Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tír Na nÓg

Utenti
  • Numero contenuti

    410
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Tír Na nÓg

  1. Grande notizia. Dai che si sta costruendo un signor centrocampo. Vamos Rodrigo!
  2. Teoricamente abbiamo Spinazzola e la possibilità di metterci De Sciglio (che gioca in ambo le fasce), o di passare alla difesa a tre in emergenza assoluta. Secondo me se non parte Sandro non prendono nessun altro. Il problema è l’infortunio di Spinazzola, motivo per cui anche secondo me un terzino di riserva potrebbe far comodo ...vedremo.
  3. Ora come ora siamo apposto così, dipende tutto dalle cessioni ..se parte Higuain serve un centravanti, se parte Sandro serve un terzino sinistro, se parte Rugani si può prendere un altro centrale di riserva. Ma ora come ora la squadra è completissima.
  4. L’ho notato anch’io Saranno solo suggestioni, ma un po’ strano è. D’altronde quando fu per Pogba montarono un teatrino pazzesco, quindi perché stupirsi.
  5. è un grandissimo un po fuori di testa diciamo ma come non amarlo
  6. Sono d’accordo, se avesse avuto più costanza e meno “spirito brasiliano” per me sarebbe diventato il giocatore più forte della storia, anche sopra Messi e Ronaldo. Era troppo forte, un’ira divina. Come si fa a non emozionarsi guardando quel che sapeva fare?
  7. Non esageriamo adesso, di giocatori tecnicamente superiori ce ne sono e ce ne sono stati diversi, in primis il suo grande idolo e modello calcistico, Ronaldinho. Detto questo è un fuoriclasse, e ce lo godiamo.
  8. Tu sei ossessionato, inizia a sembrare patologico il tuo caso
  9. Quoto tutto, e non riesco a capire come una cosa tanto palese possa non essere evidente a così tanti. Icardi è imparagonabile ad un fuoriclasse come Higuain.
  10. Ma tu chi sei per fare ironia sulle idee calcistiche altrui, scusami? Sulle tue si potrebbe ridere per ore ad esempio,eppure io non rido per rispetto. Tu una mente "semplice" la riconosci da quanto uno valuta più o meno forti Cuadrado e Manzukic? Eh si, tu devi proprio essere una mente superiore. Abbiamo tutto da imparare da tali grandi menti
  11. Probabilmente nulla, il problema è che per competere su giocatori forti gli standard sono questi. Se non glieli davi tu lo avrebbe fatto qualche altro club e il giocatore sarebbe andato lì, semplice. Può non piacerti il giocatore, ma non mi dire che uno del suo profilo e della sua età avrebbe faticato a strappare un contratto da 4 milioni in Europa. Per il resto, Morata ceduto per 80 milioni dovrebbe dir tutto sulle cifre che girano oggi sui giocatori offensivi. 40 milioni su un attaccante/trequartista giovane e tecnico a me non fanno alcuna impressione, oggi.
  12. Higuain, Cuadrado, Manzo, Pjaca: destrorsi. Bernardeschi, Dybala, Costa: mancini. Dove la vedi l'anomalia? vorresti 7 attaccanti/esterni ambidestri? Abbiamo una variabilità offensiva straordinaria, il reparto è perfetto così com'è. Non capisco neanche perché economicamente folle, è giovanissimo, gioca nel ruolo più "pregiato", i prezzi che girano nel mercato odierno li noti, no? Morata ad 80 milioni ti dice nulla?
  13. Italiano, tecnico, estroso, calcisticamente intelligente, giovane. Grande colpo, punto. Centrocampista e terzino destro, fuori due esuberi e il mercato è chiuso.
  14. Comunque, al di là dei soliti estremismi da forum, acquisto intelligente. Abbiamo bisogno di terzini destri, a una manciata di milioni (che nel mercato odierno sono bruscolini) ne arriva uno giovane, italiano e già esperiente. Tre anni non brillanti vissuti al Milan sono anche indice di una squadra che non è mai girata. Il valore di un giocatore è condizionato da quello della squadra. Poi certo, se fosse Roberto Carlos si sarebbe distinto anche in quel contesto, ma che non sia un fuoriclasse lo sappiamo. Difatti lo paghiamo una decina di milioni.
  15. Tutto quello che scrive sto utente a me sembra roba da scuole medie. Sarei curioso di conoscerne l'età
  16. Marotta non sa comprare senza clausole, non sa comprare all'estero, non sa comprare senza parametri 0, non sa comprare top player, non sa far nulla a sentire i babbei che popolano sto forum. Poi però c'e la realtà dei fatti, che loro sono in grado di contraddire pur di restare prigionieri del loro pseudo mondo in cui sentirsi per mezza volta grandi esperti di qualcosa.
