Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

xtreme

Utenti
  • Numero contenuti

    6.637
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di xtreme

  1. xtreme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    67 milioni + 10 di bonus. E 30,7 milioni di plusvalenza. Potevano fare meglio ma non è che si siano fatti asfaltare.
  2. Dalla guerra personale fatta contro la Juventus quando era dai cartonati, direi piuttosto che è contecentrico fino al midollo. Figurati se spera di battere i cartonati perché é juventino. Lui vuole batterli perché vuole vincere il campionato.
  3. Se il PSG ha prima raggiunto l'accordo con la Juventus e poi fatto fare al giocatore le visite alla Juventus, significa che ritiene di potere liberare un slot. Quindi credo sia una cosa risolvibile. Mi sa che state cercando qualunque pretesto per attaccare Giuntoli. Si potrebbe invece guardare il lato positivo della cosa, ovvero che il PSG ha dato la possibilità alla Juventus di avere subito il giocatore.... Di Marzio: L’operazione non è a rischio. A Torino si sta solo aspettando che il PSG mandi la documentazione. Può succedere fra poche ore o anche domani.
  4. Due cose. La prima è che il City sta anticipando il mercato estivo perché è con l'acqua alla gola per le sanzioni che possono arrivare. Qui la Juve è in una netta posizione di forza e deve spremerli come limoni. La seconda è la seguente: City sotto accusa per gli anni 2009-2018. Nove anni e fanno mercato. Qui da noi tutto a velocità della luce perché la velocità vale prima della giustizia. Passata la condanna alla Juve, tutto riprende comodamente con ritmi lenti, anzi lentissimi. Fuori dall'Italia è così, in Italia è così, tranne quando c'è di mezzo la Juventus. I motivi per cui ci attaccano sono diversi da quelli per cui veniamo accusati e condannati.
  5. xtreme

    [Topic Unico] Calciomercato Italiano 24/25

    Questo è un altro discorso. E comunque se dopo una o due stagioni un giocatore non è contento, può sempre chiedere la cessione. E Kvara tra un mese compie 24 anni... A quel punto, nel caso, si vedrà se un giocatore pensa solo ai soldi o anche alla carriera. Se pensa solo ai soldi, sarà comunque contento lui perché li avrà preferiti ai trofei. Se non pensa solo ai soldi, nessuno gli vieterà di abbassarsi l'ingaggio per provare a rilanciarsi in un club che non ha la fortuna di avere un emiro come proprietario.
  6. xtreme

    [Topic Unico] Calciomercato Italiano 24/25

    Non è così. Le parole di Conte sono chiare. Hanno provato a tenerlo buono questa estate, sperando (Conte) in un aumento da parte del Napoli che (sembra) non abbia mai offerto più di 3,5 milioni di euro mentre il procuratore ne chiedeva 5 già da tempo. Dopo la stagione fantastica fatta con Spalletti gli avrebbero dovuto dare quantomeno un aumento anche senza allungare l'ingaggio. Tra l'altro anche lo scorso anno, nonostante un campionato pessimo del Napoli, Kvaratskhelia aveva comunque segnato 11 gol. Il giocatore è stato anche troppo tranquillo. Il PSG gliene offre 8. Certi treni non passano sempre ed un infortunio può farti perdere montagne di milioni. Fa benissimo il giocatore a volere levare le tende.
  7. Ti capisco perfettamente. Parlo nella speranza che riescano a prendere uno già pronto per il nostro contesto. Già il salto è grande dalla B alla Juve. Lo è ancora di più farlo a metà stagione ed ancor di più nel nostro contesto attuale, molto lontano dall'essere quello ideale per un giovane.
  8. Concordo. Io però lo lascerei a Cesena. Lui ha bisogno di giocare e proseguire il suo cammino, la Juve ha bisogno di una punta che sia già pronta per quel livello.
  9. Si ma lì hanno grandi meriti anche i due allenatori in seconda Locatelli e Di Gregorio.
  10. xtreme

