Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

xtreme

Utenti
  • Numero contenuti

    6.943
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di xtreme

  1. Direi che siamo ai saluti. Del resto De Laurentiis lo si conosce. Ha fatto spese importanti nel mercato estivo ma sapeva che rientrava. Sapeva che vendeva Kvara e poi sa che venderà Osimhen. Se gli asini vincono lo scudetto, Conte avrà comunque avuto la sua vittoria. Per il resto, alla larga da Napoli. Ne sanno qualcosa anche un certo Ancelotti e, fatto ancor più recente, un certo Spalletti che non ne poteva più di De Laurentiis. Penso che per un allenatore e per un giocatore che ha richieste importanti, non ci sia niente di peggio che avere a che fare con lui.
  2. xtreme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mi sembra abbastanza probabile che continueranno a insistere su Koopmeiners e, secondo me, sarebbe la scelta giusta. Va bene che in campo ci vanno i giocatori ma accetto questa frase solo se per lo meno un allenatore non fa danni. Perché se cambi troppe volte di ruolo i giocatori e sei pure piatto nella comunicazione, nel senso che non trasmetti nulla, li privi di certezze e gli svuoti la mente. Qua la prima cosa da fare è prendere un allenatore di comprovato successo ad alti livelli. Poi è alquanto probabile che i giocatori faranno la loro parte e che la maggioranza di loro torneranno a essere quello che erano prima di arrivare alla Juventus.
  3. xtreme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Avrei una domanda su Marotta. Qual è la voce più attendibile riguardo alla sua uscita dalla Juventus? Agnelli lo ha mandato via? Lo ha mandato via perché sapeva che si stava accordando coi cartonati? Marotta non andava più d'accordo con Agnelli in senso generale? Marotta ha a più riprese smentito che la sua uscita dalla Juve fosse dipesa dall'acquisto di Cristiano Ronaldo. Dove sta la verità, ammesso che qualcuno la conosca?
  4. Ogni partita ne giocano 16. Conceicao lo terrei sempre e comunque perché questo sa rompere gli equilibri. Anche in mezz'ora sa essere decisivo. E se andasse via lui, a mio avviso dovresti comunque prendere un giocatore simile perché non è che puoi pensare che l'uno contro uno te lo faccia tutto l'anno solo Yildiz (ammesso che resti).
  5. Non sono un fan di Conte come persona. Ma direi che il problema col Napoli nasce dalla partenza di Kvara a cui il Napoli ha risposto prendendo un giocatore di valore nettamente inferiore. Se fai una roba così dopo che Conte ti ha rimesso primo in classifica, mi sa che c'è qualcuno che ha molto più ragione di qualcun altro. Un po' come dire: "Nonostante i cartonati siano più forti, io sto facendo qualcosa di grande e gli sto davanti. Io la mia parte la sto facendo ampiamente e tu presidente no". Credo che nel caso specifico non si debba fare l'errore di valutare Conte andando a simpatia o al fatto che storicamente va in conflitto con la proprietà. Perché nel caso specifico, anche a prescindere da Conte, sfido qualsiasi allenatore che è primo in classifica sapendo di non essere il più forte, a dover accettare di perdere il suo uomo migliore e, soprattutto, lì sta il vero problema, vederlo sostituito con una giocatore normalissimo. A questo poi ci aggiungiamo il fattore Conte. Se prendi Conte sai a cosa vai in contro, nel bene come nel male. Se incassi 75 milioni e poi ti presenti con Okafor, tu presidente lo sai per primo che non lo apprezzerà perché lui gioca per vincere e gli stai compromettendo i piani sul più bello. Mi tocca difendere Conte... Lui sta giocando per vincere mettendo tutto sé stesso. Qualcun altro non ha fatto tutto quello che poteva fare.
  6. Questo forum delle volte è meglio di Commenti Memorabili.
  7. xtreme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ricordi che Giuntoli aveva chiuso per Motta a Gennaio ed ha comunicato ad Allegri che non restava a fine campionato? Quanto è probabile che possa avere detto una cosa simile ai due giocatori visto che non c'è nemmeno un motivo valido per farlo? E' altamente probabile che il commento de la Stampa sia una supercazzola prematurata con doppio scappellamento a destra per due come se fosse uno spazio bianco da riempire con invenzione.
  8. Pessimo rapporto con i giocatori, cambio sistematico di ruoli, giocatori che un giorno e l'altro si ritrovano in panchina senza una parola, nessuna ammissione di colpa e fascia di capitano itinerante. Mah.
  9. Non vanno presi sul serio. Anche se il Chelsea avesse aperto alla cessione, come fa la Juventus a sapere qual è il prezzo a cui può arrivare se non sa nemmeno se arrivano i soldi della Champions?
  10. xtreme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non so te ma se io vado qui mi passa la voglia: https://www.transfermarkt.it/riccardo-calafiori/leistungsdatendetails/spieler/502821/wettbewerb/GB1/saison/2024 Cinque infortuni patiti in stagione. Un conto è giocare una volta a settimana come gli capitava al Bologna, un altro è quando le partite settimanali raddoppiano e, di norma, sono di una intensità elevata. La Juventus gioca tre volte la settimana. Considerando anche il prezzo del giocatore, direi che sia un rischio piuttosto elevato. Senza dimenticare che abbiamo pure Bremer che rientra da un lungo infortunio. L'integrità di un calciatore credo che vada ascritta alla voce nr 2 dopo dopo quella che definirei "giocatore da Juve". Serve a poco prendere un giocatore buono se ti rischia di saltare mezza stagione. I dubbi su Calafiori erano noti anche ad Agosto scorso. E questi dubbi sono stati confermati.
  11. xtreme

