
CoD3Ex
Utenti-
Numero contenuti
714 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di CoD3Ex
-
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
CoD3Ex ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Ma infatti i problemi sono due: Il primo l'allenatore con le sue idee e i suoi cambi. Il secondo la condizione fisica, che fa ridere! -
Se la partita la chiudi nei primi 70 iniziali e schieri la formazione più forte, gli altri non li devi manco calcolare. Se parti per giocare sulla lunga, alla lunga la partita la perdi... e così è andata. Noi siamo andati a giocare per il pareggio e come dice la legge del calcio, le hai prese!
-
Motta post PSV: "Non ho ritardato i cambi, li ho fatti nel momento giusto. Koop aveva la febbre da ieri, non sono contento"
CoD3Ex ha risposto a Dale_Cooper Discussione Juventus forum
Con un allenatore serio questa squadra è da scudetto, ma perché il Napoli che formazione ha tanto superiore alla nostra? -
Motta post PSV: "Non ho ritardato i cambi, li ho fatti nel momento giusto. Koop aveva la febbre da ieri, non sono contento"
CoD3Ex ha risposto a Dale_Cooper Discussione Juventus forum
Siamo ai livelli di Pirlo, non mi sembra... anzi, forse siamo pure un pelo sotto, almeno quell'anno qualcosa l'abbiamo vinta. -
Un nazionale argentino, di esperienza e con le caratteristiche che hai segnalato tu, non può valere meno di 30/40 milioni, questa è la forbice. Inoltre, è costato 33M, non 40. Quanto lo volete pagare un titolare? 18M? Le cifre che girano sono queste, milione più, milione meno.
-
Addirittura fa ridere!? Mah... affermazione forte!
-
Veramente c'è gente che scrive e dice che Vlahovic è scarso da mesi... e mi metto tra questi utenti. Lha dimostrato a più riprese di essere scarso e poteva essere comprato giusto da Arrivabene, perché un DS serio Vlahovic non lo prende a quei soldi spesi e non gli dà l'ingaggio folle che sono andati a chiedere. La grossa delusione per me è il focalizzare le attenzioni, in estate, per prendere Koop, quando alla squadra serviva un grande attaccante/forse pure due.
-
Federico Chiesa delude contro il Plymouth: critiche feroci dopo il disastro in FA Cup
CoD3Ex ha risposto a Dale_Cooper Discussione Serie A e Campionati Esteri
Ha sbagliato la Juve quando lo poteva vendere a 120mln, la valutazione che aveva pre-infortunio. Il post lo conosciamo tutti! -
Di Gregorio è un ottimo portiere, sta vivendo (secondo me) molto la pressione di casa Juve. Perin invece, che a questa pressione è abituato, gioca molto più disinvolto!
-
Figurati, sono d'accordo con te. Tant'è che alcuni sono rimasti e altri andati... vedremo cosa succederà!
-
Io mi trovo nel tuo discorso, ma sono sincero nel dirti che non lo condivido... Per un semplice motivo. Fagioli le sue occasioni le ha avuto per poter essere al centro del progetto e pure non ha mai dimostrato nulla, se non mettere il muso perennemente come su tutto gli fosse dovuto. A giocatori come Kean sono anni che gli vengono date occasioni per emergere e per affermarsi, ma ha sempre sbagliato. Lo si è visto anche dalle sue stesse dichiarazioni, questi sono giocatori da contorno, non da portata principale. Non se la prendono la responsabilità di caricarsi la squadra sulle spalle. Infatti è andato a Firenze, così sta più sereno e gioca in una piazza con meno pressioni. Questo punto di vista lha scambiato anche con Vlahovic e lo stesso gli ha detto di andare lì, quindi vuol dire che pure Vlahovic ha in testa la stessa roba... e permettimi di dire che è grave. Poi quali sono gli altri giovani? Huijsen? Barrenechea? Gente come Rugani, che doveva essere il futuro e dentro la Juve è diventato vecchio a fare la riserva? Non capisco quali siano sti giovani dalle grandi doti e prospettive utili a ritirare su le sorti della Juve. Personalmente la vedo in modo molto più pragmatico. Il giocatore ha un valore sul mercato, mi servono soldi per arrivare ai miei obiettivi? Perfetto, vendo e investo. Fagioli era un giocatore che valeva zero sul mercato, vediamo quale sarà la sua grande carriera.
-
Ma sulla programmazione logica posso anche capire il tuo discorso. Ma sul fare una squadra di gente giovane e inesperta, no! Poi, la programmazione può essere anche fatta, ma se poi ti devi confrontare con logiche di mercato, società, interessi e persone c'è da capire che le cose possono cambiare. Tu puoi anche voler prendere Calafiori (faccio l'esempio) ma se l'interesse delle due società e del giocatore non convergono, tu il giocatore non lo prendi. Poi, altro grado di programmazione. Mi dici come si fanno a programmare due crociati nella stessa stagione? Come li programmi? Se uno vuole fare un discorso serio, in difesa eravamo molto più che coperti a inizio stagione. Poi sono venuti fuori i problemi, ma non è che si può avere la palla vetro. L'unico vero e grande problema in questa stagione, oltre hai fatti che conosciamo tutti, è l'essersi presentati con 1 attaccante e pure scarso. Perché se a inizio campionato avevi Kolo invece di Vlahovic, stavamo parlando di un'altra stagione. Da Vlahovic si aspettavano tutti tanto, purtroppo ha disatteso alla grandissima le aspettative!
