Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marchisiogobbocomeme

Utenti
  • Numero contenuti

    3.431
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di marchisiogobbocomeme

  1. Partita ideale per testare la bontà dei cambiamenti di posizione di Koop e Yildiz, visto che il Cagliari verrà a mettere il pullman, e quindi avremo una prova tangibile se la nuova soluzione risolve o aiuta a risolvere il problema dello scardinare questo tipo di partite
  2. marchisiogobbocomeme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mister, io sono piuttosto convinto che i risultati deludenti dell'ultimo mese siano derivati soprattutto da una certa pigrizia avuta da difensori e mediani nella costruzione dell'azione. Si è fatto un giropalla spesso lento e prevedibile, preferendo la giocata sicura in orizzontale o all'indietro (pompando il dato del possesso palla), ma raramente finalizzato a trovare l'imbucata e la verticalizzazione che ci avrebbe aperto il campo. Ho avuto l'impressione che i giocatori difensivi si siano un po' seduti, contando sulla grande resa della ns fase difensiva (che però dipende anche se non soprattutto dagli attaccanti) e inconsciamente abbiano mollato un po' la presa sulla costruzione della manovra, demandando la questione ai 4 offensivi, dopo però avergli fatto recapitare il pallone in situazione statica e di avversario oramai perfettamente "rientrato". Quando i ns difensori e mediani alzano l'asticella, affrontando la pressione avversaria senza rispondere unicamente con una giocata sicura ma elaborando quale spazio e quale compagno andare a sfruttare dietro l'avversario servendolo, come per magia si aprono spazi clamorosi e solo alcune imprecisioni ieri ci hanno impedito di essere ancora più produttivi (per me squadre come Inter e Atalanta ieri avrebbero vinto tipo 5-1/5-2). Contro squadre che mettono il pullman, come potrebbero benissimo fare Venezia e Monza, a mio parere la chiave è quella di assumersi (da parte dei 6) la responsabilità e la personalità (che non difetta come abbiamo visto contro Inter e City) di tentare giocate in verticale un minimo più rischiose, anche accettando il rischio di perdere un pallone di più, piuttosto che finire la partita con 0 tiri in porta degli avversari, ma pochissimi palloni dati ai ns 4 offensivi in situazione di vero vantaggio o quantomeno dinamica.
  3. marchisiogobbocomeme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per me la quadra verrà trovata con Koop abbassato nei due cc e Yildiz treq centrale. Nico e Weah a giocarsi il posto di ala sx.
  4. marchisiogobbocomeme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E' stato onesto Gvardiol, abituato a giocare nel campionato inglese dove se fai sceneggiate passi per fighetta. In Italia il difensore avrebbe fatto un bel volo fingendo di avere una costola incrinata, obbligando il VAR a vivisezionare la spintarella di Vlahovic.
  5. marchisiogobbocomeme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ho visto finalmente dopo settimane i difensori avere grande personalità nel giocare il pallone e cercare l imbucata e la verticalizzazione. Senza accontentarsi di consolidare il possesso. Quando il pallone arriva ai 4 davanti saltando la linea dei pressatori, ci si diverte. Se la palla gliela facciamo arrivare a squadra schierata farebbe fatica chiunque, anche il city
  6. marchisiogobbocomeme

    Squadra giovane, non vince!

    Che la rosa fosse cortina lo pensavo a fine Agosto, ma visto il rendimento di Savona, Weah, Mbangula e ci metto anche Rouhi, che io immaginavo ad inizio anno quasi come "riempitivi" significa, per me, che avevano ragione loro (considerandoli pronti) e che la rosa fosse sufficiente. Il problema è che se hai quattro infortuni traumatici più diversi infortuni muscolari e, soprattutto, ti ritrovi in un periodo di 1 mese dove te ne mancano 7-8-9 tutte le partite, fa caldo gestire il turn over ed avere sempre forze fresche in campo. Riguardo agli acquisti, Douglas storicamente è sempre stato un giocatore sano, Koop traumatico, Bremer traumatico, Cabal traumatico. Nico Gonzales è l'unico davvero che era un mezzo disastro annunciato, visto che storicamente è un giocatore soggetto ad infortuni e per me ha un rapporto qualità/prezzo/età spropositato. Vero anche che compensa facendo un gran colpo con Conceicao e con un Weah appunto che sta dimostrando di poterci stare e bene nella Juve. Koop è un giocatorone, ma come è evidente deve ancora dimostrare di esserlo anche da noi.
  7. marchisiogobbocomeme

    (Video) Le giocate di Yildiz nel Derby della Mole

    Quello che mi ha sempre impressionato è che nonostante le possibilità che il suo talento gli permetterebbe e la giovane età, lui gioca spesso semplice, scarica il pallone sempre coi tempi giusti, lavora per la squadra, è altruista anche negli ultimi 30 metri (a volte anche troppo). Tutti aspetti che ne fanno già oggi un giocatore vero, a 19 anni.
  8. marchisiogobbocomeme

