Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

emmepi54

Utenti
  • Numero contenuti

    13.806
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di emmepi54

  1. Penso che tra i vari dirigenti del presente, il solo Chiellini possa essere in grado di rivestire questo incarico dirigenziale.
  2. Che ricordi e che squadra, la rosa più forte al mondo. L'anno dopo, ci fecero fuori con l'inganno farsopoli e chissà cosa avremmo fatto negli anni senza quella schifezza. Eravamo avviati, sia come capacità dirigenziale che come fatturato, a dominare a lungo, penso anche in Europa. Nel 2006 vincemmo i mondiali con due nazionali in finale in cui i calciatori presenti, tra l' una e l'altra, erano la Juve.
  3. emmepi54

    È morto Elio Corno

    Lui e Crudeli, due fuoriclasse della TV, parlavano di calcio facendo anche divertire il pubblico. Tifosi vecchia maniera, niente odio. RIP, mi dispiace molto.
  4. emmepi54

    58 anni che non perdevamo 4-0 in casa

    Aggiungici anche Pogba preso a 0 e Vidal 20 mln, Morata con la recompra etc. Altri tempi d'oro. Comunque, se ringiovanisci una squadra, devi avere dei punti fermi che sono, allenatore forte e dirigenza presente. Questi dirigenti, sono scappati da casa da piccoli, così come l'allenatore monotematico e presuntuoso. Sono tutt'altro che Allegriano e lo fui dalla finale di Berlino, CL, in poi e posso dire che Giuntoli saboto' Allegri nel mercato di gennaio 2024, Da lì lo sfogo di Allegri, contro Giuntoli, dopo la finale di Coppa Italia vinta proprio contro lAtalanta. Da antiallegriano, dico che valeva 5 Motta, se non altro nella lettura delle partite.
  5. Non ci credo neppure se lo vedo. Detto questo, Motta, anche se centrasse la qualificazione CL, andrebbe esonerato a fine stagione senza perdere tempo perché ci saranno i Mondiali per club, so' sordi. Promuoverei Chiellini a DG e che scelga lui il nuovo allenatore. Un allenatore della Juve, deve essere eclettico e non legato ad un solo schema ridicolo. Ha la squadra per il 433 ma niente, non lo sa attuare. Mette molti fuori dal proprio ruolo pur di giocare secondo il suo credo. Questo, se potrebbe andar bene per una medio piccola, per la Juve, assolutamente no. Ha fatto stravolgere una rosa, senza lasciare, per i giovani, punti di riferimento in squadra, anzi, l'unico esperto l'ha fatto fuori ed è tornato in Brasile. Lui e Giuntoli hanno fatto più danni della grandine e questo, ci creerà problemi anche in futuro.
  6. Se intendi dire che quando parla, emerge sempre che non sa cosa sia la Juve ed i principi per cui, ripeto, la Juventus è una realtà mondiale del calcio, parlo della storia dovrebbero ammutolirlo. Forse è ancora prescritto dentro e magari pensa, come tutta quella sponda, che abbiamo rubato partite e trofei.
  7. JE non sa fare scelte nello sport. Vedi Ferrari, 20 anni che non vince un mondiale, da quando lui sceglie gli uomini a dirigere la scuderia. Nel calcio, caduto il cugino, mette a presidente uno che il calcio non sa nemmeno cosa sia. Chi ha scelto Giuntoli, J Elkann o il Presidente? Parte tutto da qui e la scelta di un allenatore inesperto a guidare una squadra ringiovanita e priva di un'ossatura esperta. JE i soldi li mette ma li mette in mano a persone sbagliate, Giuntoli e lo staff di comando della Ferrari. Per la Juve, parte tutto dal Presidente. Un Del Piero ma anche un Chiellini, un Marotta, non avrebbe mai scelto né Motta né Giuntoli. Dirigenza molle = Squadra molle.
  8. Quindi voleva il pareggio ma il rigore... Ha ripetuto l'errore fatto in CL. Non è capace di trasmettere cattiveria ai ragazzi e fa scelte di formazione che dire imbarazzanti e poco. Vero che sono giovani, hanno iniziato il campionato bene e poi non gli ha fatto capire più una fava. Tra l'altro, per lui cambiare modulo di gioco a partita in corso è troppo difficile e non lo fa. Un allenatore che non si adatta alla propria rosa di calciatori, non potrà mai essere da Juve ma solo un sognatore di fantasie. Aveva ragione Danilo quando disse che era un progetto fantasioso. Motta sta umiliando la nostra storia.
  9. Grazie, dopo 3 giorni stavo bene ma oltre quello che hai scritto, ti mette una debolezza addosso che neppure il Covid.
  10. Ti assicuro che non è un cagotto perché questo virus ti manda sul wc continuamente. Dura 2 o 3 giorni. Spero che non sia il virus che ho preso io 7/8 giorni fa.
  11. Speriamo che questo fattore K non sia come in medicina. Meglio quello in carpenteria metallica che vuol dire piegare il ferro a caldo. Non avevo fatto caso a tutte ste K.
  12. I sogni... Spesso ci si sveglia tutti sudati ed agitati. Osimhen, lo ritengo un cagacazzi, poi magari mi sbaglio.
  13. emmepi54

