Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

xtreme

Utenti
  • Numero contenuti

    6.538
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di xtreme

  1. Il giocatore ha detto chiaramente di volere andare dai cartonati. SE il giocatore ha detto la verità, c'era ben poco da fare.
  2. E' praticamente l'unico over 30 in rosa tra i giocatori di movimento, assieme a Milik che ad oggi è il nulla. Abbiamo visto chiaramente chi è che è andato a parlare con Vlahovic quando c'è stato il problema con la curva a fine partita. Ergo, lui è e resta estremamente importante per gestire problemi e disinnescare bombe. Non deve andare via soprattutto per questo motivo.
  3. Ragazzi, l'anno scorso siamo arrivati terzi. Abbiamo vinto lo scudetto e non lo sapevamo.
  4. Tra l'altro, direi che anche da un punto di vista economico gli convenga abbastanza...
  5. A parte Yildiz che tra l'altro ha iniziato a giocare titolare solo quest'anno anche perché ha solo 19 anni, veniamo da anni in cui i passaggi erano tutti orizzontali ed iniziative di uno contro uno risibili. Non si saltava un uomo con regolarità dai tempi di Cuadrado (quando era Cuadradoperché nell'ultimo anno fatto con noi non era certamente più lo stesso). Conceicao è di fatto per la Juventus il miglior nuovo uomo dribbling (e tra i primissimi d'Europa per dribbling riusciti, se non ancora il primo) ed è anche il numero uno negli assist ai compagni nonostante abbia giocato meno di molti altri. Quindi qui abbiamo efficacia in entrambe le situazioni. E va sempre ricordato che quando salti un avversario, dopo deve andare a ripiegare un suo compagno, motivo per cui uno dei tuoi resta libero da marcatura. Io, ad oggi, vedo molta concretezza in Conceicao e ben poca testardaggine. Poi se si vuole anche che non sbagli mai scelta, quello è impossibile. Tra l'altro bisogna anche vedere come si sanno muovere i compagni davanti perché a volte le condizioni per il passaggio non ci sono anche perché chi lo detta non lo fa con i tempi e con i movimenti giusti. Abbiamo ritrovato un giocatore con grande tecnica, grande dribbling ma anche grande personalità. E questa è tanta, tantissima roba.
  6. Purtroppo, da quel che sembra, qui dentro scrivo da più tempo di te. Ma non bisogna mai perdere la fiducia che le menti possano aprirsi a nuove possibilità.
  7. Sicuramente conta quello che fai quando sei in campo ma mi sembra che in campionato Soulé abbia le stesse presenze di Conceicao e stesso numero di gol. Conceicao sta facendo il finimondo e non lo cambierei con nessuno ma mi sembra ci sia poco più di una partita di differenza tra i due.
  8. Allo stadio si va per passione. Ma io ci andrei anche solo per vedere giocare Conceicao.
  9. Savona, 21 anni, primo anno in serie A, 14 presenze. Zebina, 26 anni, arrivato alla Juve dopo 5 stagioni in serie A e 136 presenze. Come si possono fare dei paragoni così?
  10. Se lo triplicano ne restano due liberi. Se lo triplicano vedrai che la passa... Qualsiasi giocatore deve crescere. Nel caso specifico di Conceicao, deve per esempio imparare a non polemizzare con gli arbitri visto che sono permalosi. Ad ogni modo non mi focalizzerei troppo sul fatto di giocare di più per la squadra... Dopo anni che non vedevamo un giocatore così forte nell'uno contro uno e, ad oggi, tra i primi 2/3 d'Europa, preferisco davvero qualche dribbling di troppo che lo strazio e lo schifo di mille passaggi orizzontali fatti dall'80%/90% dei suoi compagni. Preferisco gente che oltre ad essere fortissima tecnicamente e fortissima nell'uno contro uno, ha gli attributi che sono sullo stesso piano delle qualità tecniche. PS Parliamo comunque del giocatore che secondo le statistiche è il primo uomo assist della squadra, quindi anche lì fa davvero la sua parte. Tra dribbling riusciti, assist e qualche gol pesante, qua c'è tanto, tantissimo grasso che cola.
  11. Non è competente ed è tifoso di altra squadra, notoriamente ostile alla nostra. E Motta arriva proprio da quella squadra lì. Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro.
  12. Oggi potrebbe piovere, nevicare o grandinare. Però potrebbe anche esserci il sole. Comunque non è da escludere anche una eclissi che potrebbe essere totale, parziale, laterale o subliminale.
  13. Sarebbe meglio fermare il traffico web "ignorante".
  14. Chi ha ragione conta poco, contano molto più le conseguenze. Se la cosa non rientra e si viene a creare un clima ostile, ci rimettono tutti.
  15. Si, questo è veramente assurdo. Il miglior uomo dribbling della Juventus, nonché miglior uomo assist della Juventus, nonché miglior giocatore d'Europa per dribbling riusciti in panchina. Oggi le comiche.
  16. Che conti anche mettere le persone dove rendono meglio è fuori discussione. Quello che sostengo è che sicuramente non è il vero problema quando pareggi troppe partite contro squadre di basso livello. Il Venezia è veramente poca cosa ed anche ieri l'ha dimostrato. Poi una squadra qualunque ti può azzeccare la partita dell'anno ma non è stato certamente ieri. Questi andavano asfaltati in mezz'ora e poi si andava in gestione. Dopo la vittoria con il City, era l'occasione ideale per dare un boost alla stagione e rafforzare la consapevolezza che ti aveva dato la partita di Champions. Abbiamo buttato via una occasione enorme, giocando a due all'ora. L'idea è che non si rendessero conto dell'opportunità che avevano ieri e la maggior parte di loro ha giocato come fosse una amichevole. Motta è pienamente responsabile di questa situazione. Non pensavo a una roba così, così come non pensavo che l'Allegri 2 sarebbe stato tanto osceno. Ed io, ovviamente in tempi diversi, ho sostenuto l'arrivo di entrambi. Io non capisco come sia possibile che Motta non abbia la percezione di quello che sta accadendo quando come calciatore è stato nel Barca, nei cartonati e nel PSG, società in cui ha vinto tutto e che quindi dovrebbe sapere cosa serve fare. Tra l'altro come calciatore era anche un discreto cagacazzi... Impensabile una roba così.
  17. Appunto... Del Piero e Chiellini farebbero o fanno già parte della società e ne capiscono più di identità e di senso di appartenenza di Scanavino e Ferrero. Poco ma sicuro. Quei due lì stanno dietro una scrivania, bravi quanto si vuole, ma fanno un altro mestiere. Del Piero la faccia era abituato a mettercela e Chiellini era abituato a fare a sportellate ed insieme a guidare uno spogliatoio. Sarebbero capaci, a seconda dei casi, tanto di difendere i giocatori quanto di metterli contro un muro e davanti alle loro responsabilità. Ne sono capaci perché lo hanno già fatto, sanno come si fa e lo hanno saputo fare bene.
  18. xtreme

