Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

finoallafine1996

Utenti
  • Numero contenuti

    2.299
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

Tutti i contenuti di finoallafine1996

  1. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    È già tanto che sia arrivato lì... Battete Alcaraz sarebbe stata un'impresa titanica.
  2. Io la prossima spero che il Bologna pareggi, alla peggio che perda. O qualcuno è davvero così folle da pensare di arrivare all'ultima giornata a giocarsi la Champions con questa banda di rammolliti? Il destino è nelle nostre mani fino ad un certo punto, non abbiamo la qualità per vincerle tutte.
  3. finoallafine1996

    Juventus - Lecce 2-1, commenti post partita

    Una squadra di stupidi. A giocherellare per 20 minuti nel secondo tempo invece di ammazzarli, lo sapevo che ci saremmo complicati da soli il finale. Se non avessimo portato a casa i 3 punti oggi la stagione sarebbe andata a *. Banda di idioti, ci puoi mettere anche Guardiola che da questi ci cavi poco.
  4. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La Juventus la dovrebbe vedere col binocolo. Il resto è giustizia e non me ne frega nulla, il mio giudizio è da tifoso juventino, non da magistrato. Si parla di italianità, zoccolo duro e tutte ste ca*ate, poi devo difendere uno che inquina ogni spogliatoio in cui va per salvare le proprie chiappe per i casini in cui lui stesso si mette? Perin stesso per me è da cacciare a calci in *, perdi 5 a 1 e presenti al tavolo da poker un altro... Questi dovrebbero spiegare agli altri cos'è la Juve? E con quale credibilità? E che non si facciano gli esempi del viva Lain (come ho letto da qualcuno), che non c'entrano nulla, nessuno sta dicendo che il calciatore debba essere un chierichetto. Ma Montero si è fatto un giorno di viaggio per andare a trovare Pessotto, questo cercava di rovinare la vita agli altri per salvare le proprie chiappe.
  5. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    In realtà anche calcisticamente è uno da Fiorentina, esaltato perchè bellino ed elegante, ma va ai 2 all'ora, nullo nei contrasti e con la tendenza a perdere palloni sanguinosi (tipo quello dell'altra sera in Conference) pensandosi il miglior Pirlo.
  6. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Scamacca non è di manovra, penso sia uno dei pochi castroni sopra 195 ad essere scarso nella difesa del pallone e spalle alla porta.
  7. Giocatore a cui non ho mai trovato mezza giustificazione per il suo fallimento da noi. Per me è morto nella semifinale contro il Siviglia, quando fece lo scavino invece che buttare giù la porta nella partita salva stagione.
  8. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Qua era pieno di gente che lo rimpiangeva per quattro passaggi a 10 metri giusti contro di noi. Giocatore da Lazio (buona tecnica, ma una lumaca e molle) con una testa imbarazzante. Una delle poche cose sacrosante la sua cessione.
  9. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mi terrei Kolo Muani, che tirato a lucido ha già mostrato di poter fare molto bene nel nostro campionato ed ha una dimensione internazionale. Se proprio devo spendere le grosse somme allora il mio preferito è Osimhen. Certo, non è un fulmine fuori dal campo, ma ha caratteristiche in cui è eccellente che in A spostano tanto. David che tende al sovrappeso mi lascia perplesso, poi una prima punta che non arriva ai 180 cm non mi convince, mi sembra un ibrido nè carne nè pesce. È fondamentale non sbagliare i grossi investimenti, quando li canni te li devi tenere fino alla fine, soprattutto quando garantisci stipendi fuori mercato.
  10. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A me non convince, non spenderei certe cifre per lui, idem gli stipendi che leggo.
  11. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ieri che ha regalato un gol con una palla persa da tordo non si sono lette le solite esaltazioni? Una delle poche cessioni sacrosante...
  12. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Pogba di quegli anni era tutt'altra cosa. Cessione che non digerii allora e ancora oggi mi lascia tanto rimpianto, per quanto sia solo sbocciato parzialmente (ricordo il mondiale vinto da protagonista). A me le qualità del turco continuano a piacere, mi lascia sempre più perplesso a livello di personalità. O abbiamo trovato un vincente silenzioso alla Del Piero o il rischio del giocatore precoce carino che rimane lì inizio a vederlo. Gente come Joao Felix o, prendendo un coetaneo ad esempio, Jovetic era ben più dotata di un Thomas Muller a livello tecnico, così come lo stesso Herry Kane è tecnicamente di un altro pianeta rispetto a Mandzukic. Eppure io in un finale di Champions mi porto tutta la vita il croato e Muller.
  13. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Scarso come pochi, visto anche dal vivo ai tempi del Sassuolo, solo un gran bel tiro, per il resto inguardabile.
  14. finoallafine1996

    Ufficiale: Fagioli alla Fiorentina

    È l'ultimo dei problemi averlo ceduto, davvero l'ultimo...
  15. Un asino vestito e calzato, che non impara niente dai suoi errori. Guardate la punizione a fine primo tempo su cui rischiamo il 3 a 0, è identica a quella per cui perdiamo il match di ritorno col psv.
  16. finoallafine1996

    Parliamo dei rigori?

