Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Moderatori
  • Numero contenuti

    16.500
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    12

L'ultima giornata che davjuve ha vinto risale al 16 Febbraio

davjuve ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

15.767 Guru

Su davjuve

  • Titolo utente
    Vincere è difficile, rivincere è difficilissimo
  • Compleanno 27/04/1992

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    Casa mia.
  • Interessi
    .

Visite recenti

105.401 visite nel profilo
  1. Post covid ha perso molto anche la Champions. È una fase storica del calcio molto povera di contenuti qualitativi.
  2. La coppa Italia è la coppa di Lega, un torneo piccolo e giocato tra squadre professionistiche (nemmeno tutte, la serie C è stata quasi del tutto estromessa). Se si vuole una vera coppa nazionale dovrebbe organizzarla la federazione facendo partecipare tutte le squadre dalla serie A alla serie D come succede appunto in FA Cup o in Francia, dove tra l'altro hanno tolto di mezzo la coppa di lega, a cui partecipano pure le squadre delle colonie oltremare.
  3. In un campo di calcio bisogna metterlo anche in conto, ci sono calciatori che vanno pure testa contro testa che può causarti anche un coma, figurarsi col piede...
  4. davjuve

    Tornare al vecchio logo

    Anche grazie a questo logo la Juventus si ritrova ora con dei ricavi ormai strutturali che non dipendono dalla compravendita dei giocatori. Mi sa che sei l'anziano che piglia l'autostrada in contromano e pensa che invece siano gli altri ad esserlo.
  5. davjuve

    Juventus - Cagliari 4-0, commenti post partita

    Risultato non scontato. Questa squadra può vincere e perderepareggiare contro chiunque. Rosa altamente sperimentale, alla maggior parte di noi non piacerà perché ci sono sempre, e giustamente, standard alti - però la realtà è ben descrivibile e non la cambiano gli standard: siamo veramente al ground zero qui eh. Infatti spesso siamo contratti e lenti, in casa soprattutto; facciamo alti e bassi, ci squagliamo poi ci ricompattiamo, ci esaltiamo poi scendiamo sulla terra. Pretendere troppo ci si fa solo male, anche perché i parametri economici sono ben stabiliti nel ridimensionarsi creando valore in casa; poi magari saranno frutti che non si godranno nemmeno Motta e Giuntoli, non sappiamo. Almeno non mancano i gol belli, quest'anno difficile trovarne di brutti.
  6. Giocatore finito e senza più stimoli. Sì poi ogni tanto fa qualche giocata bella o qualche gol d'autore perché il talento non scompare mai, però troppo troppo poco.
  7. No ma figurati, ha fatto quasi sempre grandi stagioni. Forse la 21-22 sottotono soltanto in relazione al fatto che avesse stabilito già uno standard alto. Ma purtroppo in una grande squadra tutto quel tempo non ce l'hai, senza che nessuno ti faccia pressioni per giunta. In definitiva è un bravissimo allenatore che si è trovato al momento giusto nel posto giusto con grandi dirigenti. In una squadra più blasonata avrebbe avuto grosse difficoltà e magari esonerato dopo due anni; poi dipende anche con quale progetto: se gli mettono a disposizione giocatori forti che guadagnano tanto secondo me facile che avrebbe steccato. Forse 15 anni più giovane la Juve attuale sarebbe stata perfetta.
  8. Facile a parole: Questi risultati sono improponibili in una grande squadra, parlerebbero tutti di fallimento. Anche perché parliamo di un allenatore che aveva 60 anni quasi 7 anni fa di già.
  9. L'UEFA fa schifo, questi invece sono fuffa al metro cubo.
  10. Società modello che ha fatto una grande squadra e pensa in grande senza le pressioni di una grande - dove di solito vende i giocatori - che avrà solo quando vincerà un paio di scudetti di fila. Cioè mai. Ecco spiegato tutto. L'Atalanta è un modello win win sia sul piano sportivo che su quello economico, infatti elargiscono stipendi del tutto modesti anche ai giocatori più forti.
  11. Invece la rosa è scarsa, scarsa per salvarsi direttamente. Con le altre impantanate nei bassifondi invece se la gioca, risultati alla mano questo ci dicono. Il problema è che bisognerebbe fare punti anche con le altre 14 - e lì mi pare proprio un divario netto. Nulla da aggiungere a Montero che non ci aveva capito nulla eh. Si sapeva che il campionato sarebbe stato questo, sono andati via tutti i più forti.
  12. È sulla graticola perché costa 40 mln all'anno, sai com'è da questa cifra devi pretendere che ti vinca le partite da solo - quasi tutte. Questo ti gioca contro alla prima difficoltà. Aria come il suo compare Chiesa che è meglio.
  13. davjuve

    Problema infortuni e preparazione estiva

    Non vedo chissà quali cose strane. Sono stati sbagliati i recuperi di Nico e Douglas, che evidentemente hanno avuto delle ricadute - credo ammesso tra le righe anche da Thiago. Poi c'è il caso Adzic, un salto troppo repentino a 18 anni visto che giocava in Montenegro. Ah la preparazione la Juventus, quella tra Continassa e Germania, l'ha fatta praticamente con quasi un'altra squadra.
  14. Salah uno di quei giocatori che avrebbe meritato il pallone d'Oro. 8 anni che fa stagioni incredibili.
  15. Real che nonostante la moria di calciatori e la disfatta nello scontro diretto può tornare in testa e si è inserito pure l'Atletico. L'unico campionato ridicolo in Europa rimane la Bundesliga - ed è credo il Bayern meno forte degli ultimi 10 anni.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.