Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Andrea83BG

Utenti
  • Numero contenuti

    792
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di Andrea83BG

  1. Andrea83BG

    Juventus - Cagliari 4-0, commenti post partita

    Con la squadra al completo penso avremmo visto una curva di crescita importante... Penso sicuramente a Bremer ma anche Cabal... più i vari lungodegenti Gonzalez e Luiz, Koop che ha avuto i suoi problemi come Dusan, Cambiaso e Adzic... mi sto sicuramente dimenticando di qualcuno. Squadra nuova, progetto nuovo, allenatore nuovo, tanti giovani... difficile trovare la quadra giusta se hai metà dei giocatori infortunati o acciaccati. Spero che da ora in poi (sgrat) avremo solo recuperi importanti in modo da cementare il gruppo. Confido sul fatto che ne vedremo delle belle.
  2. Assolutamente d'accordo. Tutti ad aggredire Allegri, a riempirlo di insulti. Però quando capiva che la squadra era in sofferenza la portava dietro la linea del pallone anche a costo di fare 20 minuti di sola difesa portava a casa il risultato. E ieri a vedere alcune situazioni si sarebbe tolto giacca cravatta e persino le mutande.
  3. Quest' anno alibi, lo scorso anno colpe di Allegri. Incredibile come il sentimento popolare possa portare a due interpretazioni diverse dello stesso scenario. Comunque, come già dico da anni, da mia memoria il tema infortuni era caldo già ai tempi di Capello, quando si dava la colpa all'umidità dell'area di Vinovo. Non sono purtroppo una novità. Questo non aiuta di sicuro a creare una continuità che è necessaria, specialmente ora che siamo in una fase di rivoluzione.
  4. Andrea83BG

    Juventus - Stoccarda 0-1, commenti post partita

    Prendete i commenti post partita, sostituite "Motta" con "Allegri" et voilà, siamo tornati agli anni passati. Non vuole essere un commento di fazione sia chiaro, però forse ora la gente capirà che Allegri non era il problema. Non erano colpa sua gli infortuni continui, non era colpa sua l'involuzione di Vlahovic, non era colpa sua il non gioco, non era colpa sua la pochezza della squadra. Punto. E come ho sempre difeso Allegri che non meritava certi insulti, ora difendo Motta totalmente. Serve tempo, ne serve tanto e bisogna dargli fiducia. La squadra è stata ribaltata dal mercato, ci sono pure carenze numeriche in diversi ruoli senza considerare i soliti infortuni. E probabilmente il calendario così fitto non aiuta nella preparazione delle partite di una squadra nuova obbligata anche a continui cambi. Bisogna invertire la rotta di questa involuzione e sono certo che Motta saprà farlo.
  5. Andrea83BG

    Ufficiale: De Sciglio all'Empoli

    Non capirò mai questo accanimento nei confronti di un giocatore che ha sempre fatto il suo quando chiamato in causa, è stato solo molto sfortunato con gli infortuni. In bocca al lupo!
  6. L'emozione di Teun. L'entusiasmo dei tifosi. L'accoglienza dello spogliatoio. Ma soprattutto, l'incontro con Motta e le parole del nostro mister. Ho avuto la pelle d'oca ❤️ Quest'anno sento veramente un qualcosa che non sentivo da una vita.
  7. In sala VAR era tale la foga di cercare un cavillo per annullare il gol che sono tornati indietro di 30 secondi pur di trovare qualsiasi cosa. E non riuscendo a farlo se la sono inventata.
  8. Concordo al 100%. Quando ha giocato ha sempre dato tutto, era una riserva e tale è rimasta senza fare storie. Il gol con la Roma resta sicuramente il ricordo più bello dei suoi anni con noi. Non capisco questo accanimento nei suoi confronti, ormai è altamente fastidioso. In quest'anno di rivoluzione trovo corretto cederlo ringraziando per quanto fatto e con un grande in bocca al lupo!
  9. Andrea83BG

