Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Anima JUVE

Utenti
  • Numero contenuti

    800
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

719 Eccellente

2 follower

Su Anima JUVE

  • Titolo utente
    Alessandro Del Piero Capitano Eterno

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Vero, i 300 mln investiti per fare la squadra a Motta son serviti per trasformare quei brutti gol da palla inattiva in quelle meravigliose segnature da azioni manovrate che ci hanno deliziato per 8 mesi, e che ci hanno portato in questa invidiabile posizione di classifica
  2. Di Gregorio s.v. Gatti s.v. Renato Veiga 6 Kelly 6 Nico Gonzalez 6 Locatelli 6,5 Thuram 6,5 Koopmeiners 5 McKennie 6 Yildiz 7,5 Vlahovic 6 Kalulu 6 Conceicao 6 Weah 6 All. Tudor 6
  3. Anima JUVE

    Di Gregorio o Perin

    Di Gregorio è stato uno dei pochi acquisti non toppati dallo chef. Ho visto imputargli colpe che non aveva neanche lontanamente e non rimpiango per niente Szczesny che negli ultimi anni aveva fatto una marea di cappelle che a Di Gregorio non ho ancora visto fare.
  4. Anima JUVE

    Giuntoli come Marotta: stesso errore, stessa rinascita?

    Detto che la scelta dell'allenatore è stata una catastrofe, l'utile della semestrale c'è stato solo grazie al ritorno in CL visto che il monte ingaggi è calato di pochissimo. Viceversa sul mercato è stato speso come mai prima in Italia, e se con un mercato del genere costruisci una squadra da 4° posto... come comprare una Dacia pagandola come una Lamborghini ed esserne tutto sommato soddisfatti, facendo spallucce se al semaforo ti bruciano anche gli scooter.
  5. Anima JUVE

    Giuntoli come Marotta: stesso errore, stessa rinascita?

    Se rimarrà lo spero, anzi lo speriamo tutti, ma certi paragoni andrebbero calibrati un po' meglio. Al di là dei prezzi che negli ultimi anni sono esplosi, il primo mercato di Giuntoli non può neanche lontanamente essere paragonato al primo di Marotta. Allora tra acquisti e cessioni ci fu uno scarto di una ventina di milioni (Aquilani ad esempio era solo in prestito con diritto), fu molto più dispendioso il precedente dove a fronte dei 50 mln per Diego e Melo non si vendette quasi nessuno. Quest'anno Giuntoli ha smiliardato senza senso e venduto male un sacco di giovani, smantellando la squadra e obbligandoci ad un nuovo anno zero. Nonostante il risultato finale allora una certa base da cui ripartire c'era, oggi tra flop clamorosi e gente sul piede di partenza, se abbiamo 3 o 4 titolari sicuri per l'anno prossimo è grasso che cola.
  6. Anima JUVE

    Siete d'accordo sulla scelta di Tudor?