    Conceicao su IG: "Un giorno sapranno"

    Faccio come te, così ti faccio capire l'inutilità del tuo commento. Conceicao aveva giocato titolare anche tre giorni prima, in Juventus - Inter, siglando il gol della vittoria e risultando pure il più votato come migliore in campo da questo forum. Ti allego anche una bella immagine ricordo. Non è più forte di Yildiz. Ma dribbling riusciti e numero di assist sono sostanza e non opinioni.
  12. xtreme

    Conceicao su IG: "Un giorno sapranno"

    Magari qualche quotidiano portoghese lo ha criticato e lui ha risposto La vera grande differenza è che, nella prima parte di stagione Conceicao, stava bene fisicamente e giocava con continuità. E per continuità non mi riferisco solo al numero di presenze ma anche al minutaggio in campo. I numeri confermano chiaramente questa cosa. Nel 2025 Conceicao ha patito due infortuni, non uno, due e le uniche due partite in cui Conceicao ha giocato per più di metà gara sono stranamente coincise con due vittorie, una delle quali contro la squadra che è attualmente prima in classifica e vinta proprio grazie ad un gol di Conceicao. I veri nemici di Conceicao sono stati gli infortuni, non gli avversari. E' normale che un giocatore che fa bene la prima parte del campionato, anzi, diciamolo, che fa proprio la differenza nella prima parte del campionato, venga messo più sotto la lente degli avversari. Ma non mi era ancora capitato di sentire che venissero prese le misure a un calciatore che non gioca. Perché i fatti dicono che, nelle ultime 13 partite di campionato, Conceicao ha giocato la bellezza di 2 gare e mezzo scarse. E comunque, anche se un calciatore avesse giocato con più regolarità, non considerare gli infortuni come una probabile causa di una minore rendimento è abbastanza deprimente.
  13. Questa intervista conferma i problemi che ha questa persona. Ovunque andrà, appena le cose inizieranno ad andare male, la storia si ripeterà. Mi sembra che viva in una realtà parallela. Ha giocato in club di alto livello, è stato dentro a spogliatoi pieni di campioni e non ha imparato le basi? Assurdo. Che abbaglio che abbiamo preso...
  14. E' stato anche infortunato. Poi Tudor cosa c'entra che è appena arrivato?
  15. Credo che la migliore conferma di dove stia la verità sia il numero di giocatori che lo hanno salutato online dopo l'esonero.
  16. E' incredibile come siano scivolate via 30 giornate e non si sia ancora visto il valore di Douglas Luiz. Al di là delle responsabilità del giocatore, da fuori la sua gestione mi è sembrata davvero pessima.
  17. Io credo di si. Non ne ricordo molti di così bravi a 18-19 anni in una squadra come la Juventus. Tutto quello che ha fatto fino adesso deve anche essere messo in relazione nel contesto in cui lo ha fatto. E quello della Juventus non è assolutamente un contesto facile, men che meno in una Juve con tanti problemi dentro e fuori dal campo come quella di questi ultimissimi anni.
