-
Numero contenuti
2.280 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
2
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di finoallafine1996
-
Si, non mi sembra che ad aspettare Ten Hag abbiano ottenuto molto... Il Chelsea bocciando Lampard e prendendo Tuchel ha vinto una Champions.
-
Ma che discorso è? È una roba ridicola... Poi se si perde contro la Roma che si fa?
-
Giusto criticarlo su tante cose, ma Rovella è un giocatorino alla Ricci, va bene giusto nella nazionale attuale. È sul livello di Locatelli, per me anche più scarso.
-
Paradossalmente può averci salvato la prossima invece... Con lui saremmo arrivati terzi senza tanti problemi e avremmo dovuto tenerci Motta, vedendo prospettive invece totalmente inesistenti dato che l'allenatore è indubitabilmente acerbo.
-
Oh mamma, in che mediocrità siamo precipitati nel caso...
-
Io è da Milan Juve di Supercoppa che l'ho abbandonato. Lì ho capito che non stava costruendo niente a livello caratteriale e non era assolutamente pronto per la Juve. Ora non ne faccio più una questione di tempo, ma di livello minimo: potremmo aver pescato un teorico da provinciale alla Giampaolo o Di Francesco. Questo davvero non me lo aspettavo.
-
Ufficiale: Fagioli alla Fiorentina
finoallafine1996 ha risposto a ufobianconero Discussione Juventus forum
È l'ultimo dei problemi averlo ceduto, davvero l'ultimo... -
Ma smettiamola con ste panzane, che siamo la tifoseria più moscia e tranquilla d'italia. Perdono e sbagliano tutto lo sbagliabile perchè mediocri e allenati pure male, dovrebbero farci una statua a tutti allo stadium perchè paghiamo tv e investiamo il nostro tempo a vedere questo schifo.
-
L'entourage di Thiago Motta: “Diventerà un top in Europa. Resterà alla Juventus? Chiedetelo a Giuntoli…”
finoallafine1996 ha risposto a Dale_Cooper Discussione Juventus forum
Un asino vestito e calzato, che non impara niente dai suoi errori. Guardate la punizione a fine primo tempo su cui rischiamo il 3 a 0, è identica a quella per cui perdiamo il match di ritorno col psv. -
Esatto, Capello ha prima elogiato Guardiola (uno dei 3 rivoluzionari sulle panchine), poi lo ha attaccato caratterialmente dicendo che ha manie di protagonismo e presunzione che lo hanno fatto vincere meno del dovuto in Champions (e qui concordo pienamente), poi ha sottolineato come abbia rovinato INDIRETTAMENTE il calcio, sottintendendo che tanti lo hanno voluto scimmiottare in contesti non adatti o con risorse inadeguate. Guardiola calcisticamente è inattaccabile, poi come persona sta altamente sulle balle pure a me, molto ipocrita e finto sportivo (la peggior specie, molto meglio i grandi agonisti che non giocano a fare i piacioni).
-
Se si tira fuori la media punti allora? Perchè il tasso di sconfitte con uno che ne pareggia l'80% (chiaramente un'iperbole) non ha molto senso...
-
Su Skriniar il dato è oggettivo, per 5 mesi non paghi l'annualità completa. Su Veiga devo credere a 30 milioni quando il giocatore è stato soffiato alla Lazio? Dai... Se poi si vogliono giustificare i 22 milioni per Kelly allora devo pensare che ha ragione l'utente a cui ho risposto prima. Alle volte esiste anche lo star fermi per non fare danni, avrei preferito davvero un riempitivo in prestito che non buttare 22 milioni a fondo perduto, vincolando le mosse future.
