Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marchisiogobbocomeme

Utenti
  • Numero contenuti

    3.640
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.879 Guru

Su marchisiogobbocomeme

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

11.785 visite nel profilo
  1. Il giocatore va benissimo, andava preso in uscita dal Brescia ai tempi di Paratici ma vabbè, ma la questione è che abbiamo Locatelli e Thuram lì in mezzo che sono tra i più positivi della stagione. Una eventuale mediana a 3 tonali-locatelli-thuram sarebbe insuperabile dal punto di vista difensivo ma abbastanza povera di qualità nel supportare la fase offensiva. Non capirei il senso di spendere 50-60 milioni per tonali e alla fine mandare in panca uno tra locatelli e thuram. Probabilmente il Newcastle è l'unica squadra veramente interessata a D.Luiz e che non ci farebbe fare minusvalenza.
  2. marchisiogobbocomeme

    I giocatori della Juventus e Tudor a cena al ristorante di Bonucci

    qua ti sei superato
  3. marchisiogobbocomeme

    Caressa: "Il licenziamento di Thiago Motta è il crollo di un'ideologia"

    Profondità di analisi livello giornalista sportivo
  4. Quello che fa veramente specie è l'assoluta disinvoltura con il quale fanno ste porcherie, alla luce del sole, consapevoli di essere protetti ad ogni livello. Del resto quando hai il Presidente del Senato ultras secondo cui "le emozioni vanno gestite con attenzione e sensibilità", quando hai il Procuratore di Milano che sfoggia in ufficio i gagliardetti come un bambino delle elementari, quando hai il Presidente federale che fa pressioni sui membri Covisoc per chiudere un occhio sui bilanci, vorrei ben vedere se non ti senti tranquillo ed impunibile. Anzi, c'è da ringraziarli perchè potrebbero fare di molto peggio, tanto vengono coperti, ma si limitano.
  5. marchisiogobbocomeme

    Siete soddisfatti dell’operato di Giuntoli?

    Avendo abbassato l'età media di 3-4 anni, trovo naturale dover sospendere il giudizio, visto che i vari giovani che abbiamo in rosa non sappiamo cosa diverranno. Dal punto di vista del risultato sportivo, per ora siamo in linea con gli obiettivi minimi. La critica che gli faccio è quella che un paio di giocatori esperti di spessore, ancora motivati, darebbero una grossa mano a guidare emotivamente il gruppo, visto che dal punto di vista della personalità e leadership questo mi sembra piuttosto carente. L'alternativa è che alcuni giocatori della rosa crescano rapidamente (e anche abbastanza sorprendentemente) da questo punto di vista, ma ne dubito.
  6. marchisiogobbocomeme

    Juventus - Empoli 4-1, commenti post partita

    L aspetto positivo della partita di oggi, oltre al risultato, secondo me è la ricerca immediata delle punte evitando quel giro palla inconsistente che troppe volte contro le piccole ci ha fatto perdere tempi di gioco e ha permesso loro di risistemarsi e chiudersi. Una grande squadra non può giocare solo in un modo, spero che si continui con questa idea. La squadra ha assimilato finora quel tipo di calcio, e contro avversari che ci pressano, siamo riusciti a fare belle partite. Ma quando gli avversari si chiudono bene venga velocizzare e verticalizzare di più sfruttando banalmente la qualità e l atletismo dei nostri giocatori in attacco che è nettamente migliore di quella degli avversari. Non è contro le piccole che dobbiamo vincere per forza giocando un calcio armonico e arioso, si può vincere anche con gol "sporchi" semplicemente cercando di tirare in porta più volte possibile. In sostanza, trasportando un concetto cestistico nel calcio, dobbiamo giocare il calcio più adatto a vincere tra quelli che l avversario ci permette di giocare. Se ci viene a pressare , andiamo di circolazione, movimento senza palla, disordinandogli il pressing nella ricerca del ns uomo libero liberatosi. Se non ci viene a pressare e cerca di compattarsi, li allunghiamo noi con palloni più diretti e verticali sulle punte che tecnicamente sanno il fatto loro, saltando la prima linea avversaria. Spero che si continui così, perché con le piccole non ci dobbiamo inventare niente di straordinario, siamo più forti e dobbiamo riprenderci i punti persi nel girone di andata. Poi con le grandi si continui come fatto finora, in cui abbiamo fatto ottime partite.
  7. Conte con una rosa che annoverava Buffon Barzagli, Pirlo e Del Piero (non metto gli altri perchè dovevano ancora costruirsi un certo spessore, e parte del merito sicuramente è di Conte stesso), ci teneva a ricordare ogni 3x2 che venivamo da due settimi posti (a proposito di veri fallimenti...). Oggi mette pressione a chi deve lavorare con una rosa con un età media di 25,5 anni, in cui i giocatori di maggior spessore sono Kalulu (1 scudetto) e Koopmeiners (1 EL). Grande allenatore, finchè non apre bocca davanti ai giornalisti.
  8. marchisiogobbocomeme

