Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

xtreme

Utenti
  • Numero contenuti

    6.423
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di xtreme

  1. La Uefa e La Fifa devono essere estinte.
  2. xtreme

    Ufficiale, la Roma esonera Juric. Al suo posto Ranieri

    Sarri che va via dalla Lazio perché diversi giocatori si erano messi di traverso. Ora leggo dei giocatori della Roma che potrebbero avere fatto lo stesso. Il tutto con un bel contorno di tifosi pronti a disfarti l'automobile ogni volta che le cose non vanno bene (Cafu docet). Bell'ambientino a Roma. Non riesco proprio a capire come mai a Roma non si ottengano risultati migliori. Aha, è perché la Juve ruba. E' vero...
  3. Riguardo a questi giocatori vorrei prima sentire il parere di un vero esperto. Quando si tratta di giovani, non possono non volere il parere di un esperto come Zazzaroni. Dopo le perle su Yildiz mi fido solo di lui.
  4. Giocatore francese, di soli 17 anni, che gioca in Prima Squadra in Francia, in una squadra che gioca la Champions League ed appartenente ad una società notoriamente venditrice. A meno che il loro ds non sia impazzito tutto d'un colpo, non ci pensa minimamente a dare via un giocatore così per soli 20 milioni.
  5. xtreme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Considerano che lo scorso anno Lucumi è stato il miglior uomo assist delle squadre avversarie, con veri e propri passaggi suicidi, credo proprio che è bene che resti dov'è. Motta-> ex allenatore del Bologna ->Juve interessata a x,y,z del Bologna è quanto di più scontato ci si potesse aspettare dai giornali. Hanno già fatto il giro dei centrali del Bologna, a meno che il Bologna non si metta a giocare con la difesa a tre...
  6. Amici degli amici degli amici. Sono fratello di Giorgio Chiellini ed anche se faccio male al Pisa, la sfango comunque... Meriti zero ma tanti santi in paradiso... Ecco i risultati.
  7. xtreme

    (Video) Le giocate di Yildiz nel Derby della Mole

    Ricordiamoci sempre che chi lo ha definito "un giocatorino" è il direttore di un quotidiano sportivo. Giusto per capire qual è il livello...
  8. xtreme

    Juventus - Torino 2-0, commenti post partita

    Alti e bassi anche dovuti proprio ad un cambiamento drastico, fatto tra l'altro con un abbassamento della rosa notevole che ci fa essere la seconda squadra più giovane di tutta la serie A. Sarei stupito del contrario.
  9. xtreme

    Juventus - Torino 2-0, commenti post partita

    Negli ultimi tre anni, dopo essere sopra di un gol, il mantra era: "Sofferenza". Non rimpiango quello schifo. Non rimpiango quei momenti.
  10. xtreme

    Juventus - Torino 2-0, commenti post partita

    Partita dominata anche se con un solo gol di vantaggio c'era sempre il rischio di una beffa. Conceicao giocatore orgasmico. Sceglo comunque Cambiaso come migliore in campo visto che ha fatto la differenza per 90 minuti. Torino davvero mediocre.
  11. xtreme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quindi secondo te avremmo concesso più contro l'Udinese che contro il Parma?
  12. xtreme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Con il Parma sei andato sotto due volte ed hai realisticamente rischiato di perderla. Contro l'Udinese questo scenario non è mai esistito, tant'è che è stato anche sostituito Vlahovic per farlo rifiatare visto che eravamo sopra di due gol. L'Udinese si è resa pericolosa solo quando il risultato era fortemente compromesso, si sono alzati ed hanno rischiato il tutto per tutto. Se poi non si deve concedere nemmeno una occasione da gol all'avversario che si gioca il tutto per tutto.... Tra l'altro se loro sono andati vicini al gol, noi siamo andati molto vicini a fare il terzo.
  13. xtreme

