Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

TempoReale

Utenti
  • Numero contenuti

    277
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di TempoReale

  1. TempoReale

    Perin sui social: risposta a Motta?

    Perin scrive sui social: "Faber est suae quisque fortunae" (Ognuno è artefice del proprio destino). La frase criptica, in latino, viene riportata proprio dopo l'intervista che Thiago Motta ha rilasciato al Corriere della Sera. Qualcuno l'ha interpretata come una risposta indiretta alle parole dell'allenatore (che ha negato di aver avuto cattivi rapporti con lo spogliatoio). Voi che ne pensate?
  2. TempoReale

    Perin sui social: risposta a Motta?

    E potrebbe anche evitare di fare quei balletti cringe in panchina durante le partite in una stagione tragica come questa.
  3. TempoReale

    Perin sui social: risposta a Motta?

    Parole sante
  4. Questi due pargoli sembrano forti forti... Speriamo davvero possano essere parte del futuro in prima squadra. PS. Che rimpianto aver iniziato così male il campionato... Andare così bene con Brambilla nel girone C, è cmq indicatore di buona qualità della squadra.
  5. TempoReale

    Perin sui social: risposta a Motta?

    Mah, tu ci vedi troppa malizia. Io ho riportato una notizia, corroborata da interpretazioni sui giornali (ahimè anche la gazzaladra). Se non è così ne sono assolutamente felice.
  6. TempoReale

    Perin sui social: risposta a Motta?

    Merita addirittura un commento? Ehehe... Scherzi a parte, se i mod non hanno chiuso è perché ritengono (a mio parere giustamente) che sia una notizia degna di dibattito. Poi tutti liberi di commentare o meno, per carità eh.
  7. TempoReale

    Perin sui social: risposta a Motta?

    Lo spero. Motta è stato un tragico fallimento ma anche i giocatori hanno fallito miseramente, quindi non mi piacerebbero le frecciatine bambinesche da social.
  8. Se la prima maglia dovesse essere questa, sarebbe la più brutta della storia della Juve. Uno scempio. Almeno per me.
  9. Gravissimo che abbia rilasciato questa intervista senza il consenso della Juve pur essendo ancora sotto contratto! Non si era mai vista una cosa del genere... Non so se ci siano gli estremi per prendere provvedimenti o addirittura per la rescissione del contratto! Inoltre, nella mia modestissima opinione, ha detto una serie di inesattezze e falsità evidenti, come ad esempio lo sbandierare ottimi rapporti con lo spogliatoio, la storia di Danilo ecc. Che grande fallimento. Non mi capacito di come Giuntoli abbia potuto scegliere un allenatore del genere al posto di Antonio Conte. È incredibile non conoscere le caratteristiche tattiche e umane del responsabile tattico della squadra ed affidargli un progetto di rinascita a tre anni investendo oltre 200 mln sul mercato (certo, ci sono state le cessioni ecc. ma ciò non toglie che i soldi sono stati investiti male). I Mottisti hanno fallito fragorosamente (e molti non lo ammettono ancora), certo, però ha fallito tutta la Juve, noi tifosi compresi, e mi spiace enormemente. E lo dice uno che fino a Natale non ha minimamente contestato proprio per dare tempo e fiducia. Fiducia evidentemente mal riposta. Ora spero per Antonio Conte in panchina e un cambio e/o integrazione improcrastinabile in dirigenza. Me ne frego di fughe, parrucchini e amenità del genere: qui ci sono le macerie e bisogna tornare non solo a costruire, ma a vincere, perché Juventus è sinonimo di vittoria, altroché obbiettivo quarto posto e umiliazioni varie. Verso la quarta stella!!!!
  10. A dire il vero, vedendo il calendario, mi preoccupano un po' i violacei... Però dipende da noi, confido in Igor. Almeno con le piccole qualche punto in cascina lo mettiamo... Se riusciamo a non perdere a Roma la prossima, siamo a buon punto. Il Bologna ha veramente un calendario tosto. La Roma non so quanto possa ancora reggere con questo ritmo anomalo di vittorie... Bisogna assolutamente non perdere la prossima.
  11. Una stagione al Napoli è molto peggio che camminare un mese sui ceci... Direi che ha espiato già il peccato, ehehe 🤣 Per me può tornare appena facciamo l'ultima partita al mondiale per club. Sempre ringraziando immensamente Igor per il gesto d'amore di cercare di portarci in Champions in una situazione societaria e di spogliatoio devastata, e per queste partite avrà tutto il mio sostegno sincero.
  12. Mi andrebbe bene anche il pari... Poi a loro mancheranno Dybala e Saelemakers, assenze pesanti. Mi preoccupa l'assenza di Gatti per noi. Chissà se giocheremo a tre o quattro dietro. Ovviamente Koop centro panchina di sfondamento. Qualche speranza del colpaccio però ce l'ho... Per la legge dei grandi numeri e perché loro hanno vinto tante partite ma alcune con grande difficoltà soprattutto ultimamente
  13. Assolutamente favorevole al ritorno di Antonio. È una garanzia, la migliore scelta per rendere di nuovo la Juve competitiva nel brevissimo periodo. Non fallisce mai. Ha preso il Napule ottavo e sta lottando per lo scudetto con Okafor al posto di Kvara. Poi vuole tornare alla casa madre... Le congiunzioni astrali sono perfette. Se dovesse lasciare Napoli e andare al Milan, visto anche il probabile ingaggio di Paratici, sarebbe l'ennesima scelta sbagliata da parte nostra: riportebbe il Milan ad essere competitivo, non ho nessun dubbio. Così avremmo, oltre ai prescritti, una concorrente in più. Non basta avere fatto resuscitare i prescritti e il Napoli?? Pure il Milan?? Antonio DEVE tornare alla Juve, e poco mi frega della fuga estiva del 2015. Sono troppo traumatizzato da Pirlo, l'Allegri bis e Motta. Voglio tornare in vetta e con Antonio ci torneremo. Parole sante, da scolpire nella pietra a caratteri cubitali.
  14. TempoReale

