xtreme
Utenti-
Numero contenuti
7.692 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
1
L'ultima giornata che xtreme ha vinto risale al 28 Marzo
xtreme ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!
Reputazione Comunità
3.214 GuruSu xtreme

-
Titolo utente
Capitano
Informazioni
-
Squadra
Juventus
Visite recenti
15.778 visite nel profilo
-
Il pane non credo sia un grosso problema per lui e può anche non interessargli quanto costa. Diciamo che dovrebbe interessargli un tantino di più una azienda che gli fa tirare fuori 1 miliardo.... E di norma se uno non sa dovrebbe avere il buonsenso di chiedere.
-
La sua storia dice che non è un difensivista ma di direi questo: a) prendere una squadra in corsa non è come prepararla d'estate b) la Juve gioca ogni tre giorni quindi è complicato allenarla c) è anche facile che due anni da selezionare gli abbiano creato un po' di ruggine
-
E dire che dovrebbero sapere cosa funziona visto che un tempo avevamo in casa il necessario e si vinceva.... Possibile che Elkann non sappia un marone di quello che funzionava prima riguardo ai ruoli e alle competenze che servono? Ma la Juventus non è una sua azienda? Ed anche se non lo sapesse, con suo cugino che gestiva tutto non ci parla mai?
-
Sottoscrivo ogni parola.
-
Una soluzione in realtà ci sarebbe ed è la stessa che hanno usato a Napoli questa estate, dove gli input li dava Conte, Manna alzava il telefono e De Laurentiis pagava. Quindi l'unica cosa che adesso può avere un minimo di senso è ascoltare i nomi che suggerisce Spalletti e, se ci sono le condizioni economiche, cercare di accontentarlo. Comolli non sa costruire le squadre di calcio, diciamolo una volta per tutte che non ci capisce granché. A prescindere dal suo attuale rendimento (anche se sta dando segnali di risveglio), per prendere uno come Jonathan David che ha fatto quasi 90 gol in 5 sole stagioni non ci vuole né un ds esperto né un algoritmo. L'unica cosa che deve fare Comolli, sperando che ne sia capace, è fare le trattative sperando di strappare condizioni economiche quantomeno decenti. Per il resto rabbrividisco solo al pensiero di quale DS possa arrivare in futuro se colui che è preposto a sceglierlo sostiene che andare a osservare i calciatori dal vivo non è importante.
-
(Ts-Gds) "Formazioni Bologna-Juventus ore 20:45. Dubbio Lucumi per i padroni di casa, bianconeri con Conceiçao e Thuram"
xtreme ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Oggi è anche Comolli vs Sartori. Per non dimenticare.... Comolli: I dati ci danno un’indicazione sul carattere e la personalità del giocatore. Noi non mandiamo scout a visionare i giocatori, praticamente mai. Sartori: A me non piace il video, perché so bene che molte cose lì non si vedono. Poi non dite che non vi avevo avvisato. -
(Ts-Gds) "Formazioni Bologna-Juventus ore 20:45. Dubbio Lucumi per i padroni di casa, bianconeri con Conceiçao e Thuram"
xtreme ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Comunque ragazzi lo scorso anno fuori Bremer e Cabal per quasi tutto il campionato. Adesso ancora fuori Bremer a cui si è aggiunto Gatti. Concordo sui giudizi su Cabal che sicuramente paga moltissimo anche il post infortunio in termini di condizione, lentezza e probabilmente insicurezza. Lo scorso anno aveva iniziato bene facendo anche una buona partita in casa dei ladridiscudetti. Chiaramente se sta così non è colpa sua. Solamente non andrebbe messo in campo in partite difficili e contro avversari particolarmente pericolosi. -
Su Muharemovic c'è ancora speranza visto che la Juve ha il 50% sulla rivendita e quindi possono riportarlo a casa. Riguardo a questo ragazzo che vidi dal vivo in Primavera e che aveva come attitudine, soprattutto sul rinvio del portiere avversario, di staccare di testa prima che l'avversario iniziasse a saltare, va fatto un plauso a Crovari che, da quel che so, è l'osservatore della Juventus che si è speso di più per prenderlo.
-
A me va benissimo che le trattative le faccia l'ad se è bravo a chiuderle facendo gli interessi della Juventus. Del resto molte trattative le faceva Marotta. Spero solo che, chiunque venga a fare il DS, sappia prima osservare i calciatori e poi si vada a studiare i dati. Oppure che cerchi un profilo partendo dai dati ma poi lo vada a osservare dal vivo. Tutti i migliori fanno così. Se un dirigente guarda solo i dati vuol dire solo una cosa: non sa cosa osservare.