    E' un allenatore "normale" e non un guru di sta ceppa come quello che ci siamo levati dalle balle con imperdonabile ritardo. Mi auguro che riesca a raccattare almeno l'ultimo vitale obiettivo, ma la stagione ormai è compromessa.
  7. Benvenuto al nuovo mister, anche se ho l'impressione che, come diceva Vasco: https://www.youtube.com/watch?v=wIvgV8e-nvA
  8. Sì me lo ricordo. Con lo Stoccarda uno dei meno peggio, col Cagliari il migliore in campo, male le altre due ma stiamo comunque parlando di 4 partite neanche giocate per intero. Poi solo panchina o spezzoni di 4 o 5 minuti. Un giocatore con un caratteraccio alla seconda volta che lo fai entrare all'89° minuto (e non per perdere tempo) ti molla una testata e se ne va negli spogliatoi. Fagioli invece entrava, in una squadra che stava giocando da schifo e faceva schifo pure lui, per 5 minuti. Pensare che fosse veramente quello il suo valore senza tenere conto di come era stato gestito, arrivando a venderlo per soli 15 milioni, è una cosa che solo il duo Motta-Giuntoli poteva fare. Con lo stesso criterio Koopmeiners non avremmo dovuto più vederlo in campo da Settembre, Nico Gonzalez da Ottobre, pure Kolo Muani dovrebbe essere stato panchinato da settimane visto che finito l'exploit iniziale non la struscia più da un sacco di partite. Eppure quelli sono sempre i campo, perché li ha presi lo chef e li ha avvallati il vate. Non si era mai visto uno spoils system così deleterio, per il presente e per il futuro.
  9. Hai ragione, fino alle ultime due gare era stata una stagione entusiasmante. A parte la sconfitta interna contro le riserve delle riserve dell'Empoli. La debacle col Psv. La tripletta Bruges, Napoli, Benfica. Le meravigliose prestazioni contro, in ordine sparso: Roma, Lille, Cagliari, Torino, Lecce, Venezia, Bologna, Milan in supercoppa e la mia "preferita" (anche perché c'ero) con lo Stoccarda, che solo perché il calcio è uno sport strano non è finita 0-8. E ne ho sicuramente dimenticata qualcuna. E tutto questo ben di dio per la modica cifra di 250 milioni bonus e riscatti esclusi. E' proprio vero, siamo una tifoseria ingrata, non puoi fare 17 pareggi e 7 sconfitte in 42 partite, giocare il calcio più inconcludente che si sia mai visto senza uno straccio di variazione, giocatori che fanno pietà da inizio anno sempre titolari, altri panchinati senza motivo apparente o costretti a levare le tende per quattro spicci, bidoni sesquipedali pagati a peso d'oro... che subito ti si rivolta contro. In qualunque altro posto, in una stagione come questa, i tifosi aspetterebbero i giocatori a fine allenamento gettando loro ghirlande di fiori ed erigerebbero statue a grandezza naturale dell'allenatore e del ds per idolatrarli come meritano ma, come diceva qualcuno in un altro topic, siamo un ambiente tossico. La colpa non è loro, è nostra. Occorre subito organizzare un grande rito di autoflagellazione collettiva. Io, per portarmi avanti, da qualche settimana sto già indossando un cilicio.
  10. Anima JUVE