    Yildiz, nuovo primato

    Con il gol al Genoa, Kenan diviene l'under 20 che ha segnato più gol in serie A dal 1990. 7 i gol segnati, al pari di Kean e uno in più del mito Alex Del Piero (6 gol). Grandissimo il nostro gioiello. PS. Ho sentito ultimamente Youtuber juventini che dicono che con 40 mln questa estate verrebbe venduto... Mi viene da ridere. Yildiz è il nostro futuro!
  15. TempoReale

    Juventus - Genoa 1-0, commenti post partita

    Nooo.. mica dobbiamo sperare tali eventi nefasti... Basta che si torni a vincere... Tipo come il ritorno di Lippi 2003 mi va bene... Con Antonio al posto del giovane filosofo rampante Motta avremmo almeno 6-7 punti secondo me... Vedasi Napule, che con una rosa pari o peggio della nostra, gioca per lo scudo.
  16. TempoReale

    Yildiz, nuovo primato

    Più che John, è lo chef a preoccuparmi... John ha messo altri 100 mln per giugno...
  17. TempoReale

    Yildiz, nuovo primato

    Guarda, quasi quasi ehehe... Sai, due settimane fa mi era arrivata la soffiata da fonte certissima dell'esonero di Motta (notizia che mi è arrivata prima di Firenze), ovviamente liberissimo di non crederci, però non ho postato nulla né chiesto l'autorizzazione "guru" con la speranza di una partita decente con i violacei, per lasciare l'ambiente più calmo possibile.. ma niente... Altra notizia era praticamente certo che la società voleva Mancini, poi per fortuna è intervenuta la proprietà. Cmq sei liberissimo di non crederci.. però su Kenan non ho modo di dirlo alla dirigenza purtroppo, sigh, ehehe
  18. TempoReale