-
Ma non siamo mica l'Atalanta, con la squadra che dici tu arrivi a risultato in anni... la Juve può ancora aspettare anni per arrivare a risultato? Non siamo la Roma, non siamo la Lazio, la Fiorentina. La Juve è un'altra cosa.
-
Cmq per onestà intellettuale non è che ci sia solo un fattore di scelta sbagliata, ma anche di come il giocatore poi viene schierato in campo. Koop non funziona dove gioca e se ne sono accorti tutti tranne Motta. Eppure, lo schiera sempre nello stesso modo. Il problema sta nel modulo, poche storie, infatti l'unica volta che ha messo Koop mezz'ala, ha reso diversamente. Per me non è sbagliato come acquisto, è semplicemente schierato male e questo poi lo porta come conseguenza anche a sfiduciarsi mentalmente. Un po' il caso inverso di Vlahovic, che invece è stato completamente un acquisto sbagliato, sia per caratura tecnica, che per risorse economiche usate. La differenza nei risultati sta tutta là, ora hai un attaccante e le partite le vinci. Non è un caso che questo arriva e segna 5 gol in 3 partite. Vlahovic manco tra 30 anni diventa Kolo, purtroppo aggiungerei. Non ha minima intelligenza calcistica e poi per buttarne dentro 1 ha bisogno di 10 occasioni nitide e alla Juve sta roba non te la puoi permettere.
-
Cmq poco da dire, la differenza tra l'avere un attaccante e non averlo. Fermo restando che facciamo paura!
-
Ma si, lascia fare... ci siamo indeboliti. Capace che se non si era infortunato Bremer e Cabal oggi stavi parlando di un campionato completamente diverso. Ho letto che Fagioli poteva essere l'uomo spogliatoio della Juve, quando non è in grado di gestire manco se stesso. Il futuro della Juve è più che roseo e non solo ci siamo rinforzati, mandando via gente che apportava ZERO, ma stiamo andando sempre più spediti verso un pareggio di bilancio per poi ripartire più forti di prima. Unica nota stonata, o parzialmente tale, l'allenatore, che personalmente non avrei scelto in Motta, ma in altri.
-
Entrare in Champions, quindi al minimo, il 4° posto. Siamo a metà campionato eh, non è finito.
-
Posso fare una domanda? Ma la Juve, veramente si può presentare in campo con Soulè e Huijsen? Ti premetto già che per me la risposta è si! Ma subito dopo ti chiedo, con quali obiettivi? Il quarto posto? No perché stiamo parlando di due giocatori che giocano in squadre da nono posto uno e settimo posto l'altro.
-
Fagioli: "Mi dispiace molto lasciare la Juve, ho legato tantissimo con questo club. Ringrazio i tifosi che mi hanno supportato anche nei momenti difficili"
CoD3Ex ha risposto a Sylar 87 Discussione Juventus forum
Leppe Mourinho ha vinto il triplete (prendo ad esempio lui ma ci sono anche altri casi) con 13/14 giocatori, il Triplete. Di quale sovraccarico stiamo parlando? In rosa da noi hanno giocatori tutti, gli unici che non hanno cambi, ma per problemi legati a sfortuna (Bremer, Cabal) sono stati proprio i difensori. Tanto ogni volta c'è una scusa nuova. Prima la scusa era che i giocatori che dovevi mandare via erano sanguisughe e quindi non li riuscivi a mandare via come e quando volevi. Adesso che li mandiamo via e siamo una società forte da questo punto di vista, non va bene perché sovraccarichi. La verità è che nel calcio, come nella vita in generale, ci sono persone che performano in un modo e altre che performano in un altro. Da qui dipende dove ti trovi, se sei alla Juve e ti chiami Fagioli, probabilmente ti mandano via. Se ti chiami Fagioli e ti cerca la Fiorentina, probabilmente ti compra. Ricordiamoci il caso Ronaldo alla Juve, over di età, ma grande professionista sia dentro che FUORI dal campo. Infatti ancora lascia i buchi sui campi dove gioca. -
Fagioli: "Mi dispiace molto lasciare la Juve, ho legato tantissimo con questo club. Ringrazio i tifosi che mi hanno supportato anche nei momenti difficili"
CoD3Ex ha risposto a Sylar 87 Discussione Juventus forum
Ma regalato secondo quale parametro? Per me oggi Fagioli sul mercato vale ZERO. Anzi che sono riusciti a farsi pagare un giocatore che il campo lha visto con il binocolo e non per colpa di altri, ma per colpa sua. Questo giocatore è al pari dei Balotelli, Zaniolo e via dicendo. Le occasioni per imporsi le ha avute. Ti può pure stare sul * Koop e lo posso capire, ma è molto più utile alla squadra rispetto ai Fagioli. Fagioli quando entrava in campo sembrava che ti stesse facendo un favore e a me i giocatori che mi devono fare il favore di scendere in campo con la maglia della Juve sulle spalle, possono stare anche a casa. Cmq detto fatto, è giusto che ognuno abbia la sua opinione, il tempo è galantuomo vedremo che cosa succederà da qui alla fine del campionato. Ci ritroveremo e tireremo insieme le somme. Easy! -
Ma io infatti sono d'accordo con te. Però convieni con me che una soluzione la si possa trovare? Nel senso, giocatori più tecnici e agili da mettere come trequartisti ci sono, perché ci devi mettere per forza Koop? E occhio, non sto dicendo di panchinarlo, ma di metterlo nella sua posizione più congeniale. Poi per carità la storia ci ha insegnato che tanti giocatori spostati in altre posizioni poi hanno avuto una carriera incredibile, ma se vedi che questo non è il caso, devi pure saper mollare... invece lui si ostina a farlo giocare sempre lì, quando lì ormai è evidente pure a chi gioca a Padel, che non ci può giocare!
