Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

finoallafine1996

Utenti
  • Numero contenuti

    2.220
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

L'ultima giornata che finoallafine1996 ha vinto risale al 8 Dicembre 2024

finoallafine1996 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

1.668 Guru

Su finoallafine1996

  • Titolo utente
    Fino Alla Fine.

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    I gol di Perisic andata e ritorno da noi non li fa nessuno, forse Kolo... Di sicuro i nostri esterni no.
  2. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il problema non è ieri, contro l'Inter, ad eccezione del gol, è stato uguale. È un giocatore stupido, così come lo era Cuadrado. I giocatori così sono limitati e personalmente mi irritano. Ieri l'altro con un Perisic dalla nostra stai sicuro che Kolo Muani avrebbe fatto doppietta. Meno dribbling e giravolte inutili su se stesso, bastava "capire" il calcio e dare la palla nello spazio a Kolo. McKennie è stato l'unico che ha premiato il movimento e infatti abbiamo avuto un'occasione netta.
  3. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Posso essere d'accordo, queste squadre arrivano brillanti a questi appuntamenti, per non perderci mai devi essere qualitativamente ben più forte. Invece Perisic ha più qualità di tutte le nostre ali messe insieme, ieri potevi avere anche Lewa davanti che con Conceicao e Gonzalez non sarebbe servito a niente perchè sono di un'ignoranza calcistica (il portoghese soprattutto) imbarazzante. Kolo Muani si è mosso davvero benissimo 3 4 volte sul lungo, la palla migliore gliel ha data McKennie e infatti per poco non segna. Conceicao ha buttato 3 4 ripartenze malissimo, un bomber di status cattivo lo avrebbe mangiato vivo già in partita, ma in questa squadra purtroppo è vietato farlo perchè il leader è in panchina...
  4. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per me infatti non c è da salvare nulla... Fino a dicembre ho avuto pazienza, qui non si sta costruendo nulla caratterialmente, che si faccia giro palla davanti alla difesa me ne frega zero, con questi allenati da questo non ci vinci mai perchè sono dei buoni giocatori bravi ragazzi e ne vanno anche fieri. A calcio ho sempre voluto i Nedved, i Tevez, i Suarez, i Mandzukic, i Vidal, gente tecnicamente valida e col fuoco dentro. Quando vedo Savona, che sembra un Badstuber moscio, e Yildiz (tecnicamente fortissimo) con lo scaldacollo e che si nasconde, penso che neanche abbiamo l'ambiente dove far crescere bene i giovani. Da noi diamo loro una poltrona dove sedersi, non una scala da salire per arrivare lassù.
  5. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sancho è un'altra mezza calzetta caratterialmente, è una specie di Joao Felix, belli ma nella lotta svaniscono. Io Perisic a 0 me lo sarei preso, un bel figlio di buona donna e con qualità. Ha fatto sue gol clamorosi tra andata e ritorno e lo avresti preso per 2 lire. Caratterialmente la squadra è sotto zero, Gatti, che è un difensore da ottavo posto, sembra giganteggiare perchè almeno ci mette iniziativa e attributi.
  6. Idem, con Gonzalez che, oltre che mediocre, neanche difensivamente dava nulla dato che ormai cotto mollava del tutto le loro ali.
  7. Ieri imbarazzante Conceicao da questo punto di vista, così come Gonzalez. Kolo Muani si muove benissimo, lo hanno premiato solo Koop e McKennie con una gran palla. Siamo pieni di mediocri e mediocre è chi non li corregge quando si vince NONOSTANTE errori di scelta da prima categoria che non si possono vedete a questi livelli.
  8. finoallafine1996

