Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Moderatori
  • Numero contenuti

    16.557
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    12

Tutti i contenuti di davjuve

  1. Bastoni è un difensore. Se mette un cross del genere è sicuramente perché arrubbano e perché Marotta influenza arbitro e avversari
  2. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Cosa ci sarebbe da esultare quando il Napoli si stava mettendo in casa un altro ultratrentenne che gli sarebbe rimasto indigesto in una dozzina o poco più di mesi. Esulto al massimo perché non dobbiamo più pagare almeno per Danilo costi eccessivi quando al 40% del suo costo ci sono 50 giocatori che lo fanno uguale.
  3. Bella notizia per il Napoli, gli sarebbe rimasto sul groppone come Big Rom tra uno due anni. Giocatore bollito e infatti finisce in Brasile come tanti suoi connazionali a quell'età. Per noi era un costo osceno quando con la metà o 1/3 si possono avere giocatori decisamente più interessanti e con mercato.
  4. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Cioè avere un ventaglio di nomi e arrivare all'ultimo sulla lista per concause varie sarebbe confusione? Tomori era della Juve, si è ritrovato catapultato titolare causa cambio di allenatore. Araujo di colpo si è ritrovato titolare da separato in casa. Silva e Hancko non te li cedono senza sborsare 40 mln cash. Sarebbe il caso che a gennaio dalla terza scelta in giù i nomi comincino ad essere un pelo inferiori. Mi correggo: siamo alla quinta scelta.
  5. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sto posto è sempre più spassoso. Ripeto: continuate a portare sfiga a Palladino e Baroni. Argomenti sotto zero.
  6. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Questo Kelly è la quarta scelta. Qualcuno va preso. Capisco che siano finiti gli argomenti per i soliti, non conviene più tanto parlare di disastro tecnico-tattico di questa Juve o del miracolo Palladino. Prevedibili quanto un film vietato ai minori.
  7. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Nessun allenatore vincerebbe con l'attuale rosa della Juventus. In particolar modo Conte che ormai si è sposato con l'ossessione della vittoria fulminea, tanto che hanno fatto un contratto fuori dal mondo al 33enne Lukaku pur di accontentarlo così può dargli i 3 punti sicuri mentre i difensori avversari non gli contengono un pallone alto. Forse sarebbe stato l'uomo giusto 4 anni fa. C'è da dire che è tornato sui livelli altissimi una gran trovata di Giuntoli: Anguissa.
  8. Ennesimo avversario del Napoli che sviene in area di rigore per regalare i tre punti al Napoli, dopo mezz'ora di assedio dell'Atalanta. Al di là di una sorte particolarmente benevola c'è da dire che Anguissa sta giocando forse meglio di due anni fa.
  9. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non mi farei prendere dai facili entusiasmi. Allo stesso tempo chiamare l'esonero per dare la scossa era una evidente cavolata, poi proprio nel momento che siamo tornati a giocare ad un livello buonissimo come a inizio stagione. I nostri problemi sono a livello di organico e di follie legate ai costi abnormi di alcuni giocatori cosìcché se vai a trattare un Sancho ti devi limitare a fare offerte ridicole e che inoltre ti mettono nella situazione di ascoltare due volte se arrivano offerte per il ragazzo di turno, com'è stato pure per Soulé e Huijsen del resto - inoltre anche un po' di sana sfiga: Araujo sarebbe stato un gran acquisto, guardacaso va a farsi male proprio il pari ruolo che non lo faceva giocare. Ecco, serve che la sorte inizi un po' a girare.
  10. davjuve

    Juventus - Milan 2-0, commenti post partita

    Si è raccolto quello che in altre partite meritavamo ugualmente. Sorpresometro a zero. Pro: la fase offensiva sta girando alla grande da qualche settimana. Contro: fase di gestione energie molto acerba: al 75' siamo morti, guaio fisico a Yildiz chiamato da un po', si toccava sempre nelle scorse partite e hanno pure cercato di gestirlo con qualche panchina, e anche Kalulu - ma in generale tutti - non stava proprio bene.
  11. Perché possono giocare solo in quel sistema. Dove lo metti Dimarco in giro per l'Europa? In nessun sistema. È praticamente un'ala vecchio stampo.
  12. Alzando di poco più o poco meno di 10 mln è una cifra irrinunciabile.
  13. Detesto l'Inter, semplicemente se una squadra è forte è forte. Non c'è bisogno di darmi dell'interista.
  14. Ho visto che hanno una coppa delle coppe più di noi. Vado a preparare la corda, addio.
  15. Vittoria meritata del Milan. Inter supponente. Detto questo è un trofeo meno utile della coppa Italia.
  16. La Juve e Boniperti furono tirati dentro nel totonero 1980, poi furono assolti (parliamo sempre di giustizia sportiva eh). Davanti ai fatti compiuti hai assolutamente ragione, ma non si capisce come negli ultimi 10 anni la Juventus avrebbe portato a casa una decina di competizioni a livello nazionale, numeri a cui l'Inter difficilmente si avvicinerà, e allo stesso tempo sia stata affossata. L'unico che ha affossato la Juve è stato Andrea Agnelli con le sue scelte strampalate, dopo anni di scelte felici ma perché anche coadiuvato da persone competenti, lasciando macerie sportive ed economiche.
  17. davjuve