    Risultati dopo 15 gare, ultime annate a confronto

    Mamma mia quanta fierezza, determinazione e risolutezza che si legge sull'internet.
  9. St'anno ci divertiamo. Grazie Mister e grazie Cristiano che ce lo hai portato.
  10. Ma io li capisco Zanetti materazzi Inzaghi...quando sei abituato da sempre ad essere impunito è comprensibile finire per sfociare in certi comportamenti e coltivare certe frequentazioni.
  11. Siamo solo all'inizio. I giocatori quasi sempre seguono sin troppo fedelmente i principi di gioco del Mister finora ben assorbiti, quasi come a voler ripartire dal possesso tra i difensori, anche quando ci sarebbe l'occasione per accelerare. Ma era impensabile che dopo due mesi i giocatori fossero in grado di capire quando accelerare, quando "riposare" col pallone, quando esasperare il possesso, ecc. Penso che il Mister sappia tutto questo, ma logicamente non poteva bombardare di principi e di diktat i giocatori tutto insieme. L'inizio è promettente, non pensavo che dal punto di vista del possesso e della solidità difensiva saremmo già stati squadra vera da subito. Ora si tratta di prendersi qualche responsabilità in più nella ricerca della verticalità, nell'accettare che si possa perdere qualche pallone dovendo prendersi qualche rischio in più, ma è ovviamente un processo. Come l'anno scorso, vedo troppe critiche a Vlahovic, che non fosse un mostro negli appoggi lo scoprite dopo 3 anni?! Ma nel complesso è un grande attaccante, quelli più forti di lui non ce li possiamo permettere, quindi me lo terrei stretto. Gli sono arrivate poche palle gol nelle partite in cui siamo rimasti a secco (solo 1 contro l'empoli), quindi il problema è stato di squadra.
  12. Dopo 90 secondi giallo a Fagioli, che ovviamente lo influenza per tutta la partita. Nel secondo tempo, situazione identica per Pellegrini, nessun giallo. Ma chiamiamole sbavature..
  13. Manco allo Stadium da diversi anni, mi ritrovo in ferie in quella data e ho preso il biglietto in Sud II livello. Secondo voi per questa partita i park juve intorno allo stadio saranno a disposizione gratuitamente? Altrimenti, consigli per parcheggiare? (anche se il 6 agosto, di pomeriggio, non prevedo enormi problemi...)
  14. marchisiogobbocomeme

    Ripartizione diritti TV serie A 2023/24: Juve terza

    Non abbonatevi e col risparmio comprate maglie della Juve
  15. Luis Henrique sembra scarso pure su youtube
  16. Torneremo presto a sculacciarli tutti sul campo. E gli rimarrà in faccia la stessa espressione che aveva Maresca al fischio finale di JUV-ATA 1-0.
  17. Stando alle motivazioni della sentenza del processo (?) sportivo Figc quello che ci ha inguaiato rispetto alle altre società con le quali abbiamo fatto plusvalenze a specchio è stata la consapevolezza dei ns dirigenti che gonfiare un po' i valori dei cartellini per fare plusvalenze più corpose abbellisse i bilanci. So che fa ridere, visto che il sottinteso è che i dirigenti delle altre società non ne fossero a conoscenza (non c erano intercettazioni a dimostrarlo, a differenza ns), ma tant è....Ovviamente fu lo stratagemma ridicolo usato per differenziare noi da loro. Per altri processi, che conosciamo bene, per esempio valse il concetto del "non poteva non sapere". Lo capisce anche un bambino che le argomentazioni vengono usate alle volte in un modo, alle volte in modo contrario, esclusivamente per forzare la tesi che la procura e il tribunale sotto indicazioni di Valanga hanno stabilito di perseguire. In teoria dunque, se ci fosse uno scambio di mail tra le dirigenze in cui convengano che alzare i valori dei cartelli era meglio per tutti, sarebbe esattamente la ns situazione. Ma sono sicuro che anche in tal caso, riusciranno con capriole e contorsioni da circensi, a dire che un conto è un sistema come era il ns (3% del fatturato...), un conto è il caso singolo. Per noi era corretta la slealtà sportiva. Per loro si torna alla contestazione originaria che comporta una sanzione pecuniaria.
  18. quoto. Il delirio di onnipotenza porta, per forza di cose, ad attirarsi anche molte antipatie. Se è vero che sono protetti da un allineamento astrale di cariche nelle istituzioni e nelle procure, e da giornalai ultras, è anche vero che tutti quelli sono ai lati di questo allineamento stanno covando un risentimento che prima o poi troverà sfogo, non necessariamente per questione di tifo, ma anche solo per riscattare la credibilità del sistema. Per fortuna nelle istituzioni e nelle procure, ci sono anche persone per bene, che per ora devono assistere allo schifo che vediamo, ma quando potranno (e prima o poi succederà, mica siamo in dittatura che le cariche sono eterne) faranno crollare il castello di carta.
  19. Il prezzo lo fa il mercato. Koop ha accettato di rimanere lo scorso anno, con la promessa di essere liberato quest'anno. Se arriverà un'offerta da 60 milioni dalla Premier (io ne dubito), avrà avuto ragione Percassi. Se l'offerta non arriva, ad una certa dovrà accettare i 50 mln a cui arriveremo noi, anche perchè dovranno prendere un sostituto preferibilmente non il 30 agosto.
  20. La battaglia dell anno scorso non è una battaglia che poteva combattere la società. Lo doveva e dovrebbe fare la proprietà.
  21. Non ho dubbi sul fatto che Chiellini, persona aziendalista per eccellenza (nel senso positivo del termine), sposerà la filosofia del nuovo corso societario. Del resto non è rimasto più nessuno a remare contro. Della vecchia società è rimasto solo Calvo (veramente l'ultimo a cui verrebbe in mente una Restaurazione). Scanavino e Ferrero fanno da garanti per JE, danno le indicazioni finanziarie ma non mettono becco (ovviamente) sul lato sportivo. Giuntoli, beh, ha già dimostrato quale strada vuole intraprendere. Chiellini porterebbe inoltre capacità e stile nel parlare alle telecamere (anche con un fluente inglese, eventualmente), riconoscimento internazionale, credibilità.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.