    Esatto... E secondo me il portiere molto alto mette più soggezione, perchè sai che se battezza l'angolo giusto devi angolare molto bene. Poi, per carità, la finale di Champions l'abbiamo vinto con Peruzzi alto 180 e contro VDS alto 195 almeno.
  17. Infatti il turco me lo tengo strettissimo. Certo, bisogna incazzarcisi dopo partite come quelle di oggi o contro l'Atalanta dove non la passa all'ultimo o ancor peggio quando si nasconde. Da alcuni ho letto che non va criticato o pungolato "Perchè è giovane", è quanto di più sbagliato si possa dire. Proprio perchè ha grandissime qualità non dobbiamo proteggerlo troppo, ma renderlo leader. Dobbiamo tirarne fuori un Tevez, non un Dybala.
  18. finoallafine1996

    [Highlights] Cagliari - Juventus: 0 - 1 (2024/2025)

    Spero che qualcuno stasera alzi la voce con la classe arbitrale. Il rigore è clamoroso... Abbiamo vinto, per cui è l'occasione giusta per far valere le nostre ragioni. Per il resto il primo tempo è stato dominato e doveva finire con 3 gol di scarto, Conceicao ed Yildiz devono salire di livello.
  19. finoallafine1996

    Cagliari - Juventus 0-1, commenti post partita

    Yildiz deve darsi una sveglia, ha tutto per essere un campione, allora lo faccia... Oggi abbiamo rischiato di buttare via 3 punti vitali per 2 gol mangiati nel primo tempo.
  20. Idem, con Gonzalez che, oltre che mediocre, neanche difensivamente dava nulla dato che ormai cotto mollava del tutto le loro ali.
  21. Ieri imbarazzante Conceicao da questo punto di vista, così come Gonzalez. Kolo Muani si muove benissimo, lo hanno premiato solo Koop e McKennie con una gran palla. Siamo pieni di mediocri e mediocre è chi non li corregge quando si vince NONOSTANTE errori di scelta da prima categoria che non si possono vedete a questi livelli.
  22. finoallafine1996

    Juventus - PSV 2-1, commenti post partita

    Fino a qualche tempo fa avrei quotato il tuo post, eppure devo dirti che a me la vittoria di oggi lascia un sapore strano... La partita è stata preparata strabene, eppure non abbiamo la fame e decisione di andarcela a prendere. Con più fame e presenza mentale poteva finire 3 0 e sono molto serio, invece ci specchiamo troppo su questo predominio sterile e nessuno incide. I giocatori più coraggiosi oggi sono stati Veiga e Gatti, la cui sana ignoranza ha propiziato i 2 gol. A che serve avere il controllo del match se non impegni il portiere avversario? Quante parate ha fatto Benitez? Io non capisco perchè non andiamo al tiro, anche quando ci sono gli spazi per farlo. Perisic oggi a 90 anni ci ha fatto vedere cosa significa essere cattivi quando si tocca la palla in certe zone del campo, noi lì siamo scolastici e poco decisi. Tralascio la difesa perchè ogni pallone vagante è un brivido, non esiste che Veiga debba fare quella chiusura al 90' su un cross leggibilissimo e telefonato dalla trequarti.
  23. finoallafine1996

    Juventus - PSV 2-1, commenti post partita

    Non è una questione fisica, ma di personalità. È evidentissimo, nei primi 15 minuti li abbiamo messi lì ai paletti e lui non si è praticamente visto. Si deve svegliare, essere più cattivo, voler determinare di più. Occhio alla scusa classica "Ma è giovane", io sono dell'idea che i giovani vanno incoraggiati ma anche responsabilizzati. Altrimenti a 23 anni sarà sempre giovane, ma rimane lo stesso giocatore di adesso e ora che ha 20 anni questo può anche bastare, ma già dal prossimo anno chi ne ha davvero stima si aspetta più assist, qualche gol in più e soprattutto più leadership e centralità.
  24. finoallafine1996

    Juventus - PSV 2-1, commenti post partita

    Concordo pienamente tranne sull'ultima frase. Yildiz tecnicamente è fortissimo ma deve un po'tirare fuori i cogli*ni. Ha 20 anni, deve aver fame di arrivare, invece lo vedo quasi defilarsi o limitarsi in tante occasioni. Contro il Como Nico Paz lo ha mangiato vivo più volte, erano i 2 giocatori di maggior tecnica in campo, uno ha brillato e trascinato i suoi, l'altro si è nascosto tutta la partita. Stasera uguale, di là Weah a fare fuoco e fiamme e Gonzalez che seppur confusionario prendeva palla e si faceva vedere. Yildiz solo compitino, tranne un'occasione in cui ha anzi peccato di egoismo cercando un sinistro che non aveva senso invece di allargare. Ha tutto per essere un 10 da vera Juve, sta a lui accontentarsi e vivacchiare alla Dybala o diventare un trascinatore e prendersi la squadra in mano.
  25. finoallafine1996

    Juventus - PSV 2-1, commenti post partita

    La preparazione della partita è stata buona anche oggi, manca tutto il resto... La squadra è apatica, le partite si vincono con le fiammate quando non hai grande qualità, noi siamo mediocri ma la cosa che fa male è vedere la squadra che accetta con passività di non tirare, anche quando ha predominio. Benitez non so se è un buon portiere o una pippa e questo è grave perchè per larghi tratti abbiamo avuto il controllo del gioco. Risultato che non mi lascia tranquillo neanche un po'.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.