Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Andrea83BG

Utenti
  • Numero contenuti

    800
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che Andrea83BG ha vinto risale al 31 Agosto 2015

Andrea83BG ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

1.356 Eccellente

Su Andrea83BG

  • Titolo utente
    Primavera
  • Compleanno 20/05/1983

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Bergamo

Contatti

  • Sito web
    http://

Visite recenti

12.958 visite nel profilo
  1. Io credo che ci sia un processo di maturazione che deve essere portato avanti, una crescita che richiede tempo. Lo stesso Motta è giovane ma di cose buone ne ha fatte vedere, alternate con altre meno buone o comunque opinabili. "Roma non fu fatta in un giorno". Il gruppo è giovane e con grande potenziale secondo me, bisogna essere bravi a portare ad una crescita che culmini con le vittorie che ci aspettiamo. Ripeto, vincere subito con un progetto totalmente nuovo che si fonda sulla gioventù è veramente difficile. Se a questo si aggiungono le difficoltà dovute agli infortuni (non scusante ma quantomeno attenuante) l'impresa risulta ancora più ardua. Certo, se a fine anno finiremo nelle prime 4 allora sarà un buon punto di partenza, se saremo fuori sicuramente potremo parlare di parziale fallimento.
  2. Menomale che esisti tu! Capisco che siamo su vecchiasignora da tutti i piagnistei, lamenti, insulti, affermazioni non argomentate e da commenti come i tuoi che preferiscono l'ironia inutile e futile a una discussione sana, matura e intelligente. Tranquillo, mi hai fatto capire benissimo dove mi trovo.
  3. I progetti non sono mai su un singolo anno. Allenatore nuovo, giovane. Rosa rivoluzionata, gran parte giovane. Aggiungiamo catena di infortuni infinita. No, il progetto non è fallito, serve tempo per vedere i frutti. Ora dobbiamo entrare in Champions il prossimo anno e continuare a credere in quello che stiamo facendo perchè la strada tracciata è più che buona. Se pensiamo di cambiare allenatore e di vincere tutto il primo anno, beh, mi spiace dirvelo ma nemmeno Guardiola (che tanto acclamate e qust'anno avreste linciato) riuscirebbe in questa impresa. Tempo al tempo, non infinito sicuramente, ma mi aspetto stagione dopo stagione di vedere sempre più progressi e miglioramenti.
  4. Andrea83BG

    Torricelli a RBN: "Non capisco alcune scelte di Motta"

    Come spesso accade, mi trovi assolutamente d' accordo con quanto affermi. Prima sensazione: se da qualche intervista emerge una critica a Motta, c' è la corsa a riportarla sul forum. Se qualcuno dovesse dire invece che Motta è il miglior allenatore del mondo, sono certo che non avrebbe rilevanza. Secondo: anche io non riesco a capire alcune sue scelte, ma sicuramente c'è un motivo se lui allena la Juve e io sono un ing. Informatico. Dobbiamo dargli atto che fino ad ora non ha praticamente avuto alcun modo di far turnover, fino a un mese fa aveva 13 giocatori contati. Giocando ogni 3 giorni trovo assolutamente normale che la squadra abbia purtroppo dei cali durante i 90 minuti. E proprio per questo motivo trovo normale che ora faccia rotazioni, non si può giocare in 15. Allenatore giovane, squadra giovane, nuovo progetto. Tempo al tempo, io credo che sia la strada giusta e quanto prima vedremo i frutti.
  5. Volete il cambiamento e poi criticate il cambiamento. Questa era una delle idee di Motta, se fossimo primi in classifica stareste elogiando anche questo dettaglio importantissimo. Non si possono legare le prestazioni a chi ha la fascia al braccio, è solo un modo di Motta per cercare di stimolare tutti e di premiare in qualche modo. Non ci vedo nulla di male, nulla da scuola calcio e con il "abbiamo sempre fatto così" non andremo mai da nessuna parte. Era una piccola idea, condivisibile o meno, che poco cambia. Come ho detto nel mio post che forse non hai letto, si può essere d'accordo o meno su chi ha indossato la fascia fino ad ora (e darla a Koop non è un insulto, credo sia stato un tentativo di dargli uno stimolo in più per togliersi di dosso il torpore). Ma il gesto, la turnazione del capitano, non può essere criticato così aspramente.
  6. E' da inizio stagione che si sapeva che Motta avrebbe alternato i capitani e non ci vedo nulla di male in tutto questo. Si può essere d'accordo o meno ma non è certo elemento per trovare nuova occasione di critiche e insulti. Per tutto quello che sta facendo con sacrificio e abnegazione, Mc Kennie ieri la fascia se l'è meritata. Che altri prima di lui magari non fossero proprio idonei è altro discorso, ma cambia poco o nulla.
  7. Purtroppo il mondo del calcio è ormai nelle mani di società che possono spendere e spandere senza tanti problemi. Il City ha appena rinnovato Haaland per altri mi pare 9 anni, si muove per compare Cambiaso a cifre decisamente importanti... finchè sarà così, specialmente per tutto il movimento calcio Italiano, non potremo fare altro che restare a guardare e pazienza. Comunque lo stesso City ci ha insegnato che non non sono gli acquisti costosi a dare garanzie di vincere soprattutto in Europa. Staremo a vedere ma se le cifre sono queste non potrei biasimare ne società ne giocatore onestamente.
  8. Andrea83BG