    Juventus - Milan 2-0, commenti post partita

    Cmq di Nico non immaginavo, per le poche volte visto alla fiorentina, che fosse così generoso sul campo. Ora capisco anche il perché giochi così tanto in nazionale, visto che è un terzo uomo d attacco perfetto, che in fase difensiva e in fase di pressing lavora tantissimo
  9. marchisiogobbocomeme

    Calma e Rispetto - vediamo di regolarci... TUTTI

    Auspicavo un intervento come questo. Grazie. Forza Juve
  10. marchisiogobbocomeme

    Il principale artefice delle cattive prestazioni della Juventus

    Credo molto in lui e ad oggi non lo esonererei, ma la principale causa credo sia Motta. Ha diverse giustificazioni (infortuni traumatici) che tra l'altro non usa, ma abbiamo comunque dei giocatori di valore notevole come Luiz e Koop clamorosamente sottotono, e Yildiz secondo me farebbe meglio da trequartista o seconda punta. Ha dato un'impronta di gioco, ha i giocatori contati da mesi, però quei tre di cui sopra li reputo i giocatori più forti della ns squadra (oltre Bremer), e per me il ruolo universale dell'allenatore è quello di mettere i migliori giocatori nelle migliori condizioni per esprimersi, i gregari si adeguano. Invece mi sembra che stia piegando le caratteristiche dei giocatori al suo credo tattico, quando dovrebbe essere il contrario; questa era la più grande critica che facevo ad Allegri (tipo non aver mai provato Yildiz, Vlahovic e Chiesa insieme) e per onestà intellettuale la faccio anche a Motta.
  11. marchisiogobbocomeme

    Squadra giovane, non vince!

    Che la rosa fosse cortina lo pensavo a fine Agosto, ma visto il rendimento di Savona, Weah, Mbangula e ci metto anche Rouhi, che io immaginavo ad inizio anno quasi come "riempitivi" significa, per me, che avevano ragione loro (considerandoli pronti) e che la rosa fosse sufficiente. Il problema è che se hai quattro infortuni traumatici più diversi infortuni muscolari e, soprattutto, ti ritrovi in un periodo di 1 mese dove te ne mancano 7-8-9 tutte le partite, fa caldo gestire il turn over ed avere sempre forze fresche in campo. Riguardo agli acquisti, Douglas storicamente è sempre stato un giocatore sano, Koop traumatico, Bremer traumatico, Cabal traumatico. Nico Gonzales è l'unico davvero che era un mezzo disastro annunciato, visto che storicamente è un giocatore soggetto ad infortuni e per me ha un rapporto qualità/prezzo/età spropositato. Vero anche che compensa facendo un gran colpo con Conceicao e con un Weah appunto che sta dimostrando di poterci stare e bene nella Juve. Koop è un giocatorone, ma come è evidente deve ancora dimostrare di esserlo anche da noi.
  12. marchisiogobbocomeme

    (Video) Le giocate di Yildiz nel Derby della Mole

    Quello che mi ha sempre impressionato è che nonostante le possibilità che il suo talento gli permetterebbe e la giovane età, lui gioca spesso semplice, scarica il pallone sempre coi tempi giusti, lavora per la squadra, è altruista anche negli ultimi 30 metri (a volte anche troppo). Tutti aspetti che ne fanno già oggi un giocatore vero, a 19 anni.
  13. marchisiogobbocomeme

    Risultati dopo 15 gare, ultime annate a confronto

    Mamma mia quanta fierezza, determinazione e risolutezza che si legge sull'internet.
  14. St'anno ci divertiamo. Grazie Mister e grazie Cristiano che ce lo hai portato.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.