Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

klausy72

Utenti
  • Numero contenuti

    7.375
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di klausy72

  1. Non mi pare che Motta abbia ostracismo per i giovani . Mbangula gioca , Yldiz gioca , Savona gioca , Conceicao gioca . Motta ( di cui non condivido molte cose ) non è partito prevenuto . Vedi Locatelli rigenerato o Mckennie rinfrescato . Se Fagioli non ha saputo approfittare di questi spazi allora può andare per cifra congrua . Da 20 milioni in su è un affare . Sorvolando sulla società che lo ha anche protetto.
  2. Ma tu un ectoplasma di in altra squadra equivalente a fagiolo quanto lo pagheresti ? Se domani comprassimo noi in Fagioli come questo ( che fra squalifiche e promesse sono 2 anni che non combina niente dopo che prima ha combinato poco ) tu saresti uno dei primi che insulterebbe Giuntoli per aver buttato i soldi . Aprire gli occhi . Fagioli buon giocatore e nulla più con un carattere pericoloso e incline alle cadute . Sticazzi se è triste
  3. klausy72

    [Live] Juventus - Cagliari 4-0

    Ooooppppsss qualcuno adesso dirà che doveva temporeggiare, passarla e fare lo schema ?
  4. klausy72

    [Live] Juventus - Cagliari 4-0

    Ma vaglielo a spiegare . Gente che avrebbe messo in panchina Maradona dopo il gol all Inghilterra.
  5. klausy72

    [Live] Juventus - Cagliari 4-0

    Conceicao è divertente e utile . Il resto minchiate !
  6. klausy72

    [Live] Juventus - Cagliari 4-0

    Baciategli il * ! Ignoranti piallati dal calcio dei passeggetti e triangoli !
  7. klausy72

    [Live] Juventus - Cagliari 4-0

    Beh ci ha messo 20 partite a far giocare Koop e Kenan in ruoli più congeniali . Per non farti dare del talebano devi anche agire in modo conseguente
  8. klausy72

    [Live] Juventus - Cagliari 4-0

    Magari ha i piedi un po’ meglio di Chiesa
  9. klausy72

    [Live] Juventus - Cagliari 4-0

    Ma veramente rompete le palle a Chico ? Vi dà fastidio uno che gioca a pallone come si deve ? Vi siete dimenticati come si fa ? Obnubilati dal gioco a passagetti vi tira il * se uno che sa dribblare lo fa . Asini
  10. klausy72

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    Gasperini? Un allenatore che è bravo. E’ cresciuto . Ha creato un habitat tecnico ideale . Che però ha 67 anni e adesso è all apice . Se vince lo scudetto apice livello massimo della parabola . Sarebbe il momento peggiore per prenderlo . Io lo avrei preso 4 anni fa . Dopo Sarri . Oltretutto noi siamo diventati un tritacarne per gli allenatori. Un posto che fra vicende di campo . Extracampo e pure tifoseria siamo tossici . Anche fosse , se io fossi in lui rifiuterei . Se è furbo in base a come va quest anno fa ancora uno o due anni li , diventa il Ferguson delle Orobie ( non in senso negativo) e poi saluta il calcio .
  11. klausy72

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    La riprova è che lo ammette lui quando in conferenza pre partita dice che non è fissato col suo gioco Basta vedere Koopmeiners ….. tutto intensità a Bergamo . Tutto a caso da noi . Lasciamo poi stare le formazioni a * di cane e i cambi peggio
  12. Meglio tardi che mai …. Sono passati quasi 40 anni !
  13. klausy72

    Juventus - Bologna 2-2, commenti post partita

    Il progetto di trasformare la Juve in una specie di Ajax mi faceva schifo.Ma per fortuna sta fallendo . Adesso abbiamo svoltato: stiamo diventando il Manchester United . Bello schifo . Ah ! Ditemi che vi state divertendo.
  14. klausy72

    Il ruolo di Yildiz cozza con le sue caratteristiche?

    Vede le cose da un altro punto di vista . Semplice . Siamo a 4 punti perché le classifica e’ corta . Tanto è vero che ci sono 6 squadre in 4 punti . Comprese Lazio e Viola . L Atalanta non la conto xche è una realtà consolidata . Se mi dici che rispetto al Milan andiamo bene certo . Ma se pensiamo che stiamo lì ma abbiamo segnato pochissimo allora non c’entra la malafede . Peraltro dire a uno che è in malafede presuppone di avere un concetto del rispetto basso e un autostima molto alta. Io dico quello che mi pare e in assoluta correttezza . Buona serata .
  15. klausy72

    Il ruolo di Yildiz cozza con le sue caratteristiche?

    Siamo alla Juve . Una squadra dove se ti danno la 10 non devi essere protetto . Ma piuttosto esaltato nelle caratteristiche. Possiamo dire che per ora il progetto Motta è abbastanza in alto mare ? Senza essere tacciati di nostalgie del passato ? Possiamo dire che ci sono parecchie similitudini con la Juve di Pirlo ? Ad eccezione dei gol presi ? E’ lecito dubitare di alcune scelte ? Motta non ha fatto promesse. Ma le aspettative per ora sono comunque un po’ distanti dal campo .
  16. klausy72

    Il ruolo di Yildiz cozza con le sue caratteristiche?

