Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Andrea83BG

Utenti
  • Numero contenuti

    818
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di Andrea83BG

  1. Per me la squadra è valida onestamente, sono mancati alcuni giocatori (Douglas Luiz, Vlahovic, Yildiz, Gonzalez..) ma abbiamo visto anche belle cose (Gatti per me sta facendo benissimo, Kalulu idem, Locatelli è un altro giocatore, Thuram è prorompente...)... credo che tanto sia dovuto anche a una questione di testa. Un allenatore nuovo che provi anche a fare qualcosa di diverso può secondo me cambiare le sorti di questa stagione.
  2. Concordo, la nostra attuale società è solo composta da fantocci di rappresentanza, senza alcun interesse per il vero bene della squadra. Serviva a Motta un aiuto, d'altronde è la sua prima esperienza in una grande squadra, ma è stato lasciato solo. A me Motta non dispiaceva, e i primi video del suo arrivo mi hanno fatto vedere un ragazzo giovane, emozionato, volenteroso, felice. E non ho cambiato idea da questo punto di vista. Troppe volte vedo commenti nei suoi confronti cattivi e quasi personali, come se lui fosse contento dei risultati o come se addirittura lo stesse facendo apposta. Motta è un bravo ragazzo, credo abbia messo tanto entusiasmo e ha fatto tantissimi errori nei quali non ha avuto alcun tipo di supporto. Lui, purtroppo, non è riuscito da solo a raddrizzare la situazione. Se sarà esonerato mi dispiacerà per lui, per la Juventus e per tutti i tifosi. Gli auguro il meglio e lo ringrazio comunque perchè di cose buone ne abbiamo viste, ma troppo poche e troppo rare.
  3. Mi dispiace molto per Motta, avevo onestamente grandi aspettative da questo progetto ed era anche partito alla grande. Non è stato poi in grado di gestire le prime difficoltà che poi gli sono via via sfuggite di mano... Cambio giusto e doveroso, avrei comunque preferito Mancini ma speriamo che se sarà Tudor l'allenatore sia in grado di dare una svolta importante.
  4. Spero veramente di no guarda... L'Antonio che ci ha traditi abbandonandoci a preparazione iniziata dando prova di non aver assolutamente a cuore il bene della società, l'Antonio che lamentava pubblicamente di avere una squadra da pochi euro che non poteva permettersi di stare in Europa e poi di partite epocali ne abbiamo fatte e lo stesso Antonio che piangeva per aver pareggiato a Venezia perché il campo non era bagnato. Lontano da noi, io non lo posso più vedere.
  5. Bremer e Cabal sono state due perdite pesantissime. Speriamo che rientrino presto e che riescano a recuperare la forma fisica e mentale di un tempo... questi infortuni mi preoccupano molto onestamente, ho la sensazione che poi i giocatori non siano più gli stessi (ho in mente Ronaldo, Del Piero... anche Chiesa...). Milik che dire... vista l'età e visto che è sparito da ormai un anno, non capisco perchè non ci siano i presupposti per una rescissione. Non tornerà certo a giocare per noi.
  6. Penso che il 4-3-3 si discosti poco da quanto già stiamo vedendo, non sarebbe una rivoluzione. 4-3-1-2 mi stuzzica molto, è un modulo forse passato un po' in disuso in generale ma non vuol dire che non possa essere efficace. 3-5-2 è un ritorno al passato ma possiamo interpretarlo in modo diverso dal passato. E credo che possa darci molto in questo momento in termini di solidità e presenza sul campo.
  7. Bellissimo post, lucido, razionale, obiettivo. Rarissimo in questo forum. Troppe volte leggo di tifosi che parlano di società che punta volutamente a voler fallire, Giuntoli e Motta compresi. Ma quale pro? A nessuno mai conviene arrivare al fallimento di un progetto visto che oltretutto si va a compromettere anche l'immagine a livello personale. Motta non era pronto per la Juventus, punto. Giuntoli forse anche, probabilmente nel suo Napoli poteva avere senso avere Costa e Kelly in lista come possibili obiettivi, ma alla Juve sono riserve delle riserve. Poi a entrambi io posso dare l'attenuante degli infortuni, con il primo che non ha mai avuto possibilità di avere la rosa completa e il secondo che si è trovato a Gennaio a doversi inventare qualcosa che tappare dei vuoti. Ma è solo una piccola attenuante. Credevo molto nel progetto e sono amareggiato ovviamente per l'andamento. C'è modo e modo di perdere ma dopo PSV - Empoli - Atalanta - Fiorentina sono purtroppo dell'idea che sia necessario un cambio perchè la situazione sta precipitando e Motta mi pare proprio non abbia idea di come sistemare il tutto. Approfitterei della pausa delle nazionali, un altro bonus con il rischio di un'altra figuraccia io me li risparmierei.
  8. Mi trovi al solito d'accordo con i tuoi pensieri. Anzi, io penso che dopo PSV - Empoli - Atalanta sarebbe già stato necessario un ribaltone. Sai che ho sempre difeso Motta e il progetto, ho sempre avuto fiducia in margini di crescita e di una pazienza necessaria per creare una storia vincente duratura. Però queste disfatte sono state troppo pesanti per non ipotizzare subito un cambiamento. La svolta che tanto aspettiamo non arriva, siamo capaci di andare a Firenze e giocare bene e poi crollare la settimana dopo. Spiace tanto anche a me per Motta, comunque si vede che ci tiene e umanamente mi sembra una bella persona. Purtroppo però forse non era pronto per un ambiente Juve e ancor meno pronto per un nuovo progetto così ambizioso con pochi margini d'errore. Io direi traghettatore fino a fine stagione e poi mi piacerebbe tantissimo vedere Gasperini, anche se il concetto è sempre lo stesso: un conto è l'Atalanta, un conto è la Juve. Il rischio delle pressioni eccessive è sempre alto.
  9. Purtroppo i danni non si possono più limitare. Ho difeso sempre Motta ma 3 umiliazioni in un mese sono, purtroppo, segno di un fallimento troppo pesante. Ero sicuro che il progetto potesse solo andare avere margini ma temo che non ci sia più speranza. Conte io lo eviterei, uno che piange e si lamenta di continuo e dopo il tradimento che ci ha fatto spero sinceramente che stia alla larga da noi. Forse l'unico può essere davvero il Gasp che fa rendere i suoi al 200%. Certo, un conto è l'ambiente Juve un conto è l'Atalanta. Però ora serve un cambio altrimenti rischiamo
  10. Andrea83BG