    Primo giorno in Bianconero di Juan Cabal

    "Adesso dobbiamo fare...." "....Firmare! questo è importante, se no...." 😂 Super emozionato, simpatico, molto spontaneo! Benvenuto!!!
  10. Quali numeri 10 abbiamo visto in questi ultimi due anni? Quali campioni? Si è provato con Pogba, purtroppo ha giocato 10 minuti forse in totale. Per il resto? Locatelli? Alcaraz? Mc Kennie? Miretti? Comunque attenzione ai proclami, appena assunto Pirlo tutti a sbavare sulla sua tesi per il patentino da allenatore, poi si è visto. Cominciamo a prendere giocatori importanti, poi vediamo. Onestamente, non penso che esista allenatore al mondo che aspiri al contrario. Poi bisogna vedere anche il materiale a disposizione. Si può aspirare a diventare una Ferrari, ma se hai il motore di una 500 e il telaio di una smart ti adegui a quello che hai.
  11. Episodi piuttosto gravi: sul rigore inconcepibile che il VAR non abbia dedicato più di 2 secondi di check, basta un attimo in più di attenzione e l'Atalanta si trovava in 10 e magari sotto di due reti. Pasalic andava ammonito, ok. Assurdo e gravissimo che su una pallonata in piena faccia con Iling che crolla a terra il direttore di gara non fermi subito il gioco come da regolamento. Non ce l'ho tanto con quelli dell'Atalanta (anche se...) però Maresca aveva l'obbligo di fermare subito. Inoltre mi piacerebbe rivedere il contatto Ederson-Chiesa non sono ancora così convinto che sia stato pulito, magari sbaglio.
  12. Motta onestamente lo conosco poco, non mi entusiasma ma è necessario un cambio, non ci sono alternative. Mi stuzzica il pensiero di Gasperini a dirla tutta, da Bergamasco posso dirvi che guardare l'Atalanta è un piacere assoluto per gioco, intensità, idee, azioni. Chissà che non si riesca a replicare questa mentalità.
  13. Esatto, concordo con te al 100% o si prende un giocatore giusto, che può dare qualcosa e mi accontenterei anche solo per 6 mesi oppure niente. Basta spese inutili in giocatori che fanno puramente da toppa numerica!
  14. Da una parte avendo solo Campionato e Coppa Italia è forse meglio davvero non comprare nessuno. A Gennaio i colpi sono veramente pochi e credo che difficilmente le squadre cedano pezzi pregiati a prezzi giusti a stagione in corso, più facile in estate quando ci sono movimenti di mercato importanti. Dall' altra parte però l'involuzione di Miretti è sotto gli occhi di tutti... di partita in partita sta facendo presazioni sempre più anonime se non insufficienti... un centrocampista ci darebbe molta più tranquillità in questo momento.
  15. Andrea83BG

    VAR: si può migliorarlo? Come?

    Forse una soluzione potrebbe essere quello di togliere il concetto di "il VAR non può intervenire". Facciamo che possa innanzitutto correggere ogni errore dell' arbitro, dalle rimesse laterali ai cartellini gialli (esempio, stavo guardando un pezzo di Roma Atalanta ieri: Zappacosta interviene in netto anticipo sul pallone e si è beccato fallo + ammonizione, errore arbitrale che può condizionare una partita. Se Zappacosta avesse preso poi la seconda ammonizione? se da quella punizione la Roma avesse segnato?). Poi bisogna che arbitri e operatori VAR ci mettano la faccia, quindi interviste a fine partita anche per loro. Secondo me se sanno di rischiare la reputazione dovendo giustificare errori pazzeschi anche con 400 replay da 700 angolazioni diverse vai a vedere che sbagliano di meno. Utopia.
  16. Non penso sia notizia veritiera onestamente, credo che piuttosto che spendere soldi a caso tra cartellini e ingaggi preferiscano di gran lunga puntare sulla next gen. A Gennaio dentro un bell'innesto, rescissione a Pogba e fiducia ai giovani (Nicolussi Caviglia, Yildiz, Nonge...)
  17. Andrea83BG