-
Resta vero anche il contrario, nel senso che quando sono stati schierati i NextGen, hanno cmq floppato e non hanno reso quanto dovevano. Come la fai, la fai fatta male! Ora è stato preso Kelly, giocherà, non giocherà? Vedremo, sta di fatto che cmq è un giocatore con esperienza diversa rispetto a un NextGen. Detto questo su Koop posso essere d'accordo, anche se non penso che dopo mesi a dire che la programmazione lhanno fatta insieme a Motta non stesse bene la presa di Koop. Poi sta sempre lì a elogiarlo, sarebbe veramente un falso a ripetere tutto il giorno tutti i giorni, quanto sia bravo, bello e buono. Per me la colpa su Koop è tutta di Motta. Koop non è trequartista, non lo è mai stato e non sta rendendo. L'unica partita dove ha reso è quando non lha schierato trequartista. Poi dico, non sei capace a collocare un giocatore in campo? Ottimo, ci può stare, ma almeno copia. Vatti a vedere qualche partita dell'Atalanta dello scorso anno per vedere come farlo rendere al meglio. Queste ragazzi sono le classiche fisse dei "Capi", dove quando hanno una risorsa per le mani con delle caratteristiche gli fanno fare tutto, tranne quello che veramente sanno fare bene. La classica situazione che sei tondo e ti voglio quadrato e viceversa. Succede tutti i giorni in qualsiasi posto di lavoro di qualsiasi azienda. Infatti bisognerebbe rispettare le caratteristiche dei giocatori, non i moduli.
-
Fagioli: "Mi dispiace molto lasciare la Juve, ho legato tantissimo con questo club. Ringrazio i tifosi che mi hanno supportato anche nei momenti difficili"
CoD3Ex ha risposto a Sylar 87 Discussione Juventus forum
Però questo è un altro discorso! Fagioli non c'entra nulla. Io sono felice di aver monetizzato un giocatore che in campo non entrava e quando entrava con la testa non ci stava. Non era Fagioli quello che ti poteva cambiare la stagione, infatti ha fatto panchina. Non è mai riuscito a imporsi e non è mai riuscito a essere titolare. Questo non solo alla Juve, ma anche con la Nazionale. -
Fagioli: "Mi dispiace molto lasciare la Juve, ho legato tantissimo con questo club. Ringrazio i tifosi che mi hanno supportato anche nei momenti difficili"
CoD3Ex ha risposto a Sylar 87 Discussione Juventus forum
Ma infatti io faccio un applauso all'intera società Juve. I fatti sono che Fagioli è sempre stato un mezzo giocatore, di talento sicuramente, ma mezzo giocatore. Al pari di tanti altri che nel corso dei secoli dovevano diventare i nuovi Maradona e poi si sono ritrovati a giocare alla Pergolettese. Un giocatore svalutato, un giocatore senza mordente, un giocatore che ha sempre preteso di giocare (ricordiamoci anche gli allenatori prima di Motta), senza mai mettersi a pieno a disposizione. Colpevole di essersi fatto squalificare per quello che tutti sappiamo. La società non solo ha recuperato un giocatore completamente deprezzato, ma è riuscita pure a venderlo per una discreta somma. Certo, non un mucchio di soldi, ma ringrazio il fatto che non si stato perso totalmente a zero. -
Perché dicono qui dentro che ci siamo offesi per la questione dei 10€ di anni fa. Se la sono legata, quindi Conte ormai a Torino non ci può più tornare. Però Motta, che non sa mettere in campo manco 11 giocatori, va bene!