Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Moderatori
  • Numero contenuti

    16.374
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    12

Tutti i contenuti di davjuve

  1. Scusami tanto, ma si è criticata aspramente questa roba qui: il 26 luglio! È un circolo vizioso da cui non ne esci. Malesani mica lo diceva per scherzo "è una giungla cazo".
  2. Eh purtroppo o perfortuna l'allenatore può indicare il percorso migliore per arrivare alla porta, ti dà una mano nel facilitarti il compito, rispetto magari ad altri allenatori come Allegri o allenatori di quel calibro che ti buttano in acqua senza salvagente, ma alla fine è sempre il calciatore che ha l'ultima parola e che deve saper sbracciare bene. Ecco perché non credo agli allenatori traumaturghi e santoni che letteralmente è lo sport nazionale. Se mai un allenatore ti entra in testa su determinati concetti più o meno bene, ma non gioca al posto di tizio o caio. La transizione teoria-pratica ha qualcosa di magico si può dire che dipende dai carismi in dote a chi scende in campo. Altrimenti domani una squadra di bassa lega dà le chiavi in mano a Guardiola e porta in Champions una banda di ragazzini? Non credo, al massimo può insegnarli a star bene in campo.
  3. Sei la Juve e tutti ti giocano contro con un occhio di riguardo, a parte il PSV è sempre stato questo il leitmotiv. Devi essere un campione allora in questa situazione, ma nessuno davanti lo è. Manca pure il movimento innato del fregare il difensore all'ultimo momento quando la difesa è schierata, solo Gonzalez ce l'ha. Sono le tipiche azioni da gol che sbloccano il risultato nelle partite bloccate.
  4. Per i tifosi vale sempre la gallina oggi che l'uovo domani, al tifoso va dato Conte che è dai tempi del Chelsea che non innova facendo i tonfi nei bilanci dove passa (per poi giocare palla a Lukaku) e l'instant team di 28enni. È una forma di chiusura mentale. È vero, questo gioco ha bisogno delle fiammate degli esterni alti. Non che non ci siano state ma a parte il fallo da rigore procurato sono state molto imprecise e fuori tempo massimo. Nel primo tempo Yildiz ha sbagliato due volte i tempi del fuorigioco e in un'altra poteva servire meglio Vlahovic (che comunque ha sempre fatto un movimento strozzato mettendosi malissimo col corpo).
  5. I cambi sono fatti per gestire il minutaggio infatti, sono sistematici da quando è iniziato ottobre. Anche oggi ci mancavano 4 giocatori nelle rotazioni tra l'altro.
  6. Anche Sporting-City a livello di statistiche è una partita che non si vede nemmeno a luglio. Risultati casuali a manetta. Si divertiranno i cinesi e i filippini buon per loro
  7. A me pare che alle grandi kilometrate non importi un fico secco di far battaglia, quindi si aprono più risultati a sorpresa, tanto arrivano comunque se non tra le prime 8 ai playoff quindi che cambia dal precedente formato? Niente, giocano due partite in più pazienza. Real-Milan è una partita che solitamente il Real con l'eliminazione diretta pareggia 3-3 o vince 3-2: statistiche senza senso 10 tiri in porta contro 9 xG altissimi
  8. davjuve

    Lille - Juventus 1-1, commenti post partita

    Probabile -3 ai playoff. Sabato è decisamente più importante. Lille come contro il Real parecchio fortunato, ma quell'esterno è tecnicamente sublime. Male Cabal, lì si fa fallo. Andiamo avanti.
  9. L'anno scorso non si poteva parlare perché era colpa di Allegri, piano piano diventerà anche colpa di Motta. La colpa di Allegri era Vlahovic non potesse stare a 70 metri dalla porta, visto che un gioco non c'era il focus era sulla poca freddezza sottoporta - recordman di grandi occasioni mancate; ma era colpa del non gioco espresso, come se potesse influire il non gioco visto che comunque nella prima parte di campionato era sistematicamente smarcato nelle sue mattonelle preferite. La colpa di Motta è diametralmente opposta, siccome il serbo è incapace di giocare a calcio allora il mister deve adattare il suo gioco, lo stesso gioco che si vorrebbe vedere e che spesso non funziona proprio a causa sua - insomma cade sempre in piedi immacolato in mezzo a singolari teorie fallaci. Gli allenatori devono adattarsi a lui non si sa bene in base a cosa, mica è lui che deve adattarsi e se non è bravo a farlo prendere altre vie. Poi l'importante è bastonare alcuni giocatori come Weah che sa fare la punta meglio di lui (aspetto che Nico Gonzalez si liberi di questi viaggi intercontinentali e son sicuro che farà la sua gran figura da centravanti)
  10. Pallone d'Oro 2024, colpo di scena: Vinicius Junior non sarà il vincitore, premio a Rodri Clamoroso ribaltone nella corsa al Pallone d'Oro 2024: Rodri beffa Vinicius Junior e vince il premio, terzo Bellingham. Real furioso. come svelato da 'RMC Sport', Rodri beffa Vinicius Junior. Terzo Bellingham. goal.com
  11. Partita che doveva finire 2-0. Il fuorigioco di Thuram non è una roba che c'entra col calcio. Il giocatore del Venezia è sfigato sul gol del pareggio, ma non vedo come si possa non annullarlo.
  12. È più un'ala molto offensiva che un difensore. Da terzino non ci sa giocare. Giocatore poco adattabile e questo lo frenerà, praticamente può giocare solo nell'inter, altrimenti parleremmo di uno con una carriera di livello altissimo.
  13. Dimarco non sa giocare 20 metri più indietro altrimenti andrebbe di corsa al Real Madrid. Ha fatto un cross assurdo, piede fatato.
  14. Ma quale fissazione, è la realtà dei fatti. Poi non è che non vuole, semplicemente non può. Vlahovic mi ricorda sinistramente il migliore Icardi all'Inter nel metodo (nel merito almeno l'argentino in area sapeva muoversi): squadra che giocava per lui, lui non era il problema ovviamente, pompava un po' di statistiche personali e tutti felici e cornuti. Miglior posizionamento dell'Inter in quegli anni: 4^.
  15. Peccato non si possa giocare con tre mancini davanti e tra difesa e centrocampo si salvano solo Svilar e Koné
  16. Ormai a questi nemmeno i gol da 30 metri al 94esimo riescono più. Tolti quelli fa davvero schifo come squadra
  17. Mah non so, i punti che ci mancano sono frutto tutti di episodi a sfavore. Solo col Parma non è stato un caso se non abbiamo vinto.
  18. Gasperini è a Bergamo da 9 stagioni e l'ha portata a livello delle grandi dopo 4. Non esistono i maghi.
  19. Daje a Koopmeiners mentre abbiamo il giocatore più scarso nella serie A in relazione allo stipendio (impietosi i numeri col bistrattato Weah)
  20. L'Atalanta spostata in Premier League per me seriamente potrebbe vincere il campionato. In serie A il modo di giocare estremo non paga sempre.
  21. Insomma, ha perso col Toro, pareggiato col Bologna in 10 al 90', ha perso col Como! Il calendario conta e hanno trovato solo squadre disastrate tutte di seguito nell'ultimo mese.
  22. Partita equilibrata, 0-2 eccessivo. Normale quando nelle precedenti partite il Napoli ha raccolto 9 punti grazie a Delprato 1.60m in porta, papera del portiere del Lecce, rigore fasullo a Empoli. Non è che ti gira sempre bene se giochi sull'episodio.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.