-
(TS) "Per Yildiz rinnovo entro Natale? La famiglia è a Torino, bianconeri convinti ad alzare la proposta a 6 milioni"
xtreme ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Devi ragionare sul valore attuale, non su cosa succede tra 6 anni che nel calcio sono una vita anche perché sarà durissima tenere uno come Yildiz così a lungo. Il prezzo lo devi fare considerando quanto prendono adesso i giocatori più pagati della Juventus e soprattutto considerando qual è il valore reale del giocatore. Ed Yildiz, ad oggi, è è indiscutibilmente il più forte di tutti i giocatori della rosa. Di sicuro Yildiz non lo cederesti per 60 milioni, quindi se riuscissi a chiuderla subito a 6 milioni, sarebbe solo un guadagno per la Juventus. E poi devi considerare che 6 milioni a stagione glieli darebbe tranquillamente mezza Premier League. Io Yildiz non lo cederei nemmeno per 100 milioni, quindi io firmerei subito per chiudere a 6. Ricordati che Osimhen prendeva un botto a Napoli. Quindi, con Elkann dietro, se vuoi, tra qualche anno arriveresti senza problemi anche a 12. Basta volerlo. Qui il problema non è se darne 6,7 o 8 a Yildiz. Il problema da risolvere è non continuare a strapagare dei giocatori assolutamente normali. -
(Gds) "La tentazione per Bologna si chiama Bremer: subito o a gara in corso? Spalletti deciderà in extremis"
xtreme ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Andiamo a giocare contro la squadra più in forma del campionato. Così, da fuori, non mi sembra proprio la partita più indicata per fare partire Bremer dall'inizio. Credo (e spero) che sia più una remota ipotesi che la realtà che andremo a vedere. Non ho visto la partita del Bologna in casa del Celta Vigo ma ho letto che il Celta ha fatto tre tiri in porta in tutta la partita di cui uno solo nello specchio. Non so quante squadre italiane riescano oggi ad andare a vincere in casa di una squadra spagnola non facendola quasi tirare in porta. Bernardeschi ha fatto 2 gol, di cui uno su rigore e praticamente due rifiniture, una in cui ha messo Castro davanti al portiere e l'altra nel gol di Pobega poi annullato per un fuorigioco di Bernardeschi in fase di ricezione. La differenza tra giocare continuamente sotto pressione e in una realtà molto più leggera e dove da un po' di tempo c'è attorno tanto entusiasmo. -
Anno Presenze in League 1 Gol Età 2020-2021 37 13 20-21 2021-2022 38 15 21-22 2022-2023 37 24 22-23 2023-2024 34 19 23-24 2024-2025 32 16 24-25 Totale presenze League1: 178 Totale reti: 87 Champions League 2024-2025 Totale presenze Champions 2024-2025: 14 Totale reti: 9 Io farei la firma per prendere ogni anno un giocatore con questi numeri. Ha fatto sicuramente delle brutte partite ed ha fatto sicuramente anche delle giocate imbarazzanti. Ma i numeri sono tutti dalla sua parte. Ergo: Jonathan David va fatto giocare con continuità e nel suo ruolo perché questo è il classico giocatore che in una realtà non tossica come l'attuale Juventus fa le fortune di una squadra.
-
(TS) "Per David primi mesi difficili a Torino per la lingua e per il carattere riservato: Spalletti sta lavorando anche su questo"
xtreme ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Ma dai.... Parla francese (che no è distante dall'italiano) e inglese. Thuram e Kalulu sono francesi, Zhegrova oltre a parlare francese era suo compagno al Lille. Poi ci sono Mckennie e Kelly che parlando inglese. Idem Openda. Poi direi che molti altri giocatori della rosa sappiano due parole di inglese.... Tra l'altro il Canada è francese e inglese e ci saranno sicuramente canali tv sia in francese che in inglese... Paga l'adattamento alla Juventus, come quasi tutti i giocatori nuovi che non provengono da club con pressioni di primo livello, il fatto che la Juventus stia facendo fatica ed il non giocare con regolarità. Adesso senza Vlahovic ha davvero l'opportunità di fare un certo numero di partite. Io ribadisco quello che ho sempre espresso: è un giocatore di valore. Nel video qui sotto credo si possano levare tutti i dubbi sulla sua capacità di parlare inglese. -
(TS) "Contatto Comolli-Riso per Frattesi: l'interista, ai margini a Milano, ritroverebbe Spalletti suo grande estimatore"
xtreme ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Come tempi di inserimento e visione della porta, a me Frattesi sembra molto forte. Oltre a Sassuolo, dove ha fatto 7 gol in una stagione, anche nel periodo cartonato in cui ha giocato molte volte da subentrato, ha comunque avuto una media gol (6 gol e 5 gol in due stagioni) che alla Juve un centrocampista non ce l'ha neanche da titolare fisso. Non mi sembra per niente male come idea. Parlo di idea in sé perché poi bisogna vedere eventualmente che prezzo cavi fuori. Spalletti sta probabilmente pensando a una soluzione alla Perrotta. -
Marchisio: "La Juve non funziona perché è costruita male dentro e fuori dal campo"
xtreme ha risposto a Roby Curva Sud Discussione Juventus forum
L'algoritmo potrà darti delle indicazioni di massima da cui una persona potrà anche dedurre qualcosa inerente alla personalità di un giocatore... Ma dubito fortemente che l'algoritmo ti farà presente che un difensore centrale ha cazziato più volte i compagni di reparto dicendo loro di salire oppure che un centravanti, dopo avere calciato in porta e fatto finire il pallone in fallo laterale facendo ridere quelli in tribuna, ci abbia riprovato pochi minuti dopo e abbia messo la palla all'incrocio dei pali facendo zittire tutti quelli che ridevano.