    Juventus - Verona 2-0, commenti post partita

    Vero, se avesse avuto 20 giocatori a disposizioni. Ma vista la situazione in cui si è trovato, gli attribuisco un 90% delle scelte come necessarie e un 10% di scelte facoltative non propriamente condivisibili.
  11. Tra i nomi fatti, mi affascina Gasperini (al netto delle tue giuste considerazioni). Invece devo dirti che tra Conte e Mancini scelgo il secondo tutta la vita. Conte ancora una volta sta dimostrando di essere un lamentone pubblico, sempre pronto a piangere perchè voleva la bambolina e non gliel'hanno comprata. Poi, dopo il tradimento che ci ha fatto (perchè abbandonare la squadra a ritiro già iniziato non può essere altro che tradimento) io non lo posso più vedere, anche se ho la certezza che con lui in panchina a quest' ora parleremmo di una situazione molto migliore (Europa esclusa). Prendere Tudor sarebbe l'ennesima incognita, un nuovo progetto con un grandissimo punto di domanda. Poi, per carità, una certa fiducia sul fatto che il nostro progetto necessiti di tempo ce l'ho. E sono convinto che, senza gli innumerevoli e continui infortuni, probabilmente avremmo fatto meglio, niente miracoli ma nemmeno figure imbarazzanti. E' un progetto di "stravolgimento" totale, già in condizioni al contorno perfette sarebbe complicato. Aggiungo in fine: che si prenda Gasp, Guardiola, Klop, Zidane o chiunque altro, la possibilità che il primo anno sia di transizione è comunque altissima. Che io ricordi (Zidane a parte poi sparito dai radar) per tutti gli allenatori, anche i più grandi, è stato necessario un certo ambientamento prima di vincere qualcosa.
  12. Andrea83BG