    Yildiz, nuovo primato

    Guarda, per fortuna ho una vita molto attiva, esco, faccio sport, suono, un tempo giocavo a calcio a livelli decenti, ho scritto di Juve su giornali, vado per locali, qualche volta sono stato allo Stadium... Però dai, due risate prima di dormire o mentre sto in bagno a guardare due video sul tubo "se po' fa" 🤣 Certamente di essere titolari in una Juve degna di questo nome.
  19. TempoReale

    Juventus - Genoa 1-0, commenti post partita

    Energia diversa, voglia diversa, vittoria meritata. Bene ovviamente il gioiello Yildiz (guai a cederlo), la difesa, le ali, Thuram. Dusan bene come impegno e difesa del pallone, male nelle conclusioni. Chico deve passare la palla. Koop è un secchio di colla. Bravo Igor, è ancora presto per giudicare ma sicuramente la vittoria è parecchio merito suo. E questa estate con Antonio torniamo a competere per vincere.
  20. TempoReale

    Dogmatismo e meritocrazia

    Ho aspettato e riflettuto un bel po' prima di aprire questa discussione perché non si possono trarre considerazioni senza avere un numero di elementi sufficienti per le analisi. Ecco, dopo il girone d'andata direi che alcune considerazioni sull'operato del mister, della squadra e della società le possiamo fare. Oggi mi soffermo sulla questione tattica e di gestione di mister Motta. Ho atteso perché ho dato fiducia e tempo al nuovo corso, com'è giusto che sia. Ma adesso ci sono delle criticità acclarate che devono essere evidenziate e cercare una soluzione. In primis, si è palesata la dogmaticità tattica del nostro allenatore: fossilizzato sul 4-2-3-1 (spesso quasi un 4-4-2) ci rende prevedibili e disinnesca alcuni calciatori. Non è un caso che dopo le primissime partite andate bene, gli avversari ci abbiano preso le misure con conseguenti risultati negativi. La funzione del trequartista, poi, è dirimente: quel ruolo necessità di alta specificità o di un fuoriclasse e non di un adattato: avere Zidane e Kakà è un conto, ma nel calcio moderno adattare al ruolo giocatori normali è deleterio perché costringe gli esterni d'attacco ad essere più centrocampisti che attaccanti, costretti a continui ripiegamenti e perdita di lucidità sotto porta. E il nostro punto forte, a mio avviso, sono proprio gli esterni d'attacco. Koopmeiners non ha né la tecnica di Zidane né il passo di Kakà per fare il sottopunta ed è insufficiente in quasi ogni partita. Koop ha bisogno di spazio in avanti (soprattutto per gli inserimenti), per questo andrebbe sfruttato come mezzala in un 4-3-3; ciò inoltre permetterebbe agli esterni di avere maggior copertura ed essere più vicini al centravanti. Anche Douglas Luiz avrebbe più spazio, sia da perno centrale che mezzala, avendo due centrocampisti vicino a "fare legna" e Thuram sarebbe più libero di sgroppare in avanti. McKennie è una mezz'ala destra e l'ha dimostrato, mentre Locatelli potrebbe essere un frangiflutti davanti alla difesa, quindi i ruoli di tutti i nostri centrocampisti sarebbero più naturali e definiti. Altro problema venuto a galla è quello della famosa meritocrazia dell'allenatore. E qui ci vedo incoerenza: se è vero che giocatori come Mbangula si sono guadagnati il posto in squadra e di questo dò merito a Motta, non capisco assolutamente perché alcuni che giocano male non vengano mai sostituiti, vedasi Koopmeiners, e ad altri vengano date pochissime possibilità. Oppure altri ancora perdono il posto in squadra inspiegabilmente: ricordo il periodo in cui Danilo è stato preferito a Gatti come centrale causando disastri, mentre prima Gatti era stato fatto addirittura capitano. Così, senza una spiegazione apparenteme. La scelta di tenere sempre in campo Koop non è meritocratica: capisco il voler tutelare l'investimento, ma sostituirlo ogni tanto non è lesa maestà. Il mio post non è uno sparare a zero sull'allenatore ma ha intenti costruttivi: riconosco che giochiamo anche decentemente alcune partite, che la squadra è giovane come l'allenatore ecc. Tuttavia non possiamo avere le fette di prosciutto sugli occhi e non poter criticare dopo un girone d'andata di basso livello che ha mostrato problemi ormai incancreniti e un'eliminazione dalla supercoppa che brucia tantissimo. Sono molto deluso, ma una speranza di sterzata c'è per agguantare il quarto posto e fare una Champions dignitosa. Certo che questi obbiettivi minimi non sono da Juve, ma servono assolutamente per non buttare via anche la prossima stagione per mancati introiti, svalutazione giocatori ecc. Ecco perché serve una virata prima che sia troppo tardi. Vi prego di prendere la mia riflessione come finalizzata esclusivamente per il bene della Juve, senza intenti distruttivi, senza prese di posizione aprioristiche o tifoserie dell'uno o dell'altro. Perché amiamo la Juve e stiamo tutti sportivamente soffrendo, ma al contempo tutti vogliamo tornare lì dove ci compete: sopra tutto e tutti. Fino alla fine.
  21. TempoReale