    Statistiche della Juventus Next Gen

    Grazie Jurgen. Tra l'altro, siccome l'obiettivo della Next Gen è duplice, ovvero giocatori per Prima Squadra e Plusvalenze, direi che anche nella seconda voce si sia fatto molto bene.
  11. Era solo per fare un po' di ironia. Si cerca di ridere per non piangere. Non mi aspettavo che Thiago Motta avesse tutti questi problemi così come non mi aspettavo che l'Allegri 2 sarebbe stato così pesante.
  12. Comunque se l'autogollonzo è stato notevole, l'apertura di Gatti a fine partita direttamente per i raccattapalle di qualche partita fa resta ancora inarrivabile.
  13. A parte l'occasione di Theo, un rigore regalato da Locatelli (lì non si deve intervenire mai) e un autogollonzo con portiere che ha visto troppe partite di Higuita.
  14. La cosa dell'obbligo mi fa tornare in mente che se la Juve facesse un accordo verbale di un obbligo prendendo sulla carta un giocatore con semplice diritto, le salterebbero addosso un'altra volta. E mi tornano alla mente le giustificazioni scritte della Juventus sulle operazioni di plusvalenza che aveva fatto questa estate. Un ente terzo che ci valutava il valore di giocatori di nostra proprietà.... Che tristezza.... Siamo l'unica società che è costretta a fare ste robe qua perché per noi ci sono leggi che non valgono per nessun altro, nemmeno quelli che facevano le plusvalenze con noi.... Come se dall'altra parte quando fai una trattativa ci fosse gente incapace di intendere e volere. Che schifo.
  15. Esatto. Quelle telefonate sono state fatte con l'intelligenza artificiale. Ora però non troviamo scuse sostenendo banalmente che l'IA non esisteva ancora.
  16. Guarda che è tutto regolare. Il trattamento è stato identico. Voglio dire, per una grigliata Moggi è stato radiato mentre chi ha falsificato passaporti è stato messo accompagnatore della Nazionale. Non vedi che è uguale?
  17. A me è stato sempre insegnato che si gioca e si ostacola da dietro a braccia aperte se no è fallo. Se quello di Dumfries non è fallo, vorrei sapere allora perché spinge con il braccio sulla schiena di Scalvini. Forse Scalvini gli aveva detto che aveva prurito alla schiena? Io ricordo Samuel il cartonato che ad ogni rinvio di Buffon metteva puntualmente l'avanbraccio sulla schiena del nostro centravanti. Erano tutti falli. Tutti, dal primo all'ultimo, non se ne salvava uno. Falli fischiati contro il cartonato? Zero. E quando salti o sei un armadio oppure non avendo più l'appoggio dei piedi sul terreno, vai sempre fuori tempo. Il Var così, che forse può intervenire forse no, perché "decide lui" ed io non posso intervenire perché il fallo non è evidente..... Beh, così è una pagliacciata. Si tutela l'ego dell'arbitro di campo anziché il regolamento. L'apoteosi dell'assurdo. Poi ci vuole il giro di vite sui simulatori. Uno come Barella, che fa fallo e tira a simulare di averlo ricevuto, in un mondo normale si dovrebbe prendere 5 giornate. Io sarei per dare sempre 5 giornate ai simulatori. Anzi, con me potrebbero pure scegliere. Ad esempio se gli hanno dato una manata sul petto e loro si rotolano per terra coprendosi il volto, possono scegliere tra due opzioni: Opzione 1: Prendersi 5 giornate Opzione 2: Prendersi per davvero un pugno in faccia da un pugile professionista Così almeno hanno un motivo valido per rotolarsi per terra.
  18. La Juve non può fare una cosa così. Non puoi sostituire un giocatore che la butta dentro con regolarità con uno che ad oggi ha 10 gol nelle gambe. Zirkzee per me è un bel giocatore, forte fisicamente, tecnicamente e sa giocare molto bene con la squadra. Ma la Juve non può passare dai numeri sotto porta di Vlahovic a quelli attuali di Zirkzee. Puoi cambiare tipo di giocatore, passando ad esempio da un Vlahovic a un J. David. Non puoi fare lo stesso con Zirkzee anche perché va pure considerata la metà stagione deludente in Premier League. Ad oggi, sia per il campo sia per l'investimento, sarebbe una scelta folle. Operazione che ha senso solo come prestito con diritto o prestito secco (formula spesso molto meno conveniente ma che almeno ti permette di gestire l'urgenza). Lo United poi non può fare certe richieste oggi. Se poi arriva un altro club con un matto che si prende Zirkzee a condizioni folli, la Juve non potrebbe certo venire attaccata per quello. Io poi non escludo affatto che Zirkzee serva solo per dare il cambio a Vlahovic ma potrebbe anche esserci l'idea di metterlo talvolta dietro al serbo perché a fare da raccordo è bravo, sa proteggere la palla e aprire il gioco.
  19. Mah, guarda, in una gara secca può succedere di tutto. Semplicemente fanno prima a cambiarla in Need Money Cup.
  20. Comunque vedo tante similitudini con le offese che si prendeva Marotta. Spero sia di buon auspicio.
  21. Nata come sfida tra la vincitrice dello scudetto e la vincitrice della Coppa Italia, adesso partecipano anche due squadre che non c'entrano nulla. Domani è quindi prevista la seconda sfida tra chi ha vinto una Coppa e chi ha vinto una Cippa.
  22. Credo che si dia poca importanza alla personalità che spesso è quella che ti fa fare una cosa in più che in meno. Se Rugani è meno aggressivo di Gatti ci sta anche perché ognuno ha il suo carattere. Ma di certo l'aggressività di Gatti è più un pregio che un difetto. Ovviamente quando viene utilizzata con intelligenza e non per dare dei pugni nello stomaco all'avversario.
  23. Si ma l'allenatore mica ha la sfera di cristallo. Non è che poteva prevedere due difensori coi crociati rotti dopo due mesi. E poi in serie A in quanti hanno avuti due infortuni così gravi?
  24. Perché a situazioni economiche differenti si agisce in modo differente. I giocatori sono strapagati ed ultratutelati anche quando giocano male. Le societá usano gli strumenti che hanno e che di sicuro sono molto meno e molto più rischiosi. E quando sei in rosso hai altre prioritá e vai molto meno per il sottile.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.