-
La Roma è una squadra che vende, ha sempre venduto alle cifre giuste. Noi avevamo preso Tomori a 25 milioni (anche qui allucinante), dubito che avrebbero chiuso la porta in faccia ad una cifra del genere per un giocatore comprato a 0 e considerando come erano ridotti in classifica (posto che l'accesso in Europa anche ora non è scontato). Su Veiga mi viene molto difficile credere a quelle cifre, considerando che il giocatore è stato prima vicinissimo al Dortmund e addirittura alla Lazio (ce la vedi la Lazio a spendere 5 milioni per un prestito o 30 milioni a titolo definitivo?). Su Skriniar considererei che i 13 milioni lordi sono su un'annualità, qui si trattava di giocare 5 mesi. Avresti speso 6 milioni lordi e stop, non ti saresti vincolato con quote di ammortamento elevate sui successivi esercizi come avverrà per Kelly. Non avrei comprato dalla Svezia o Rep.Ceca (dove c è un ragazzino valido nello Sparta Praga da quel che ho letto) a gennaio, perchè lì serviva un profilo più pronto possibile ed ambientato, identikit che corrisponde perfettamente a Skriniar a mio modo di vedere. Fatto sta che fare peggio di un giocatore medio a quelle cifre era dura.
-
Per la verità hai pareggiato con Austria, Spagna e Inghilterra, nei 90 minuti contro l'Austria avevi pareggiato. Poi certo che è stato un ottimo Europeo, tant'è che lo hai vinto, ma è stato sopravvalutato come succede in questi tornei di poche partite. Un altro esempio? La Croazia 2018 arrivata in finale ai mondiali a suon di pareggi e rigori e grazie a cui a Modric è stato assegnato un pallone d'oro assurdo, dato che poteva essere già fuori agli ottavi o ai quarti.
-
Zirkzee meno male che non è stato preso... Altro giocatore rammollito. Abbiamo bisogno di un paio di giocatori con le palle vere se vogliamo tornare ad essere competitivi. Con un paio di leader positivi sono ottimista che anche 3 4 giovani di alto potenziale tecnico (Yildiz, Thuram, lo stesso Conceicao) potrebbero fare uno step in avanti importante.
-
Secondo me al City ha fatto benino, i buchi nell'acqua clamorosi sono lo Zenit e soprattutto l'Inter post Mazzarri dove fece spendere tanto per fare risultati mediocri come il predecessore, che schierava Botta e Jonathan🤣. L'Europeo lo ha vinto a suon di pareggi, non scordiamoci che agli ottavi era praticamente fuori con l'Austria... Poi, certo, se la scelta è tra lui e Pioli...
-
Il problema è che Bremer si è rotto ad ottobre e c'era tutto il tempo per non arrivare con l'acqua alla gola a dover strapagare un giocatore normale. Per quella cifra tanto per rimanere nel nostro campionato andavi dalla Roma a prendere Ndicka.. Potevi anche comprare definitivo Veiga e prendere un riempitivo in prestito. C'erano 1000 altre soluzioni più intelligenti, vedere un centrale esperto e di livello come Skriniar a titolo gratuito al Fenerbache è imbarazzante quando noi abbiamo speso 22 circa per un giocatore medio, di cui non eravamo convinti (o sarebbe arrivato qui il 10 gennaio) vincolando anche i prossimi mercati.
-
Francamente utenti che ritenevano Kelly un acquisto adeguato e sensato non li conti sulle dita di una mano... Anche basta far passare il forum come un manipolo di idioti, soprattutto perchè se anche fosse il tifoso non viene pagato per fare scelte ed essere competente, mentre chi è pagato per farlo ha scelto Kelly.
-
Esatto... Ma questo è il problema di aver costruito solo delle basi tattiche (su cui si può anche discutere) senza far crescere caratterialmente mezzo giocatore. Questa è una squadra di bravi ragazzi e gente da compitino, di mentalità vincente e ambizione neanche l'ombra. Con questi presupposti non vai da nessuna parte, a prescindere dalla qualità tecnica dei giocatori o dal gradimento dei concetti tattici dell'allenatore e la sua lettura della gara (a mio modo di vedere la più grave carenza di Motta allenatore).