    Cagliari - Juventus 0-1, commenti post partita

    Non credo proprio sia Motta il capo preparatore atletico. E ad ogni modo quando hai sempre una rosa falcidiata dagli infortuni con solo 15-16 giocatori a disposizione alcuni dei quali spremuti, puoi fare tutta la preparazione che vuoi ma prima o poi comunque hai dei cali.
  13. Rigore nettissimo, assolutamente evidente e clamoroso. Inconcepibile che l'arbitro e i suoi assistenti non abbiano visto, al solito una barzelletta il concetto di "il VAR non può intervenire".
  14. Andrea83BG

    Cagliari - Juventus 0-1, commenti post partita

    Ma ancora siete dietro a criticare Motta? ma seriamente, che problemi avete? Ieri abbiamo fatto 45 minuti di altissimo livello e non è colpa di Motta se abbiamo creato 5-6 occasioni clamorose tirando addosso al portiere. E non è nemmeno colpa di Motta se poi avviene un calo fisico visto che in tutto l'anno se ha avuto 15-16 giocatori è stata già gran cosa, impedendo turn over e definizione gerarchie. Fermo restando che ieri, pur lasciando molto al Cagliari nel secondo tempo, non si sono registrate occasioni particolarmente pericolose e abbiamo difeso in modo ordinato e sicuro. Ah nota di merito per Kelly, perculato da tutti qui dentro perchè tutti maestri del calcio siete. Prestazione pulita, decisa, convinta, dura, concentrata. Buon difensore centrale, sicuramente molto utile specialmente in questo momento.
  15. Io credo che ci sia un processo di maturazione che deve essere portato avanti, una crescita che richiede tempo. Lo stesso Motta è giovane ma di cose buone ne ha fatte vedere, alternate con altre meno buone o comunque opinabili. "Roma non fu fatta in un giorno". Il gruppo è giovane e con grande potenziale secondo me, bisogna essere bravi a portare ad una crescita che culmini con le vittorie che ci aspettiamo. Ripeto, vincere subito con un progetto totalmente nuovo che si fonda sulla gioventù è veramente difficile. Se a questo si aggiungono le difficoltà dovute agli infortuni (non scusante ma quantomeno attenuante) l'impresa risulta ancora più ardua. Certo, se a fine anno finiremo nelle prime 4 allora sarà un buon punto di partenza, se saremo fuori sicuramente potremo parlare di parziale fallimento.
  16. Menomale che esisti tu! Capisco che siamo su vecchiasignora da tutti i piagnistei, lamenti, insulti, affermazioni non argomentate e da commenti come i tuoi che preferiscono l'ironia inutile e futile a una discussione sana, matura e intelligente. Tranquillo, mi hai fatto capire benissimo dove mi trovo.
  17. I progetti non sono mai su un singolo anno. Allenatore nuovo, giovane. Rosa rivoluzionata, gran parte giovane. Aggiungiamo catena di infortuni infinita. No, il progetto non è fallito, serve tempo per vedere i frutti. Ora dobbiamo entrare in Champions il prossimo anno e continuare a credere in quello che stiamo facendo perchè la strada tracciata è più che buona. Se pensiamo di cambiare allenatore e di vincere tutto il primo anno, beh, mi spiace dirvelo ma nemmeno Guardiola (che tanto acclamate e qust'anno avreste linciato) riuscirebbe in questa impresa. Tempo al tempo, non infinito sicuramente, ma mi aspetto stagione dopo stagione di vedere sempre più progressi e miglioramenti.
  18. Andrea83BG

    Torricelli a RBN: "Non capisco alcune scelte di Motta"