    Udinese - Juventus 0-2, commenti post partita

    E' entrato in tutti e due i gol.... Nel secondo tempo era stanco e quindi meno lucido perché ha corso tantissimo.
  14. Magari lo hai già detto e mi scuso in anticipo se ti chiedo di dire una cosa che hai già detto ma la domanda è: "Perché siamo così indietro?". Manca la volontà di cambiare? C'è qualcuno lì da troppo tempo che fa di tutto per non essere mandato via e fare arrivare gente più brava e preparata che metterebbe in evidenza la sua incapacità? Lo dico prendendo come esempio quello che sta succedendo alla Next Gen. Chiellini, cavallo di ritorno dal Pisa (con cui non ha fatto bene), mi fa dire "Ecco, sempre gli stessi, sempre gente che conosce gente". Stessa valutazione la si può fare per Montero, prima allenatore della Primavera e poi della Next Gen e mi sembra che loro due messi insieme stiano facendo un bel macello. Quindi quello che è il problema un po' più in alto, potrebbe essere lo stesso problema nel settore giovanile vero e proprio. Poi Giorgio che torna alla Juve e gli viene dato un ruolo dirigenziale. Ma in cosa era forte Chiellini, in cosa faceva veramente la differenza? A muovere le labbra o a fare andare gli avversari contro un muro? Io uno così lo mettevo o in Next o nel settore giovanile a formare i difensori centrali, anche pagandolo il triplo di quel che gli danno adesso. Altro che fargli fare le PR... Spero che qualcosa si stia muovendo anche grazie all'arrivo di Sbravati. Tu come valuti il suo arrivo?
  15. xtreme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Colpi alla Vidal non ce ne sono stati, sono d'accordo. Però credo sia giusto ricordare che nel primo anno Giuntoli è arrivato tardi alla Juve, è arrivato con budget prossimo allo zero, con un allenatore non scelto da lui e con una situazione economica complessa anche per il mercato estivo di questa stagione. Ha deciso che il colpo sarebbe stato Koopmeiners ed ha impostato il mercato su di lui. Per questo Nico è stato preso in prestito così come Conceicao e Kalulu proprio in virtù della scelta fatta di prendere Koopmeiners. Fuori dall'Italia fanno fatica a prestarti i giocatori. Difficilmente si potevano prevedere le difficoltà di Douglas Luiz che sembrava (e magari si rivelerà più avanti) una operazione intelligente sia tecnicamente che economicanto così come difficilmente si poteva prevedere il difficile inizio di Koopmeiners, complicatosi anche a causa dall'infortunio. Lì a mio avviso qualche responsabilità ce l'ha anche Motta perché lo ha spostato un po' troppo di posizione e non riesce a farlo giocare e muovere come all'Atalanta. Quando Giuntoli è arrivato, con budget prossimo allo zero, oltre a soffiare Adzic a Sartori non so quanto potesse fare. Poi magari Adzic esplode e viene rivalutata anche quella campagna acquisti a freno a mano quasi totalmente tirato. Poi Barido mantiene le promesse e viene enfatizzato il fatto di essere riusciti a strapparlo a zero al Boca Jr. Lo so, non c'entrano niente con l'affare Vidal, un giocatore già forte e preso per 10 milioni. Ma hanno fatto scelte precise tirando a prendere il miglior centrocampista della serie A da almeno due stagioni. Poi magari interpreto male io il significato della parola "subacqueo" ma Vidal era comunque un giocatore noto perché da centrocampista aveva comunque fatto 10 gol in Bundesliga ed hanno fatto di tutto per non farlo andare a giocare nel Bayern Monaco. Questo mercato, senza l'esperienza di Giuntoli, non lo sapevamo fare né tu né io perché è stato un mercato fatto pesantemente di incastri con gente che andava a scadenza tipo Chiesa e gente con contratti pesantissimi fatti da altri e che, per ovvie ragioni, era difficile da piazzare.
  16. Bisogna stringere i denti fino a Gennaio, c'è poco da fare. Purtroppo le circostanze negative capitano e sono capitate soprattutto a noi. Perdere un centrale come Bremer è una notevole mazzata. Poi è vero che adesso manca una alternativa a Vlahovic ma è anche vero che oltre a Milik si è fatto male proprio Nico che era stato preso anche per quello. A metà campo si è fatto male il giocatore più pagato e, ad oggi, l'altro centrocampista molto quotato si è perso. Dopo essersi imposto in Premier League, chi poteva prevedere uno scenario simile? Diciamo che la sorte è andata a colpire i punti deboli con una mira tremenda. Non credo che nessun'altra squadra in serie A, dopo 10 giornate, abbia avuto questo livello di contrattempi. Poi va considerata l'età media della squadra. Siamo la seconda squadra più giovane della serie A. Hanno deciso di ricostruire, sono con loro e proprio perché sono con loro accetto gli alti e i bassi.
  17. xtreme

    Juventus - Parma 2-2, commenti post partita

    Non l'avrei mai pensato ma dopo avere visto come è messo Danilo, rimpiango pure la partenza di Rugani.
  18. xtreme

    Juventus - Parma 2-2, commenti post partita

    Non ci voleva l'infortunio di Bremer. E non ci voleva nemmeno che Douglas Luiz si presentasse così. Mistero inspiegabile. Gli infortuni di Koop, Nico Gonzalez e l'agonia di Milik gli altri problemi. Koop fuori, Douglas Luiz quasi in Danilo style e Thuram molto indietro tecnicamente. Di fatto, tolto Koop per ovvi motivi, gli altri due centrocampisti, ad oggi, stanno facendo uno male e l'altro è sparito dai radar.
  19. Di Gregorio 6 Cambiaso 6 Gatti 6 Danilo 2 Cabal 6 Conceicao 6,5 Thuram 5 Locatelli 6,5 McKennie 6 Weah 6 Vlahovic 5 Yildiz 6 Savona 6 Koopmeiners 6 Fagioli 5  All. Thiago Motta 4
  20. xtreme

    Juventus - Parma 2-2, commenti post partita

    Purtroppo, come temevo, la perdita di Bremer è stata pesantissima. Non avendo una continuità realizzativa, con Bremer in campo bastava anche un solo gol. Adesso siamo una difesa di burro. Danilo ad oggi non è all'altezza nemmeno di giocare in serie A. Una roba immonda. Come centrale è comunque fuori ruolo perché sbaglia più della metà delle letture difensive. Come difensore centrale in una difesa a tre ancora ancora. Ma nei due centrali è veramente impresentabile. Thuram tecnicamente è molto indietro. Se non recupera palloni, in campo serve a poco. Queste sono partite, queste sono punti che pesano e non devi lasciare fuori Yildiz perché se no è tutto sulle spalle di Conceicao e gli avversari lo sanno. Purtroppo sono altri due punti buttati via. Non ci siamo proprio.
  21. Vero ma era anche arrivato come il secondo in Europa per dribbling riusciti. Quindi non ha solo come caratteristica quella di saltare l'uomo ma di farlo con una frequenza notevole. Giuntoli è stato bravo a portarlo a casa. Anzi, bravissimo.
  22. xtreme

    Inter - Juventus 4-4, commenti post partita

    Mica tanto innocuo...
  23. Aha quindi "il giocatorino" dopo avere fatto due gol in mezz'ora in casa dei prescritti, ha stabilito pure un nuovo record? Zazzaroni sei veramente un mito.
  24. xtreme

    Inter - Juventus 4-4, commenti post partita

    Non credo sia il caso di usare il metro. Parte da sinistra e si accentra. E tagliando in diagonale da sinistra verso il centro ne stava per fare un altro.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.