    La tossicità dell'ambiente Juve: parliamone

    E invece dovresti proprio circoscrivere il discorso al solo Motta (e Giuntoli) perché non si è mai visto nulla del genere in passato, ci potevano essere scazzi con un dato giocatore, ma questo brodo è un'autentica novità. E soprattutto mai nessun allenatore prima di questo incapace ha mai messo i suddetti scazzi davanti al bene della squadra, mandando in campo formazioni assurde solo perché tizio l'ha guardato storto in allenamento. Ma poi perché parlare di voci quando si tratta di fatti acclarati? Ma ci rendiamo conto di cosa ha messo in campo a Firenze? Dei cambi che ha fatto? Dei giocatori che ha fatto cacciare perché non consoni al suo projecto, e di quelli che ha fatto acquistare e continua a schierare a dispetto di tutti i santi e dei 4 in pagella? Mezzo problema dici? Ma perché si possa parlare di problema cosa deve succedere, deve cadere un asteroide sulla Continassa? Eppure fino a poco fa tutto l'ambiente (e intendo proprio tutto: stampa, tifosi, società) l'ha coccolato in modo assurdo. Ora sono scesi tutti dal carro ma mi ricordo benissimo (anche perché sono passati pochi mesi) che eravamo quattro gatti ad auspicare un cambio perché lo ritenevamo inadatto, la stragrande maggioranza parlava (ora posso dirlo: blaterava) ancora di progetto, di dare tempo, di miglioramenti che si vedevano... ed era così ovunque, sul web e al bar. A me sembravano tutti degli illusi ma speravo avessero ragione, purtroppo ci avevo giusto io e di questo non sono per nulla contento. Ma zero proprio. E non parliamo poi dei media, ora gli cantano tutti il de profundis ma prima quei pochi che si azzardavano a sollevare qualche dubbio erano tutti tacciati di essere amici personali di Allegri, gli altri sia sui giornali nazionali sia sulle testate juventine sembravano esser stati folgorati sulla via di Damasco da questo vate dei miei stivali. Il web per fortuna registra tutto, o quasi, fatevi un giro a leggervi gli articoli e i post di poco tempo fa su Motta, e confrontateli con quelli su Allegri, c'era più astio allora dopo una vittoria per 1-0 che ora per queste due immonde sconfitte, o per l'Empoli, il Psv, lo Stoccarda ecc... Ma tutto questo potrebbe anche far parte del gioco se non fosse che questo doveva essere l'anno della rinascita, sul cui piatto sono stati buttati tanti di quei milioni che non si vedevano da tempo immemore. Non solo non siamo rinati ma hanno ammazzato quel poco di vivo che ancora c'era, e ora bisognerebbe pure far finta di niente perché se no intossichiamo l'ambiente. Come chiedere agli spazzini di non scorreggiare quando vanno alla discarica.
  11. Purtroppo solo quel bidone di Kelly ha quella clausola, gli altri bidoni li devi pagare anche se finisci quindicesimo, al massimo non scatta qualche bonus. Senza Europa (che significa senza Champions perché le altre due coppette oltre che sportivamente anche economicamente non valgono niente) pure il bilancio va a peripatetiche, oltre a tutto il resto che già ci sta andando. Un vero en plein.
  12. E questo passaggio del suo contratto assumerebbe toni grotteschi/ridicoli/patetici: Stante l’elevata probabilità del verificarsi delle condizioni di acquisto del giocatore, l’operazione ai fini contabili, risulta qualificabile come acquisizione a titolo definitivo già a decorrere dalla data odierna per un importo complessivo pari a € 17,5 milioni, oltre a oneri accessori. Comunque meglio fuori da tutto che in Conference, già l'Europa League è una competizione che seguono solo i parenti dei giocatori, la Conference neanche quelli.
  13. Anima JUVE

    Sondaggio ufficiale VS: Thiago Motta deve essere esonerato?

    Non sono d'accordo, va in quello del cartone.
  14. Giuntoli risponde così: "La squadra dopo una gara sbagliata quella successiva l’ha fatta sempre giusta, questa è la prima volta che si inceppa in due partite giocando sotto livello. Per esperienza dico che in questi casi bisogna toccare tutti i temi, dal punto di vista tattico e psicologico ci penserà il mister in settimana. Tutti insieme gli dovremo dare una grande mano per ritrovare quell’equilibrio che serve per riportare i risultati dalla nostra" Milan-Juve 0-0 Aston Villa-Juve 0-0 Lecce-Juve 1-1 Juve-Bologna 2-2 quattro di fila una più oscena dell'altra Juve-Milan 1-2 di supercoppa Toro-Juve 1-1 due partite orrende, in mezzo a due appena decenti ma comunque pareggiate con Fiorentina e Atalanta Brugge-Juve 0-0 Napoli-Juve 2-1 Juve-Benfica 0-2 la magica tripletta, quella che ha fatto aprire gli occhi a tutti (ultimi giapponesi a parte) fino ad arrivare al tracollo definitivo con Psv ed Empoli nelle coppe, intervallate dalla vittoria risicata a Cagliari, a loro volta separate dalle ultime due goleade dalla vittoria sul Verona. Ma si può continuare a prendere per il c**o così i tifosi? Ma cosa crede che siamo tutti dementi e con la memoria di un criceto? Ma che pelo sullo stomaco e faccia di bronzo bisogna avere per sostenere certe cose? Neanche ai tempi dei famigerati Secco e Blanc c'era una simile disonestà e sprezzo della realtà.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.