    Dogmatismo e meritocrazia

    Grazie mille Dastan! Sono uno iscritto di vecchissima data che scrive poco (ma seguo il forum ogni giorno), ma quando sento che è necessario mi ci butto e adesso è un momento davvero difficile... Sempre e solo guidato da un amore viscerale per la nostra Madama.
  22. Cambi fatti per il male della squadra, come quasi sempre. Ne azzecchi uno su dieci compare Motta. E non sei meritocratico perché non togli quasi mai Koop. E sei pure talebano in quanto non osi mai un centrocampo a 3 ma usi sta mezzapunta inutile se non ti chiami Zidane o Kakà. Che grande delusione che sei fino ad ora.
  23. TempoReale

    Juventus - Milan 1-2, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Di Gregorio 4: incerto sulle palle alte, non mette le mani su un rigore battuto centrale, fuori posizione in maniera ridicola sull'autogol. 18 mln che potevano essere spesi meglio probabilmente. Savona 5: non me la prendo col ragazzo, anzi sta facendo il massimo... Dovrebbe essere attualmente il terzino destro panchinaro e si ritrova titolare visto il grande mercato. Crescerà, buon prospetto. Gatti 5.5: sarà un caso ma negli autogol più comici c'è spesso il suo zampino. Per il resto, uno dei meno peggio in difesa. Kalulu 5: da centrale di testa non ne prende una, quando cala di fiato o concentrazione fa errori banali. Bene negli anticipi, ma deve giocare terzino destro. McKennie 6,5: leggo qualche insufficienza e mi sorprendo! Nonostante giochi fuori ruolo, è stato una delle poche certezze della squadra. L'ingresso di Cambiaso e lo spostamento di big Mac ha lasciato buchi nella nostra fascia sinistra bassa. Yildiz 7,5: una vera luce in una squadra buia. Ottimo gol, grandi dribbling e stop a seguire, conclusioni pericolose e un assist al bacio sprecato malamente da Vlahovic. Un grande, non osassero venderlo se vogliono che la Juve abbia un futuro. Locatelli 5: avrebbe giocato da 6.5 ma l'errore sul rigore è ridicolo. Fotocopia di quelli fatti da Danilo e Luiz, indicano una squadra fragile, distratta, non pronta. Non Juve. Thuram 5,5: niente di che, ma vince qualche contrasto e fa qualche sgroppata. Errore toglierlo, anche per avere pericolosità sui colpi di testa dove siamo carenti. Koopmeiners 4: voto fisso tipo "non esistono più le mezze stagioni", "si scioglie come la neve di marzo" ecc. Il nuovo mantra è "Koopmeiners 4". Sono basito, non voglio credere sia tipo un bradipo... Forse da mezzala in un 4-3-3 potrebbe rendere di più, boh, lo spero perché altrimenti stiamo inguaiati male. Mbangula 6: leggo di voci di mercato e di un prezzo di 10 mln. Ecco, sarebbe l'ennesima scelta ridicola... Il ragazzo è in gamba e va benissimo come opzione in più per la panchina. Esce lui e la squadra peggiora ulteriormente. Vlahovic 4,5: ok, esce e la squadra si schiaccia di più, però non può svirgolare così la palla del 2-0 servitagli da Kenan e non può azzeccare solo il 20% dei passaggi. Eddai, sono sempre 80 mln e 12 di stipendio. Cambiaso 4,5: entra e peggioriamo. Attualmente non è in grado, deve