-
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
finoallafine1996 ha risposto a santrinoilmazzulatoro Discussione Cestino
Concordo pienamente. Motta è sicuramente inadeguato, perchè siamo una squadra esanime, non c'è un solo giocatore cresciuto a livello caratteriale e questo è inaccettabile. Ma la sopravvalutazione tecnica del nostro parco giocatori è imbarazzante da anni a questa parte (questi discorsi li facevo anche con Allegri, che definivo un volante senza servosterzo su una macchina con le ruote sgonfie)... Ribadisco dopo averli visti più volte allo stadio: l'unico giocatore da vera Juve è Bremer, per il resto i migliori dei restanti sono dei comprimari ben che vada. -
(TS) "Fiorentina-Juventus può essere decisiva per Thiago Motta. Brambilla e Magnanelli possibili traghettatori"
finoallafine1996 ha risposto a Vs News Discussione Cestino
Proprio quello da non fare... Così si fa lo stesso errore della Roma con De Rossi, butti via due stagioni. Sono anche io per la soluzione interna, Motta si è bruciato da solo, se non vince contro la viola dentro Brambilla e ci si arrangia fino a fine anno. -
Calhanoglu per me è un top, uno di quei giocatori che alzano tantissimo il livello tecnico del reparto e a cui qualche luna va perdonata. Mi ricorda il nostro Pjanic, preso di mira da parecchi qua dentro perchè non era Pirlo e senza il quale il reparto è andato in malora. Tra Thuram e Lautaro mi prendo tutta la vita il primo. Thuram dei 2 è quello che non dipende dal contesto: se gli tiri su la palla sa fare reparto da solo, è rapido, attacca benissimo la profondità e sa giocare per la squadra. Lautaro per me è un discreto sopravvalutato: troppo leggero per fare la prima punta, poco tecnico per essere una seconda di altissimo livello. È sicuramente molto scaltro a muoversi in area (uno dei pochi che conosce l'attacco al primo palo) e molto convinto nei suoi mezzi, ma tecnicamente non è niente di speciale e senza una punta fisica di fianco si marca da solo. Aggiungo che nei big match non gli ho mai visto fare la differenza. Concordo comunque sulla valutazione complessiva: l'Inter è un'ottima squadra ma niente di irraggiungibile, ha comunque uno zoccolo duro di 3 italiani forti e diversi grandi giocatori, ma nessun fuoriclasse. Tanto per fare nomi hanno i Lichtsteiner (Dumfries), Bonucci (Bastoni), Pjanic (Chala), Marchisio (Barella) e Dybala (Lautaro), ma mancano i fuoriclasse di livello assoluto come Buffon, Chiellini, Dani Alves, Pirlo, il primo Pogba e Tevez.
-
Esatto... Un incontrista puro, con più passo e rapidità di Locatelli e meno qualità nel gioco sul lungo. Niente di che, tantissime prestazioni esaltate a Bergamo alla Juventus non risulterebbero affatto. A dare dinamismo e fisicità abbiamo KT, nettamente superiore, adesso ci serve qualità e leadership.
-
Esatto... E secondo me il portiere molto alto mette più soggezione, perchè sai che se battezza l'angolo giusto devi angolare molto bene. Poi, per carità, la finale di Champions l'abbiamo vinto con Peruzzi alto 180 e contro VDS alto 195 almeno.
-
Yildiz post Cagliari: "Oggi dovevo segnare minimo due gol, spero nella prossima. Guardo sempre i miei compagni"
finoallafine1996 ha risposto a Sergione Discussione Juventus forum
Infatti il turco me lo tengo strettissimo. Certo, bisogna incazzarcisi dopo partite come quelle di oggi o contro l'Atalanta dove non la passa all'ultimo o ancor peggio quando si nasconde. Da alcuni ho letto che non va criticato o pungolato "Perchè è giovane", è quanto di più sbagliato si possa dire. Proprio perchè ha grandissime qualità non dobbiamo proteggerlo troppo, ma renderlo leader. Dobbiamo tirarne fuori un Tevez, non un Dybala.