    Il pre-partita di VecchiaSignora : Milan-Juventus

    Non hai capito il concetto del mio messaggio, forse ho espresso male io. Io assolutamente sono il tifoso che accetta i cicli, si vince e si perde... Se guardi i miei post non troverai mai una lamentela o insulti, al più critiche costruttive per così dire... Quello che volevo dire è che un tempo, in Italia, si affrontavano in big match squadre piene di campioni... Ora leggendo i nomi, si capisce bene dove sta finendo il calcio Italiano, la qualità è clamorosamente scarsa... Parlo di Juve e Milan come esempio, ma il discorso era riferito alla serie A nella sua totalità! Spero di aver chiarito 👍🤞
  18. Andrea83BG

    Il pre-partita di VecchiaSignora : Milan-Juventus

    Partita tra due squadre che hanno dominato in Italia con grandi campioni per anni e anni. Mi viene però in mente la formazione delle due nel 2004\2005 e mi rendo sempre più conto del declino del calcio italiano leggendo i 22 ipotetici che si affronteranno stasera: ** MILAN ** Dida Cafu Nesta Stam Maldini Gattuso Pirlo Seedorf Kakà Tomasson Shevchenko ** JUVENTUS ** Buffon Pessotto Thuram Cannavaro Zambrotta Camoranesi Emerson Appiah Nedved Trezeguet Del Piero Trovate le differenze.... che tristezza.
  19. Salvo sorprese, devo purtroppo concordare con te. Hanno rinforzato moltissimo la squadra con giocatori di livello, quest' anno purtroppo non c'è storia. Noi ad ora siamo li ma come rosa siamo decisamente inferiori. Poi mai dire mai nel calcio, ma sicuramente l'Inter è la favorita.
  20. Andrea83BG

    Età media della rosa (per partite giocate)

    In un mondo calcistico dove ormai fanno da padrone proprietà e ora pure i campionati Arabi, l'unico punto di ripartenza è il proprio vivaio. Crearsi in casa futuri campioni, questa è la strada. Serve tempo, serve pazienza. Ma per noi è il giusto anno zero.
  21. Concordo. In queste due partite si è vista molta grinta ma ancora tante tante lacune. Non aiuta la squadra a salire, non protegge un pallone, non riesce a smistare... ok ha fatto due gol (tre con quello annullato) ma serve che dia una mano. Faccio un paragone, prendiamolo con le molle. Zirkzee del Bologna ha fatto un lavoro tale da rendere pericolosi i suoi compagni in più di un'occasione. Dusan deve migliorare molto in questo secondo me.
  22. Se l'avessi tenuto lo scorso anno avresti avuto un giocatore molto probabilmente acerbo e non pronto a giocare con noi. Come lo stesso Cambiaso ha detto, anche Motta al Bologna gli chiedeva di fare questi movimenti e questo tipo di gioco. Questo ha avvantaggiato il suo arrivo e il suo inserimento quest'anno.
  23. Andrea83BG

    Udinese - Juventus 0-3, commenti post partita

    Sei avanti 3-0 alla prima partita della stagione e immagino in un clima caldo e umido come quello di buona parte d'Italia. Perchè spingere, strappare, dannarsi rischiando crampi o infortuni? per fare 4-0? va benissimo così, remi in barca e gestione più attenta possibile della partita.
  24. E con le sue parole riguardo Lukaku ha zittito tutti quelli che "Allegri vuole Lukaku e non vuole Vlahovic". Che soddisfazione leggere che non è lui a volerlo ma sono puramente esigenze economiche e lui non può fare altro che adeguarsi. E ad ogni modo se le alternative sono Scamacca o Morata, piuttosto mi prendo Lukaku e pazienza.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.