  18. Concordo con Boniek. Yildiz non ha ancora vent'anni anni e, per l'età che ha, per quel che mi riguarda, la sua parte la fa abbondantemente anche da un punto di vista della personalità. A vent'anni non ricordo nessuno che prendesse per mano la Juventus. E' già moltissimo se uno a vent'anni fa dei gol decisivi. Sono altre le figure che dovrebbero rispondere per primi ai momenti difficili. Certo che se li mandi via tutti...
  19. Noto con dispiacere che alcuni utenti si innervosiscono per ipotesi/invenzioni che un giornale sportivo come il CDS fa ogni giorno. Rileggiamo l'ultima riga per favore anche perché è l'unica in cui viene nominata la Juventus. Ed in neretto c'è pure un condizionale, inserito per altro plurale. Con un contratto valido fino al 2028, il club viola ha il controllo della situazione, ma dovrà valutare attentamente eventuali offerte estive, con il Napoli e la Juventus che potrebbero tornare alla carica. Lo schema del giornale è questo: a) devo riempire i soliti spazi bianchi, sono disperato e non so che cosa inventarmi b) noto che un giocatore di una certa squadra non sta giocando c) lo metto subito sul mercato d) aggiungo il nome di alcune squadre Ed a chi risponde: "Ma se gli abbiamo appena preso Nico Gonzalez" rispondo che non siamo durante il calcio mercato, non esiste nemmeno la parvenza di una trattativa e, a differenza di Luglio scorso quando abbiamo preso Nico, la Juventus manco sa chi prendere e chi cedere visto che non sa nemmeno se avrà i soldi della Champions League. Ma che problemi vi fate?
  20. Se ci pensate è lo stesso metodo con cui hanno fatto fuori la Juventus nel 2006 e nel 2023. a) Si inventano una frode b) Ti fanno fuori c) Dopo qualche decennio un tribunale, un vero tribunale, non quella barzelletta che è la giustizia sportiva, ti assolve
  21. Il livello dipende moltissimo anche da chi sta in panchina. Chi sta in panchina ti può far fare molti punti in più di chi c'era prima, anche moltissimi in più se chi c'era prima non legava coi giocatori. Se hai una rosa depressa, va da sé che i risultati saranno molto peggiori. E' un po' come andare a calciare un rigore con la paura di sbagliarlo oppure con l'idea che tiri una mina talmente forte che se il portiere arriva sul pallone, finisce dentro la porta anche lui. Qualcuno diceva che un buon allenatore è già quando non fa danni. Noi ne avevamo uno che ha fatto di tutto e di più per creare un casino dietro l'altro.
  22. xtreme

    Yildiz, nuovo primato

    Yildiz, per l'età che ha, è fin troppo maturo ma a 19 anni non ricordo nessuno che si sia preso la Juve sulle spalle. Lui fa bene, a volte benissimo, quello che è nelle sue corde ed è tanta tanta roba.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.