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    Lunga vita a Motta. Fortunatamente sono pippe mentali da tifosi che ci capiscono poco, se qualcuno in dirigenza potesse anche sollevare un dubbio del genere andrebbe allontanato col cartello incapace.
  18. Il gioco del calcio non è pilotato, credere che qualcuno piloti le partite ad altissimi livelli è fantascienza, se non qualche scemo come Masiello e company ma appunto giocava nel Bari mica nel Real. Allo stesso modo la politica (del calcio) gode di figli e figliastri e di centri di potere lontani da Torino connessi a cascata ai professionisti del settore: giudici, avvocatucci, giornalisti, ecc. che agiscono anche con una certa carica moralizzatrice per così dire (basta leggere le carte di Torsiello sulle plusvalenze), in quanto in primis tifosi delle solite tre squadre intoccabili Inter, Roma, Napoli, perché se ti piace il baseball dubito che vai a lavorare nel o a stretto contatto mondo del calcio. Poi possono agire delle forze contrastanti a questo, come Berlusconi che riesce a tenere al riparo il Milan nonostante la stessa squadra passata per essere mandata in B dal calcioscommesse o la famiglia Agnelli che riesce a tenere fuori Boniperti e la Juventus dallo stesso cesto di vipere dello scandalo. Marotta se l'è svignata da Torino anche per questo, aveva vinto troppo e prima o poi sarebbe capitata anche a lui nonostante sia un maestro nel dirimersi in queste faccende. All'Inter può stravincere senza nessuna puzza di fumo o avvertimento da parte dei soggetti di cui sopra.
  19. Non ci sono novità tattiche epocali. Semplicemente ha a disposizione una squadra di 11 titolari col piede molto delicato. Bastoni imposta come un centrocampista, Dimarco ha un sinistro che pochi calciatori hanno, il turco è un fenomeno, l'armeno pure, Barella è la tipica mezz'ala tecnica e veloce, ecc. La ragione più banale è la più ovvia spesso; i 4 attaccanti sono tutti formidabili nel proteggere palla ed essere associativi, al netto che Martinez passi metà stagioni segnando poco ma nell'economia di squadra è importantissimo; quelli un po' pasticcioni con i piedi come Thuram e Dunfriens giocano sul lato debole e poi fanno valore la fisicità imponente, ma vivono di riflesso di cross e assist sempre messi al bacio. Se praticamente è una squadra con zero driblatori di converso è una squadra con una tecnica decisamente sopra la media.
  20. Grana assurda che paghiamo da 5 anni, curpa de giundoli. Ma c'è pure chi si lamenta del rinnovo per spalmare l'assurdo costo nel mentre si trova una squadra, geni dell'economia. Pastorello ha rubato abbastanza soldi da non farci più affari insieme, che calamità naturale.
  21. Chissà perché non ha demolito le parate di Hein in campionato. Un altro Conte a cui vengono assegnati rigori fasulli e poi ha la faccia di parlare.
  22. Anche le prime riserve dell'Inter sono Asslani e Frattesi, due giocatori buoni e basta. Pjanic e Khedira sono stati praticamente centrali pure con Sarri svariate stagioni stopo e Marotta non c'era più da un anno... in calando un po' bello lungo.
  23. Chiaro che un giocatore come Pogba non esisteva, ma come ecosistema di squadra non perdemmo nulla - anzi... trovammo dei pilastri per i 5-4 anni successivi e con risultati uguali.
  24. Suvvia Marotta andò immediatamente a prendere Dybala e quel centrocampo orfano di Pogba fu rimpiazzato da due campioni del calibro di Khedira e Pjanic, che infatti furono decisamente più centrali sia di Pogba sempre con la valigia in mano e Tevez che aveva staccato dopo appena un anno e mezzo. È un fenomeno di dirigente.
  25. Allenatore già esonerato a luglio e a cui hanno fatto passare sotto il naso le veline d'esonero almeno tre volte. Una dirigenza del genere è ridicola.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.