Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marchisiogobbocomeme

Utenti
  • Numero contenuti

    3.603
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.861 Guru

Su marchisiogobbocomeme

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

11.732 visite nel profilo
  1. marchisiogobbocomeme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    sempre e seria nella stessa frase non ci possono stare
  2. marchisiogobbocomeme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Col senno di poi con Como e Brugge abbiamo fatto 4 punti pesanti
  3. marchisiogobbocomeme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Onestamente non seguo neanche io, ma mi fido degli altri fratelli gobbi, ed effettivamente guardando banalmente i tabellini si è preso il posto da titolare da mesi ormai. Il talento c'era, ma nei 6 mesi alla Roma non è che abbia brillato, anzi...Con quel fisico non biasimo chi ha dei dubbi che possa imporsi ai livelli massimi, onestamente sarebbe un unicum, una specie di Wembanyama in forma calcistica. Perchè ha le spalle larghe come il bacino. Peserà 75 kg bagnato nonostante sia quasi 1,95m. Di muscoli può ancora metterne, ma la struttura ossea è quella che è, ovvero molto esile. C'è da dire che anche di Bonucci (che comunque era più strutturato fisicamente) si dicevano le stesse cose in ottica difesa a 4, e poi ci ha giocato egregiamente.
  4. marchisiogobbocomeme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Esatto. Ci sono almeno 30-40 squadre preferibili al Bournemouth in Europa (dal punto di vista del giocatore) e con stessa/maggiore capacità economica. Nessuna ha offerto più di 17 milioni per lui l'estate scorsa. Le stesse che se lo vorranno, dovranno tirar fuori 40-50 milioni. Forse forse non eravamo gli unici ad avere qualche dubbio sul ragazzo. Se fosse stato Soulè ad esplodere e Huijsen a zoppicare, oggi leggeremmo che lo vedeva anche un cieco che Soulè era un talento pazzesco.
  5. marchisiogobbocomeme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il fatto che Savona, un terzino di 1,90m, sui calci d'angolo a ns favore, stia ultimo uomo a cc, fa capire molte cose. Bravo ragazzo, ma in estate possiamo plusvalenzare serenamente. Non è al livello Juve e non ci arriverà solo perchè lo speriamo. I periodi dei "uno come De Sciglio sta bene in rosa perchè non sporca e non russa" spero siano terminati, perchè quando si infortuna il titolare a marzo e ti devi giocare le competizioni con i De Sciglio/Rugani/Savona titolari poi piangiamo. Anche le riserve devono essere da Juve o quantomeno devono avere il potenziale per diventarlo.
  6. marchisiogobbocomeme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il cambio di passo da Empoli in avanti è quello che auspicavo. Una squadra (compreso il Mister) maggiormente capace di interpretare la partita, di adattarsi all'avversario e di cambiare modo di giocare. Abbiamo perso una miriade di punti perchè volevamo entrare col pallone in porta, abbiamo preso enormi rischi in passato ostinandoci a voler uscire puliti col pallone dai difensori anche quando era evidente che non riuscivamo a farlo. Ora vedo una squadra più reattiva, all'interno della stessa partita. Se ci riesce l'uscita palla da dietro ben venga, ma quando non ci riesce bene, per motivi vari non è peccato mortale scavalcare il centrocampo e cercare gli esterni o la punta e aggredire le seconde palle. Una squadra che sappia fare tutto. Abbiamo avuto picchi di qualità del gioco come non se ne vedevano da tempo nei mesi scorsi, ma anche picchi di "stupidità calcistica" nel non cambiare di una virgola il ns modo di giocare e sbattere su un muro di gomma. Contro avversari che si chiudono, vincere 1-0 trovando finalmente l'azione manovrata e il pertugio giusto vale sempre 3 punti quanto cercare cross, mettere palloni in mezzo, lanciare in profondità KM e buttarsi sulle seconde palle. "Giocare bene" facciamolo quando l'avversario ci lascia lo spazio per farlo. Altrimenti vinciamo giocando male e basta, sfruttando la qualità superiore dei ns giocatori rispetto al 90% degli avversari che incontriamo. Io non so se ostinarci a giocare in un solo modo era una richiesta specifica di Motta o più una tendenza "accademica" della classica squadra giovane e immatura che ripete il compitino imparato a memoria. Comunque sia, godiamoci la crescita in termini di consapevolezza della squadra (e del Mister).
  7. marchisiogobbocomeme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Veiga è la dimostrazione che la personalità o ce l hai o non ce l' hai. Ecco, lui a 21 anni ha contribuito a dare una scossa emotiva alla squadra, oltre alla direzione più verticale che ha preso il ns gioco. Riscattare subito, mollando Hancko se considerato un doppione
  8. marchisiogobbocomeme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ne faceva letteralmente 1 a partita l'anno che l'abbiamo preso.
  9. marchisiogobbocomeme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si dimenticano rapidamente i contesti e il passato, ma solo se fa comodo. Koop è diventato un bidone...un centrocampista che ha avuto sempre numeri in crescendo da 5 anni a sta parte, un cc che ha fatto il dc e il treq in carriera, con un piede notevolissimo per i piazzati, corre come un medianaccio, il primo a pressare e poi te lo ritrovi a fare ripiegamenti profondi in area, aveva dietro il Lpool ma lui ha mantenuto la parola per venire da noi. Ora è diventato un bidone, per mezza stagione sbagliata...E si insiste su "non vale 60 milioni". Ma se lo pagavamo 45 e a bilancio ci costava 3-4 milioni in meno annui (briciole) eravate più sereni? Perchè quello sposta pagare un giocatore 60 o 45... Kean che ha segnato 22 gol in 125 presenze con la ns maglia, quindi ha avuto tutte le opportunità per dimostrare di essere da Juve, costava (per colpa di chi l'ha prima venduto e poi ripreso) un salasso a bilancio per quello che rendeva, andava a scadenza '25 e direi che mancavano tutti i presupposti per rinnovare. Ora lo si rimpiange. E' un giocatore forte ma che non regge la pressione della maglia della Juve. Caso esemplare. E quando parla di fiducia che ora ha, fa pure una brutta figura perchè Allegri lo si può criticare per mille cose, ma assolutamente non sul non aver avuto fiducia in Kean, che ha sempre trattato con i guanti e fatto giocare anche più di quanto meritasse (0 gol negli ultimi 10 mesi con noi). Che poi vorrei capire con quali giocatori Giuntoli avrebbe dovuto plusvalenzare se tutti i prodotti delle ns giovanili non andavano ceduti. Ovviamente nessuno può rispondere a questa domanda. Si preferisce proporre (rigorosamente col senno di poi) soluzioni alternative, senza sapere neanche quali fossero i paletti economici da rispettare.
  10. marchisiogobbocomeme