    Il bravo allenatore è quello che esalta le caratteristiche dei giocatori. Yldiz “bloccato” sull esterno non fa parte di questa casistica . I giocatori come lui devono essere più liberi. Motta al momento non è né meglio né peggio di altri tecnici. Antepone le sue idee alla realtà della situazione . Un po’ di elasticità?
  17. Non necessariamente si deve cambiare modulo . Ma magari si può modificare L’ interpretazione . Se tizio che sostituisce caio ha i piedi meno buoni ma tira di più un passaggio in meno e più tiri. Se tizio ha meno scatto ma più allungo la palla davanti e non sui piedi . Se tizio che sostituisce caio e più bravo a difendere che a offendere cambiare le competenze . A molti sembra che , e non è solo Motta , ma noi vediamo lui perché lui allena noi , si parta da un canovaccio che i giocatori devono seguire con poche deroghe . E se il singolo non si adatta non si cambia. Sembra di vedere le farfalle contro un lampione di notte . 4231 ? Puoi farlo in 20 modi diversi.
  18. Mah ! Di tutta la questione si può fare un azzardato paragone bellico : la strategia della società tramite la squadra cioè a lungo termine ( campionato presente e futuri ) e la tattica . Le singole partite ( la frase pensiamo partita per partita tanto cara e abusata dagli addetti ai lavori nelle conferenze stampa ) che devono condurre al risultato finale . La strategia possiamo solo immmaginarla ma non la conosciamo precisamente . La tattica la vediamo . Al momento è carente . Negarlo non è corretto. Altresì non è corretto essere contenti per partito preso con paragoni con un passato che va archiviato. Va da se che Motta deve comunque trovare in sintesi migliore fra le sue idee calcistiche e il materiale umano di cui dispone . Di volta in volta a seconda della disponibilità. Per ora non ha fatto malissimo ma neanche bene . Le somme si tirano , almeno parziali più avanti. Ma dopo 13 partite stagionali pare evidente che occorra un po’ più di pragmatismo è un po’ meno idealismo. Magari cercando un po’ meno ossessivamente il GIUOCO e mettendo le partite più in riga prima il medesimo GIUOCO poi arriva lo stesso come conseguenza .
  19. Quelli che vogliono solo giovani saranno felici . Volevano diventare L Ajax . Verranno accontentati.
  20. klausy72

    Juventus - Parma 2-2, commenti post partita

    E allora metti i più forti e basta . Il turn over lo fai dopo 3 partite di fila dove magari ne vinci due . Stasera lo potevi fare . Dopo aver vinto con lo Stoccarda almeno . Invece lui ha turnoverato dalla prima partita . Mnkia ! Il turn over Yldiz che ha 20 anni e corre come un cavallo ! Ma che caxxo ruoti certi giocatori . E poi lascia Dusan tutte le partite
  21. klausy72

    Juventus - Parma 2-2, commenti post partita

    Questo qua non allena perché per allenare vuole un altro livello di giocatori . Se no andava tranquillamente a prendere soldi in Arabia
  22. klausy72

    Juventus - Parma 2-2, commenti post partita

    Valeva per Sarri, per Pirlo , per Allegri bis : i conti si fanno alla fine . Certo Motta sa fornendo materiale a chi vuole polemizzare . Per me ha pure buone idee . Ma mettere le idee sopra la tipologia e valore dei giocatori è un esercizio pericoloso . Anche oggi Yildyz fuori e Danilo in campo.
  23. klausy72

    La visione "di parte" della lettura dei numeri

    Ha detto di tirare . Ovviamente non a membro di segugio a casaccio . Mi pare corretto.
  24. klausy72

    La visione "di parte" della lettura dei numeri

    Beh . Mettiamoci dei punti non opinabili. Qualsiasi (nuova?) guida tecnica che sia offensivista o meno mette in primis fra le priorità il celebre “primo non perdere” . Forse pure i deliranti Zeman e accoliti . Per farlo si parte da stabilizzare la difesa/fase difensiva . Per quella offensiva una volta messi i piedi in area poi contano i giocatori. Secondo me va così . Nello specifico attuale nostro abbiamo nuova guida tecnica , nuovo staff atletico , almeno 10 nuovi giocatori , impegni che mancavano lo scorso anno, e infortuni in alcuni casi importanti . Direi che al di là di un po’ di agitazione nel live , comprensibile , si può e si deve avere pazienza. Il problema in attacco è anche dovuto al non avere un secondo 9 per far fiato o affiancare Dusan .
  25. klausy72

    Bremer, intervento riuscito

    Ho un Pitbull . Se mi serve un consulto ti chiamo . Scherzo ( non troppo visto che sono cani fortissimi ma delicati come atleti ) . Sei stato molto esaustivo . Quindi Bremer a differenza di Zapata , per lesione ed anche eta ha buone probabilità, con le cautele del caso di rientrare ad allenarsi almeno per fine stagione e poter fare una buona preparazione estiva ?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.