Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ilprofessoredistoria

Utenti
  • Numero contenuti

    1.201
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

828 Eccellente

4 follower

Su ilprofessoredistoria

  • Titolo utente
    juventino di professione

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. ilprofessoredistoria

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-inter

    abbiamo fatto gli stessi gol della capolista ma abbiamo subito due gol in più... e ci passano 13 punti... secondo me gli infortuni di inizio stagione sono stati devastanti, accompagnati da una dose di sfiga che sfiancherebbe pure un dinosauro..
  2. ilprofessoredistoria

    I ‘desaparecidos’ di Motta (accantonamenti punitivi?)

    io non riesco assolutamente a farmi un opinione... non riesco a configurare la sua cifra tecnica, il suo carisma e le sue capacità comunicative... dico semplicemente che se non è in grado di gestire lo spogliatoio andrebbe cacciato ieri... ma questo noi non possiamo saperlo... secondo balzarini, che ha vissuto la partita a bordo campo, tutti i giocatori sarebbero in perfetta sintonia con l'allenatore.. spero sia cosi.. per la squadra e per la classifica... comunque talvolta in conferenza stampa è estremamente antipatico... ma questo non conta..
  3. ilprofessoredistoria

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    ma io ho un altra visione invece... premesso che col milan abbiamo triturato gioco per novanta minuti e che nel primo tempo col napoli abbiamo forse giocato ancora meglio... temo che per il secondo tempo i giocatori abbiano avuto disposizioni tattiche diverse e che non siano riusciti ad adattarsi velocemente alle nuove direttive... quindi se nel primo tempo producevamo il gioco che più ci è congeniale, nel secondo tempo i ragazzi hanno capito poco sulle modifiche da apportare nel modo di stare in campo.. questo giro darei all'allenatore almeno l'80 per cento della colpa della sconfitta... se le cose vanno bene.. LASCIALE COSI..
  4. ilprofessoredistoria

    Il principale artefice delle cattive prestazioni della Juventus

    in questo momento è difficile dare risposte conclusive... tuttavia se è vero che l'allenatore non riesce a tenere unito lo spogliatoio, va esonerato immediatamente... al di la elle sue effettive capacità tecniche... se poi queste dispute e questi "chiarimenti" tra giocatori e allenatore influiscono sulle sue scelte di formazione... allora va esonerato da ieri...
  5. ilprofessoredistoria

    La VoStra opinione su Thiago Motta

    non mi sento di dare giudizie di natura tecnica... troppe cose sono accadute alla juventus in questi ultimi semestri, troppi giocatori sono cambiati, troppi infortuni e una bella dose di sfortuna... non esprimo giudizi sul motta allenatore... i conti si fanno alla fine e spero sappia ritrovare i punti che ci mancano in classifica.... TUTTAVIA.. se è vero ( e sottolineo "se" ..) quello che dice Brambati in ordine alla mancanza di capacità dell'allenatore di tenere unito lo spogliatoio... in questo caso andrebbe esonerato immediatamente.. con lo spogliatoio spaccato non si va da nessuna parte con nessun giocatore... non ci possono essere alternative... se è vero che il tecnico .. al di la delle sue effettive competenze tecniche... entra facilemente in collisione con i suoi giocatori influenzando le scelte tecniche e di formazione non può in nessun modo rimanere nell'incarico.....
  6. ilprofessoredistoria

    Juventus - Bologna 2-2, commenti post partita

    la realtà è che abbiamo mezza squadra di titolari fuori rosa per infortunio e in campo vanno i ragazzini... qualsiasi altro ragionamento non mi sembra molto attendibile.. quindi si va in campo senza identità e senza leader... secondo me bravi tutti a tenere l'anima con i denti.. ci rivediamo più avanti..
  7. ma non è così... la sua situazione attuale non dipende da iniziative o provvedimenti della società.. è la conseguenza delle sue azioni.. anche se dovesse essere dichiarato non colpevole ha comunque violato le regole di comportamento interne in tema di assunzione di sostanze al di fuori del controllo dei medici societari che andavano quanto meno informati.. ha messo in imbarazzo la società provocando gravi danni di immagine e danni relativi al suo mancato utilizzo... il contratto non è stato ancora rescisso in quanto trattasi di contesto ancora non completamente definito e quindi variabile sotto il profilo delle motivazioni a sostegno della rescissione... ovviamente sarebbe possibile la sottoscrizione di un nuovo contratto con compensi e modalità aggiornate
  8. si.. però lui già sapeva che a fine anno si sarebbe ritirato.. bene quindi ha fatto la società ad acquistare in fretta e furia il miglior portiere in circolazione... se avesse aspettato un anno probabilmente di gregorio sarebbe già accasato altrove..
  9. ilprofessoredistoria

    Juventus - Roma 0-0, commenti post partita

    hanno rinnovato per questo.. nel frattempo farà un po di vetrina..
  10. ma il mercato di una volta è mutato radicalmente per tutti.. si cercano giovani di talento da lanciare e, in caso di cessione, la bravura sta nel sostituirli con altri ancora più bravi... il futuro è questo... per tutto il calcio..!!... la formazione di uno zoccolo duro di giocatori che, per un motivo o per l'altro si "affezionano alla maglia" e che sposano un progetto pluriennale sarà sempre più lento ed eventuale... ma è meglio così... quanti "diamanti grezzi" non hanno mai visto la luce perchè procuratori e dirigenti preferivano giostrare su pochi nomi pompati anche dai media per tenere alta la valutazione di mercato dei fuoriclasse... oggi se un giocatore costa troppo si guarda altrove e non è affatto detto che l'alternativa, magari assai più economica, sia inferiore...
  11. ti posso assicurare che in questo tipo di accertamenti il tifo conta assai poco..
  12. ....dal quale dipende funzionalmente la polizia economico finanziaria ( gdf) che senz'altro si occuperà delle indagini..
  13. no.. sono regole previste dal codice civile non dalla giustizia sportiva... se le società della specie non assicurano la "continuità aziendale" ( in soldoni... possono anche essere indebitate, ma ci deve essere qualcuno che garantisca la solvibilità nel tempo), bisogna portare i libri in tribunale (...La mancanza del requisito della continuità aziendale comporta che il bilancio non possa più essere redatto seguendo i principi di funzionamento ma applicando i criteri di liquidazione, ossia di realizzo delle attività ed estinzione delle passività.
  14. per quanto mi concerne, se le cose vanno come vanno di solito e come dovrebbero andare sempre, gli esposti verranno girati con la velocità della luce alla Polizia Economico finanziaria, ( G.d.F) che avrà il compito di relazionare in ordine al contenuto dell'esposto. l compito più ostico sarò quello di inquadrare per bene la società lussemburghese che ha emesso la lettera di patronage per assicurare l'assolvimento di quanto disposto dall'art.2423 del C.C. circa le esigenze di "continuità aziendale" che, se vengono meno, vanno a sanzionare qualsiasi società della specie, non solo quelle sportive..
  15. ilprofessoredistoria

    I creditori ora potranno aggredire l'inter

    infatti...
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.