    [Live] PSV - Juventus 3-1

    Che c***o aspettava a togliere Conceicao, che ha sbagliato tutto lo sbagliabile e non dava niente in copertura... Togliere Kolo poi una follia totale,possiamo giocare solo di rimessa visto che siamo cotti e con la sua velocità lì avrebbe potuti mettere in difficoltà.
  9. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Bravissimo... Devo anche sentire la corbelleria che Bremer sarebbe un acquisto concettualmente sbagliato quando è invece chiaramente un acquisto concettualmente giusto, ovvero un giocatore dominante in Serie A, nè vecchio come il cucco, ma neanche di 20 anni, età in cui basta un soffio di vento per farti montare la testa o crollare come un bambino alla prima difficoltà. Proveniva anche da una squadra di media classifica, quindi non sei costretto a fare contrattoni ed il giocatore è motivato a fare uno step oltre per affermarsi come grande giocatore. Chiaro che poi bisogna azzeccare il giocatore: Gonzalez ha 27 anni e viene da una realtà media, ma non dominava alla Fiorentina, perchè mai avrebbe dovuto farlo alla Juve? Su Koop il problema è che stiamo vedendo tutti un'altra roba rispetto al giocatore degli ultimi anni e sicuramente è stato pagato troppo e questo lo diceva il 90% del forum. In merito ai giovani, ci è andata molto meglio con i nostri che con quelli strapagati da altri lidi, come facevi notare correttamente.
  10. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Esatto, concordo pienamente sulla valutazione calcistica, Douglas Luiz non è forse un regista ma lo sa fare 100 volte meglio di lui perchè è di un'altra categoria tecnica. Aggiungo che l'ho sentito anche in un'intervista, caratterialmente mi sembra il classico parac**o che parla bene ai microfoni dopo partite mediocri, il tipico profilo che non serve a niente.
  11. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Tiriamo poco perchè non siamo determinati, siamo apatici e senza slancio, i giocatori si limitano allo spartito e non hanno iniziativa. Ieri abbiamo avuto un netto predominio, ma quante volte abbiamo impegnato il loro portiere? Poi quando la gara si fa sporca siamo imbarazzanti, finché loro hanno provato a giocare da dietro e pressavamo bene tutto ok, appena hanno alzato 3 palloni sullo spilungone panico totale. Caratterialmente si è lavorato malissimo sui giocatori, il 95% non sa cosa vuol dire essere giocatore da Juve a livello mentale. Yildiz tecnicamente è da vera Juve, ma secondo me non si sta costruendo un giocatore mentalmente da Juve. Non voglio un Dybalino, le ultime 2 partite non sono del livello mentale di un giocatore da Juve.
  12. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Concordo pienamente, ero molto più ottimista a ottobre-novembre. La vedo malissimo il prossimo anno con Thiago e questa ossatura di squadra, sarebbe un altro anno senza trofei, abbiamo costruito pochissimo a livello di mentalità. Costruire non significa solo dare un'idea di gioco come tanti erroneamente pensano, ma formare i giocatori a livello caratteriale. Personalità non è solo fare i passaggi davanti alla propria area di rigore, ma avere coraggio e presenza mentale nelle scelte e lì siamo sotto zero, persino peggiorati rispetto agli ultimi anni. Inoltre concordo pienamente sul mercato, stiamo facendo risultati in queste ultime trascinati da 2 giocatori in prestito secco, a dimostrazione che chi è arrivato e chi abbiamo non è all'altezza della Juve, senza fare troppi giri attorno su sistemi, contesti e roba varia (tutte cose giuste, ma che valgono per i giocatori da quarto posto, quelli forti sono forti a prescindere dal contesto).
  13. finoallafine1996

    Juventus - PSV 2-1, commenti post partita

    Fino a qualche tempo fa avrei quotato il tuo post, eppure devo dirti che a me la vittoria di oggi lascia un sapore strano... La partita è stata preparata strabene, eppure non abbiamo la fame e decisione di andarcela a prendere. Con più fame e presenza mentale poteva finire 3 0 e sono molto serio, invece ci specchiamo troppo su questo predominio sterile e nessuno incide. I giocatori più coraggiosi oggi sono stati Veiga e Gatti, la cui sana ignoranza ha propiziato i 2 gol. A che serve avere il controllo del match se non impegni il portiere avversario? Quante parate ha fatto Benitez? Io non capisco perchè non andiamo al tiro, anche quando ci sono gli spazi per farlo. Perisic oggi a 90 anni ci ha fatto vedere cosa significa essere cattivi quando si tocca la palla in certe zone del campo, noi lì siamo scolastici e poco decisi. Tralascio la difesa perchè ogni pallone vagante è un brivido, non esiste che Veiga debba fare quella chiusura al 90' su un cross leggibilissimo e telefonato dalla trequarti.
  14. finoallafine1996

    Juventus - PSV 2-1, commenti post partita

    Non è una questione fisica, ma di personalità. È evidentissimo, nei primi 15 minuti li abbiamo messi lì ai paletti e lui non si è praticamente visto. Si deve svegliare, essere più cattivo, voler determinare di più. Occhio alla scusa classica "Ma è giovane", io sono dell'idea che i giovani vanno incoraggiati ma anche responsabilizzati. Altrimenti a 23 anni sarà sempre giovane, ma rimane lo stesso giocatore di adesso e ora che ha 20 anni questo può anche bastare, ma già dal prossimo anno chi ne ha davvero stima si aspetta più assist, qualche gol in più e soprattutto più leadership e centralità.
  15. finoallafine1996

    Juventus - PSV 2-1, commenti post partita

    Concordo pienamente tranne sull'ultima frase. Yildiz tecnicamente è fortissimo ma deve un po'tirare fuori i cogli*ni. Ha 20 anni, deve aver fame di arrivare, invece lo vedo quasi defilarsi o limitarsi in tante occasioni. Contro il Como Nico Paz lo ha mangiato vivo più volte, erano i 2 giocatori di maggior tecnica in campo, uno ha brillato e trascinato i suoi, l'altro si è nascosto tutta la partita. Stasera uguale, di là Weah a fare fuoco e fiamme e Gonzalez che seppur confusionario prendeva palla e si faceva vedere. Yildiz solo compitino, tranne un'occasione in cui ha anzi peccato di egoismo cercando un sinistro che non aveva senso invece di allargare. Ha tutto per essere un 10 da vera Juve, sta a lui accontentarsi e vivacchiare alla Dybala o diventare un trascinatore e prendersi la squadra in mano.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.