Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

Utenti
  • Numero contenuti

    14.843
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

5.327 Guru

4 follower

Su Montero non fa prigionieri

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

19.367 visite nel profilo
  1. Nel 98 mi ricordo almeno due occasioni, un tiro di Inzaghi che sfiora (per così dire...) il palo e poi l'occasione di Davids che tira addosso al portiere quando eravamo già sotto 1-0. Ma nel 96 non seguivi il calcio? Io sono del 1986 e mi ricordo il mondiale del 1994 e anche partite del 1993 (la vittoria in casa del Milan, la Coppa UEFA...). Però non ho ricordi della Champions di quegli anni, la prima finale di Champions che mi ricordo è quella del 1995 anche per la mossa di karate di Van Gaal.
  2. Sta rosicando a vedere l'Inter avanti di 3 punti e bella convinta di fare il triplete.
  3. Montero non fa prigionieri

    E i Rumors su De Gea al posto del Digre?

    Almeno un altro anno però possiamo darglielo. Poi De Gea ha 35 anni, un po' troppo in là con gli anni.
  4. Io seguo dagli anni 90 e mai mi sarei aspettato di vedere la Juve in B. Oggi abbiamo una nuova generazione di tifosi che non ha vissuto quel periodo, una squadra distrutta a parte 4-5 pezzi, mi fa strano solo pensare a quel campionato e a come l'abbiamo superato. Se la vincono...pazienza, perché in fondo tutti speriamo di vivere a lungo anche beccandoci la quarta Champions dell'Inter o l'ottava del Milan. Vuoi che non succedano questi fatti in 40 anni di vita? Certo, almeno un paio nostre vorrei vederle...
  5. Beh, Lewa ha 36 anni e Raphina 28. Yamal è un bimbo, ma parliamo di uno che ha vinto da protagonista un Europeo, non soffrirà una semifinale di Champions. Il Barcellona rischia con quella difesa altissima, non solo perché potrebbe prendere gol ma perché potrebbero beccarsi un rosso per un intervento disperato.
  6. Ma se abbiamo perso quelle del 1983 e del 1997 da strafavoriti come fate a dire che avremmo vinto questa a mani basse con la squadra del 2015-17? Ripeto, abbiamo vinto solo due volte e mai a mani basse, abbiamo dovuto soffrire (dentro e fuori dal campo). Poi è vero che dieci anni fa c'erano 3 superpotenze, ma questo è un altro discorso. Raramente si vede una squadra vincere a mani basse la Champions, anche le squadre favorite che sono riuscite a vincerla hanno avuto qualche episodio a favore.
  7. Sarebbe un evento più unico che raro. In Champions purtroppo siamo stati noi i primi a perdere per due volte consecutive, record poi eguagliato qualche anno più tardi dal Valencia di Cuper. In Europa League è successo a quei maledetti del Benfica, nella Coppa delle Coppe non è mai successo. Nella Coppa Libertadores è successo ai colombiani dell'Amierica de Cali di perdere 3 finali di fila, anche in modo tragico: la prima ai rigori e la terza nello spareggio dopo aver preso gol negli ultimi minuti della partita di ritorno e praticamente all'ultimo tiro nei tempi supplementari nello spareggio. Con il pareggio avrebbero vinto i colombiani. La Fiorentina ne ha già perse due in modo doloroso con un gol nel finale e nei supplementari, gli manca una sconfitta ai rigori.
  8. Questo è vero, però noi abbiamo avuto una squadra forte in varie edizioni ed alla fine abbiamo perso anche con squadre più deboli della nostra. Abbiamo vinto solo due volte questa coppa, non in ciabatte ma soffrendo dentro e fuori dal campo.
  9. Ma poi ci stiamo dimenticando che abbiamo perso una finale di Champions contro il Milan e qualche anno dopo siamo pure finiti in Serie B. Abbiamo vissuto di peggio, la quarta Champions dell'Inter non è paragonabile a quelle ferite.
  10. Ma quando mai abbiamo vinto una Champions in ciabatte? E una squadra forte l'abbiamo avuta tante volte.
  11. Con Ronaldo solo il primo anno uscirono agli ottavi contro il Lione, poi arrivò Mourinho e uscirono per 3 volte di fila in semifinale per poi vincere la coppa nel 2014 con Ancelotti. In quel periodo soffrivano troppo i successi del tikti taka di Guardiola.
  12. Questo mi fa pensare alla differenza tra il triplete del 2010 e quello che potrebbero fare quest'anno. Nel 2010 la Champions per Moratti era il traguardo finale, dopo averla vinta ha chiuso i rubinetti e la squadra è crollata rapidamente, se dovessero vincere quest'anno potrebbero continuare bene o male il loro cammino.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.