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    Bisogna cambiare atteggiamento. Bisogna giocare per vincere rischiando di perdere. Se vuoi entrare tra le prime 4 significa che 16 squadre devono essere meno forti di te. Se fai il compitino e non rischi, ci rimetti. Sappiamo bene che due pareggi sono peggio di una vittoria ed una sconfitta. E' matematica stringente. Devono tirare a vincere e per farlo devono cambiare atteggiamento ed aumentare l'intensità. Ieri anche sull'1 a 0 mi stavo addormentando. Sembrava di vedere una moviola. Dopo tutti i pareggi fatti, ci sono abbondantemente dati per capire che va cambiato registro. Se il registro non cambia, è evidente chi è il primo che salta. Io sono ancora per Motta perché è iniziato qualcosa di diverso, la squadra è molto giovane e ci sono stati molti infortuni, due dei quali gravi di cui uno pesantissimo. Ma ci sono due problemi: l'atteggiamento è il primo. Il secondo è che vanno assolutamente recuperati Koopmeiners e Douglas Luiz. Soprattutto il primo, non può fare così pena.
  19. Nessun modulo funziona se vai a 10 km all'ora. Non so se avete notato il leggerissimo aumento di intensità da parte dei giocatori della Juventus quando il Venezia ha pareggiato. Il che significa che di energia ne avevano ma qualcuno li ha abituati a fare il compitino ed a giocare a torello anziché a pallone. Se batti il City e rischi di perdere contro il Venezia, il modulo è l'ultimo dei problemi.
  20. Ci vogliono persone che sappiano difendere i giocatori ma che sappiano anche trasmettergli quello che manca, Del Piero presidente operativo e Chiellini in campo ad allenare i difensori ed in panchina la domenica. Chiellini, uno dei più forti difensori centrali, messo a fare l'ambasciatore. Uno che si è distinto tra i migliori di sempre nella Juventus come marcatore a uomo e per mentalità, uno che incarna l'identità della Juventus che viene messo fare "l'head of football institutional" relations"..... A questo punto mettiamo Superman a fare il lavapiatti... Ci vuole gente che incarni lo spirito della Juve, che abbia identità, senso di appartenenza e che la sappia trasmettere agli altri.
  21. xtreme

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    Avevi avuto una partita ed un risultato ideale a livello europeo, avevi creato una situazione ideale per costruire consapevolezza e per cercare di dare continuità e ti presenti in campo a due all'ora... Ce la siamo cercata tutta. Atteggiamento totalmente sbagliato.
  22. Ecco, questa è una buona risposta, piena di buonsenso. E, visto che manca un gruppo di senatori, sarebbe a maggior ragione intelligente che la società mettesse persone capaci di proteggere i calciatori.
  23. Guarda, parlare è sempre facile e farlo senza le pressioni che ha un calciatore ancora di più. E sicuramente Vlahovic provava tanta frustrazione anche per il risultato negativo. Ma purtroppo le scelte che uno fa hanno delle conseguenze e sicuramente la scelta fatta da Vlahovic ha peggiorato la situazione. Poi, guarda, io sarei per lo scioglimento di tutti i gruppi ultras. Ma finché ci sono ci devi fare i conti e sfidarli non è intelligente, soprattutto quando sono a ragione molto agitati.
  24. Se le cose vanno bene puoi fare a meno dei senatori. Ma siccome le cose non vanno mai bene tutto l'anno in una squadra di calcio, i senatori servono affinché una situazione di gravità 3 non diventi ad esempio di gravità 9. Servono per gestire un problema, servono per risolverlo, non per subirlo o ancor peggio aggravarlo. E quello che ha fatto Vlahovic ha aggravato le cose. Poi gli insulti sono beceri ma Vlahovic sa cosa c'è in curva. Sa che, se le cerca, le trova. Non può dire che non lo sa.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.