al futuro e anche perché affrontare una stagione con solo una punta di ruolo, per giunta di 35 anni, avrebbe causato le stesse problematiche avute dalla squadra maschile con Vlahovic. Vangsgaard in Champions ha sempre giocato, prima o poi troverà il suo spazio in campionato, così come lo troverà Beccari. Semplicemente Canzi in questo momento sta dando maggior spazio a chi è più in forma, come Bonansea, Cantore o la stessa Girelli, giocatrici rilanciate grazie a lui e che invece sotto la gestione del "signore Australiano" erano degli zombie (a proposito, a Lione sta cominciando a farsi apprezzare dai suoi nuovi tifosi con un' altra mirabolante impresa delle sue, eliminato ai sedicesimi della Coppa di Francia per mano della corazzata Reims nona in classifica. Strano che tu non ne abbia parlato, visto che sei così solerte nell'aggiornarci su quello che fanno i nostri ex, specialmente lui e Beerensteyn ). Anzi, da parte mia ho sempre sostenuto che, nonostante la loro non più giovane età, possono ancora dare un certo contributo alla squadra se allenate bene. Vedremo a fine stagione quale sarà la situazione del portiere, spero che Braghin convinca PPM a restare con noi, anche perché non vedo in quale big d'Europa potrebbe giocare titolare, forse giusto al Real, ma al momento non ci sono voci di mercato su di lei. Giuliani lasciamola dov'è, pur ritenendola migliorata rispetto ai suoi primi anni al Milan, ormai fa parte del passato e ricordo che lei stessa non voleva più stare alla Juve per questioni personali, motivo per cui è arrivata PPM (voluta sì da Montemurro, così come ha chiesto e ottenuto altri fenomeni che si sono messi in mostra sotto la sua gestione )
  21. Bella vittoria, era importante reagire dopo la batosta al Tre Fontane della scorsa domenica e anche perché non battevamo le prescritte da tre partite. In difesa comunque continuiamo a ballare, fortunatamente oggi erano le nostre avversarie a non essere in giornata e a divorarsi il gol in più occasioni, tra tiri sparati in cielo e paratone di PPM. Prestazione monumentale di Girelli che non poteva celebrare in maniera migliore la sua duecentesima in bianconero, ottime anche Cantore e Bonansea. Avanti così 💪🤍🖤 È la stessa che ha fatto esasperare Giacinti al punto da farle perdere il controllo. Giocatrice scorretta e antisportiva, degna erede di Skriniar e Materazzi.
  22. Appena visti gli highlights, prestazione davvero imbarazzante, eppure lo scorso mese in Champions contro il Barça è stata la migliore in campo e senza suoi interventi il City avrebbe fatto la fine del St. Polten e dell' Hammarby. È molto reattiva, ma deficitaria con i piedi e, cosa ancora più grave, una nana per il ruolo che ricopre (se non ricordo male è alta 1,67 m). Per carità, ha solo 20 anni e alla sua età può sempre migliorare, ma sono limiti non da poco per un portiere che punta ad essere la migliore nel proprio ruolo. Forse sarò di parte, ma meglio Yamashita tutta la vita 😂
  23. nima87

    (Video) Roma - Juventus Women 3-1

    Le altre, ovvero Thomas e Bergamaschi, hanno giocato e fatto peggio di lei. Entrata la Francese, Haavi si è scatenata e ha fatto quello che voleva mentre la seconda ha giocato dall'inizio e si è lasciata sfuggire Dragoni sul primo gol, tant'è che l'allenatore l'ha tolta nell' intervallo. Canzi francamente è da criticare per altro, non certo per aver schierato Krumbiegel, nonostante non fosse al 100%.
  24. nima87

    (Video) Roma - Juventus Women 3-1

    Veramente Krumbiegel finora è stata una delle migliori tra i nuovi acquisti della Juve. Semplicemente non era al meglio della condizione per via di un' entrataccia subita la scorsa settimana contro la Samp che l'aveva costretta ad uscire dal campo dopo pochi minuti e a saltare la gara di coppa contro la Lazio, anzi nemmeno pensavo che avrebbe giocato ieri, ma non avendo alternative migliori nel suo ruolo l'allenatore l'ha rischiata, col risultato che hai visto.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.