    Siete soddisfatti dell’operato di Giuntoli?

    Avendo abbassato l'età media di 3-4 anni, trovo naturale dover sospendere il giudizio, visto che i vari giovani che abbiamo in rosa non sappiamo cosa diverranno. Dal punto di vista del risultato sportivo, per ora siamo in linea con gli obiettivi minimi. La critica che gli faccio è quella che un paio di giocatori esperti di spessore, ancora motivati, darebbero una grossa mano a guidare emotivamente il gruppo, visto che dal punto di vista della personalità e leadership questo mi sembra piuttosto carente. L'alternativa è che alcuni giocatori della rosa crescano rapidamente (e anche abbastanza sorprendentemente) da questo punto di vista, ma ne dubito.
  11. marchisiogobbocomeme

    Juventus - Empoli 4-1, commenti post partita

    L aspetto positivo della partita di oggi, oltre al risultato, secondo me è la ricerca immediata delle punte evitando quel giro palla inconsistente che troppe volte contro le piccole ci ha fatto perdere tempi di gioco e ha permesso loro di risistemarsi e chiudersi. Una grande squadra non può giocare solo in un modo, spero che si continui con questa idea. La squadra ha assimilato finora quel tipo di calcio, e contro avversari che ci pressano, siamo riusciti a fare belle partite. Ma quando gli avversari si chiudono bene venga velocizzare e verticalizzare di più sfruttando banalmente la qualità e l atletismo dei nostri giocatori in attacco che è nettamente migliore di quella degli avversari. Non è contro le piccole che dobbiamo vincere per forza giocando un calcio armonico e arioso, si può vincere anche con gol "sporchi" semplicemente cercando di tirare in porta più volte possibile. In sostanza, trasportando un concetto cestistico nel calcio, dobbiamo giocare il calcio più adatto a vincere tra quelli che l avversario ci permette di giocare. Se ci viene a pressare , andiamo di circolazione, movimento senza palla, disordinandogli il pressing nella ricerca del ns uomo libero liberatosi. Se non ci viene a pressare e cerca di compattarsi, li allunghiamo noi con palloni più diretti e verticali sulle punte che tecnicamente sanno il fatto loro, saltando la prima linea avversaria. Spero che si continui così, perché con le piccole non ci dobbiamo inventare niente di straordinario, siamo più forti e dobbiamo riprenderci i punti persi nel girone di andata. Poi con le grandi si continui come fatto finora, in cui abbiamo fatto ottime partite.
  12. Conte con una rosa che annoverava Buffon Barzagli, Pirlo e Del Piero (non metto gli altri perchè dovevano ancora costruirsi un certo spessore, e parte del merito sicuramente è di Conte stesso), ci teneva a ricordare ogni 3x2 che venivamo da due settimi posti (a proposito di veri fallimenti...). Oggi mette pressione a chi deve lavorare con una rosa con un età media di 25,5 anni, in cui i giocatori di maggior spessore sono Kalulu (1 scudetto) e Koopmeiners (1 EL). Grande allenatore, finchè non apre bocca davanti ai giornalisti.
  13. marchisiogobbocomeme

    Juventus - Milan 2-0, commenti post partita

    Cmq di Nico non immaginavo, per le poche volte visto alla fiorentina, che fosse così generoso sul campo. Ora capisco anche il perché giochi così tanto in nazionale, visto che è un terzo uomo d attacco perfetto, che in fase difensiva e in fase di pressing lavora tantissimo
  14. marchisiogobbocomeme

    Calma e Rispetto - vediamo di regolarci... TUTTI

    Auspicavo un intervento come questo. Grazie. Forza Juve
  15. marchisiogobbocomeme

    Il principale artefice delle cattive prestazioni della Juventus

    Credo molto in lui e ad oggi non lo esonererei, ma la principale causa credo sia Motta. Ha diverse giustificazioni (infortuni traumatici) che tra l'altro non usa, ma abbiamo comunque dei giocatori di valore notevole come Luiz e Koop clamorosamente sottotono, e Yildiz secondo me farebbe meglio da trequartista o seconda punta. Ha dato un'impronta di gioco, ha i giocatori contati da mesi, però quei tre di cui sopra li reputo i giocatori più forti della ns squadra (oltre Bremer), e per me il ruolo universale dell'allenatore è quello di mettere i migliori giocatori nelle migliori condizioni per esprimersi, i gregari si adeguano. Invece mi sembra che stia piegando le caratteristiche dei giocatori al suo credo tattico, quando dovrebbe essere il contrario; questa era la più grande critica che facevo ad Allegri (tipo non aver mai provato Yildiz, Vlahovic e Chiesa insieme) e per onestà intellettuale la faccio anche a Motta.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.