    Come spesso accade, mi trovi assolutamente d' accordo con quanto affermi. Prima sensazione: se da qualche intervista emerge una critica a Motta, c' è la corsa a riportarla sul forum. Se qualcuno dovesse dire invece che Motta è il miglior allenatore del mondo, sono certo che non avrebbe rilevanza. Secondo: anche io non riesco a capire alcune sue scelte, ma sicuramente c'è un motivo se lui allena la Juve e io sono un ing. Informatico. Dobbiamo dargli atto che fino ad ora non ha praticamente avuto alcun modo di far turnover, fino a un mese fa aveva 13 giocatori contati. Giocando ogni 3 giorni trovo assolutamente normale che la squadra abbia purtroppo dei cali durante i 90 minuti. E proprio per questo motivo trovo normale che ora faccia rotazioni, non si può giocare in 15. Allenatore giovane, squadra giovane, nuovo progetto. Tempo al tempo, io credo che sia la strada giusta e quanto prima vedremo i frutti.
  19. Volete il cambiamento e poi criticate il cambiamento. Questa era una delle idee di Motta, se fossimo primi in classifica stareste elogiando anche questo dettaglio importantissimo. Non si possono legare le prestazioni a chi ha la fascia al braccio, è solo un modo di Motta per cercare di stimolare tutti e di premiare in qualche modo. Non ci vedo nulla di male, nulla da scuola calcio e con il "abbiamo sempre fatto così" non andremo mai da nessuna parte. Era una piccola idea, condivisibile o meno, che poco cambia. Come ho detto nel mio post che forse non hai letto, si può essere d'accordo o meno su chi ha indossato la fascia fino ad ora (e darla a Koop non è un insulto, credo sia stato un tentativo di dargli uno stimolo in più per togliersi di dosso il torpore). Ma il gesto, la turnazione del capitano, non può essere criticato così aspramente.
  20. E' da inizio stagione che si sapeva che Motta avrebbe alternato i capitani e non ci vedo nulla di male in tutto questo. Si può essere d'accordo o meno ma non è certo elemento per trovare nuova occasione di critiche e insulti. Per tutto quello che sta facendo con sacrificio e abnegazione, Mc Kennie ieri la fascia se l'è meritata. Che altri prima di lui magari non fossero proprio idonei è altro discorso, ma cambia poco o nulla.
  21. Purtroppo il mondo del calcio è ormai nelle mani di società che possono spendere e spandere senza tanti problemi. Il City ha appena rinnovato Haaland per altri mi pare 9 anni, si muove per compare Cambiaso a cifre decisamente importanti... finchè sarà così, specialmente per tutto il movimento calcio Italiano, non potremo fare altro che restare a guardare e pazienza. Comunque lo stesso City ci ha insegnato che non non sono gli acquisti costosi a dare garanzie di vincere soprattutto in Europa. Staremo a vedere ma se le cifre sono queste non potrei biasimare ne società ne giocatore onestamente.
  22. Andrea83BG

    Juventus - Cagliari 4-0, commenti post partita

    Con la squadra al completo penso avremmo visto una curva di crescita importante... Penso sicuramente a Bremer ma anche Cabal... più i vari lungodegenti Gonzalez e Luiz, Koop che ha avuto i suoi problemi come Dusan, Cambiaso e Adzic... mi sto sicuramente dimenticando di qualcuno. Squadra nuova, progetto nuovo, allenatore nuovo, tanti giovani... difficile trovare la quadra giusta se hai metà dei giocatori infortunati o acciaccati. Spero che da ora in poi (sgrat) avremo solo recuperi importanti in modo da cementare il gruppo. Confido sul fatto che ne vedremo delle belle.
  23. Assolutamente d'accordo. Tutti ad aggredire Allegri, a riempirlo di insulti. Però quando capiva che la squadra era in sofferenza la portava dietro la linea del pallone anche a costo di fare 20 minuti di sola difesa portava a casa il risultato. E ieri a vedere alcune situazioni si sarebbe tolto giacca cravatta e persino le mutande.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.