    È morto Bruno Pizzul

    La conosco, così come tutte quelle della PFM, Orme ed altri gruppi di quel periodo. Musica vera.
  14. emmepi54

    È morto Bruno Pizzul

    Di sicuro ci saranno anche mio padre e mia madre, Nati nel 1932 e juventini sino al midollo. Nacqui in sala da pranzo dove ancora abito, già col destino segnato perché nel 56, nella mia culla, vi avevano messo una sciarpa bianconera e lì rimase. Quel che si dice, juventino dalla nascita e sono orgogliosissimo che mi abbiano trasmesso questa fede. Da Sivori, il mio idolo, in poi, li ho visti tutti i nostri fuoriclasse ed ero legato a doppia mandata al giovane Dybala, quello precedente gli infortuni, il più vicino a Sivori che abbia mai visto, Stessa corsa, tiro e dribblava anche le mosche. Ti saluto con grande affetto.
  15. emmepi54

    È morto Bruno Pizzul

    Chi non ha vissuto la RAI dagli anni 60 ai 90, non potrà mai capire cos'era. Un mio ricordo degli anni 70, e non c'entra nulla col calcio, fu una diretta con i New Trolls, ancora non commerciali ma fondatori del rock progressivo italiano, dove cantarono "il sole nascerà", con Scalzi al flauto traverso, mostruoso negli assoli e, xe io ricordi, ce n'erano solo 2 al mondo ad usare quello strumento a fiato nel rock progressivo, lui ed il mitico Jan Anderson dei Jethro Tull. Se ti piace il rock, vai sul tubo e digita la ricerca New Trolls, il sole nascerà. C'è quello che vidi in RAI e che mi fece diventare un rochettaro, come lo sonobm ora, a 69 anni. Lì si vede cos'era la RAI e cosa proponeva ai telespettatori. Oggi è poco più di un WC pieno di raccomandati. Mi scuso per l' OT.
  16. emmepi54

    Affaticamento muscolare per Gatti

    Speriamo che debba solo smaltire un po' di acido lattico.
  17. Con Tek in porta avremmo minimo 6 punti in più e mi tengo basso. Non capisco il senso della cessione. Aveva un ingaggio alto, prendi Digre a 30 cucuzze e gli fai un ingaggio per tot anni. Alla fine quanto hai risparmiato, perdendo anche punti importanti? Conti fatti senza l'oste e ci troviamo un portiere che sui cross non esce e non para rigori.
  18. Mai comprare dall' Atalanta di Gasperini, questo è il mio motto. Piuttosto, se serve un centrocampista, si viri su Tonali ma prima ci sono da sistemare altri settori.
  19. emmepi54

    È morto Bruno Pizzul

    Ragazzi, quando la RAI era la RAI, tutto era più bello e professionale. Regnava la meritocrazia in ogni teasmissione, telegiornali, telecronache, spettacoli del sabato sera. In ogni settore c'erano conduttori con le palle cubiche. Io ho vissuto l'epoca del bianco e nero e della prima tv che compro' mio padre nel 1962. Era una Brionvega a valvole. Era tutto più bello ed i miei ricordi di bambino appassionato del calcio, partono da Nicolò Carosio telecronista e da Tortora conduttore della domenica sportiva. Alla radio, Ameri e Sandro Ciotti. Ho ricordi vaghi di quell'epoca ma le voci le ho ancora in testa, come quella di Valenti, Martellini e Pizzul. La RAI era la RAI, oggi è uno schifo piena di raccomandati.
  20. Dispiace solo che si chiami Virgilio, un grande del passato, e non "Monnezza", "Rumenta" etc.
  21. Il caso Tortora sta lì a raccontarci che chiunque, se preso di mira ed innocente, può finire dietro le sbarre, seppur una splendida persona come la era Tortora che è finito in carcere per le parole di un pentito e 0 prove.
  22. emmepi54

    È morto Bruno Pizzul

    La persona era persino superiore al grandissimo telecronista che era. Fu il telecronista della tragedia dell' Heysel e fu un grande. Scodella al centro mi faceva impazzire, così come il suo modo pacato di raccontare una partita. Dopo lui il nulla e sembrano tutti tifosi impazziti che fanno la cronaca di una partita di calcio. RIP e condoglianze alla famiglia.
  23. Lo dico da ex poliziotto, 40 anni, Ispettore Capo, se in una perquisizione, tra il materiale che può essere utile alle indagini di P.G., sequestri e metti a disposizione dell' Autorità Giudiziaria, cartelle cliniche personali, che non c'entrano nulla col decreto di perquisizione, non solo non dovrebbe portare a processo ma avrebbe dovuto causare una denuncia a chi ha fatto firmato il verbale di sequestro, nel caso gli operanti, mi pare, della G.d.F. Le cartelle cliniche e varie documentazioni mediche personali, si possono prelevare, leggere ed eventualmente sequestrare solo sulla specificità delle indagini, ad esempio per indagini sulle false invalidità e conseguenti pensioni. Dovessero andare a processo, sussistendo ciò che hanno scritto gli avvocati, sarebbe un'altra schifezza.
  24. Beh, lo hanno già fatto ed in modo anticostituzionale. In Italia si può. Poi a chi va a cena con mafiosi assassini e si iscrive al campionato con sponsorizzazioni false, nulla e tutto ok.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.