    Juventus - Cagliari 4-0, commenti post partita

    Con la squadra al completo penso avremmo visto una curva di crescita importante... Penso sicuramente a Bremer ma anche Cabal... più i vari lungodegenti Gonzalez e Luiz, Koop che ha avuto i suoi problemi come Dusan, Cambiaso e Adzic... mi sto sicuramente dimenticando di qualcuno. Squadra nuova, progetto nuovo, allenatore nuovo, tanti giovani... difficile trovare la quadra giusta se hai metà dei giocatori infortunati o acciaccati. Spero che da ora in poi (sgrat) avremo solo recuperi importanti in modo da cementare il gruppo. Confido sul fatto che ne vedremo delle belle.
  9. Assolutamente d'accordo. Tutti ad aggredire Allegri, a riempirlo di insulti. Però quando capiva che la squadra era in sofferenza la portava dietro la linea del pallone anche a costo di fare 20 minuti di sola difesa portava a casa il risultato. E ieri a vedere alcune situazioni si sarebbe tolto giacca cravatta e persino le mutande.
  10. Andrea83BG

    Juventus - Stoccarda 0-1, commenti post partita

    Prendete i commenti post partita, sostituite "Motta" con "Allegri" et voilà, siamo tornati agli anni passati. Non vuole essere un commento di fazione sia chiaro, però forse ora la gente capirà che Allegri non era il problema. Non erano colpa sua gli infortuni continui, non era colpa sua l'involuzione di Vlahovic, non era colpa sua il non gioco, non era colpa sua la pochezza della squadra. Punto. E come ho sempre difeso Allegri che non meritava certi insulti, ora difendo Motta totalmente. Serve tempo, ne serve tanto e bisogna dargli fiducia. La squadra è stata ribaltata dal mercato, ci sono pure carenze numeriche in diversi ruoli senza considerare i soliti infortuni. E probabilmente il calendario così fitto non aiuta nella preparazione delle partite di una squadra nuova obbligata anche a continui cambi. Bisogna invertire la rotta di questa involuzione e sono certo che Motta saprà farlo.
  11. Andrea83BG

    Ufficiale: De Sciglio all'Empoli

    Non capirò mai questo accanimento nei confronti di un giocatore che ha sempre fatto il suo quando chiamato in causa, è stato solo molto sfortunato con gli infortuni. In bocca al lupo!
  12. L'emozione di Teun. L'entusiasmo dei tifosi. L'accoglienza dello spogliatoio. Ma soprattutto, l'incontro con Motta e le parole del nostro mister. Ho avuto la pelle d'oca ❤️ Quest'anno sento veramente un qualcosa che non sentivo da una vita.
  13. In sala VAR era tale la foga di cercare un cavillo per annullare il gol che sono tornati indietro di 30 secondi pur di trovare qualsiasi cosa. E non riuscendo a farlo se la sono inventata.
  14. Concordo al 100%. Quando ha giocato ha sempre dato tutto, era una riserva e tale è rimasta senza fare storie. Il gol con la Roma resta sicuramente il ricordo più bello dei suoi anni con noi. Non capisco questo accanimento nei suoi confronti, ormai è altamente fastidioso. In quest'anno di rivoluzione trovo corretto cederlo ringraziando per quanto fatto e con un grande in bocca al lupo!
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.