stare in panchina a non fare danni finché non tornerà in forma. Nico Gonzalez 5,5: qualche inciampo ma anche sprazzi di tecnica tipo un tacco bellissimo per un contropiede non finalizzato. Douglas Luiz 5,5: boh, non so che dire. La tecnica c'è, la flemma anche... Però deve entrare al posto di Koop e non Thuram, ma pare Motta abbia i suoi pupilli. Fagioli 4: non so che turbe incombano sul ragazzo, ma ormai non è in grado di indossare la nostra maglia. Peccato, ci credevo. Weah SV: quest'anno cmq meglio delle più rosee aspettative... Niente di che eh, va bene per la panchina.  All. Thiago Motta 3: sono stufo. Non mi piacciono i talebani. Ma provare una santa volta a cambiare modulo e passare al centrocampo a 3 è blasfemia? E poi, non ricordo uno più in confusione di lui nel momento di fare i cambi... Ne azzecca uno di dieci, grande media. Le partite sono ormai un copione già scritto, vanno tutte allo stesso modo... E le facce spaesate sue e della squadra nel finale sono l'indice della controfigura che la Juve è diventata di se stessa. Non voglio diventare una sorta di Prescrittese 2.0. Datevi una svegliata.   Il migliore Yildiz
  24. Doppio sorpasso alla Juve. Già, perché non solo il Milan si porta al secondo posto con 59 punti contro i 58 bianconeri, ma anche la Juve dello scorso anno supera di un punto quella odierna. Non solo, a parità di giornate di campionato, la Juve di oggi ha un gol subito in più e due gol fatti in meno rispetto a quella della passata stagione. Questo sancisce, ad oggi, la mancata crescita della squadra sotto tutti i punti di vista. Non solo, ne attesta una regressione e proviamo a spiegarne i motivi. La Juve dello scorso anno aveva una rosa più di esperienza (Di Maria, Cuadrado, Paredes, Bonucci), ma questo è l'unico "bonus" rispetto alla situazione odierna: l'anno scorso si giocavano le coppe e avevamo la spada di Damocle della sentenza scandalosa sulle plusvalenze che dava incertezza a tutto l'ambiente. Quest'anno, invece, non c'è nessuna sentenza da attendere, inoltre la squadra ha sempre un'intera settimana per preparare le partite. Aggiungiamo che la rosa, pur perdendo esperienza (e i giocatori sovracitati hanno cmq performato male), ne ha guadagnato di freschezza e gioventù (cito fra tutti Cambiaso, ma anche McKennie sta facendo una grande stagione e Yildiz è una piacevolissima scoperta). Ad oggi (e sottolineo ad oggi), quindi, possiamo attestare la decrescita della resa della squadra e della guida tecnica.
  25. Come riporta La Repubblica, da un'inchiesta sullo spionaggio illegale di conti correnti e 740 di vari vip tra politici, imprenditori ecc., emerge che fra gli "spiati" c'è stato un occhio particolare sulla Juventus, in particolare nelle figure di Andrea Agnelli, Massimiliano Allegri e Cristiano Ronaldo (il periodo in questione è il 2021). PS. E poi dicono non sia vero che riguardo la Juve ci sia un accanimento a tutti i livelli! Sono solo abbagli di noi tifosi bianconeri... Certo, come no!
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.