  17. Un video meraviglioso che dovrebbe insegnare a noi tutti il rispetto e l'affetto verso i grandi campioni di cui abbiamo potuto ammirare le gesta, indipendentemente dalle scelte che hanno portato molti di loro a lasciare la nostra casa. La juventus è il presente ma è anche e soprattutto il suo glorioso passato.
  18. Se iniziano a non poterne più anche i (alcuni) giornalisti allora forse un minimo, ma proprio un minimo di cambiamento del vento mediatico lo vedremo. Obiettivamente si sono oltrepassati più e più volte i limiti della decenza.
  19. Pjaca viene gestito come fu gestito prima Morata e poi Dybala, ed entrambi hanno giovato di una gestione perfetta. Sarà titolare non appena i tempi saranno maturi, oggi Mandzukic parte giustamente davanti nelle gerarchie, ed è giusto che giochi lui, visto che è anche un grande attaccante. Noi tifosi ci mettiamo un attimo a tirare * su chiunque faccia un paio di partite sotto tono, non facciamo assolutamente testo in tal senso ...Allegri invece sa come si gestisce una rosa composta da uomini, e non figurine. Secondo la mia modesta opinione poi Pjaca non è ancora una seconda punta centrale di alto livello, è palesemente un esterno e gli serve tempo per assimilare i movimenti da punta, quindi va gestito a maggior ragione per questo, altrimenti lo si brucia. Discorso diverso sarebbe se si giocasse con un 433, in quel caso me lo aspetterei titolare. Ma il 433 è un modulo poco nelle corde di Allegri.
  20. Al di la dei soliti isterismi dei tifosi viziati, è una scelta che condividerei. Dybala ha giocato fin ora 6 partite su 6 da titolare, e martedì c'è la champions. Abbiamo 4 attaccanti e vanno fatti ruotare, o volete fare 50 partite con Dybala e Higuain che giocano ogni 3 giorni? Inoltre la coppia Manzo- Higuain sulla carta male assortita potrebbe invece rivelarsi interessante, perché i due sono si centroavanti, ma hanno caratteristiche opposte, con il croato che torna sempre indietro a giocare spalle alla porta, e l'argentino che attacca la profondità e punta la porta ogni volta che può ...il gioco "guerreggiante" e le sponde di Mandzukic potranno favorire Higuain. Ovviamente è chiaro che Dybala sia il compagno ideale del Pipita, ma proprio perché fondamentale non va spompato tenendolo sempre dentro...ricordiamoci che giocheremo contro il Palermo, che potremmo battere in scioltezza anche con tutta la panchina in campo.
  21. Daltronde in conferenza di presenzazione disse che il suo idolo è Ronaldinho ...quindi si vede che le giocate da funambolo gli piacciono parecchio. Al di la dei numeri, è la testa che fa la differenza, sempre ..non è certo l'unico giovane sul pianeta ad avere un numero simile ..potenzialmente è nelle corde di tanti giocatori . Però basta poco per accorgersi che il ragazzo è serio ed enormemente motivato...ed è per questo che sono sicuro che avrà una carriera strepitosa davanti.
  22. Quindi se dici "vinca il migliore" non stai portando rispetto alla tua squadra, mentre se urli un falso "forza juve!" le stai portando rispetto? Senza contare il fatto che ad oggi Dybala non è ancora un tesserato della juventus ...sta tranquillo che in società nessuno pretenderà la minima scusa, solo ste buffonate da bambini ci mancherebbero.
  23. Oltre alle indubbie qualità tecniche sotto gli occhi di tutti, a me impressiona l'intelligenza tattica del ragazzo, la capacità di muoversi con e senza palla e di giocare quest'ultima nel modo migliore al momento migliore. Inoltre gioca moltissimo per la squadra, niente egoismo, niente giocate forzate..e non sono qualità consuete in un ragazzo così giovane e con le caratteristiche da fantasista e uomo squadra. I paragoni con Iturbe non reggono principalmente per questo..Iturbe è un giocatore dalle enormi qualità atletiche e buone qualità tecniche, ma tatticamente è un caprone, capace solo di correre a testa bassa verso la porta, infischiandosene di quello che accade attorno. Quando la smetterete di considerate tifosi i giocatori di calcio, vi si aprirà un mondo nuovo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.